Le rivincite di fine stagione.

Articolo di Alessandro Magno

Va be lo dico a scanso di equivoci: sto godendo come un macaco del Giappone immerso nell’acqua termale mentre fuori cade la neve. Sto esagerando? Può essere ma va bene lo stesso. Diciamo subito vincere o perdere questa coppa al palmares mio che sono del 72 e a quello della mia squadra davvero poco aggiungeva, eppure a fine di questa travagliata stagione questa misera coppetta è diventata fonte di rivincita per molti.

La prima rivincita l’ha avuta la società. La società che ha venduto Bonucci al Milan per una quarantina di milioni e investito su Benatia. Si diceva che non si era sostituito Bonucci. Mi pare che lo si è sostituito alla grandissima. Bonucci è andato a Milano a spostare equilibri e ne ha spostati pochi. Voleva fare il Capitano da noi ma era quarto mi pare in graduatoria e non poteva aspettare. Adesso guarda i suoi ex compagni alzare trofei ma ha la sua bella fascia non conquistata sul campo.

E’ stata la rivincita di Benatia ingiustamente punito secondo me dopo Juventus Napoli come se fosse stato l’unico colpevole di quella sconfitta e gli altri fossero stati più meritevoli. Medhi è tornato, ha fatto una prova maiuscola condita da due gol, il primo che ha aperto e il terzo che ha chiuso l’incontro. Ha accettato la punizione con umiltà e da professionista ( e torniamo a Bonucci) e poi ha risposto sul campo.

E’ stata anche la rivincita di Allegri sul movimento che ha spinto per tutto l’anno il sarrismo. Sarri in tre anni di Napoli non ha vinto nulla di nulla. Nemmeno una misera supercoppa. Almeno Mazzarri e Benitez qualcosa avevano portato a casa. La questione è stata pompata all’inverosimile da tutti fino a convincere persino una nostra frangia importante di tifosi che quella è la strada maestra mentre la nostra è sbagliata. Invece il nostro mister ha perseverato e anche quest’anno ha portato a casa un double il quarto di fila. Impresa mai riuscito a nessuno per lo meno in Italia.

Infine questa è la rivincita di quei tifosi che ci hanno sempre creduto e sono stati vicini ai ragazzi. Quelli che hanno tifato a volte imprecato e anche spesso, spessissimo criticato quando si è giocato male, perchè la critica laddove è fatta a migliorare è sempre buona cosa, perchè è sotto gli occhi di tutti che quest’anno a differenza degli altri primi 3 di Allegri, nel gioco c’è stata una qualche involuzione, come è sotto gli occhi di tutti il contrario ovvero che non in tutti i 4 anni del mister si è giocato o sofferto così tanto. Questa coppa dicevo e il relativo prossimo scudetto non sono di chi ha scritto o detto di vergognarsi di questa Juve o di questo allenatore o di questi ragazzi o peggio di vergognarsi di esser Juventino. Questo double non è di chi ha insultato la squadra i giocatori e il mister nei momenti di difficoltà, degli isterici. Questo non lo accetto. Ne ho cancellati tantissimi dai miei contatti in questi mesi e ho avuto anche la disavventura di qualcuno che ha cercato di diventare mio stalker personale. Ora chissà dove sarà andato a nascondersi. Ecco questi hanno perso. Eccetto questi, tutti gli altri possono salire sul carro.

  1. Scusa, Ben, trasferisco qui questo commento. Non avevo visto che avevi fatto un altro editoriale.

    SPIEGAZIONI
    Se qualcuno non avesse ben chiaro il significato della metafora “salire sul carro”, qui è spiegato bene:
    “Qui non sale nè scende nessuno, non ho visto in alcuno un cambiamento stile banderuola e aggiungo per fortuna, perchè saltellare sui pensieri sarebbe davvero poco edificante.”
    Insomma “salire sul carro” vuol dire contraddirsi, dire altro rispetto a ciò che si è detto prima.
    Ebbene, per quanto mi riguarda ribadisco: dopo il primo tempo “giocato a due all’ora”, la Juve ha aumentato i giri del motore nel secondo tempo e ha soverchiato innanzitutto fisicamente la difesa rossonera. Non a caso due gol su quattro sono venuti da calcio d’angolo. Sempre due su quattro da eclatanti papere del portiere (letteralmente in bambola dopo il primo errore). Questo è. Semplicemente e serenamente.

    • Intanto sul carro non sali. Punto.

      Senza tessera del tifoso non si sale. Aripunto.
      Capita la metafora ?

      • Ok, prendo atto che Andrea parla al vento …
        Ahahahahah
        Gli altri non lo so, ma noi non abbiamo da salire carri.
        Se non si capisce questo ce ne faremo una ragione. 😜

        • Alessandro Magno

          Sul carro ho risposto ad Andrea tendete troppo a rivederevi nei miei editoriali. Sereni c è gente molto peggio di voi in giro 😂😂😂😂😂

          Sulla partita bo trovo la tua spiegazione un non sense. Cioè nemmeno 4-0 al milan fin finale di coppa italia va bene? Allora luigi mi fai ricredere. Non è che sei triste perche la juve ha vinto bene?

          • Sarò telegrafico, perché il mio commento sulla partita è agli atti. Tifo Juve, Ben, se ciò ti può tranquillizzare 😅 Ma non è che mi impedisce di dire che nel primo tempo di Roma ha giocato a due all’ora.

            • Alessandro Magno

              Certamente è un tuo pensiero diritto peró neanche quando la juve vince bene nessuno ti impedisce di dre che ha vinto bene. 😉

              • Mi pareva di averlo detto. Lo ribadisco : grande secondo tempo !
                Comunque mi appello sempre al pregresso per ribadire che alcuni di noi giudicano sempre la prestazione senza lasciarsi condizionare dal risultato.

    • Alla fine c’è una squadra che vince ed altre che non ce la fanno. Chi ha creduto in lei lo sa e lo sente dentro all’altezza del cuore, chi invece lo ha constatato e non ci credeva, avrà ragioni per riesaminarsi e tirerà le conclusioni e non importa se le espliciterà perché quello che conta è la storia scritta non quella malamente interpretata.

  2. andrea (the original)

    Benny,

    mi sa che lo ha scritto un pò di pancia.

    1-Bonucci era un giocatore importante, perso malamente, cosa che si poteva evitare e magari oggi saremmo più forti, avremmo avuto una opzione in aggiunta alle poche di cui disponiamo per far gioco. Personalmente io la sua assenza sui piazzati, nell’uscita palla, nei tempi difensivi, l’ho vista. E’ andato al Milan, non al Barcellona.

    2-Mehdi è il nostro miglior centrale, lo ha fatto fuori Allegri, non noi. Così come ha fatto fuori Pipita ieri, Dybala e Costa in altre partite. E i campioni non si lasciano fuori in partite importanti, rischi di perderli.

    3-la strada non è il sarrismo. Sarri è uno che ha dato una forte impronta al nuovo calcio italiano, insieme ad altri e forse questa impronta sta migliorando anche il rendimento europeo medio, perchè molte nostre squadre giocano con più coraggio. Il fatto di non aver vinto non pesa quanto il miracolo di aver lottato contro una corazzata come la nostra fino alla fine. La strada non è mai una, esistono tendenze, adeguamenti. Il calcio di prospettiva non è quello di Allegri o almeno, quello che Allegri ha fatto vedere quest’anno.

    4-credo che il tifoso di cui parli sia stato anche fortemente aizzato dalla parte negazionista, cioè quella per cui criticare la Juve fosse da scomunica per principio, perchè la Juve fa tutto bene mentre gli avversari sono tutti scemi. Allegri, Juve Channel e i loro seguaci credo abbiano contribuito a una spaccatura che difficilmente trova precedenti e quindi non si può liquidare con storie tipo “pancia piena, protagonismo ecc..”
    Alla fine per me siam tutti tifosi.

    • andrea (the original)

      Aggiungo, come riscontro, che la forbice mi sembra evidente si sia ristretta nonostante, risultati passati, investimenti, appeal sui grandi giocatori, a rigor di logica dovesse allargarla. Noi due anni non prendevamo i migliori delle nostre rivali e vincevamo più largo.
      Se gli avversari si sono indeboliti e nonostante ciò ci insidiano da vicino ci sarà un motivo no?

      Ora io credo che a qualcosa questo sia dovuto e che questa forbice quest’anno sia diventata così stretta da non poterci permettere ulteriori assottigliamenti.

      Credo che questo sia il nodo, non i tifosi e, chiarisco, avrei detto lo stesso se quei 3 minuti assolutamente estemporanei di Milano non ci fossero stati e magari tanti strenui negazionisti avessero cambiato idea solo per un risultato negativo.
      Perchè ricordiamolo: abbiamo goduto tutti ma prima di quei 3 minuti stavamo vivendo uno dei più grandi tracolli della storia, tipici di chi si arrocca su deliri di onnipotenza e non vede che il mondo sta cambiando.
      Ma non si cambia idea per un risultato, nel bene e nel male.
      Vincere non è l’unica cosa che conta, almeno per valutare le situazioni.

      • Alessandro Magno

        A rigor di logica sl settimo ano puoi pure non vincere nulla sndrea e sarebbe fisiologico direi. Invece

    • Alessandro Magno

      Bonucci è stato fatto fuori non malamente ma volutamente. Evidentemente.

      Medhi è stato accantonato per motivi che non so e non posso giudicare ma ha risposto dove deve rispondere ovvero sul campo

      Il sarrismo è stato pompato troppo. C è poco o nulla nel sarrismo.

      L insulto ai nostri dopo 7 anni di vittorie non lo accetto semplicemente non lo accetto e non vuol dire che critiche non se ne possono fare ma ho letto gente scrivere cose innominabili sui social e a questi bisognerebbe togliere il titolo di tifosi della juve.

      Vi rimgrazio dell’importanza che mi date ma come ho gia detto molte volte tendete a riconoscere nei miei scritti risposte a persone in questo blog che non ci sono. Quando voglio rispondere a qualcuno gli rispondo direttamente non uso un editoriale. L efitoriale si occupa di un raggio piu ampio che è la juve e il suo mondo a 360 gradi non è la platea del blog che è altro.

      Anzi grazie all esperienza e al lavoro di tutti il blog è diventato un luogo dove bene o male tutti han potuto dire la loro critici e non. E magari andrea li fuori si discutesse come qui!

      • Andrea (the original)

        Sì sì ma io parlavo in generale, non solo per il blog.
        Credo che Allegri e Juve Channel abbiano dato un contributo determinante alla spaccatura.

        • Alessandro Magno

          Juve chanel si allegri no secondo me ha solo difeso il suo lavoro che è obiettivamente complicsto

  3. LASCIAMO STARE LUIGI E PARLIAMO DI COSE SERIE
    😉

    Come già era successo il 15 maggio dello scorso anno, dopo un Roma-Juve, nell’autogrill de “La Macchia” subito dopo o prima di Frosinone a seconda del senso di marcia, che alcuni “sostenitori” del Napoli avevano assalito un pullman di tifosi Juventini malmenandoli…poi intervenne la polizia e il seguente arresto dei colpevoli.

    Ieri, purtroppo è successa quasi la stessa cosa e sempre a “La Macchia”.
    Ci eravamo fermati per far espletare alle donne con noi i propi bisogni urgenti prima di arrivare allo stadio dove loro non avrebbero potuto mai utilizzare i bagni(all’Olimpico non sono come quelli dello Stadium.

    Ci fermiamo al parcheggio dei pullman e vedo che c’erano altri due pullman di tifosi rossoneri, valuto la situazione e d’accordo con il responsabile del gruppo decidiamo di fermarci, anche quei tifosi avevano donne e bambini al seguito.

    Giusto il tempo che le signore tornavano al pullman per ripartire, ecco che arrivano altri due pullman di tifosi rossoneri…apriti cielo…questi ultimi iniziano a offendere e urlarci di tutto di più, ubriachi e fatti entrano nell’autogrill finendosi di ubriacare, prendere, o meglio, arraffare un po’ di tutto e senza voler pagare.
    A quel punto il personale in servizio all’autogrill sono costretti a chiamare le forze dell’ordine…dopo 5 minuti due camionette erano sul posto…io insieme al responsabile dei tifosi abbiamo calmato i bollenti spiriti di alcuni nostri tifosi che volevano vendicare le offese…pensate che abbiamo donne e bambini…questo è stato il mio convincimento per loro.

    Partiamo alla volta di Roma, il cartello luminoso ci indicava che i tifosi juventini uscita Roma Sud…ma usciti alla stazione troviamo ad attenderci un posto di blocco che ci scortano non sul GRA ma in una loro sede di campagna (ma proprio aperta campagna) dove troviamo una decina di mezzi blindati e macchine della polizia con poliziotte femmine e poliziotti maschi.
    Ordine perentorio: nessuno scenda.

    Controllo a tappeto del mezzo, dei nostri zaini, borse e quant’altro…più biglietti e documenti alla mano.

    Ovviamente, per quello successo alla “Macchia” i loro colleghi avevano chiamati rinforzi.

    E fu così che dopo più di un paio di ore una decina di pullman tifosi della Juventus furono lasciati liberi di proseguire per lo stadio…ma a quell’ora le strade di Roma sono come la processione del santo del paese.

    Abbiamo fatto in tempo a vederci anche il riscaldamento dei giocatori.
    Cosa pretendere di più ?

    Una cosa sola: certi tifosi dovrebbero andare affanculo per sempre dagli stadi.

  4. AMICO MIO TI RISPONDO DI QUA

    Un cronista ha posto una domanda a Gattuso…Montella ha vinto a Manchester e bla bla bla.

    Domanda legittima ? Un par de ciufoli, direi io.

    Anche Rino a “sbottato”…ma come? qui abbiamo perso 4-0 e tu te ne vieni co’ ste cazzate ? lo dico io.

    La stessa cosa Sconcerti.
    Ma a chi catzo crede di prendere per il culo…e noi lo conosciamo bene.
    Forse non hai o avete capito bene…il carro è ipotetico..lo metto così giusto per non dire altre cose che magari potrebbero apparire offensive.

    Cioè…possibile…vista la partita di ieri…diciamo che tutte le altre partite un pianto amaro…nonostante i sette scudetti (tolti i tre di Conte ne restano quattro ma sempre tanta roba è)e le coppe Italia vinte di cui la DECIMA quattro di seguito…dicevo, possibile che la partita di ieri sere potrebbe essere stata quella della rinascita ?
    E gioire, per Dio, gioire e non continuare a menarla alla Luigi Sa prendendo per il culo il sottoscritto (lui crede), con Juve Channel (vedo, e lo ripeto, ne siete aggiornati…quindi lo seguite), e le barzellette della halma.

    Magari se ne andasse…ma io non farò certo come voi…mi prenderei a cuore solo la mia Juve e la difenderò come ho sempre fatto.
    Purtroppo questa volta con dei tifosi della stessa maglia…è quello che più mi manda in bestia.
    Mo me devo annà a carmà un po’…

    … e se sbrocco e addio core.

    • andrea (the original)

      Amico mio,
      tralascio le competenze nell’area comunicazione perchè credo che l’episodio sia semplicissimo e di facile lettura.
      La domanda a Gattuso (a proposito, onore a lui) è una catzata buttata lì per provocare.
      Quella ad Allegri è legittima, gli si chiede se è a fine ciclo, una richiesta che gli farebbero in tanti, lo farei anch’io. Lo si chiede sulla base di alcune evidenze come il numero di anni in rapporto ai risultati, una certa staticità, numerosi episodi di malcontento (ultimo Higuain), spaccatura nell’ambiente.
      Scusa ma ricordo decine di episodi in cui il fine ciclo coincide con delle vittorie. I cicli non hanno l’ultimo risultato ottenuto come riferimento, nel bene e nel male.

      Ora, a me piace guardare i contenuti e non necessariamente da chi provengono: che Sconcerti sia un antijuve lo sappiamo ma questo non vuol dire che qualsiasi domanda da parte sua sia illegittima o lesa maestà. Altrimenti, ribadisco, poi ce le tiriamo da soli. E diventano più attendibili domande come quella di Sconcerti antijuve che leccapiedi come quelli di Juve Channel, perchè non è raccontanndosi che è tutto fantasmagorico che si cresce. Non amavo le corti berlusconiane, non amo la corte juventina, anche se sono juventino.
      Il mio approccio alla Juve è viscerale quanto il tuo, lo sai, ma se devo difendere la mia squadra lo faccio rispetto a un attacco, non quando l’attacco non c’è. E insieme alla mia squadra però difendo la mia dimensione di non allineato a un dogma, altrimenti diventiamo marionette e non esseri pensanti.

      La Juve ha fatto un’ottima partita? Sì.
      Può essere la partita della rinascita? Non lo so. Si sono viste belle scene, c’era entusiasmo, nella squadra e allo stadio (tu c’eri e lo sai meglio di me) ma non vuol dire sia la rinascita, può essere anche il segno dell’ultima recita.
      E io non sono per Allegri via a prescindere ma sulla base del fatto che in questa stagione (e in parte della precedente) rifiuti il cambiamento, veda solo il suo calcio lento. Se avesse cambiato qualcosa o se cambiasse qualcosa a me andrebbe anche lui, sempre per il principio dei contenuti e non di chi li esprime.

      • Amico mio
        Se era o è la partita della rinascita, la mia era una domanda ipotetica…cioè, forse era la partita della rinascita e non lo sappiamo, però veniamo qui a discutere di che cosa ?
        Allegri vattene…?
        Ok, lo dico anche io …Allegri vattene…ma chi al suo posto ?

        Amico mio, tu, dopo nemmeno un’ora dalla fine della partita, vinta 4-0, quarta coppa consecutiva (lascio stare il resto del campionato) andresti da Allegri e subito poni quella domanda a cazzo fatta da Sconcerti ?
        Oppure ti presenti con bel: complimenti Mister etcetera etcetera e poi lo sovrasti con tutte le domande che vuoi ?

        Ciao.

        • andrea (the original)

          Se sono un giornalista sì.
          I complimenti mancati non è che tolgano valenza alla domanda, sono un fatto di educazione.

  5. Benedetto condivido tutto. Infatti quello che non va bene sono le critiche a prescindere anche xchè sono almeno 2 anni, forse 3 che so dice che continuando su questa strada non si ha futuro. Beh, x ora non è così. Vero, a livello di gioco siamo un po’ calati ma il livello rimane sempre alto.

    • Alessandro Magno

      Le critiche ci stanno gli insulti isterici no. Io sto sui social ho un sacco di canali. Mai come questanno c è stata una mezza pazzia collettiva. Forse perche il canpionato è stato piu combattutto pero ok ci sono pure gli avversari

  6. Benatia: Io non credo che sia stato messo fuori x l’errore col Napoli. Non scherziamo. Errori ne fanno tutti. Credo invece che probabilmente abbia fatto qualcosa di poco gradito a società, allenatore ecc e allora giusto così. Questa è la grandezza di una società.

  7. Mauro The Original

    Ripropongo la domanda e vediamo chi mi risponde:

    Perché Dybala gioca a meraviglia senza Higuain?

  8. Mauro The Original

    Ripropongo la domanda e vediamo chi mi risponde:

    Perché Dybala gioca a meraviglia senza Higuain?

    • A me invece mi pare che Dybala e Higuain si trovino bene.

    • Alessandro Magno

      Non saprei se è effettivamente cosi sicuro come gioco aereo è meglio manzo. Certo se la controprova è ieri non è che manzo ha fstto sta grande partita

    • Risposta con 2 domande.
      1. Chi ha fatto il gol più importante in campionato quest’anno?
      2. Chi ha fatto l’assist più bello e importante per il gol di cui sopra?

      • andrea (the original)

        Io credo che perdere Higuain, proprio per la capacità dimostrata quest’anno, di essere decisivo anche in una squadra che non lo mette in condizione di esprimersi, riducendolo a una specie di boa, regista offensivo invece che valorizzarlo da miglior 9 del mondo, sarebbe un delitto ancor maggiore.
        E’ proprio quest’anno che la grandezza di Higuain si è vista in modo ancor più chiaro.

  9. Mauro The Original

    Contro il Barcellona dove abbiamo trionfato alla grande Dybala e Mandz sono stati eccezionali. Higuain spettatore non pagante in campo. Guardatevi la partita e vediamo chi condiziona il nostro attacco.
    Con dei fantasisti come Douglas Dybala e Cuadrado che girano per tutto il campo, è necessario un forte colpitore di testa. Higuain in questo è carente, grandissimo giocatore ma inadatto alla Juve

  10. Mauro The Original

    Germano

    Higuain ha bisogno di giocatori che gli facciano l’ultimo passaggio, che costruiscano l’azione per lui. Quindi condiziona fortemente il gioco delle ali e del centrocampo.
    Senza di lui i nostri attaccanti giocano a tutto campo senza pensieri. L’azione può nascere ovunque ed in qualsiasi momento e serve gente che corra velocemente a smarcarsi. Ottimo l’acquisto di Bernardeschi invece che sarà un fenomeno il prossimo anno.
    Rimpiangeremo fortemente Mandz se davvero se ne andrà

  11. Precisazione.
    La cosa più bella di questa finale -in controtendenza rispetto a molte altre partite- è stata la reazione all’1-0: tutti in attacco, Dybala in primis, a cercare il 2-0 con rabbia. Questa è la Juve che voglio vedere !
    … qualora non si fosse ancora capito …

  12. Credo che l’argomento meriti una maggior attenzione, specie per chi non avesse ascoltato l’intervista nella sua versione integrale e pronuncia giudizi sul comportamento di Allegri, come talvolta accade tanto superficiali quanto poco sereni.

    http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Botta-risposta-Allegri-Sconcerti-d29d6f55-9bca-4d27-8b3d-875da0d87da5.html

    Il link dell’intervista Rai in cui a partire dal minuto 3 e 40 secondi Sconcerti si rivolge ad Allegri con la premessa:
    “Dopo 7 scudetti consecutivi, nelle grandi costruzioni, nel momento in cui queste costruzioni sono vincenti, quando si sta per scollinare per passare il monte, si sentono, chi le sa ascoltare, in questo caso il suo allenatore, si sentono i primi scricchiolii.”
    Già qui verrebbe da chiedergli il senso di quelle parole, Allegri non lo fa e l’intervista prosegue passando dall’ipotetico “allenatore che sa ascoltare” alla domanda diretta rivolta ad Allegri, quella in cui chiede se anche lui “sente gli scricchiolii”. Domanda chiaramente ambigua e provocatoria, visto che anche qui non si capisce a chi si riferisce, se alla squadra che scricchiola dopo 7 anni o ad Allegri dopo i suoi 4 anni di gestione coronati da altrettante vittorie, tanto che lo stesso Allegri nella risposta replica a Sconcerti chiedendo “cosa ci sia di incrinato” in una squadra che vince per 4 o 7 anni consecutivi. Ed è a questo punto che Sconcerti nega di aver parlato di scricchiolii della Juve e mischia le carte con l’assunto (indimostrabile) della costruzione che arrivata al massimo va verso la fine e Allegri a ribattere che la “costruzione” non è affatto arrivata al massimo con un chiaro riferimento alle 2 finali Champions perse, ultimo e prestigioso traguardo da raggiungere per questa formidabile squadra che in molti, compreso Sconcerti, vorrebbero veder crollare prima.

  13. SCONCERTATO

    Dopo che uno ha appena vinto una Coppa Italia, tralascio 4 e 4, e prossimo scudetto arriva uno e ti fa: senti scricchiolii ?

    E solo perché chi lo chiede è Sconcerti così deve essere ?

    Invece di commentare il 4-0, invece di complimentarsi.

    E perché non l’ha fatto ?
    Rosicamenti di fegato…un po’ come voi.
    Aoh…non ci posso fare niente e nessuno me lo toglie dalla testa che se la Juve avesse perso avreste goduto.

    E non ditemi di no, gente che parla di culo o di casi per le vittorie ottenute…come quella di ieri sera: le papere di Donnarumma e goal da calci d’angolo.

    No dico, mi spiegate come sono nati quei calci d’angolo ?
    No così giusto per sapere.

    Saluti.

  14. Qui sembra una battuta, anzi lo è di sicuro. Io spero invece che Andrea Agnelli parlasse veramente. Questo pure il premio cerca…

    http://m.tuttosport.com/news/calcio/coppa-italia/2018/05/10-42677801/dybala_pensa_al_premio_per_la_juventus_agnelli_risponde_una_birra_/

  15. IL PRODUTTORE E IL REGISTA

    Capelli Unti fa marcia indietro sulle dichiarazioni fatte da lui alcuni giorni fa.

    “Se manteniamo i sei punti di distanza dalla Juventus e ci sono stati rubati otto punti, io dichiaro lo Scudetto è del Napoli.
    Qualcuno ci ha levato lo Scudetto, a quel punto.
    Il mancato utilizzo del Var, il comportamento discutibile della classe arbitrale.
    Oppure vogliamo sempre dire le cose come non stanno per paura?”
    (Aurelio De Laurentiis)

  16. Alessandro Magno

    Ho recuperato uno scritto su facebook cosi vi faccio capire come sono piu o meno quelli a cui mi riferisco

    se la juve vincerà questo scudetto sarà il piu vergognoso giocato e non meritato calcisticamente parlando allegri vattene incapace inetto

    un altro

    il vero problema è l’incapace che siede in panchina che non mette nelle condizioni migliori i giocatori, lo zerbino di merda è bravo solo a distruggere. fuori dalle palle zerbino

    ecco questi non possono festeggiare nulla

    fra l’altro su facebook ci sono gruppi juventini antiallegriani o che vogliono l’esonero di allegri. mi spiace ma ripeto a parere mio questi non possono festeggiare

    • E dovrebbero andare a nascondersi, ma non hanno nemmeno quella poca lucidità per capirlo.

    • Boh, continuo a non capire cosa c’entriamo noi qui con questi paranoici di segno opposto …

      Qui leggo che siamo tutti gioiosi per le vittoria della Juve.
      Per quello che mi riguarda tiferò Juve anche se la dirigenza decidesse di ingaggiare domattina Oronzo Canà.

      Saluti mattutini.

      • Alessandro Magno

        Non sono di segno opposto sono juventini. Infatti voi non c entrate nulla e l editoriale è diretto a questi e su facebook sta spaccando

  17. Gli scricchiolii li sentiamo, ma sono quelli degli avversari.
    Sulle vittorie della Juve cercano tutti di insinuare,denigrare e sminuire e anche ieri sera si sono visti complimenti di circostanza a denti stretti,la domanda dello sconcerto ne è l’emblema.
    “Senti degli scricchiolii?” ma vai a cagare per favore!!

  18. Halma boys. Anche Luigi ha scritto a denti stretti che ieri ha finalmente goduto perchè dopo il primo ha cercato subito il secondo goal. Ancora ad attaccarsi a quei 3 minuti finali dopo l’attacco a forte apache in cui la Juve ha rilanciato il campionato contro i prescritti di Milano dell’altra settimana. Manca solo che ci auto diciamo ( come tutti quei frustrati) che quel mancato secondo cartellino giallo a Pjanic ci ha favorito. Ma nessuno ricorda quella partita perduta sempre negli ultimi 3 minuti ( ma forse erano 4,30) contro il Napoli, dove pur facendo una partita di schifo non avevamo dato mai l’opportunità al Napoli stesso di vedere la porta.
    Sempre due pesi e due misure di guardare le partite e sempre con l’occhio clinico tale da riportare le proprie tesi . Se si vince, si ma a culo, se si perde, certo lo meritavamo. Mai una volta dover ammettere che ( e ricordo una magnifica partita a Madrid) abbiamo schiacciato o dominato non altro tatticamente (se fisicamente eravano inferiori) un avversario.
    Io vedo Juventus Channel solo quando voglio analizzarmi una partita che sotto pathos del tifoso non sono riuscito a gustarmi bene in diretta. Quando mi capita raramente di sentire Zuliani o gli altri che intervengono, spesso sono in disaccordo mentre in altre circostanze convengo con i loro pensieri, ma non per questo ritengo che lo “yes man dirigenziale” sia deleterio nel non sapere prendere le distanze. Anzi, ed ora lo dico agli amici che ne hanno pure fatto un abuso, come per dire che chiunque segua quel tipo di trasmissioni è una sorta di minorato mentale, che avete stufato con questi stucchevoli accostamenti.
    Grazie a Dio abbiamo l’opportunità di cambiare pure opinione quando riteniamo di sbagliare, e chi ha la prosopopea di prendersi sul serio o di auto legittimarsi padrone della verità è il caso che si guardi dentro per conoscere meglio se stesso , perchè di Padri Eterni su questa terra non ne esistono.
    Allegri si o Allegri no, sono i fatti reali ed oggettivi che parlano. Quest’uomo, sarà pure fortunato se vogliamo ( anche se la fortuna va assecondata) ma è entrato nella storia della Juventus, e per quanto a qualcuno ciò non possa far piacere, ne deve prendere atto. Se poi vogliamo continuare a parlare del sesso degli angeli, o meglio se in quei famosi 3 minuti in cui eravamo all’attacco in cui cercavamo di recuperare una partita non fossimo riusciti a vincere, beh non è accaduto fatevene una ragione e godete per quanto è avventuto se siete veramente tifosi, e non attaccatevi al vostro smisurato ” io del cactus” per continuare a darvi una ragione.
    Buonanotte, grazie Juve per quanto stai facendo per rendermi orgoglioso di tifarti e grazie Allegri che pur non facendoci gioire sempre per il bel gioco , continui a vincere tanto.

    • Quali “denti stretti” ? Ero sorridente Anto’ mentre dicevo di aver gioito nel vedere la Juve che cercava il secondo gol. E tu il mio sorriso lo conosci bene. Anzi, vigila, che ti faccio un copia-incolla così mi fai da testimone ahahahahah

      Buona giornata 😀

  19. Caro Andrea t.o., ognuno ha le sue idee e cerca di sostenerle. Però c’è sempre un limite, quello del riscontro. Se si vince non si può continuare a dire che è tutto sbagliato e si deve rifondare. No sono discorsi di non senso perché bisogna rifondare solo quando hai fallito. Bisogna invece prendere per buone tutte le vittorie e migliorarsi quando si toppa. Allegri questo ha fatto e sta facendo, se non lo avete capito, io posso farci poco, però alla Fine quello che conta è il riscontro dei risultati senza “ma” ne “però”.

    • andrea (the original)

      Eh capisco ma permettimi, la frase “bisogna rifondare solo quando hai fallito” è esemplificativa delle differenza tra visioni obsolete e moderne, in tutti i settori.

      • Le visioni obsolète non conducono alle vittorie, per vincere bisogna ogni volta rimodernarsi poggiandosi sulle esperienze passate per migliorarsi. Chi sa farlo progredisce e capisce il momento giusto per lasciare. Perché è nell’ordine naturale di ogni periodo storico avere un inizio ed un termine. Allegri sta segnando una importante epoca juventina.

  20. Bravo, Ben!👏👏👏

    Sottoscrivo anche le virgole. Ti sei tolto un bel sassolino dalla scarpa, ed hai aspettato – con la giusta calma – la fine di questa meravigliosa – e più GRANDE perché sofferta..- avventura con un dublete…

    Onore dunque ad Allegri, che pur avendo una squadra…monca, con un centrocampo deficitario, ha dovuto fare di necessità virtù utilizzando i reparti migliori a disposizione: difesa e attacco.

    Tergiversando: l’ultima giornata ci sarà Lazio-Inter. Devrjie, centrale laziale, è sotto contratto con l’inter. Come la mettiamo, con la squadra milanese che vuole la Champions “a tutti i costi”?🤔Se fossi in Lotito, obbligherei Inzaghi a non far giocare…l’ormai EX!
    2+2=4 Pensar male è peccato, ma chi mi dice che spesso non si azzecca?

    Non solo, ma se una cosa simile fosse accaduta alla Juve, apriti cielo: avrebbero fatto intervenire Digos Fbi KGB! Perché così va’ il mondo italico pallonaro..

  21. Roberto Rivaroli

    Bellissimo articolo , sul quale concordi per gran parte. L’unica cosa e’ riguardo Benatia. A me e’ sempre piaciuto , ha una forza impressionante ed un’ottima tecnica , veloce e cattivo il giusto. Per essere veramente juventino deve limare qualche spigolo caratteriale ed ha trovato la societa’ giusta per farlo , Allegri in primis.morale , secondo me , un po’ di panca male non gli ha fatto

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia