Pagelle Chievo Juventus 2-3

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Grazie a Sky go ho visto la partita a sprazzi per cui non ricordo di lui un qualche intervento quindi gli do un 6 di fidicua al posto di un sv. Non mi pare colpevole sui gol.

Cancelo 5,5 Molto bene davanti dove spinge molto e molto bene in uscita di palla quando fa vedere quanto è bravo con i piedi. Peccato per la stupidaggine sul rigore veramente ingenuo. C’era un rigore su di lui non dato.

Bonucci 6 Molto bene nel primo tempo quando anche lui fa vedere nel giro palla quanto è bravo tecnicamente. Molto male nell’occasione del primo gol quando si perde l’attaccante clivense ed è proprio lui in quel frangente che lo dovrebbe marcare. Si riscatta con il pareggio del 2-2.

Chiellini 5,5 Abbastanza male oggi in coppia con Bonucci. Non sono collaudati come un tempo e commettono due volte lo stesso errore come nel primo gol. Per fortuna nella seconda occasione c’è un fuorigioco.

Alex Sandro 6,5 Molto bene anche se ha giocato prevalentemente di spinta essendo che il Chievo dal suo lato non avanzava mai.

Pjanic 6 Sarebbe meglio per lui in centrocampo a 3 o sicuramente a 2 ma senza Khedira spesso è in difficoltà nelle rare ripartenze del Chievo ma se la cava al pelo. Mi piacerebbe da lui in questi frangenti piu’ personalità.

Khedira 5,5 Un gol non fa primavera. Un gran bel gol va detto. Pero’ una prova abbastanza incolore. E’ vero ci porta in vantaggio ma poi è un ombra per tutta la partita. Comprendo che Allegri si fida molto della sua bravura tattica ma è uscito veramente troppo tardi. Secondo me a causa dell’età non è piu’ adatto a un centrocampo a 2 ammesso che lo sia mai stato.

Cuadrado 6 Un sei stringato. Molto bravo nel primo tempo ad assecondare e cercare Ronaldo sempre un poco sprecone quando ha lui la palla gol. Nel secondo tempo si perde.

Dybala 5 Veramente male. Una partita senza un acuto e senza mai trovare la posizione, nonostante spesso Cr7 gli porti via 2 o 3 giocatori. Credo che sia stato un lusso non sostituirlo. Si deve dare una bella svegliata. Oggi due acuti in tutta la partita con due conclusioni pessime.

Douglas Costa 6,5 Per tutto il tempo che è stato in campo mi è piaciuto. Non ho capito la sua sostituzione. Io avrei tolto DYbala che mi pareva assai piu’ abulico. Sicuramente Allegri sa piu’ di me le condizioni dei suoi giocatori ma davvero Costa è uscito un poco a sorpresa.

Ronaldo 7 Senza strafare ma il migliore in campo. Nel primo tempo con la squadra avversaria schierata tutta davanti alla porta si muove molto pe smarcarsi esi crea un paio di occasioni. Nel secondo tempo quando le cose si mettono male spinge sull’acceleratore e impegna tantissimo Sorrentino. Alla fine se ne va a giocare pure sulla fascia nel tentativo di aiutare la squadra e manzo schierato di punta. Un buon esordio. Si dimostra un trascinatore.

 

Bernardeschi 7 Entra molto bene in campo e prova subito a scaldare le mani a Sorrentino. E’ a volte un poco frenetico e sceglie troppo la soluzione individuale quando potrebbe crossare. Alla fine è lui l’uomo della partita. Buona la prima. Speriamo che sai per lui una grande annata.

Mandzukic 6,5 Entra anche se non è prontissimo e si vede. Segna purei l gol vittoria annullato ingiustamente. Ci mette tutta la voglia che ha come da par suo.

Emre Can sv

 

Juventus 6 Io ho visto una buona Juve con un possesso palla notevole e con potenzialità offensiva molto alte. Ho visto anche una squadra che si è trovata sotto ed ha rimontato nonostante un gol annullato ingiustamente al 90mo. La testa non manca. Mancano un po’ di automatismi e un po’ la difesa che Cancelo Bonucci Chiellini Sandro è abbastanza allegra.

Allegri 6 Alcuni cambi non li ho capiti come non ho capito l’esordio di Khedira come da usato sicuro. Pero’ l’ha vinta lui ancora una volta con i cambi. Allenatore bravo e fortunato certo avere una rosa come questa aiuta parecchio.

Arbitro 5 Non mi è piaciuto il suo modo di valutare gli episodi. C’è un rigore abbastanza netto su Cancelo nel primo tempo ce n’è uno meno netto ma probabile su Cuadrado o per lo meno da rivedere. Il rigore per il Chievo c’è. Non c’è invece nessun motivo per annullare il gol di Mandzukic. Sorrentino uscendo in tuffo va a scontrarsi con uno dei suoi e poi su Ronaldo che è fermo. Lo stesso Ronado nel rimpallo colpisce la palla con la parte superiore della spalla per cui non c’è alcun fallo di mano. Incredibile che questo gol venga annullato al VAR.

SKY GO 0 Prima di campionato funziona fino al primo minuto quando ci siamo sentiti tutte le boiate del pre partita, poi ce la siamo dovuta guardare a cacchio di cane. Complimenti.

  1. Non capisco la scelta di Allegri, i 23enni in panchina e un centrocampo a due con uno dei 2 che sparisce dal campo dopo poco più di un quarto d’ora e viene tenuto in campo per 83 minuti. In mezzo dormite collettive, come quelle di Cuadrado e Bonucci sul loro gol del pareggio, permettono al Chievo di ribaltare il risultato, fino a quando la Juve con Berna e Can riprende quota e chiude gli avversari nella propria area. L’uscita di Costa e l’ingresso di Mandzukic per sfruttare i palloni alti in mezzo liberano dalla gabbia la qualità potenza e la qualità di CR7. Insufficienti le prestazioni di Cuadrado e Dybala che troppo spesso hanno preferito le giocate individuali a quelle di reparto.

  2. Per Sky Go oggi ho bestemmiato in lingue che nemmeno conoscevo quindi non vi dico il travaglio. Sono al mare e il bar era chiuso, alla fine ho dovuto vederla in differita.
    Sui voti direi che Pjanic non ho manco capito fosse in campo, Dybala deve fare di più e la difesa va un po’ registrata. Non bene Cancelo dietro e Cuadrado un po’ disordinato.
    Per il resto Ronaldo fa il suo, bravo.
    Allegri corregge in corsa, entra Mandzukic e tutto gira meglio, ma devo dire che la Juventus ha fatto ciò per cui molti la criticavano, ha giocato e attaccato davvero tanto.

  3. Anche io non condivido la scelta di schierare Khedira: per me è il più scarso di tutti i mediani…
    Fiducia al tedesco Can e al francese Matuidi che possono fare da “angelo custode” alla creatività del bosniaco.

    Khedira tocca poche palle oppure fa tocchi abbastanza ordinari: per lunghi spezzoni di partita non compare proprio.

    Ad malora, mister!

  4. ER CAPOCCIONE

    Azz, ma come, ho pensato che al centrocampo mancava qualcosa e Allegri, addirittura, lo fa a due (anche se poi poteva essere un finto (?) 4-4-2) ?
    Pkanic con il solo Khedira non rende quello che dovrebbe.
    Per fortuna, Massimiliano da Livorno, rimedia col suo solito culo…dicheno.

    CR7 semplicemente mostruoso…ovunque si trova tira in porta…
    Fischiato Bonucci, Ronaldo la prende male ?
    Mah, io l’ho visto contento come una PASQUA.

    E a proposito di Pasqua: chi di voi, compresi quelli che degli arbitri non ne parlano ( che poi non ho capito perché non ne parlano…eppure sono parte importante della partita…a volte la rovinano pure)…chi di voi, dicevo, non abbia imprecato contro Pasqua.

    Dall’alto si è levata una voce: così imparate a comprare CR7…oggi Pasqua, domani Pasquetta e appresso vedremo.
    Buona domenica.

    • Qualcuno dovrebbe spiegare perchè ha annullato il gol di Mandzukic.. Ronaldo spinto da un difensore del Chievo (con il pallone che gli sbatte sulla spalla/braccio) finisce a terra addosso a Sorrentino già per terra..ma la VAR (con la Juve) il Cance(l)lo lo aprono a Pasqua o basta aspettare Natale?

  5. Mi chiedevo se quando gioca la Juve,il VAR è abilitato o no,in quanto a pasqua te lo raccomando,il suo arbitraggio ?..una passione…..

  6. nonno andrea

    Insufficienti Dybala, Guadrato e Kedira. Pessimo centrocampo a due con questi uomini. Pianic molto in ombra. Ottima prestazione di Alex Sandro , giocatore ritrovato. Ammirata la disponibilità di Ronaldo come attaccante laterale dove ha reso molto di più. Douglas Costa con un ottimo primo tempo. Chiellini impacciato e Bonucci con molte insicurezze. Allegri si salva per l’ottima panchina che puo utilizzare. Arbitro scarso e confuso.

  7. Non mi è piaciuto Bonucci, e non gli avrei dato la sufficienza. D’accordo su Khedira, dopo il gol latitante. Cancelo bene ma deve impratichirsi del nostro campionato. Arbitro: 2

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web