Di Alessandro Magno
Buffon 7,5 Pareggio per merito suo. Gli arrivano da tutte le parti para quasi tutto.
Evra 5 Giocatore lento. L’esperienza non è tutto. Dal lato suo Traorè passa sempre e crossano tutti quelli che passano di li. Ha il merito di riuscire quasi a pareggiare con un colpo di testa ma è un po pochino.
Chiellini 4 Un disastro. Un perenne pericolo per Bonucci e Buffon. La svirgolata sul gol è fantozziana. Mezzo voto in piu’ perchè a momenti pareggia con un colpo di testa ma è veramente una disgrazia questa sera.
Bonucci 5,5 Lanci sempre completamente sbagliati. Fase difensiva da cardiopalma. Parzialmente giustificato dal giocare a fianco di Chiellini che è un problema serio.
Lichtsteiner 6 La sua fase difensiva è leggermente meglio di quella degli altri tre almeno dal suo lato non c’è proprio una corsia preferenziale per gli avversari. Ha il merito di indovinare un gran gol.
Marchisio 4,5 Nel primo tempo è il peggiore in campo. Sempre saltato non riesce a prendere mai un pallone. Non riesce a interdire e neppure a impostare sempre preso in mezzo dagli avversari. Nel secondo tempo è almeno piu’ presente ma la sua resta una delle prove peggiori che gli ho visto fare.
Pogba 6 Nel primo tempo è il migliore. In un disastro totale prova a prendersi la squadra sulle spalle e impostare. Gli riesce un grande assist per Lichtsteiner. Nel secondo tempo stranamente si perde.
Sturaro 5 Credo che puo’ esser un buon rincalzo in una squadra che funziona. Mi spiace perchè l’anno scorso ero molto contento di lui. Anonimo. Difende benino. Non osa nulla.
Hernanes 5,5 Nel primo tempo è un mezzo fantasma come Marchisio. I primi 20 minuti sono da non pervenuto. Poi trova la posizione e comincia a prendere iniziative. A inizio ripresa è uno dei piu’ vivaci ma l’arbitro lo espelle ingiustamente trasformando un cartellino giallo in un rosso.
Morata 6 Grande sacrificio in un ruolo non suo. Si sfianca .
Dybala 6 Come Morata e Pogba sono gli unici che nel primo tempo si salvano. Sacrificato per esigenze tattiche dovue all’inferiorità numerica.
Cuadrado 5,5 Poveraccio. Non gli arriva un pallone che è uno.
Barzagli sv Da sicurezza alla difesa.
Lemina sv Aiuta a portare a casa questo punticino.
Allegri 4 Se l’allenatore che è subentrato nel Borussia M. in poco tempo riesce a far giocare così bene una squadra di mediocri non si comprende come mai la Juventus dopo mesi giochi cosi da schifo. Il primo tempo è da suicidarsi davanti alla tv. Nella ripresa prova a vincerla col jolly facendo catenaccio e cercando un lancio nello spazio per il veloce Cuadrado che sarebbe anche una cosa logica. Ci fosse una sola volta una che questa cosa sia riuscita. Un punticino strappato con i denti e con le unghie all’ultima in classifica che ci ha surclassato. Squadra che ha fatto due punti entrambi con noi. Un gioco che è una vergogna.
Arbitro 3 Non si puo’ espellere un giocatore cosi’. Hernanes entra con foga ma neppure si scontra con l’avversario a cui in fin dei conti da solo una culata. E’ assolutamente evidente che i due giocatori si contendono un pallone vagande e non c’è cattiveria nell’intervento. Un rosso che condiziona la partita in modo incredibile. Da non far arbitrare piu’.
Condivido i voti. Ieri sera di positivo solo il risultato e Buffon. La Juventus continuerà a giocare male perché Allegri non è in grado di cambiare la situazione. Hai detto bene sulla differenza tra lui e l’allenatore del Borussia. Quando siamo rimasti in 10 ha avuto paura di perdere ed abbiamo giocato l’ultima mezzora alla viva il parroco , mentre si sarebbe potuto gestore meglio la partita giocando non con tutti i giocatori in area.
Voti giustissimi, darei però un voto in più a Lichtsteiner, per il gol e la sua reazione alla malattia.