Pagelle di Alessandro Magno
Buffon 4 Gravemente responsabile sul gol che chiude la partita s riscatta dopo su una semirovesciata di Simeone ma probabilmente il gol sarebbe stato annullato per furigioco dello stesso.
Cuadrado 6,5 Il migliore in campo. L’unico con voglia e con grinta. Spinge con generosità fino alla fine. Davvero encomiabile.
Rugani 5 Pronti via dormita e si perde il suo sul primo gol, si fa anticipare e 1-0 per il Cagliari. Troppo passivo su una palla che passa due volte da una parte all’altra della nostra area.
Bonucci 5 Come Rugani passivo sul secondo gol dove lascia tirare Simeone ma anche colpevole sul primo con questa palla che passa da parte a parte e nessuno riesce a intercettare.
Alex Sandro 5 Sul primo gol in ritardo sul primo cross e poi altre tante troppe sbavature difensive. Un poco meglio in fase di spinta.
Bentancur 5 Ci si continua a spellare le mani per questo giocatore che a volte dimostra di esser un buon giocatore ma che altre come questa sera fa il record mondiale di palle perse, passaggi sbagliati tiri facili in curva e sull’unico tiro buono lo spara sul portiere da 4 metri.
Pjanic 5,5 Sembra almeno lui avere qualche idea e prendersi qualche responsabilità ma questa sera predica nel vuoto.
Muratore 6 Il meno peggio del centrocampo ed è un esordiente o quasi il che è tutto dire della voglia che ci hanno messo gli altri.
Bernardeschi 6 Fa mille cavolate ma è uno dei pochi che corre, che lotta, che tira.
Higuain 6 Riesce a giocare qualche volta per Ronaldo e a ritagliarsi un’ occasione in girata che va di poco altro. Con una squadra come quella nostra giocare di punta è una pena.
Ronaldo 6 Si danna non so se più per i suoi record o per ribaltarla in ogni caso davvero è l’unico che impegna seriamente più di qualche volta Cragno ma in questa Juve come detto prima è davvero dura giocare davanti.
Matuidi 5,5 Se entra Blaise per ribaltare un 2-0 direi che siamo apposto. Almeno combatte.
Zannimacchia 6,5 Con Cuadrado il migliore . Anche lui esordiente e quindi voglioso di mettersi in mostra. Al’ 90mo sfiora il gol. Da rivedere se è il caso di tenerlo.
Peeters SV
Olivieri SV
Juventus 4 Una gran brutta Juve . Comprendo che si è appena vinto il campionato ma la maglia va onorata sempre come han fatto i giovani ad esempio. Senza idee senza gioco. Con questa continua spasmodica ricerca di passare in mezzo con piccole e mosce triangolazioni che è per lo più sono infruttuose. Anche questa sera lo spettacolo è stato deprimente.
Juventus 4 Adesso ci verrà a dire che abbiamo avuto il 70% di possesso palla e che abbiamo tirato 20 volte contro le 7 del Cagliari ma tanto il risultato non cambia e lo spettacolo, almeno il nostro è stato penoso. Se poi per spettacolo si intende far fare bella figura ai nostri avversari tutte le volte, allora preferivo quando mi annoiavo. Intanto mi sa che mettiamo a segno anche qualche record negativo come era dagli anni 60 che una squadra campione d’Italia non prendeva almeno 40 gol e come le 7 sconfitte in un campionato che credo per una squadra Campione siano abbastanza atipiche. Ma si può ancora peggiorare perdendo con la Roma.
Arbitro 5 Non abbiamo perso per colpa sua sia chiaro ma non mi piace come ha fischiato diciamo a sensazioni sue. Tanti fall non fischiati ad esempio a Bernardeschi o a Zanimacchia un fallo fischiato a Ronaldo con il difensore che scivola da solo idem un altro così ad Alex Sandro. Inoltre Joao Pedro poteva tranquillamente esser espulso per un entrata a piedi uniti su Cuadrado. Ribadisco è stato ininfluente sul risultato ma poteva fare meglio.
La maglia va onorata, sempre!
Il risultato è pesante, ma quest’anno è stato tutto anomalo, anche per le statistiche.
In vista della CL ci sta un atteggiamento da “riscaldamento/allenamento “ piuttosto che da agonismo ostinato… siamo ad agosto!!!
Le tue pagelle sono impietose e non le condivido.
La Juve ha tirato e sempre nello specchio della porta, perché la Juve è sempre insidiosa: ha un telaio e un’organizzazione tale che alla porta ci arriva con vere palle gol (aggiungerei quando è sotto di 1-2 gol).
Aspettiamo di vedere con quale piglio gioca contro il Lione, perché si capiranno tante cose: gioco e futuro di Sarri, motivazione del gruppo, attitudine e vocazione europea.
Ribadisco che le amnesie di Bonucci stanno diventando esagerate e potrebbero farci male.
Rugani inadeguato.
Bentancur sopravvalutato, ma d’altronde non ci sta di meglio.
Buffon molto discutibile, lento di riflessi… eviterei figuracce per un altro anno e chiuderei nella gloria.
Per il mercato:
Un terzino dx
Un terzino sx
Un playmaker
Una mezzala
Un fantasista
Una prima punta
In sostanza un’altra squadra visto che hai dimenticato di metterci pure un altro portiere x sostituire Buffon. 😥 😀
Ieri era solo un test dopo i festeggiamenti di 3 giorni addietro.
Cerchiamo di essere comprensivi almeno questa volta. La sconfitta era immaginabile
Certo altra squadra,ma non condivido la scelta.
Avrei voluto vedere se non avessimo superato la Samp.
Mi pare che avevo fatto un post con i se…
Buongiorno
Infatti prima di parlare di mercato ho scritto che ci poteva stare una partita così e che aspettiamo il ritorno con il Lione per cominciare a fare bilanci e lanciare giudizi.
Condividerai che va fatto un mercato adeguato a prescindere dal mister e dai risultati!