Pagelle Juventus Inter 0-0

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Io vorrei dargli senza voto perchè ha quasi giocato solo con i piedi.

De Sciglio 6,5 Qualche errore in palleggio e ha sempre lasciato il cross a Cuadrado che aveva il piede caldo , pero’ ha sempre effettuato la sovrapposizione giusta anche se Cuadrado non glie l’ha mai data.

Benatia 7 Un gigante. Con lui e Chiellini troviamo una difesa che ha un suo perchè. Da quando si è preso il posto non abbiamo piu’ preso gol.

Chiellini 7 Il gemello di roncola di Benatia. Qui si spacca legna alla grandissima. Disinnescano Icardi e lo riducono al nulla.

Asamoah 7 Partita di grande corsa alterna buonissime cose , scambi al volo con Mandzukic, a qualche pallone perso di troppo, ma resta al momento un ottimo elemento. Corre fino oltre il novantesimo.

Khedira 6,5 Partita oscura , pochi inserimenti, ma diversi passaggi intercettati. Cerca di aiutare Cuadrado e De Sciglio da quel lato e lo fa con alterne fortune. MEglio in interdizione che in impostazione, anche se cerca di proporsi spesso in zona tiro. Sensazione che nel centrocampo a 3 funzioni meglio.

Pjanic 8 Sono indeciso fra lui e Cuadrado come migliore in campo e forse per la prima volta ne faro’ due. Sontuoso in tante circostanza. Piroette alla Pirlo. Ha una grinta incredibile e la vuol vincere piu’ di tutti. Peccato che eccede in nervosismo e credo Allegri lo tolga per evitare un altro giallo.

Matuidi 6,5 Cresce alla distanza come un diesel fino a fare un secondo tempo di un intensità unica. Non solo recupera palloni ma addirittura quando li perde li torna a sradicare dai piedi degli avversari. In certe partite imprescindibile.

Cuadrado 8 Eccellente, incontenibile. Salta sempre sistematicamente Santon e fa impazzire tutti quelli che gli vengono sotto. Addirittura dovrebbero esser di piu’ gli ammoniti rispetto a quelli che già fa ammonire. Santon su di lui è quasi da rosso. Ogni corss poi è perfetto.

Higuain 6,5 Al solito grande sacrificio e pressing. Peccato la sola palla gol che gli capita e anche dalla sua mattonella , la spari sulla luna. Resta comunque un ottima prestazione.

Mandzukic 6,5 La prestazione è ottima pero’ i gol sbagliati sono davvero tanti. Alla fine gli è ritorta contro anche la sfortuna quando prende bene il tempo a tutti e prende una traversa piena.

 

Dybala 6 Allegri nonostante la Juventus stia giocando ottimamente prova la carta Dybala e di conseguenza il 4-2-3-1. Dybala entra volenteroso ma occasioni per mettersi in mostra non ne ha.

Bentancur sv

Juventus 7,5 Io ho visto un ottima Juventus finalmente arrembante. A tratti è stato un assedio. Sono mancate un poco la fortuna (traversa) e un poco la lucidità, pero’ è stato uno dei 0-0 piu’ belli che ho visto in vita mia.

Allegri 7 Azzecca tutte le mosse compreso il modulo. L’inter non combina molto e la Juventus ha anche diverse palle gol soprattutto con Mandzukic, poi certo non deve segnare Allegri. Nel finale sullo 0-0 con il 4-3-3 che funziona bene cambia il modulo inserendo Dybala dimostrando anche di provarla a vincere.

Arbitro 7 Arbitra con polso. Sorvola su qualche cartellino ma nell’insieme fa vedere di avere in pugno la situazione.

  1. Purtroppo Alessandro magno sono usciti indenni dal nostro stadio e ora a guidarli non c’è più stramaccioni che pensava di avere già vinto lo scudetto dopo che ci batterono allo stadium.

