Welcome Juventus

image
Il ” comitato del benvenuto” ha accolto il bus della Juventus all’entrata dello stadio Dall’Ara, con l’esplosione di una bomba carta, nessun ferito solo tanto spavento.
L’episodio parla da solo, e non c’e’ parola o commento che tenga a giustificare l’ignobile gesto. Anche se siamo assuefatti a questo genere di barbarie, che nessuno si stupisce piu’, andrebbero presi provvedimenti seri, tipo la squalifica del campo almeno per un biennio … D’altronde se la tifoseria di una citta’ si comporta in modo incivile, le sanzioni alle societa’ non sono sufficienti.
Comunque, i tifosi rosso blu, potevano non scaldarsi così tanto, perche’ alla fine la Juventus si e’ arresa al Bologna portando a casa un misero 0-0, d’altronde non si puo’ sempre vincere e prima o poi dopo 15 vittorie consecutive e continui infortuni una battuta d’arresto doveva capitare.
Perdere 2 punti avvantaggera’ il Napoli se vincesse contro il Milan, ritornando in vetta.
Pur consapevoli del valore della squadra, la Juventus non e’ riuscita a superare la barriera difensiva del Bologna e il talento dei singoli non ha fatto la differenza.
Primo tempo di routine e un po’ imballato, ci si aspettava una ripresa nel secondo, dovuta anche dagli ingressi di Cuadrado e Dybala, ma niente da fare, imprecisioni e strategie di gioco troppo scontate hanno portato il pari.
Oltre all’assenza di Khedyra, quella di Alex Sandro, si e’ fatta sentire.
Alla Juventus e’ mancata la fantasia e l’imprevedibilita’ per spiazzare l’avversario e fargli gol.
Problema Pogba: e’ un giocatore straordinario e siamo tutti d’accordo, ma deve maturare, perche’ da solo si perde. Eravamo abituati a vederlo giocare con Tevez e Vidal, ma ora non ci sono piu’ e deve svegliarsi perche’ e’ lui che deve fare la differenza, quando si incontra un avversario un po’ piu’ in forma e un attimo piu’ furbo degli altri, perde di lucidita’.
Stessa cosa per Morata.
Prosegue quindi il duello Napoli – Juventus per la conquista scudetto, anche se il Napoli dovesse vincere, resterebbe tutto aperto, tuttavia il Napoli non mollera’ e tra le scenate della scorsa settimana e gli strascichi successivi del post partita, resta la favorita alla conquista del titolo.

  1. Alessandro Magno

    Credo che il campionato si decidera nelle ultime 4-5 partite in ogni caso la squadra è anche un po stanca e falcidiata dagli jnfortuni. Alla fine un pari qui potrebbe anche non esser negativo. Il napoli mi pare che a bologna ha perso. Stendiamo un veli pietoso poi sugli incivili a bologna. Ogni anno è cosi

  2. Sono d’accordo anch’io che il campionato sia ancora aperto, però, la questione Pogba resta aperta.
    Il campione vero, quello da 100 milioni, deve fare la differenza, lo hai detto anche tu attravero i voti che hai dato.
    In juventus non è come al Napoli che in 10 giocano tutti per Higuain, è diverso.

  3. Lo stesso anche per Pereyra, con Tevez sembrava un altro.

  4. Gianluca leva

    Campionato apertissimo
    Pari che ci può stare dopo 15 vittorie di fila
    Adesso testa alla Champions, all.Europa anche (sopratutto) per disintossicarsi dalle discussioni degli “sportivi” italici (sempre più vergognosi)

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web