Pagelle Juventus – Fiorentina 2-1

image

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon sv Nessuna parata subisce un gol su calcio d’angolo da distanza molto ravvicinata dove non mi pare potesse fare molto se non un miracolo.

Dani Alves 8 Qualche colpo di tacco di troppo ma credo sia stato senza ombra di dubbio il migliore in campo. Molte e importanti le giocate dalla sua parte. Quando capirà che l’Italia non è la Spagna e quindi limiterà i leziosismi di troppo potrà anche fare meglio. Giocatore di altissimo livello.

Barzagli 6,5 Dalle sue parti non si passa. Rimedia un giallo per un eccesso di zelo dell’arbitro. Annienta Bernardeschi che in verità mi pare un giocatore enormemente sopravvalutato. Forse sul gol di Kalinic dovrebbe trovarsi lui in marcatura e non Alex Sandro.

Bonucci 6,5 Regista arretrato e perno della squadra. Preciso e puntuale. Sempre ben posizionato . Vive una serata abbastanza tranquilla nè Kalinic nè Chiesa riescono mai a impensierirlo.

Chiellini 7 I piedi non sono proprio due guanti ma il cross per Khedira è molto ben fatto, teso e preciso. In difesa poi da sempre il suo.

Alex Sandro 7 Nel primo tempo lui e Dani Alves sono i due grandi mattatori del match poi complice un gol facile sbagliato sul finire del tempo e qualche marcatura sbagliata, nel secondo cala un poco alla distanza. Resta un puntello pesante sulla fascia sinistra.

Khedira 7 Gioca un primo tempo un poco in ombra eppure grazie alla sua dote innata di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto, a momenti fa gol al terzo minuto. Riesce in ogni caso a sbloccare la partita con un gran colpo di testa da attaccante consumato, poi amministra e si amministra con mestiere.

Lemina 6,5 Non è giocatore da davanti la difesa anche si adatta. Ha delle grandi pause soprattutto nel secondo tempo ma poi ne viene fuori alla grande con due tiri dal limite. E’ un giocatore interessante su cui bisogna ancora lavoare.

Asamoah 7 Riportato nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra sfodera una buonissima prestazione anche fra alti, bassi e pause. Ha voglia di fare e quindi a volte esagera con il tener palla e i dribbling ma sembra un giocatore recuperato.

Dybala 6,5 Molto mobile e volitivo fa grandi giocate soprattutto scambiando con Dani Alves. Purtroppo questa sera difetta di mira e nonostante una buona prestazione non centra quasi mai la porta.

Mandzukic 6 Partita molto difficile in cui si trova spesso imbrigliato all’interno della rete difensiva tesa della Fiorentina. Lotta al solito come un leone e non si risparmia ma tocca pochissimi palloni non riuscendo mai ad arrivare sui tantissimi cross ricevuti.

 

Higuain 8 due palloni toccati un gol e un quasi gol sono un ottima media. Appena rimesso in forma questo giocatore ci farà godere parecchio. Ha il gol nel sangue e si vede. Il gol che ha fatto sembra semplice ma non lo è affatto.

Hernanes sv

Evra sv

Allegri 7 Bravo nel continuare a credere a questo centrocampo quando a un certo punto sembrava che stessero tutti rifiatando. Il gol subito fa tornare nuova verve a tutti quanti e lui senza stravolgere nulla riesce a portare a casa tre punti importantissimi visto che non è mai facile iniziare un campionato contro una squadra ostica come la Fiorentina.

Arbitro 5,5 In una partita semplicissima e correttissima da arbitrare ha la grave colpa di non concedere un rigore netto alla Juventus per fallo di mano. Anche alla fine Tomovic fa un fallo piu’ da rosso che da giallo. Un arbitro con poco polso.

  1. Dani Alves 8 mi sembra un’esagerazione. Sarà anche un gran giocatore dotato tecnicamente, ma gioca specchiandosi nel suo narcisismo e finora tutte le volte che l’ho visto non mi e’ piaciuto. Meglio la concretezza di Lichtsteiner. Per me questa sera non vale neppure la sufficienza…sugli altri voti sono sostanzialmente d’accordo. Per me i migliori Sandro Asamoah Khedira e Lemina e devo sempre capire perché il fenomeno che abbiamo in panchina fa ancora giocare Evra….

  2. Condivido i voti, per me i migliori sono ststi Dani Alves, Alex Sandro, Khedira e Higuai, sostanzialmente hanno giocato tutti bene, spendendo pero troppe energie. Lemina e’ un bravo giocatore ma non l’ho isto adeguato a questo xemtro campo, d’altronde l’anno scorso ha giocato pochissimo.

  3. Drugofinchecampo

    Mi trovo d accordo sulle pagelle a parte dybala. Vero che non centra la porta ma è stato un peperino per almeno un ora penso meritasse almeno 7 anche lui

  4. Concordo sostanzialmente avrei dato mezzo voto in piu a entrambi hli attaccanti che hanno davvero fatto un lavoro sporco tenendo alle corde la viola per tutto il match. Avrei dato mezzo voto in meno ad allegri perché secondo me doveva cambiare qulcosa e non avremmo preso il pari.

  5. Kedhira mi ha stupito per tenuta ma non di certo per classe, un goal, due quasi goal e una partita concreta.
    Dani Alves si vede che ha classe e che arriva da un posto in cui impari tante cose, con Alex Sandro, che io reputo un calciatore moderno come pochi, spero sarà un bel vedere sulle fasce.
    Higuain ha fatto il suo.
    Elogio enorme a Mandzukic, sacrificio e tantissima generosità. Ha ripreso da dove aveva lasciato e resta per me un giocatore utilissimo alla causa.

  6. Forse solo gli attaccanti meritavano qualcosa in più

  7. Juventinologo

    Se Asamoah gioca sempre così vedo pochi centrocampisti al mondo in grado di farci fare un salto di qualità.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia