Pagelle Bologna – Juventus 0-0

image

Pagelle di Alessandro Magno
Buffon 6 Un solo intervento in verità un poco impreciso in quanto era meglio forse una respinta con i pugni dato il vento, in ogni caso efficace. Continua la sua imbattibilità.

Lichtsteiner 6 Buona prova difensiva e anche in fase di spinta. Un poco di imprecisione in alcuni frangenti ma non si puo’ pretendere.

Bonucci 6,5 Prova importante. Dirige bene la difesa e cerca di costruire. Un solo piccolo errore nel finale quando un poco per stanchezza fa un entrataccia evitabile e concede una punizione pericolosissima al Bologna. In ogni caso era acciaccato e la sua prova è positiva.

Barzagli 6,5 Il solito muro. Una garanzia. Difficile oggi dare un migliore in campo oggi allora scelgo lui. Anche perchè è stato perfetto in ogni suo intervento.

Evra 5,5 La sua partita in fase difensiva è impeccabile peccato un cross che sia uno o una discesa sulla fascia che sia una non la faccia. Eppure gli viene richiesta dal ruolo. Tutte le volte che gli viene data una palla invece di putare al fondo la ripassa indietro. Sempre.

Sturaro 5 Inizia sicuramente bene molto motivato e reattivo purtroppo si perde strada facendo nella matassa del Bologna fino quasi a sparire completamente al punto da non incidere per nulla.

Marchisio 6,5 Prova positiva rinuncia spesso al lancio lungo forse a causa del vento forte sbaglia poco o nulla purtroppo oggi predica nel vuoto.

Pogba 5,5 Prova al limite dell’irritante con tantissimi palloni persi in modo sciocco. Meriterebbe meno magari 5 o anche 4,5, ma nel secondo tempo le uniche occasioni che capitano alla Juve capitano a lui e in un paio le sbroglia Mirante.

Pereyra 5 La sensazione è che potrebbe fare bene fra le linee. L’idea sarebbe anche giusto creare superorità numerica e rifinire. Purtroppo salta l’uomo e poi invece di rifinire si fa togliere sistematicamente il pallone. O ri-finisce puntualmente a terra.

Zaza 5 L’impegno non manca e non è completamente colpa sua se non arrivano palloni giocabili ma purtroppo la prova è negativa.

Morata 6 Un poco meglio di Zaza per qualche guizzo nel finale e i moltissimi falli conquistati che purtroppo sprechiamo battendo calci piazzati in modo fantasioso.

Cuadrado 6,5 Entra ed è sicuramente molto meglio di Pereyra. Crea almeno scompiglio e da un poco di vivacità alla squadra.

Dybala 5,5 Non riesce a dare molto di piu’ di Zaza. Gravissimo la scelta di non battere direttamente a rete la punizione che Cuadrado si conquista nel finale.

Juventus 5 Squadra un poco stanca, troppo prevedibile e priva di idee. Buona al solito la fase difensiva. Non si sono trovate le soluzione per uscire dalla ragnatela del Bologna.

Allegri 5,5 La formazione iniziale è quasi obbligata. Rinuncia presto al trequartista in favore di Cuadrado ma non riesce a trovare la chiave di volta di questa partita. Occorrevano cross e ne arrivano pochi e mal fatti, occorrevano tiri dalla distanza e non se ne sono visti. Dulcis in fundo punizioni e calci d’angolo battuti con schemi fantasiosi quando invece il Bologna sembrava concederci qualcosa proprio sulle palle aeree.

Arbitro 6,5 Qualche fuorigioco al limite fischiato in modo fiscale quando la direttiva europea è esattamente contraria e un giallo risparmiato a Destro per un fallo di mano netto e volontario che non se ne capisce il motivo. Un paio di richieste di rigori per falli di mano. Una per parte sulla quale mi pare decida bene. A parte questo usa lo stesso metro per tutti e non incide in maniera negativa sulla partita.

  1. Voti corretti, e condivido le insufficienze agli attaccanti.

  2. Ci ha penalizzato la mancanza dei cross di Alex Sandro. .dove Zaza avrebbe potuto meglio figurare
    aggiungerei Kedira e la sua pulizia in mezzo al campo. .pazienza avrei firmato per conquistare 31 punti in 11 partite. Non nascondo che tifero’
    Milan ??grazie ragazzi

  3. oggi caro Alessandro abbiamo visto partite diverse, concordo solo su Evrà, Barzagli e Marchisio.
    Io Morata lo avrei tolto prima, gioca sempre a testa bassa si impegna corre ma a che prò? Se poi gioca da solo!? Su Bonucci taccio che è meglio, Zaza incolpevole non è che ogni domenica ti inventi l’ impossibile e che ca…! Cuadrado giocatore inutile anche lui è monogioco se non dribla qualcuno lo insegue per farlo, domanda ma qualche inserimento senza palla, fatto un dribling andare dove si è creato lo spazio…. no vero, ma qualcuno che insegni calcio a sti ragazzotti strapagati la juve deve trovarlo.
    Chiudo dicendo che se escludi poche partite (tipo Verona)la Juve gioca sempre così, modello Trapattoni, Rocco o il Marcio della Prescrittese di Milano,abbiamo sempre pescato la giocata di qualche nostro campione fin ora, ma quanto può durare? Vogliamo parlare dell’ infermeria? Io mi auguro con tutto il cuore che la Juve vada avanti in europa il più possibile, altrimenti quel “genio” di Livorno chi se lo piglia!?
    Buona Juve a tutti.

  4. Francesco 5 concordo. Il genio di Livorno continua con il suo 4312 e proprio non capisce che la squadra cosi non riesce a giocare. Lichtsteiner non spinge , Pogba e’ sacrificato sulla fascia!!!! e Pereyra oltre a non essere in forma non è un trequartista. Su Morata sfondi una porta aperta , da sempre l’ho catalogato come giocatore mediocre perché per giocare a calcio la testa deve essere alta e non guardare i piedi. Cuadrado un giocoliere fine a se stesso che ieri sera ha avuto pure il buon gusto di calciare una punizione che avrebbe dovuto calciare Dybala visto che era in una posizione favorevole. La Juventus salvo qualche partita non gioca bene , ma ha una rosa forte e bene assortita , se non fosse per i tanti infortuni che prima o poi si pagano e per qualche errore (eufemismo) di Allegri, sarebbe al comando senza problemi…cmq nessun dramma, il Napoli deve ancora battere il Milan e mancano 12 giornate alla fine…

  5. Alessandro Magno

    Io penso che per il cambio modulo bisogna considerare che era rimasto il solo rugani in panchina come difensore centrale. Metterlo in campo in una difesa a tre siginificava o non portarsi alcun centrale oppure chiamare un primavera. Oltretutto credo che la partita si poteva vincere anche con questo modulo ma bisognava in ogni caso tirare cosa che non si è fatta preferendo girare palla crcando il buco giusto che poi non si è mai trovato

  6. Alessandro la tua analisi è condivisibile il genio in panchina fino ad ora ha collezzionato 42 infortini muscolari con questa media finiamo, la stagione a 70/80, Rugani per lui non è nemmeno una riserva perché? Alex Sandro (quasi sempre determinante) fà la riserva a un pensionato di nome Evrà, il genio di Livorno ha il “braccino” col Napoli la giocata di Zaza ci ha salvati, lui il genio si era coperto ben bene pensando al pareggio, di Conte rimpiango il gioco e la grande voglia di vincere sempre, contro chiunque.
    Possiamo dire la stessa cosa di questo ometto pauroso che abbiamo in panchina?

    • Finalmente uno che la pensa come me. Sottoscrivo tutto quello che hai scritto… Io penso che la fortuna di Allegri sia di avere una rosa nettamente superiore e grazie alle sue nefandezze iniziali dopo 15 vittorie consecutive se lunedì il Napoli vince , siamo secondi. Quindi prima di parlare di salire o scendere dal carro oppure di denigrare Conte che la Juventus la faceva giocare , impariamo a fare le analisi con competenza perché altrimenti va sempre bene tutto…

      • Alessandro Magno

        Immagino silvio il tuo sfogo sia rivolto in generale ai tifosi o su facebook perche qui al blog nessuno ha mai denigrato conte tantomeno chi prova a fare analisa. A volte non si ha semplicemente le stesse vedute su argomento o persone

  7. Alessandro Magno

    Ovvamente la mia considerazione era un “puo esser stato cosi” non essendo nella capoccia di allegri. Concordo su evra ed slex sandro ma ieri il brasiliano non c era per ingortunio. Conte era piu famelico ma s volte sbagliava pure lui. Altre consiserazioni le faro nel mio pezzo fra stasera e domani.

  8. Alessandro Magno

    Ieri sono mancate divrrse cose

  9. Parlo in generale. La Juventus di Allegri, secondo me , non ha mai giocato bene , ma ha sempre saputo sfruttare la rosa che qualitativamente, almeno in Italia, e’ molto ben assortita. Dopo aver vissuto di rendita intelligentemente lo scorso anno, quest’anno ha inizialmente fatto troppi errori compromettendo di fatto una stagione che ci vede rincorrere nonostante 15 vittorie consecutive. Se non avesse ascoltato i giocatori avremmo buttato un anno. Ora ricomincia con il suo modulo bislacco che la squadra non digerisce pur di non mettere in campo Rugani. E’ vero che in panchina non ci sarebbero piu difensori, ma cambiare modulo si può fare anche a partita in corso. Ha avuto anche meriti , pochi, ma vogliamo parlare degli infortuni? Perché rischiare Chiellini a Frosinone? I miei sono commenti su quello che vedo , non mi interessa salire o scendere dal carro , dico solo che se vinceremo lo scudetto non sarà certo per merito del Mister perché ha sulla coscienza i mesi di agosto settembre e ottobre dove la Juventus avrebbero dovuto costruire la vittoria di un altro campionato senza patemi.

  10. Alessandro Magno

    Io la penso come te suicarri che non mi interessano. Su Allegri spesso sono stato critico. A inizio anno forse ero piu critico di te basta controllare articoli e commenti tuttavia il continuo confronto con conte lo trovo sbagliato e perche conte si è dimesso lui per cui non è che la società non fosse contenta del suo operato e perche non mi risulta a parte rumors di mercato piu o meno fantasiosi abbia espresso la seria volontà di voler tornare . Perchè al momento mi pare abbastanza chiaro che tolto allegri il prossimo mr potrebbe esser tranquillamente un altro che non sia conte. Almeno questo per la società

  11. Alessandro e Silvio, chiunque ma non questo ometto pauroso di nome Allegri, io non rimpiango l’ uomo Conte si è comportato in maniera indegna, nessun allenatore ha fatto quello che ha fatto lui, detto ciò però la Juve deve trovare un allenatore che sappia dare un gioco e la personalità da Grandissima squadra, che questa società ed i suoi tifosi meritano per serietà e competenza.
    Buona Juve a tutti.

  12. Allegri non mi e’ mai piaciuto, non mi piace come fa giocare le squadre e non ho dimenticato tutta l’ironia fatta dopo il goal di Muntari. Detto questo qualche merito bisogna darglielo , ma non per questo in futuro sarà un allenatore che esalterò . La Juve sono due anni che gioca male , con Conte aveva un gioco ed una sua fisionomia. Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte e quest’anno rischiamo di non vincere lo scudetto perché per due mesi ha fatto solo errori. Non so chi sarà l’allenatore il prossimo anno , non credo Conte , ma continuo a non serbare rancore al capitano perché quello che e’ successo quando è andato via lo sanno lui e la Società. Ricordo che Lippi se ne andò sbattendo la porta e quando ritornò fu ancora vincente….

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web