Pagella Juventus Napoli 3-1

Articolo di Alessandro Magno

 

Szczesny 7 Non ha colpe sul gol ed è poco impegnato. Sul palo sembra esserci se il tiro fosse stato in porta. Una grossa pezza ce la mette nel finale quando para su Callejon quasi a colpo sicuro.

Cancelo 7 La solita buonissima partita. Sul gol preso si fa vedere da Bonucci per uno scarico facile che purtroppo Bonny ignora per carcare una verticalizzazione sbagliata.

Bonucci 6 Il voto è una media fra la cavolata che fa sul primo gol, l’altra cavolata che fa andando testa contro testa con uno del Napoli e rischiando un rosso e il gol del 3-1 che chiude la partita. Diciamo che si riscatta in parte con questo gol che chiude la gara altrimenti sarebbe stato insufficiente.

Chiellini 6,5 A parte il gol del Napoli non è che ci sia tutto questo da fare. Pero’ Chiellini se la sbriga alla grandissima in ogni occasione.

Alex Sandro 7 Mi è piaciuto. Sbroglia su qualche cross insidioso senza molti fronzoli. Spinge abbastanza ma soprattutto non si risparmia in difesa dove spesso fa le diagonali esatte a chiudere i passaggi avversari.

Matuidi 6,5 Sempre su tutti i palloni. Gli toccano dei clienti tosti. Il napoli ha giocatori di quantità e qualità. Ma nella lotta si esalta.

Pjanic 6,5 Non brillante ma sempre utile. Soffre la pressione dell’uomo migliore loro Allan soprattutto nei primi minuti. Poi esce alla distanza con giocate precise e palleggio efficace.

Emre Can 6,5 Poco appariscente e anche un poco timido all’inizio. Poi carbura strada facendo e i suoi chili si fanno sentire in mezzo al campo. Esce forse in un momento buono per lui e non so se la prende bene. In ogni caso minuti nelle gambe. Ottimo il taglio sul primo gol a liberare Mandzukic.

Dybala 6,5 Partita a sprazzi e a strappi. Da apprezzarne il sacrificio nel tornare a centrocampo e o nel prendersi dei falli importanti. Bene il contropiede nell’azione del secondo gol. Va ancora poco al tiro ma sembra in crescendo.

Mandzukic 7,5 In una partita in cui non è che si veda molto si fa trovare due volte al posto giusto al momento giusto. Sembra che capisca prima dove vada la palla. Due gol da centravanti vecchia maniera.

Ronaldo 8 Entra in tutte le azioni da gol. Prima confeziona un assist al bacio su Mandzukic poi tira e centra il palo sul secondo gol, infine di testa serve involontariamente Bonucci per il terzo. Gli è mancato solo il gol ne ha sbagliato uno di sinistro piuttosto facile. Certo se questo come pare non è ancora il vero Ronaldo ed è gia così determinante figuriamoci quando aggiusterà la mira.

 

Bentancur 6 Entra e fa il suo . Pero’ ho l’impressione che si limiti troppo e invece deve metterci piu’ voglia. D’altonde c’era una buona mezzora e a lui non ne danno molte.

Bernardeschi 6 Lui entra con molta grinta ma la partita dopo poco va sul 3-1 e finisce li. Per cui non ha troppe possibilità di mettersi in mostra.

Cuadrado sv

 

Juventus 7 Una grande squadra con una grande mentalità. Il Napoli comincia con un ritrmo folle e infatti ci segna subito su un errore nostro. Solo che poi scoppia dopo 15 minuti. La Juve riordina le idee e piano piano li uccide sportivamente parlando. Quest’anno siamo fortissimi.

Allegri 7 Non possiamo non dargli un voto alto . Sarà fortuna ma intanto gioca Mandzukic e fa 2 gol. L’unico neo spero che ha sgridato la squadra per i 10 minuti di rilassatezza dopo il 2-1 che quasi consentivano a loro di fare 2 pari. Ok rifiatare è umano ma perdere la concentrazione no.

Arbitro 6,5 A me pare che il doppio giallo sia netto. Sono 2 pestoni con i tacchetti. E’ vero che non sempre vengono puniti con il giallo pero’ è anche vero che il regolamento dice che sempre dovrebberlo essere. Sulla presunta testata di Bonucci mi pare una chiara simulazione anche se Bonucci è veramente un fesso ad andare testa contro testa, Forse in questo frangente il giallo e Insigne è severo.

  1. Pagelle condivisibili a parte il 7 a Alex Sandro e il 6,5 a Matuidi. Sandro ha giocato la solita partita abulica senza se e senza ma, per le qualità che potrebbe mettere in campo. Non ha spinto e al massimo può avere un 6 stiracchiato, ormai è troppo tempo che gioca con la testa chissà dove. Matuidi è ovunque, marca, spinge, tira, anche se la tecnica a volte lo tradisce. Una precisazione sul commento a Sczsezny. Ottima parata su Callejon, nessuna colpa sul goal e voto che vale la parata che ci avrebbe portato sul 2a2 in 10 contro 11,però se un pallone colpisce il palo è perché il portiere è battuto….

    • Alessandro Magno

      Alex Sandro ha salvato 1 gol sulla linea quasi nel secondo trmpo e anche nel primo un crossinsidioso quasi sulla lina lo ha tirato in angolo il portiere Puo non arrivare al tiro sul palo ma se il tiro fosse stato 5 cm piu dentro quindi verso il portiere ilnportiere puo prenderla se non l ha presa per 5 cm. Com è che se va sul palo puo andare dentro a prescindere?

  2. Nonostante il goal io non avrei dato la sufficienza a Bonucci, errore macroscopico in occasione della rete del Napoli più quel rischio gratuito della finta testata. Spero che un goal di peso gli dia sicurezza e una giusta strigliata lo rimetta in riga perché deve e può fare meglio in quelle occasioni.

  3. Voti condivisibilissimi.
    Però mezzo voto in più a Can e a Dybala. Usciti loro è uscita la Juve dal campo.
    Allegri voto 8.

  4. Mauro the Original

    Buona Juve non ancora a pieno regime e con la testa alla Champions. Pensavo che ai primi di ottobre entrava in piena forma ma credo ci vorrà ancora un mese. Importante per ora raccogliere punti e poi si migliorerà sul piano del gioco e minori errori.

    Bonucci purtroppo sbaglia spesso e volentieri ma finché si vince chiudiamo un occhio.

    Marotta? Leggo che ha dato improvvise dimissioni. Probabilmente una diversità di opinioni con Agnelli.
    La cosa non mi preoccupa, vedremo chi prenderà il suo posto.

  5. andrea (the original)

    Bonucci merita di più. Concordo sia un idiota nel cercare rogna con Allan ma il suo errore sul gol preso è figlio della volontà di ribellarsi ai passaggini tra difensori e portiere con la squadra schiacciata dietro.

    Bentancurt: disastroso. Non capisco cosa si veda di buono in questo giocatore.

    Allegri: far giocare la Juve come fosse il Crotone, impaurita anche in vantaggio di un uomo, è un crimine.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia