Pagelle Juventus Fiorentina 0-3

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 5 L’errore della mezza uscita fra l’attaccante e la terra di nessuno in occasione del primo gol è davvero grave. Si riscatta con una bella parata in tuffo subito dopo. Purtroppo la serata non si raddrizza ma anzi peggiora.

Cuadrado 2 Eravamo già sotto di un gol doveva evitare quell’entrata.

De Ligt 5 Fra i meno peggio della difesa riesce ad effettuare delle ottime chiusure in uno contro uno contro Vlaovic purtroppo in occasione del primo gol tiene in gioco lui l’attaccante e anche sul terzo la palla gli passa sotto le gambe.

Bonucci 4 Moltissimi errori ed orrori fra cui il dimenticarsi la palla e farsela soffiare. Anche tanti passaggi sbagliati in una serata davvero no.

Danilo 6 Fra i meno peggio. Con le sue percussioni riesce a scompaginare un po’ la difesa viola. Non chiude in tempo il cross sull’ultimo gol ma direi che aveva dato quasi tutto.

Alex Sandro 5 Male anche lui come un poco tutti. Sfortunato nell’occasione del secondo gol loro ma forse anche disattento.

Chiesa 6,5 L’unico con Ronaldo veramente in partita. Encomiabile l’impegno anche sul 3-0. Dovrebbe chiedere la palladi più.

Bentancur 5 In fase difensiva abbastanza bene. Riesce a recuperare molti palloni anche in inferiorità numerica e anche con un arbitro che gli fischia contro tanto. In fase propositiva abbastanza male. Anche per lui una serie infinita di passaggi sbagliati.

McKennie 6 Finchè ne ha è utilissimo perchè soprattutto con l’uscita di Morata è lui a fare a volte la seconda punta per la squadra. Ha sempre giocate intelligenti.

Ramsey Sv

Morata 4,5 Partita dove non si vede praticamente mai imbottigliato dentro la difesa della Fiorentina. Si vede nel finale quando a momenti fa un fallo da rosso per fortuna che non prende il giocatore viola. Nervoso forse Pirlo lo toglie per questo o forse per cercare equilibrio in mezzo al campo.

Ronaldo 6,5 Cerca di prendersi la squadra sulle spalle si conquista un rigore che l’arbitro non concede, forse ce n’era un altro per fallo di mano su una sua punizione. Prova a fare del suo meglio.

 

Bernardeschi 6 Partita difficile ma ce la mette tutta. Anche lui si era conquistato un rigore che l’arbitro inspiegabilmente non concede.

Kulusevski 5 Entra e dopo poco la partita finisce perchè la Fiorentina raddoppia.

Frabotta SV

Juventus 5 Le squadre tutte a trazione anteriore poi a volte perdono e male da quelle che fanno difesa e contropiede. Questo è il calcio. Prendere un contropiede al terzo minuto perchè si è già completamente sbilanciati sarà moderno ma non è furbo.

Pirlo 5 Non è male l’idea di togliere un nervoso Morata per mettere un esterno che possa dare una mano a centrocampo e alleviare il fatto di esser in inferiorità numerica, tuttavia resta l’unica idea buona che ha. Un po’ poco.

Arbitro 0 Nettamente il peggiore in campo. La Juve non perde per colpa sua ma lui ci mette molto a non far rientrare la Juve in partita. Gli episodi: il gol dei viola al terzo minuto è buono. L’espulsione di Cuadrado è corretta. Restano le uniche due cose azzeccate dell’intero arbitraggio. C’è un rigore per fallo di mano in barriera su punizione di Ronaldo il braccio è staccato dal corpo. Non visto. C’è un secondo rigore su Ronaldo nel secondo tempo per uno sgambetto in area. Anche questo non visto. C’è un terzo rigore clamoroso per fallo del portiere su Bernardeschi e questo è proprio plateale , non visto e nemmeno richiamato dal var. C’è una doppia ammonizione che non arriva a Borca Valero che avrebbe rimesso almeno le squadre in 10 contro 10 neanche questa arriva e Prandelli toglie subito Valero un minuto dopo. Anche Ribery commette almeno due falli da giallo bloccando volontariamente le ripartenze della Juve ed era già ammonito anche in questi casi il secondo giallo non arriva.

  1. Cuadrado fuori di testa è l’immagine di una squadra mentalmente scarica e già in vacanza, voti persino troppo generosi, occhio però che tira un’aria gelida, c’è da coprirsi alla svelta per non finire ibernati e al diavolo i sogni scudetto.

  2. Dopo la sentenza di oggi gli arbitri hanno capito che contro la Juve si può…
    Ci sono ancora un paio di cosucce da tirare fuori eventualmente servissero per far qualificare qualche squadra in coppa…magari qualche punto di penalizzazione con la squalifica da parte del Papa per blasfemia.

    Buonanotte ai sonati

  3. Andrea Pirlo risponde alle domande su Sky.

    Quanto l’approccio è stato figlio di quello successo nel pomeriggio?

    “Ma no, non deve essere un alibi quello che è successo nel pomeriggio, siamo entrati con l’atteggiamento sbagliato, non per l’aggressività della Fiorentina, ma per un nostro atteggiamento sbagliato findai primissimi passaggi. Quando entri con la testa così poi vai incontro a brutte figure come è successo oggi. A parte gli episodi che sono successi, abbiamo avuto un brutto atteggiamento iniziale, poi vai incontro a queste figure”.

    Come se lo spiega?

    “Purtroppo non doveva essere così, nelle partite prima di Natale capita di avere la testa magari alle vacanze, invece non dovevamo permettercelo, siamo entrati molli fin dai primissimi minuti e quando sei così poi le partite diventano difficili, rimani in dieci, poi sono difficili da recuperare”.

    Cioè i giocatori avevano la testa alle vacanze, mentre noi tifosi avevamo la testa alla partita.
    Certo che il calcio è l’ossimoro della vita 😅.

  4. Ben,
    Secondo me neanche l’idea di Morata è stata buona…nel secondo tempo bisognava provare il tutto per tutto e senza l’unico centravanti perdi incisività. Già credo abbia sbagliato a togliere Ramsey. Meglio Danilo per Bonucci che si vedeva da subito in difficoltà. In 10 avremmo lasciato spazi e Bonucci è il meno indicato.
    In generale difficile dare voti. Partita iniziata male e finita peggio. Sono d’accordo con Gioele sul fattore mentale, ci manca per avere continuità.
    Il gol a freddo ci ha mandati più in confusione del dovuto, molti errori e poi la cazzata di Cuadrado. Le residue speranze di raddrizzarla si sono scontrate con un altro arbitraggio, diciamo, poco fortunato. Il secondo giallo di Borja era netto, in parità numerica probabilmente non saremmo crollati.
    I gol nei primi minuti capitano, non sarebbe neanche grave, basta che poi non perdi la testa. Avremmo avuto tempo e mezzi per organizzarci, invece abbiamo continuato a sbagliare passaggi fino a complicarci definitivamente con la frittata del colombiano.
    Serataccia.

  5. Ben sei stato troppo buono con l’arbitro, 0 è troppo generoso, dovevi dargli 10, dal suo punto di vista, missione compiuta!

    Anche con Bonucci sei stato troppo buono.
    Oggi oltre ai soliti errori od orrori tecnici da scuola calcio che già da soli valgono un 4 netto tutte le volte che mette gli scarpini, anche le scelte sbagliate nei momenti sbagliati, e dopo anni di serie A e nazionale! Non ci ha capito nulla!

  6. Stasera, onestamente, non mi sento di commentare le tue pagelle.
    Purtroppo credo che dobbiamo recuperare, ammesso che sia possibile, l’occhio della tigre che fà sempre la differenza.
    La qualità della squadra e dei singoli non penso possa essere in discussione, la voglia di aggredire la partita ed ottenere il risultato sembra non albergare più nello spogliatoio.
    Non so se il Mister (non in discussione per me) riuscirà a riaccendere la “fame” alla squadra.
    Se ritroviamo la continuità e la “voglia” soprattutto non credo che avremo grossi problemi ad esultare a maggio, altrimenti 😥 😥 😥 😥 😥

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia