Pagelle Lecce – Juventus 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Non particolarmente impegnato ma bravo a respingere il tiro nei primi minuti.

Danilo 6 Gioca una buona partita con buona corsa e si propone spesso nelle sovrapposizioni. Peccato in una di queste invece di tirare crossa in mezzo.

Bonucci 5,5 Nulla da dire sulla fase difensiva purtroppo anche lui partecipa malamente alla sagra dei gol facili sbagliati.

De Ligt 6 Gioca una partita ordinata e non sbaglia gli interventi difensivi. Il rigore che procura semplicemente non è rigore si vede chiaramente che cerca addirittura di togliere il braccio che oltretutto è lungo il corpo. Sfortunato capitano tutte a lui.

Alex Sandro 7 Fra i migliori in campo. Grandi recuperi e forte propulsione peccato non sempre i cross siano precisi ma davvero sulla fascia è inesauribile.

Emre Can 6 Abbastanza bene finchè ne ha. Reclama un rigore neanche visto al var che probabilmente è il più rigore della partita. Fa il Matuidi ma con maggiore qualità di palleggio.

Pjanic 7,5 Giganteggia e mette palloni splendidi per tutti che tutti sprecano in malo modo. Si infortuna e la Juventus con la sua uscita perde lucidità. Sarà una perdita pesante.

Bentancur 7 Bella partita anche la sua. Utilizzato prima da mezzala sinistra e poi da play basso non sfigura mai e fa valere la sua forza fisica nei contrasti e la sua progressione negli strappi.

Bernardeschi 4 Una tragedia. Mi spiace perchè gioca anche una buona partita fra le linee e al solito si fa un mazzo tanto a fare pressing e recuperare palloni tuttavia i due gol che si mangia sono troppo gravi. Il primo si incespica davanti al portiere il secondo addirittura tira sul palo a porta vuolta. No così non va bene.

Dybala 6,5 Fino ai venti metri è il migliore in campo come Pjanic poi davvero anche lui spreca troppi gol anche se è bravo a segnare il rigore. Infatti degli spreconi ha il voto più alto.

Higuain 5 Un poco i discorso fatto per Bernardeschi. Si fa un mazzo incredibile e gioca una buona partita però gli errori sotto porta pesano tantissimo.

 

Cuadrado 6 Entra benino e non fa rimpiangere Danilo tuttavia nel finale la Juve perde veramente lucidità e fiato.

Khedira 5,5 Entra per Pjanic e la Juventus cambia modulo. Lui non si vede quasi mai.

Rabiot 6 Almeno più vivo di Khedira ma anche lui non riesce a dare più di tanto una scossa.

 

Juventus 5 Comprendo che sono partite stregate che ogni tanto capitano tuttavia la Juve ha creato tantissimo e davvero non può fare un solo gol e su rigore. Meritare di vincere non basta bisogna vincere. E’stata anche bella da vedere in alcune azioni tuttavia se non vinci non va bene. Peccato per due punti buttati via.

Sarri 5 Non è particolarmente colpa sua se davanti si mangiano l’impossibile tuttavia Ronaldo in panchina per un eventuale forcing finale lo poteva portare. Forse ha sottovalutato il Lecce e ha pagato pegno.

Arbitro Valeri 3 Una catastrofe. Un rigore nettissimo su Emre Can nemmeno guardato al Var. Il rigore alla Juve invece fischia fallo fuori area e lo devono correggere. Il rigore al Lecce non esiste proprio in nessun regolamento. Nel finale per me poteva esser anche rigore su Higuain quando il portiere gli rovina addosso rompendogli la testa. Diciamo che non l’abbiamo pareggiata per lui perchè abbiamo sbagliato almeno 5/6 gol fatti certo lui ci ha goduto non poco a condurla in pari.

  1. andrea (the original)

    Su Sarri l’unica critica (che condivido) è che con un attacco così corto CR7 si poteva portare.
    Su De Ligt invece non so più cosa dire…

    • Su DeLigt non c’è niente da dire.
      Ha giocato alla grande chiudendo il suo e messo toppe ai buchi del compagno di reparto.
      Il mani, ma perchè quello è mani???
      Dai su.
      Guardiamo la partita, quello inadatto è Bonucci che fa svarioni dal suo ritorno a Torino, li ha fatti lo scorso anno continua ora.
      Giù le mani dal ragazzone olandese, lo scarso è l’ex milan!

      • Se proprio vogliamo dirla tutta caro Luca, ad inizio partita il biondo, con un colpo di testa fiacco, ha regalato una colossale palla gol al Lecce 🧐

      • andrea (the original)

        Non so se è mani ma quel ragazzo è il nostro peggiore avversario sin qui.

  2. Non di sono giustificazioni, nel complesso una Juve insufficiente allenatore compreso, difronte c’era una squadra che 2 anni fa era in lega pro e oggi era in campo quasi con gli stessi giocatori più uno scarto della Roma.
    Inutile stare 20 metri più avanti per fare possesso con una miriade di passaggi lenti e prevedibili, con gli avversari che quando rubano palla e ripartono si infilano pericolosamente negli spazi alle spalle della linea difensiva alta.
    Martedì in CL è stato Dybala a togliere le castagne dal fuoco, oggi ho rivisto il Dybala “tuttocampista” della stagione passata, spendere gran parte delle energie per tener su la squadra, perchè quando Pjanic spegne la luce neanche Sarri ha la capacità di dar corpo ad un centrocampo fantasma.

    • Partita sbagliata, giocata con le infradito ai piedi e l’ombrellone sopra la testa.
      Ci sta, distrazione collettiva.
      Però su tutto ci sono le prestazioni insufficienti di Bonucci e Danilo.
      Veramente inguardabili!
      Su Bernardeschi invece è meglio fermarsi e chiedersi se sia il caso di ricominciare da capo od inserirlo in una trattativa già a gennaio.

  3. Mauro the Original

    Scusate ma che azz di regolamento hanno fatto?

    Ma allora non serve più tirare in porta, basta tirare sul braccio di un avversario ed è pronto il rigore.

    A me questa sembra una boiata pazzesca.

    Era molto più congruo dare un rigore presumendo la volontarietà. Certo esisteva la discrezionalità dell’arbitro che in questo modo si è voluta eliminare.

    Ma allora a sto punto amputiamo le braccia ai difensori.

    Proprio non capisco che norma hanno messo.

  4. Mauro the Original

    Per la partita

    Una giornata no ci può stare, nessun dramma. Siamo ancora in ottobre appaiati con l’Inter al quale darei dieci scudetti di fila pur di vincere la Champions.

    Per me il campionato serve da allenamento e l’obiettivo è la Champions.

  5. Stasera sono pervaso da una forma strana ed eucumenica.
    Condivido anche,come sempre,con l’amico Gioele. Indomito.
    Cosi’ mi risparmio di scrivere e me ne vado a cena fuori,per dimenticare .
    Secondo me gli arbitri non hanno capito la nuova norma. O non l’ho capita io, oppure e’ una str…. Galattica.
    Saluti

  6. Sono d’accordo Ben, sprecato tantissimo, il primo tempo poteva finire due a zero tranquillamente. Nel secondo invece ci hanno preso le misure e noi eravamo troppo lenti e prevedibili.
    Incrociamo le dita per Pjanic, comunque l’Inter ci aspetta.

  7. Aspe’ x le pagelle di ben sottoscrivo ma darei un voto in meno a !erna,sarri e l’arbitro.

  8. alessandro magno

    intanto anche l’inter fa 2-2 col parm CON Un pari in netto fuorigioco . evidentemente le scorie champions non sono solo nelle nostre gambe

  9. alessandro magno

    intanto anche l’inter fa 2-2 col parm CON Un pari in netto fuorigioco . evidentemente le scorie champions non sono solo nelle nostre gambe

  10. alessandro magno

    guardate qua linee originali postate in tv

    https://twitter.com/SessoJuveRnR/status/1188157131377315841?s=20

  11. A SAN SIRO L’URLO AL PARI JUVENTINO

    Chi di pari gioisce di pari perisce…e stò !

  12. @Gioele

    Non ci possiamo attaccare a nulla…sbagliata la formazione, sbagliato non portare CR700 in panchina…sbagliato l’approccio.
    Si poteva rimediare agli errori di formazione e di impostazione con un forcing negli ultimi minuti inserendo il portoghese.

    Altro errore oltre alla lentezza nel far muovere il pallone, a non suggerire il movimento per vie esterne e non nel solito imbuto.

    La cosa che mi rallegra molto è l’intelligenza tattica di Higuain..l’unico a cambiare gioco da una parte all’altra del campo per sorprendere gli avversari dove sono più scoperti in certi frangenti.

    Gioele, condivido in toto il tuo giocare 20 metri più avanti ma non si tira, si continua a non tirare e se lo si fa si sbaglia la mira…non solo, si è anche soggetti a subire i contropiedi degli avversari.

    La butto lì: così come stiamo la partita o le partite di Champions a venire non le vedo affatto bene..ma pensa se Dybala non si inventava quello che ha fatto in coppa…forse stavamo con un piede in E L.

    Buona serata.

    • Analisi corretta come sempre.
      Piuttosto però che su quello che è stato preferisco pensare a quello che sarebbe stato se….
      Ecco, cosa manca alla Juve Sarriana.
      Un pizzico di calcio inglese, utile proprio nei minuti finali in occasioni come queste.
      Quell’assalto all’arma bianca nell’area piccola con cross da ogni dove e un mucchio di giocatori che si buttano per buttarla dentro!

      • La parte finale è esilarante, Luca: “si buttano per buttarla dentro” … Chiiii ?!

        Perché è proprio questo che manca agli attaccanti e centrocampisti juventini 😭

    • Barone

      Il passo indietro s’era già visto martedì in CL, ritmi bassi e palleggio quasi sempre in orizzontale quando non addirittura all’indietro, a dx siamo al paradosso che non c’è alternativa a Cuadrado, con Danilo che tornato dall’infortunio non dimostra di essere all’altezza del colombiano e guarda caso quando il Lecce ha attaccato l’ha fatto quasi sempre dalla sua parte, compresa l’azione che ha portato al rigore per i salentini, Sarri l’ha sostituito 2 minuti dopo, troppo tardi. Emre Can è partito bene ma per il resto della partita è stato impalpabile, tardiva anche la sua sostituzione con Rabiot. Con l’infortunio di Pjanic s’è poi spenta la luce a centrocampo perchè le uniche cose che ho visto fare al subentrato Khedira sono stati 3 cross tutti e 3 addosso all’avversario. Di Bernardeschi non parlo sarebbe come sparare sulla croce rossa, Bentancur tanto lavoro e buone giocate da mezzala, ma è stato Dybala dopo l’uscita di Pjanic a mettersi la squadra sulle spalle.

  13. Ben
    Solo il 5 dato a Higuain fa saltare il banco…
    Non sono d’accordo.
    A questo punto meritano l’insufficienza tutti e buonanotte ar secchio
    😎

  14. L’ORA ILLEGALE

    Vorrei ricordare agli amici interisti che anche se non hanno la forza di farlo, questa notte fatevelo mettere un’ora indietro…l’orologio.😜

  15. “Cuadrado 6 Entra benino e non fa rimpiangere Danilo (…)”

    Ben, ti prego, dimmi che qui ti sei cimentato con l’ironia 😅

  16. Condivido le pagelle tranne il voto a dybala è stato la luce per tutta la partita forse gli si può imputare nei primi minuti in quella mischia la mancanza di freddezza dove avrebbe potuto fintare il tiro e sdraiare difensore e portiere. Per il resto ha cantato e portato la croce da solo o aiutato in poche circostanze da higuain. Su ronaldo credo che decidi il portoghese se venire in panchina o meno. Se gioca bene ma se deve star a vedere gli altri giocare mi sembra che preferisca stare a casa.

  17. In queste ultime tre partite ravvicinate la squadra è sembrata sulle gambe, e conseguentemente priva di lucidità …
    Ed è questa la cosa che preoccupa per il prosieguo …
    Oltre al recupero “sine die” dei lungodegenti Costa e Ramsey 😟

  18. Mauro the Original

    Sono preoccupato per Bernardeschi in quanto prima dell’infortunio gravissimo aveva sfoderato delle ottime partite.
    Dopo il rientro sembra un’altra persona e non ricordo una sua partita decente.

    Credo la Juve debba pensare a venderlo e portare a casa Chiesa anche se costa un botto. Abbiamo bisogno di un giocatore che sottoporta la butti dentro.

  19. IL RAGAZZO DI CARRARA

    Passata la tempesta odo i merli far festa…

    Si è letteralmente MANGIATO due goal, di cui uno a porta vuota, anzi no, purtroppo le porte si reggono
    con i pali.
    Federico Bernardeschi non sta attraversando un buon periodo ma che piaccia o no resta sempre un patrimonio della squadra e quindi, credo, per questo motivo i patrimoni vanno salvati.
    Se non lo fai giocare con il Lecce…insomma Sarri vuole recuperarlo e per questo non mi sento di dare la colpa a Sarri, per il semplice fatto che ieri avevamo il Lecce davanti e non il dentro o fuori di coppa.
    E siccome che a fine stagione si tirano le somme…ecco appunto, le somme, fanno parte del patrimonio.

    A proposito di patrimonio…e de Ligt ?
    L’olandese è forte, non si discute, io l’ho visto dal vivo da “nemico”, posso dire senza ombra di dubbio che è una “bestia” .
    A volte come spesso accade a Chiellini ci si infortuna…purtroppo gli infortuni, non fisici, hanno preso di mira de Ligt. Capita.

    Passata la buriana leccese credo che Sarri ne abbia fatto tesoro…non lo incolpo perché tutto quello che aveva programmato era giusto…forse, però ora avrà capito che non vinci solo perché ti chiami Juventus…ovunque andrai in qualsiasi provincia calcistica tutti vorrebbero farti il culo a strisce…il Lecce si potrà vantare che dalla serie C di un paio di anni fa ha fermato al largo del suo mare la corazzata Juve.

    Avrà capito Sarri la leggerezza di lasciare a casa Ronsldo non ha pagato.
    Poi la leggerezza del gioco, dell’approccio va riveduta perché non può essere, come dice lui, stanchezza mentale.
    Quelle scuse andavano bene a Napoli.

    Nessuno ieri ha seguito l’esempio di Dybala e per impegno e per come si doveva giocare.
    Il ragazzo si vede…si è liberato delle catene che lo avevano tenuto prigioniero…ieri avrà giocato un centinaio di palloni.
    Il passaggio a vuoto di ieri deve riportare tutti con i piedi per terra.
    Anche perché gli arbitri sappiamo da che parte remano… però noi dobbiamo far tesoro di quello successo a Lecce…non può andar sempre bene anche e soprattutto per la classifica.

    Infine, chi ha voluto questo nuovo regolamento sui falli di mani non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
    Che rimettessero subito la volontarietà…un fallo di mano volontario si vede pure senza il Var.

    Buongiorno e buona domenica

  20. Partita vista dal vivo…

    Danilo non è una tragedia, ma di più!
    Sempre qualche metro indietro rispetto alla posizione che dovrebbe tenere, non certo una furia sulla fascia.

    Bernardeschi lezioso nel tocco, ma di questo calciatore bisogna parlarne: se non porta legna al fuoco diventa pressoché inutile.

    Rabiot è ancora spaesato… sembra che stia imparando il gioco del calcio quanto a posizione, palleggio e intensità.

    Bentancur è impressionante!

    • Salve nicolò
      indubbiamente la partita visto dal vivo da altre sensazioni, vedi l’insieme, i movimenti e non solo la palla come avviene in tv. Credo che si vedano due partite differenti però danilo era giusto farlo giocare e far rifiatare cuadrato che tra l’altro sarebbe potuto essere impiegato come attaccante esterno vista l’assenza di ronaldo. Bernardeschi, secondo me, ha due difetti il primo lo hai ben sottolineato tu, il secondo è la scelta sbagliata della giocata: tira quando deve passare, passa quando deve driblare. Su rabiot qualche miglioramento si incomincia a vedere, ma sicuramente ci si aspetta decisamente di più. E’ pur vero che le fatiche di champions si fanno sentire, questo avveniva lo scorso anno e avviene quest’anno.

  21. Bonucci, Sandro, Pjanic, oltre CR7 ed ultimamente Dybala sono i nostri migliori di inizio stagione.
    Luigis, la vediamo nello stesso modo…
    Ma è inutile mettere la palla davanti alla porta, 4 volte è passata, una volta l’ha presa Higuain in fuorigioco, se nessuno ci metto lo zampino… siamo ‘spuntati’… scelte sbagliate… Higuain viene indietro o cerca il pallone sempre dietro… Dybala non l’ha mai fatto…
    Era da fare fuori uno tra Costa e Bernardeschi e tenere Mario.
    Fraseggiare e poi nessuno va a chiudere l’azione… bho..
    Poi tre azioni interessanti sono state fatte, una con belle inbucata di esterno sx di Dybala per Higuain, gli è stato sporcato il palllone e non ha potuto concludere bene, una di Berna per Dybala e bella parata del portiere, nel secodno tempo lancio di Pyanic per Berna, che salta il portiere ma non il palo…
    Sono frutto di improvvisazione, come deve essere nel calcio, …. di schematico … abbiamo questo fraseggio lento e noioso… e la difesa stretta…

  22. Guarda Ben, si può anche tranquillamente ammettere di aver sbagliato un voto.
    Non siamo mica infallibili, e non casca il mondo …

    Il 6 a Danilo non sta letteralmente in piedi, si corica malamente sotto il peso di una realtà di insufficienza …

    Buona domenica 😉

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web