Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6,5 Nessun intervento difficile pero’ sempre pronto e ben posizionato e ottimo nel gioco di piedi. Debutto da imbattuto.
Barzagli 6,5 Poco impegnato strappa applausi a scena aperta su un paio di uscite palla al piede. E’ sempre unbel vedere.
Bonucci 6,5 Anche lui pochissimo impegnato delega ad altri l’impostazione del gioco e si limita ad una partita attenta. Pero’ è suo il lunghissimo lancio sul primo gol.
Benatia 6,5 Piu’ impegnato degli altri due perchè il suo avversario è giovane e peperino tuttavia anche Medhi si disimpegna sempre senza problemi.
Cuadrado 6,5 Al solito è volenteroso e intraprendente. Questa sera mi pare abbia qualche difficoltà a saltare l’uomo anche se è comunque positivo.
Bentancur 6,5 Un passo avanti rispetto alla scorsa volta. Certo il ragazzo avrebbe bisogno di giocare di piu’, ma deve anche imparare a ritagliarsi questi piccoli spazi importanti per crescere.
Pjanic 7 A me è piaciuto parecchio. Ha controllato la regia con sangue freddo e ha giocato moltissimi palloni senza sbagliare mai. Una partita intelligente.
Matuidi 7 Ancora una grande prestazione del francese. Recupera mille palloni ma si propone e segna. Bravissimo.
Cancelo 8 Per piu’ di un ora assolutamente devastante. Salta gli avversari con incredibile facilità e sceglie quasi sempre la soluzione corretta.
Dybala 8 Un bel gol e tanto altro. Una prestazione finalmente come ci aspettiamo da lui. Sul 2-0 sono molto belli i suoi duetti con Ronaldo. Il Dybala che vogliamo sempre vedere. Occasione sfruttata al meglio.
Ronaldo 6,5 Il giocatore lo conosciamo vive per il gol e spesso nella stessa partita si accende e si spegne , tuttavia i suoi tocchi, i suoi uno due, i suoi salti altissimi a prendere palle di testa da rimettere per i comagni sono tutti numeri di alta scuola. Un giocatore non ancora perfettamente integrato ma già utilissimo.
Emre Can 6,5 Mi è piaciuto moltissimo. IL suo impatto sulla partita è stato veramente ottimo forse con un poco piu’ di intraprendenza poteva segnare.
Bernardeschi sv
Alex Sandro sv
Juventus 7 Un ottima Juventus che ha chiuso la partita molto presto e poi l’ha controllata ottimamente. Superata la prova del modulo obsoleto 3-5-2. Zero rischi e questa sera anche diverso bel gioco.
Allegri 7 Voleva una vittoria con il minimo sforzo e l’ha ottenuta. Bene il modulo senza un centravanti di ruolo ma con tutti gli attaccanti a inserirsi a turno. Ottimo ilr ecupero di Dybala.
Arbitro 6 Io ho visto un paio di rigori per noi. Almeno quello di mano mi sembrava netto. Tuttavia non combina disastri.
Boh, a me è parso che Pjanic, pur in una partita dominata dalla Juve, abbia a stento stiracchiato la sufficienza.
Ma in effetti sembrano tutti voti riferiti solo alla prima mezz’ora 😉
Buona notte.
Superlativo Benny
Sono d’accordo con Luigi, su Pianic e su Bentancur, il resto con una partita così, va benissimo.
Pjanic insufficiente…per me, oltre a quel brutto fallo fatto.
Per te senza sbagliare mai.
Evidentemente dazn ci fa vedere quando ci fa vedere a volte bene a me e a volte bene a te.
Per il momento ancora ce l’ho gratis…ma se dovessi pagarlo ci penserei bene.
Crrdo che il fallo di pjanic sia stato asdolutamente involontario purtroppo l altro arriva prima. Giusto il giallo ma non mi pare una cosa cosi clamorosa in una partita prendersi un giallo
Il regista è il metronomo di una squadra deve dettare i tempi di gioco e fare passaggi giusti e nei tempi giusti se si guardano le giocate di Pjanic di ieri rispecchiano questo e non importa che a volte sembrano semplici lui ha compito di far “girare” la squadra e ieri la squadra guarda caso ha girato bene. Purtroppo pjanic paga piu o meno volontariamente e non il paragone con pirlo ma a parte che pirlo è uno che ne nascono pochissimi ma poi lui abbinava al ruolo compiti di fantasista che aveva nelle sue caratteristiche ma il regista non è il fantasista della squadra. Puo anche esserlo ma non deve esserlo per forza.
Benatia non più di 6, il peggiore dei tre ed è troppo falloso e ruvido, deve fare meglio o quando conta commetterà gli errori dell’anno passato.
Il 7 a Pjanic non mi trova d’accordo, per me il regista di centrocampo della Juventus deve far ben altro, rallenta sempre di un tempo l’azione e a volte non vede uomini liberi, Pirlo altro mondo.