    • Alessandro Magno

      Io l avevo detto che potevamo pareggiare l inter non ne ha persa una fino ad ora segno che sono un ottima squadra. Ora restano 2 punti su. Devono restare cosi pero fino alla fine perche noi siamo in agguato 😁

  2. Lo stesso voto a Higuain e Mandzukic ?
    No.

    • Alessandro Magno

      Detta cosi non ho capito chi dei due per te ha giocato meglio.
      Higuain si è sacrificato molto ma non ha avuto occasioni
      Mandzo ha giocato meglio di higuain ma tutte le palle gol che ha avuto le ha sprecate. Fai la media viene lo stesso voto 😊

      • Detta così non hai capito ?
        Scusa non serviva spiegarlo, credo lo si capiva benissimo chi dei due.
        Mariolone un grande per la sua generosità…certamente messo sulla fascia quello deve fare (come accordi presi se vuole giocare) .
        Ripeto: a partita terminata quello che doveva restare fuori era senza dubbio Higuain.
        Mariolone lo si metteva come unica punta e largo a sx doveva esserci Costa.
        Ma tutto questo a partita finita…
        E se invece Mariolone nostro ne butta dentro tre ?

        Alla fine della giostra la classifica dice: peccato che Mandzukic ha sbagliato tanto e che Higuain non era in serata…ma che entrambi PRIMA DELLA PARTITA tutti noi li vorremmo entrambi in campo.
        Porca miseria.
        Buona domenica !

  3. Oggi aggiungerei un voto.

    Regista 5. Oggi avrebbe dovuto inquadrare più la panchina della juve che garantiva più spettacolo che le due formazioni messe in campo

    per il resto visto lo 0a0 toglierei un voto a tutti.
    O ci siamo dimenticati che non abbiamo vinto giocando in casa?

    Media inglese-1.

    Ciao a tutti…. qui in china intanto albeggia.

    • Alessandro Magno

      Azz ora conta il risultato? Fino a ieri volevamo il gioco 😁😉

      • Andrea (the original

        Aspetta, il gioco aumenta la possibilità di vincere ma la domanda è:
        Si è visto mai il Bayern 4-3.3 con Levandowski esterno al posto di Robben?
        Il Psg con Cavani al posto di Neymar?
        L’Inter con Icardi per Perisic?
        Il City con Aguero al posto di Silva?

        Mai e mai poi si vedrà. Solo questo male detto può distruggere un potenziale immenso così.

      • Mi sono adeguato ad Allegri, è lui che dice che contano i risultati e chi vuole lo spettacolo vada al circo. 😀

        Scherzi a parte trovo i voti tutti un pò altini.

        Migliore in campo Cuadrado, condivido.

        Mautidi e Asamoah non li ho visgi propio, tra il 5 ed il 5.5 il voto per entrambi. Hanno perso quasi tutti i palloni giocati. Un bel lancio per il francese ma troppo poco in 90 min.

        Manzotin 5 se sbaglia Dybala è indisponene, lui non ne becca una. Il piattone addosso al portiere è da medianaccio e ci è costato i tre punti. Domani potremo essere 5°.

        Hguain 5 anche se mortificato da un centrocampo senza senso.

        Khedira peggiore in campo 4? 5? boh!

        Allegri 5. Blinda la diesa ma mette in campo un centrocampo incapace di fare gioco. Manca inoltre qualità sulla 3/4 e la juve si incarta da sola. Nel secondo tempo avrebbe dovuto sfruttare il calo dell’inter con l’inserimento di bernardeschi/dybala per khedira con costa per mandzukic. tardivo l’ingresso di Dybala SV.

        Comunque abbiamo visto i due pulman davanti alle rispettive porte.

        Ciao.

        • Alessandro Magno

          I tuoi voti luca sono incommentabili guarda credimi meglio che li do io 😊😉

          Andrea manzo attaccante esterno non è una novita di questa sera e oltretutto è quello che ha avuto piu occasioni di tutti

        • La muraglia cinese deve aver interferito sulla partita. Tu non hai visto Juve Inter.

    • Tecnicamente sarebbe media inglese -2 però reputo la gara estremamente positiva a esclusione di alcune imprecisioni alla conclusione.
      Bene così…

  4. Andrea (the original

    No Benny, Allegri non azzecca un bel niente, ci sta distruggendo e in primis i suoi giocatori non lo sopportano più.
    Abbiamo speso 100 e passa milioni in esterni offensivi per vedere ancora giocarci Mandzukic fuori ruolo.
    Non si può più sopportare, Spalletti ha fatto fuori Totti a Roma e questo non ha il coraggio di metter fuori Mario e lo fa giocare fuori ruolo.
    Basta davvero.

    • Speriamo solo siano vere la voci sul PSG!

      Sabato di ritorno dalla Malpensa, per andare a casa, attraverso la bellissima stazione di porta Susa.
      Ecco li ferma il TGV per Parigi, è comodo costa il giusto ed è velocissimo.

      Ciao

    • Alessandro Magno

      Andry da te mi aspetto obiettività. Come non azzecca nulla da noi sono venuti i primi con 40 punti ombattuti e sono stati schiacciati. La nostra vittoria si è stampata sulla traversa. Di contro avevamo soalletti bravo ma che ieri non l ha rischiata di vincere nemmeno una volta Szczesny è da sv. Eppure spalletti un grande. Questo dopo aver battutto l altra che era peima una settimana fa in trasferta e esser andati a vincere in grecia in coppa mentre l inter aveva vinto con chievo e riposato in settimana. Ok allegri non ti piace ma questo commento ultimo tuo non mi pare molto giusto

  5. Asamoah per me con Khedira sono stati al di sotto della sufficienza. Troppi errori per il primo, praticamente inesistente il secondo. Pjanic era cotto, ma il rammarico più grande è aver dominato e non avere avuto il coraggio da parte del Cagon di osare, magari inserendo prima giocatori come Douglas Costa o Bernardeschi. Marchisio non capisco quale punizione debba subire per vedere in campo un Khedira così giù di forma. Per me è inconcepibile vedere più di mezza squadra in ritardo di condizione, nonostante il turn over da fantacalcio che il nostro allenatore fa da agosto e quindi sono fuori forma non perché stanchi, ma perché male allenati. Mi spiace aver buttato 2 punti dopo aver dominato una squadra che non ha fatto un tiro verso la nostra porta…

    • Silvio tu nella vita hai azzeccato due cose che cito in ordine cronologico: la squadra per cui fai il tifo e la moglie.
      In entrambi i casi a volte sembri non meritartele.
      Allegri dopo la Sampdoria ha registrato la difesa in modo magistrale, complice anche un Benatia in condizione fisica strepitosa. Ha battuto il Napoli surclassando Sarri sulla tattica e ieri contro l’inter a parte qualche errore sotto porta mi pare che l’undici in campo fosse messo talmente bene rispetto all’avversario che Icardi non ha visto palla.
      Al netto di questo trovo Allegri un gran professionista, magari non è il più bravo di tutti i tempi ma il suo mestiere lo fa eccome.
      Su tua moglie invece resta il mistero totale su come ti abbia scelto.

  6. X alessandro magno

    – gioco e….risultato..

  7. L’unico problema della JUVE è stato il gol. Per il resto non mi è dispiaciuta. Anche perché per vedere del bel gioco, la partita va giocata in due. Con un’Inter.. pullmata davanti alla porta impossibile vedere spettacolo. Parola grossa, questa. Ma Lasciami dire, caro mio Ben, la mia grande delusione, oggi, è stata l’inter! Sczenczi non si è mai sporcato i guanti…da altre squadre di infima classifica ho visto farci gol, o quanto meno impegnarci. Quest’inda’, invece, manco questo! Davvero la peggior squadra vista allo stadium…
    Quindi ego absolvo la mia Juve per non aver commesso…il fatto! Quello di aver perso..
    E absolvo anche allegri. Per il quale il “dagli all’untore” è già iniziato: che squallore…
    VAI O JUVE!!

  8. Khedira non merita la sufficienza, sono d’acordo su Benatia.

  9. FABIO GIAMBÒ

    Al cambio Pjanic-Bentancur mi è venuto spontaneo dire: questo (Allegri) è matto !
    Invece poi sentita l’intervista di Pjanic ho dovuto ricredermi.
    Se anche Fabio Giambò avesse sentito il bosniaco non avrebbe aggiunto quello scritto sul suo interessante pezzo.

    “E’ quella da titolo la sensazione al fischio finale, e non potrebbe essere altrimenti per quello che si è visto stasera sul terreno dello Stadium dopo la sfida che ha visto la Juventus non andare oltre lo 0-0 contro l’inter capolista. Ennesima formazione in partite quella scelta da mister Allegri, più preoccupato a modellarsi sullo scacchiere nerazzurro che a cercare la chiave di volta giusta per scardinare la difesa del collega Spalletti: prevedibile il copione venuto fuori, recitato anche bene da Matuidi e compagni, ma c’è anche un pizzico di sfortuna oltre a tanta imprecisione perché le azioni più pericolose capitano tutte fra i piedi e la testa di Mandzukic e Khedira, probabilmente i due tecnicamente più in difficoltà lungo l’arco del match. Dietro, invece, non cade neanche uno spillo dalle parti di Benatia e Chiellini, serata magra per Icardi e Perisic, e chi ha tentato di accompagnarli nelle rare gite dalle parti di Szczesny degli ospiti.

    Nella ripresa non cambia più di tanto la musica, anche se la cattiveria e la velocità di gioco della Juve sembrano più intense, baricentro più alto, Cuadrado a fare il bello ed il cattivo tempo contro Santon sulla fascia di competenza, ma in mezzo all’area il solito problema già visto: le occasioni più nitide sono sempre a firma di Mandzukic e Khedira, ed il risultato non si sblocca. A risentirne di più delle scelte di Allegri è Higuain, nervoso ed isolato, poco utile anche nella manovra, non giova praticamente a nulla l’ingresso in campo di Dybala, ancora troppo svogliato per larghi tratti. L’ingresso in campo della Joyaper Khedira, per assurdo, ha un effetto inaspettato: si perdono le misure offensive, e di fatto Handanovic non corre più nessun pericolo, anche perché Higuain spara alle stelle l’unico tiro concessogli da Miranda e Skriniar. Inspiegabile, fra l’altro, nel finale il cambio Bentancur-Pjanic, considerando che sino a quel momento il bosniaco era iscritto al partito dei migliori in campo.

    Uno 0-0 che, dunque, fa più bene al Napoli che alle due strisciate che si sono sfidate stasera: la sensazione è di netta superiorità rispetto agli avversari odierni, ma i punti persi stasera, perché questo è lo scenario, sono pesanti, per quanto comunque la classifica resterà cortissima qualunque cosa succederà nella giornata di domani”.

    Buona domenica a tutti nonostante lo zero a zero.

  10. “ALLEGRI 5

    Finisce la partita con la convinzione di essere più forti e la sensazione che con poco in più si potesse vincere.
    Delle ultime 3 partite era quella “meno” importante e Allegri teneva a vincerla ma molto più a non perderla.
    La nota positiva è che finalmente si ricomincia a vedere la Juve compatta, convinta, serrata dietro, fisicamente in decollo nonostante la trasferta europea (con l’Inter rimasta a Milano a preparare la partita in tranquillità).
    Da qui la formazione: Il professionista è lui, ma piange il cuore vedere 2 brasiliani in panchina per 90 minuti (più gli altri), il primo cambio a 15′ dalla fine, la rinuncia al terzo, una partita con un avversario sì forte ma inferiore (massima stima per Spalletti e il lavoro che sta facendo) bloccata, senza mai una vera svolta.
    È che si vorrebbe vincere sempre… e non voler firmare per il pari nemmeno a briscola. Il minimo, se tifi Juve.”

    • Ciao Luigi,
      Ti complimenti con spalletti per il lavoro svolto? De gustibus. L’ho già detto, credo chiaramente, di aver visto allo stadium la peggior squadra giocare al calcio! L’inter di spalletti.
      E di seguito: Inter prima facendo partite di.. cacca, e tu osanni spalletti. La juve con acciuga vince tre scudetti(TRE!)e tu lo critichi vita natural durante! QUALCOSA non quadra. E se 2+2 fa quattro, beh, allora la logica mi dici che tu fai una questione personale su allegri: NON TI PIACE! E allora qui mi arrendo..
      Buona domenica.
      Ajo’!

      • Tu ti arrendi … e pure io caro Tom !
        Anzi esco dal fortino con una sola mano alzata, perché nell’altra ho un cartello con su scritto :

        SASSARESE, OLTRE ALLO SCRITTO, LEGGI LE “VIRGOLETTE” BEN ASSISE

        Buona domenica, amico mio !

  11. ME SFOGO CON TRILUSSA

    Er presepio

    Ve ringrazio de core, brava gente,
    pé ‘sti presepi che me preparate,
    ma che li fate a fa? Si poi v’odiate,
    si de st’amore non capite gnente…

    Pé st’amore sò nato e ce sò morto,
    da secoli lo spargo dalla croce,
    ma la parola mia pare ‘na voce
    sperduta ner deserto, senza ascolto.

    La gente fa er presepe e nun me sente;
    cerca sempre de fallo più sfarzoso,
    però cià er core freddo e indifferente
    e nun capisce che senza l’amore
    è cianfrusaja che nun cià valore.

    Buona domenica !

  12. Alessandro Magno

    Ragazzi in una settimana abbiamo affrontato le 2 prime in classifica che rano entrambe imbattute il napoli lo abbiamo battuto e costretto alla prima sconfitta l inter ci ha contenuto ma fra noi e loro nell insieme meritavamo piu noi nonostante loro siano tuttoggi imbattuti. Scontri diretti fanno 4 punti. Sento ancora commenti come e perchè non abbiamo vinto 5-0. Allora veramente ragazzi dico chiudiamo varacca e burattini e andiamo a discutere al bar. Se si è convinti che tutti gli avversari siano forti belli e giochino bene finche non giocano contro di noi perche invece poi diventano tutte squadrette da asfaltare e non si capisce come la juve non vinca 5-0 tutte le partite allora meglio che non parliamo di calcio che non ha senso. non c’è piu alcun analisi da fare

    • Ben, sono d’accordo…

      Io ho visto una buona Juve. Sfortunata per le TRE nitide occasioni sprecate. Di GIOCO non si poteva parlare, poiché per vedere QUESTO bisogna giocare in due: l’inter, chi l’ha vista? Io ho visto una squadra prima in classifica come la peggiore vista allo stadium! UNA SQUADRACCIA senza aver fatto un tiro in porta, con Sczenczi che non si è sporcato i guanti. Io non do’colpe ad allegri ma alla sfortuna, e ad uno Handanovic migliore in campo…
      E sentire su allegri il solito tran tran dagli all’untore, ecco, questo sì lo trovo deprimente…

  13. 5-5

    Cristiano Ronaldo pareggia il conto con la Pulce…li mette tutti in fila su un bancone al Bernabeu…allora vincere la Champions conta…azz e come se conta.

    Domanda all’Amico mio: Andrea, quanta Juve c’è in questo quinto pallone d’oro di Ronaldo ?

    Ah…pare che Giovinco abbia rivinto.
    😉

    • andrea (the original)

      Non lo so Amico mio, Ronaldo e Messi lo vincono sempre perchè vincono e quasi da soli tutte le competizioni..e anche quando non vincono (vedi 2010) lo danno a loro. Ormai non c’è neanche più gusto.

      Giovinco gioca ancora a calcio? Allora anch’io, ho vinto il Memorial Rasicci la scorsa estate e pensa che venivo da una lunghissima inattività.
      😀

    • Caro Barone sono contento per Giovinco grande giocatore in MLS, da tutti riconosciuto come il Migliore di un torneo sempre più popolare. Naturalmente quando dico tutti parlo di intenditori di pallone non certo di altro.

      • andrea (the original)

        Eh beh in effetti pochi come te si intendono di MLS..per la MLS ci vogliono intenditori, perchè da quelle parti si giocano NBA, NFL, MLB.
        O almeno, gli atleti fanno quegli sport negli States, poi i pensionati e gli scartati del calcio fanno la MLS.

  14. Andrea (the original

    Benedetto,
    ok, ieri sera era piuttosto incazzato ma devi sapere che la covavo da 5 ore, cioè da quando ho saputo che riproponevamo Marione a sinistra.
    Eh sì perché reiterare è un’aggravante, specie nel momento in cui metti fuori un Costa che ti cambia le partite.
    Si chiama paura dei giocatori e confermo, Spalletti è un grande anche perché non ha queste paure: a Roma ha fatto fuori Totti e sappiamo cosa vuol dire questo.
    Ribadisco, tu o qualcuno ha visto Levandowski, Cavani, Dzeko, Aguero fare gli esterni nel 4-3-3? E se accadesse la gente sarebbe contenta?

    La Juve ha fatto una bella partita, l’ho detto, lo confermo e ne sono lieto.
    Ma perché in qualche modo la debba limitare Allegri fatico ad accettarlo.

  15. IL FATTO

    Il fatto è un altro caro Benny.
    Il fatto è che tutto l’orbe terraqueo vede il POTENZIALE ENORME di questa Juve rispetto al CORTILETTO NAZIONALE.

    Ebbene, con questo potenziale enorme, a metà dicembre siamo TERZI in classifica. Con l’aggiunta di un gioco abbastanza insoddisfacente.

    Il fatto PALESE è che il nostro allenatore sembra non riuscire a dispiegarlo sul rettangolo di gioco questo potenziale.
    La Juve appare una grande macchina, costruita per il fuoristrada, ma che slitta su un cavalcavia, perché il guidatore non riesce a trovare la levetta per azionare le QUATTRO RUOTE MOTRICI.

    Buona domenica.

    • È giusto riconoscere che forse Allegri poteva fare di più, però dire che il gioco della Juve è abbastanza insoddisfacente si dice qualcosa di non vero. Poi se così fosse allora il gioco dell’inter dove dovremmo collocarlo?

  16. Questa volta mi rimane un sospetto, che Allegri non le abbia provate tutte per vincere la partita. In testa mi frulla il nome di Bernardeschi che tanto mi impressionò nel finale di partita con l’Olimpiakos. Stimo Allegri e capisco la sua debolezza di aver comunque voluto far entrare Dybala non al meglio della forma. Partita che ha mostrato la differenza di forza tra Juve ed inter e la tattica sopraffina nel chiudere i punti di forza interista. Candreva e Perisic si sono dovuti arrendere ad Asamoah e De Sciglio rendendo Icardi quel famoso “chi l’ha visto”. Però è mancato quel pizzico di fortuna che poteva risolvere la partita e Mandzukic ne è stato il protagonista. Spalletti di fronte ad una squadra nettamente superiore ha mostrato l’unica via per uscire imbattuto un catenaccio a tripla mandata per un’ora di partita, aiutato questa volta da Allegri che ha lasciato, come detto, nella manica la carta Bernardeschi. Spalletti dirà nel dopo partita che la sua squadra poteva fare meglio, però rimane l’impressione che, di fronte alla Juve, non potesse dare nulla di più e che uscire imbattuti dallo Stadium è stata una botta di cu lo importante.

  17. Ps Anche a un bambino che ieri sera avesse dato un’occhiata alle panchine delle due squadre, sarebbe saltata agli occhi la grande differenza di competitività INSITA tra le due compagini 🤗.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia