Pagelle Verona Juventus 1-3

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny Sv Praticamente non effettua nessuna parata. Un mezzo spavento su un tiro a giro mi pare di Verde e poi il gol su un tiro della Domenica, anche se è Sabato con Caceres che colpisce scivolando.

Lichtsteiner 6,5 Primo tempo non bene, poi decide di mettere il turbo quando serve, ed allora si inventa una percussione incredibile sul 1-2 e pochi secondi prima ne aveva fatta un altra uguale.

Benatia 7 Un assoluta garanzia non sbaglia nulla di nulla. In questo momento vedere Bonucci al Milan e vedere questo Benatia sembra che la Juve abbia fatto l’affare del secolo.

Chiellini 6,5 Il muro difensivo funziona bene il Verona non riesce mai a pervenire al tiro per vie centrali salvo sul gol ma da lontano. Qualche errore su uscite palla al piede non sempre venute bene. Sfiora anche il gol del 1-2 su un angolo.

Alex Sandro 6,5 Un poco a corrente alternata ma almeno oggi alcune ottime discesa con dei bei cross radenti, soprattutto per Higuain, non sfruttati appieno da Gonzalo.

Khedira 5,5 Una prestazione abbastanza insufficiente che riscatta parzialmente con il pallone filtrante dato a Lichtsteiner per il gol del sorpasso. Pero’ è troppo poco in 90 minuti. Fra l’altro in pietosa collaborazione con Matuidi sulla palla persa che genera il gol di Caceres.

Bentancur 5 Oggi proprio non bene. Tanti palloni persi per eccesso di sonno. In mezzo al campo bisogna esser piu’ svegli. Peccato in quel ruolo non abbia giocato Marchisio l’unico che oggi puo’ non far rimpiangere Pjanic in cabina di regia.

Matuidi 6 Prestazione abbastanza disordinata. Bravo e fortunato a segnare il gol del vantaggio, disastroso nel dare a Khedira una palla troppo lunga orizzontale che insegnano a non fare già dalle scuole calcio. Alla fine risica e rosica una sufficienza grazie al solito alla grande corsa.

Dybala 7,5 Perso nel 4-3-3 esterno destro con licenza di farci incazzare. Rivitalizzato nel 4-2-3-1 quando partendo dal centro fa una pregevole doppietta di destro. Ben ritrovato ”Picciriddu”. Quasi fa il 3 su una punizione pazzesca.

Higuain 6,5 Nel primo tempo è uno dei migliori se non il migliore in campo. Prende un palo e sfiora piu’ volte il gol, una volta addirittura su punizione. Un mezzo voto in meno perchè una di queste palle che spara sul portiere di piattone, forse era una di quelle che non si possono sbagliare.

Mandzukic 5 Credo che sia stata una delle peggiori partite da quando è alla Juve. Si rende utile prendendo qualche palla di testa ma anche in ripiegamento difensivo oggi è peggio del solito. Doveva esser sostituito.

 

Bernardeschi 6,5 Mi piace molto. Un giocatore che ha facilità di tiro e di saltare l’uomo. Entra e scalda subito le mani al portiere. Segna anche un gol dalla distanza ma glielo annullano.

Barzagli Sv Entra che si mette bene e non ha molto da dimostrare se non solo controllare.

Marchisio Sv Come Barzagli.

 

Juventus 6 Questa sera la Juventus per lunghi tratti non mi è piaciuta. A un certo punto il centrocampo era così soporifero che si perdevano palloni perchè ci si addormentava sopra. Così facendo abbiamo consentito al Verona di rientrare in partita con un unico tiro in porta. Per fortuna c’è stata una grande reazione dopo.

Allegri 6,5 Non so se sia un fottuto genio o abbia un culo immenso o entrambi, certo che quando hai un centrocampo a 3 che non va, nessuno passa a 2 togliendo un centrocampista e mettendo una punta. Invece con il 4-2-3-1 la squadra si ritrova e si ritrova soprattutto Dybala anche se c’è da dire che prima di ritrovarsi si prende il pari e il centrocampo anche a 2 non pare funzionare granchè. Comunque alla fine basta che si ritrova Dybala.

Arbitro Mazzoleni 5 Non arbitra male ma si è scordato i gialli nello spogliatoio. Il primo Zuculini commette almeno 4 falli da giallo e non viene mai ammonito , suo fratello entra e da buona famiglia di macellai commette 2 falli da giallo in un paio di minuti e neanche lui ammonito. Buchel lo stesso. Insomma ammonisce Romulo all’84mo perchè su Bernardeschi è quasi un fallo da arancio. Per ironia della sorte, si fa male lui, nonostante i calci li abbiamo presi noi. Bel gli sta.

  1. A me la Juve è piaciuta.
    7 a tutti e sv al polacco.

    • Alessandro Magno

      va be Cico tu sei troppo innamorato io devo fare delle pagelle veritiere e valutare uno per uno altrimenti se ogni volta che vinciamo metto a tutti 7 e ogni volta che perdiamo metto a tutti 5 una pagella vale per sempre e invece non è così ogni partita fa storia a se. 😉

      • È un voto dovuto all’ultima partita dell’anno e considerando tutto un girone.
        Ecco perché do 7 a tutti e sv al polacco impronunciabile perché viene da diverse partite da sv o da 6 per aver fatto il minimo indispensabile 😉

  2. Concordo tutto. Il fatto che Dybala abbia giocato meglio con il 4231, potrebbe essere preoccupante perché il 433 garantisce maggior equilibrio e lo si è visto in queste ultime settimane. Allegri ha molte alternative, per questo deve valutare di volta in volta quali interpreti vanno schierati e con quale modulo anche valutando chi si ha di fronte. Per esempio questa sera Mandzukic serviva a poco, secondo me sarebbe stato meglio dall’inizio impiegare Costa o Bernardeschi, mentre con la Roma, squadra fisica è stato determinante. Importante per il nostro gioco è Cuadrado che sa creare superiorità e garantisce copertura. Quindi non siamo mal messi e Allegri dovrà essere bravo a schierare i giocatori di partita in partita…

    • Alessandro Magno

      spero che Cuadrado non abbia la pubalgia come si sospetta sarebbe una brtta perdita e da rivedere l’eventuale partenza di Pjaca.

  3. Pure a me è piaciuta,sarà che sono di bocca buona!Poi non mi pare che Kedira abbia fatto peggio di Matuidi,anzi.

  4. da come l’ho vista io.

    Con due prime punte non si gioca Allegri insiste. L’unico modo sarebbe con due ali Allegri non ne mette neanche una. Infatti poi sostituisce Mandzukic 5.

    Senza Pjanic gioca Marchisio. Oggi mette tre mediani di rottura ed inserimento. Bentancur fuori ruolo come regista. Anche lui sostituito.

    Anche questa volta la squadra dopo il primo gol si chiude e gestisce. Giropalla poco più. Troppo poco insomma.

    Poi Dybala il reietto quello che non fa vita da atleta toglie le castagne dal fuoco. Altro non c’è, altro la juve non ha. Altri 2 gol e sono 16 su 48 insomma se lui è il problema gli altri dovrebbero chiedersi se hanno sbagliato mestiere.

    Ma tant’è quest’anno va così.

    Ennesima partita che esalta il talento di uno, il solito e mostra una squadra che dovrebbe essere prima valore dlla rosa 580mln ma che fatica contro l’ultima valore della rosa 45 mln.

    la metà di higuain.

    È da un pò che mi faccio certe domande, spero qualcuno cominci a farsele in società.

    Detto questo Allegri 0, Dybala 10 il resto è conseguenza.

    • Alessandro Magno

      non puoi non vedere o far finta di non vedere che Dybala nella posizione di esterno d’attacco alta a 3 cioè quella che poi sarebbe quella di Messi e in cui tutti pensano lui possa giocare bene , ha fatto veramente male male. Invece ha fatto decisamente meglio quando li ci è andato Bernardeschi e lui è stato messo dietro a Higuain in posizione centrale. Se per te questo è ”casuale” e non hai visto che questo cambio tattico lo ha fatto Allegri è abbastanza grave Luca

      • Il cambio l’ho visto eccome ed è più o meno la soluzione a quello che avevo scritto.

        Con il 433 la squadra era priva di fonti di gioco.
        Il solo Dybala poco poteva fare all’ala supportato da un Lichsteiner che con i piedi è poca cosa e con nessuno ad appoggiarne il gioco da interno.

        Bentacur fuori podizione non è Pjanic e neanche Marchisio tantomeno Pirlo.

        È al fine un Khedira.

        Ma dalla sinistra con Mandzukic abbiamo visto poco lo stesso.

        Penso che il 433 di Allegri non sia un buon anito per questa squadra in quanto alla fine ne svilisce il talento seppur ne esalti la forza.
        Mi chiedo se abbia un senso.
        Con la Roma gol su calcio d’angolo e poi 70 min in difesa.

        Più che altro però Bernardeschi Dybala e Costa in panchina perchè poco inclini al modulo.

        Un vero spreco.

        Lo scrissi con l’arrivo di Matuidi e con il ventilato passaggio al 433.

        Questo 433 con quedti giocatori non si può fare.
        Squadra costruita per giocare sulle fasce con Pjanic e Dybala centrali a creare gioco.

        Se proprio si vuole il 433 bisogna giocare con un simil barça e cioè

        Marchisio Pjanic Khedira

        Dybala Higuain Costa

        Ciao.

    • Son 3 anni che ti fai queste domande. Le risposte 3 scudetti 3 coppe Italia 2 finali di CL. Verrà anche la coppa prima o poi. Io spero con Allegri e poi spero che cambierai musica. Se Allegri è venuto alla Juve è stata una manna e non una sventura ci vuole poco o niente per capirlo ma cerchi ogni volta astruse teorie per dimostrare il contrario, non so con quale costrutto o coraggio.

      • Beppe.

        Sulla partita ho scritto delle mie perplessità sulla formazione in campo. Avendo due dubbi principali Bentancur e Mandzukic puntualmente sostituiti dallo stesso mister. E l’ho scritto a priori.

        Mi sembra di non aver parlato di astruse teorie.

        Come non mi sembra un adtrusa teoria ribadire cha sacrificare ad un modulo il giocatore più prolifico in rosa 14 gol su 48 sia alfine uno spreco.

        Mi sembrerebbe naturale partire da questo dato e modellare una squadra in grado da esaltarne il talento e non metterlo in panchina.

        Ciao.

        • Le squadre che funzionano si ottengono provando sul campo. La partita di Verona è servita ad Allegri per fare ritocchi essenziali. Se Dybala ha fatto 14 reti vuol dire che ha modo di giocare secondo le proprie caratteristiche e quando questo non avviene come ieri, nel primo tempo, la mossa Bernardeschi ad inizio secondo ha sistemato tutto.

    • Ad un certo punto ho perso il conto delle palle gol che abbiamo creato.
      Mi sono fermato a 8.

  5. Iuliana Giulia Bodnari

    Sono d’accordo sulle pagelle . E’ vero che Mandzu non è stato al top , ma posso dirti anche questo , ha subito moltissimi falli che alla fine zoppicava ed è stato sostituito . Sono mancate anche le incursioni sulla fasci di Quadrado e l’assenza di Pjanic si è sentita eccome . Dybala ha fatto dei dribbling pazzeschi e due gol magnifici . Bene la classifica rimane uguale . Il resto non conta .
    Buon Anno 2018 a tutti gli amici di questo blog .

  6. UNA CORSA A DUE

    Piccola riflessione matematica per prevedere, con dati di fatto, il futuro.

    Il Napoli ho fatto più punti di tutti, 48, nel girone di ritorno dello scorso campionato, dove fini’ terzo ad un soffio dalla Roma.
    Quest’anno ha fatto ancora 48 punti, vincendo il platonico titolo di campione d’inverno.

    Questi dati dimostrano che la squadra partenopea, oltre ad essere accreditata dai media di un piacevole anche se monocorde gioco corale, è diventata anche molto pratica sui risultati.

    Conclusione: un avversario del genere, che getterà tutte le due migliori risorse sul campionato dopo l’uscita dalla champions, sarà un avversario molto molto ostico nell’anno che va ad incominciare.
    Sono convinto che solo una Juve al meglio delle sue possibilità (non ancora viste) potrà superarlo. La nostra rosa è tecnicamente superiore e soprattutto più profonda.
    Ma loro hanno ora una convinzione che prima non avevano. Sarà una lotta punto a punto fino alla fine quindi. E il “sentimento” del Var sappiamo da che parte tira.

    BUON ANNO !

    • Il VAR tira dalla parte del Napoli, lo ha salvato da un rigore netto contro il Crotone dopo già precedenti aiutini, ma così è ed è stato. La Lazio invece giustamente recrimina. Per me il protocollo VAR dovrebbe essere rivisto come si dovrebbe a questo punto inserire il tempo effettivo perché le « spanne » per il tempo perso nella valutazione e definizione finale non rende giustizia.

    • Loro hanno una fame che dopo anni e anni di nostro dominio è normale avere e non dovrebbe averla solo il Napoli ma anche Inter e Roma e invece dopo 6 scudetti quella che pare avere più fame è la Juve.
      Ha avuto un periodo piccolo buio ma dovuto più alla sfiga che a calo di fame.
      Il Napoli è forte perché non gioca più bene come le prime giornate di campionato ma bada più al sodo.
      Si è juventinizzato e per questo pericoloso.

  7. Dybala è Dybala ovvero uno splendido Campione. L’esempio di come risolvere una partita, presa sottogamba.
    Si parlava di scudetto incerto tra 4 squadre, chiacchiere per ora è un duello a 2 poi la solita fuga solitaria.
    Buon Fine Anno a tutti Voi e Felice e Sereno Anno Nuovo.

  8. x luca967

    – e’ naturale e democratico che chiunque di noi abbia una filosofia propria di gioco ma non mi cadere nell’errore dove di fatto scrivi che allegri non vede delle cose che vediamo noi del blog….credimi, pensarlo sarebbe una follia

    – qui tutti (tranne ivano) di fatto esonerereste allegri, chi subito come te, altri a fine anno se non dovesse arrivare il triplete….chi qui difende allegri lo fa semplicemente perche’ la juve vince sempre o se non vince domina comunque ogni partita (mi ripeto caso unico al mondo nei secoli che solo voi non riuscite a vedere)

    – non mi pare il tuo lavoro preveda il solo attaccare francobolli, quindi certe logiche aziendali dovresti capirle molto bene:

    allegri in 3 anni 3 scudetti (quanti ancora…purtroppo?), 3 coppe italia, 2 finali di champions,gli allontanano i “due contro” e gli rinnovano il contratto fino al 2020 a 7,5 mln netti all’anno (quindi altri 2 anni) mi dici un solo motivo per il quale dovrebbero esonerarlo?

    – nella tua azienda un direttore che ogni anno raggiunge tutti (TUTTI) i budget dopo aver sposato la filosofia aziendale …. lo licenziano?

    – dimentichi che quell’unica cosa che conta e’ la filosofia juve, delle lamentele del suo tifo in societa’ non frega nulla a nessuno.

    – Il tifo juventino e’ caduto in un tunnel che da per scontato il 95% delle cose ottime ottenute e si concentra solo su qualcosa di naturalmente “non positivo”…situazioni che neppure real, barça, bayern, psg, city e chelsea mai sono riusciti a raggiungere

    – allegri se ne andra’ solo (e comunque non e’ detto) in caso di zero tituli…o altre ipotesi molto sottili…a fine anno vedremo se mi sono sbagliato

    – ripeto: 7,5 mln netti, mi spieghi perche’ allegri dovrebbe andarsene o perche’ dovrebbero mandarlo via se lo hanno “rinnovato” dopo cardiff? leggendovi tutti (TUTTI)lo date per SCONTATO ma alla juve non sono scemi, loro mica comprano j.mario e gabigol per 75 mln..

    – vedo giocare napoli, roma, milan (brr), inter e a me non sembra proprio giochino meglio della juve…la lazio ha un’ottima organizzazione di gioco e come la juve non da punti di rifermento ma certo ha una qualita’ inferiore

    – insisti sul valore della rosa …quindi la juve non dovrebbe arrivare alla semifinale di champions…se dovesse succedere poi pero’ nessun attacco ad allegri ….

    – partite come a verona, al 30/12, se non sei forte in tutti i sensi non le vinci mai ….questi sono segnali di vero calcio di campo…

    ciao e auguri

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia