Pagelle Sassuolo Juventus 0-2

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Il Sassuolo non lo impensierisce quasi mai. Dorme sonni tranquilli tutta una partita e poi sul 2-0 sfodera due parate veramente importanti e chiude la saracinesca a un possibile ritorno dei neroverdi nel finale. A 39 anni suonati non è malaccio.

Lichtsteiner 6,5 Partita di ordinaria amministrazione. Spinge un po meno del solito ma forse non gli è nemmeno rischiesto. Difende con attenzione.

Bonucci 6 Qualche distrazione di troppo soprattutto sullo 0-0 quando perde palla scioccamente in area. Non è la prima volta. Poteva esser un grosso pasticcio. Poi la prestazione è in crescendo ma ci si poteva complicare la vita.

Chiellini 6 Attento in difesa tranne in un occasione quando si perde Politano insieme ad Alex Sandro. Non ne azzecca quasi mai una in impostazione fortuna prende quella del primo gol quando da la palla a Mandzukic. Meglio altre volte.

Alex Sandro 7 Benissimo quando spinge ed è un pericolo costante, suo il cross per Higuain sul primo gol, meno bene in difesa quando pasticcia un poco troppo e si fa saltare dal suo marcatore. In ogni caso per quanto da davanti è un rischio che si puo’ correre. E poi diciamolo quando attacca la fascia è uno spettacolo.

Khedira 7 Eccellente. Sempre ben piazzato e autore di un gol veramente bello per tempo di inserimento ed esecuzione di tiro. Era un poco di giornate che lo vedevo in crecita e non sbagliavo.

Pjanic 6,5 A me in questa posizione piace moltissimo. Con Khedira non perdono quasi mai palloni ed è un piacere vederlo giocare con semplicità e precisione. Mi piacerebbe qualche volta andasse al tiro dal limite. Forse meno appariscente di altre volte ma essenziale.

Cuadrado 7 La Juventus con questo modulo davanti funziona che è un piacere e Cuadrado con il suo caracollare è diventato indispensabile. Partecipa anche lui alla sagra dei gol mangiati ma la prova è assolutamente positiva.

Dybala 6 Meriterebbe 7 come tutti li davanti. Buona partita un palo a negargli il gol e un assist di velo perKhedira se così si puo’ dire. Purtroppo la mano negata ad Allegri nella sostituzione è un brutto gesto . Capisco il nervosismo per dover lasciare il campo sempre lui quando magari avrebbe voglia di giocare ci sta tutto come ci sta che ora si scusi pubblicamente con mister e compagni e ci sta che la Juve gli appioppi una bella multa. Siamo alla Juve Paolino non siamo un inter qualsiasi.

Mandzukic 7,5 E chi non vorrebbe avere un giocatore così. E’ in ogni dove, in attacco, in difesa a centrocampo, se necessario anche in porta. Alterna giocate ruvide a colpi di fino come in occasione del primo gol. Continua a mangiarsi gol è vero e infatti gli do solo 7,5 se segnava anche una doppietta gli davo 10 e lo candidavo al pallone d’oro.

Higuain 7 Quanto è bello giocare nella Juve e Pipita? Qui si segna e si vince e i gol sono davvero pesanti non fini a se stessi. Altra prova da uomo squadra e gol da bomber di razza.

 

Pjaca 6 Alcuni minuti per mettersi in luce ma entra quando la squadra è già in modalità ”recovery”.

Rincon 6 Partecipa alla festa e inizia a prendere l’abitudine a vincere. In fondo non gli era mai capitato in carriera di vincere quasi ogni volta.

 

Allegri 6,5 Insiste con lo stesso modulo e gli stessi uomini quando buon senso forse vorrebbe un minimo di turnover. Ma la trasferta potrebbe essere insidiosa come lo è Genova sponda Sampdoria per la Roma. Noi passiamo e il divario aumenta. Ha ragione lui.

Juventus 7 Squadra bella e vincente. Gioco a tratti spettacolare la si chiude in circa 30 minuti. Sassuolo messo da subito alle corde . Peccato al solito non riuscire a fare il tre e rischiare qualcosa nel finale che sta diventando un abitudine ma ci lavoreranno.

Arbitro 6 Partita non difficile da arbitrare certo metter una barriera a 5 metri di distanza a Pjanic è sempliemente immondo.

  1. Ciao Alex
    Pagelle indovinate, soprattutto il 6 a Dybala.
    Come già accennato sul post di Luna, Dybala, anche se è sempre lui a lasciare il campo, il suo gesto, quello di negare la mano ad Allegri non è ammissibile.
    Non so se in tribuna, quando sono stati inquadrati dalle telecamere, Nedved e Marotta discutevano, appunto, il gesto di Dybala o la sua sostituzione.

    Credo che la Joya debba delle scuse all’allenatore, in primis, e alla società e ai tifosi.

    Aspettiamo Napoli…credo vincerà facile contro il Palermo…per giudicare questa giornata tutta pro-Juve fin qui.
    Hanno perso o al max pareggiato tutti gli allenatori che molti blogger vorrebbero vedere seduti sulla panchina di Allegri.
    Troppo presto per chiedere scusa ?
    Il Barone lo ha fatto.
    Saluti.

    • Alessandro Magno

      il gesto di dybala è condannabile ma chi ha giocato a calcio sa che non è il primo nè sarà l’ultimo l’importante è che si scusi subito credo che lo farà quanto prima

    • andrea (the original)

      Amico mio per me Dybala era da 5 già prima del suo gesto.

  2. Le partite vanno giocate tutte. Il Palermo sarebbe dovuta essere una buona squadra per far arrivare al secondo posto il Napoli, invece passo falso e giornata decisamente favorevole alla Juve.
    Ora settimana incandescente perchè arriva la partita da vincere a tutti i costi, non tanto per la rivalità antica, quanto per quella moderna che ha come obbiettivo quella di rispondere sul campo a quanto illeggittimamente tolto alla Juve nel 2006. Mi fermo perchè certi ricordi mi fanno cambiare umore e ritengo di non poter essere poi razionale così come non lo fu quello che accadde.
    Comunque i voti vanno benissimo, Benedetto non cambierei niente anche a Dybala cui bisogna ricordare che è sempre un ragazzo di 22 anni cresciuto anche troppo velocemente.

  3. Pjanic Higuain Mandzukic Khedira Sandro su tutti. Deludenti e non sufficiente la prestazione di Bonucci che oltre a sbagliare quasi tutti gli appoggi servendo quasi sempre ripartenze del Sassuolo , si impappina in un dribbling in area in cui perde il pallone. Negativa anche la prestazione di Chiellini che continua a fare falli da categoria giovanissimi e anche lui e’ molto impreciso. Con l’Inter se saranno loro i due centrali e giocheranno come oggi saranno dolori. Allegri si ricordi che in panchina ha Rugani che è pronto a fare il titolare.

  4. Anche secondo me Bonucci era da 5,5 ma La Gazzetta gli ha dato addirittura 6,5 ovvero un voto più che positivo poiché è oltre la sufficienza.

  5. Benny, voti molto alti, per la partita che è stata e considerato il Sassuolo rinunciatario e piuttosto remissivo. I nostri si sono impegnati più che altro a non far riaprire la partita, però non era il Sassuolo che un tempo ci ha battuti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia