scritto da Cinzia Fresia
Senza tanti giri di parole la situazione è questa, che la Juventus deve vincerle tutte e sperare che l’Inter perda punti.
Una sintesi della sintesi del discorso di Andrea Pirlo in conferenza Stampa, pre Juventus-Benevento. Solo così la Juventus potra’ pensare di vincere lo scudetto.
Ma l’Inter non vuole perdere, non vuole rischiare .. così ha effettuato una serie di Magheggi ormai evidenti anche ai passeri per evitare di scendere in campo con giocatori non recuperati.
2 pesi e 2 misure? Anche 3 .. ma non lamentiamoci .. in fondo non dovevamo noi perdere punti prima.
La speranza era di recuperare Dybala, ma niente da fare .. forse dopo la sosta.
Intanto Ronaldo al Gala’ del calcio giura impegno fino alla fine, cioè fino a quando ci lascerà.
Penso che questa stagione non abbia più niente da dire, se non qualcosa nella finale di Coppa Italia.
Per il resto via alla Juve che verrà, aspettando la prossima stagione.
LA STAGIONE CHE VERRÀ
Invece dico che questa stagione dovrà dire tante cose ancora.
Sicuramente non sarà quella di vincere nemmeno la coppa Italia…per quello che può servire.
Potrà dire invece se Pirlo porterà quel tanto sospirato gioco…che con 12 partite da qui alla fine basteranno per dimostrare il suo valore e la riconferma.
Scusate, ma non eravate quelli che vincere non serve?
Buongiorno ☕e buona domenica.
Ps
Auguri a Benedetto.
Personalmente no, anzi.
Dico solo ed ho sempre detto che se vuoi vincere devi giocare in un certo modo, propositivo, in attacco, e non speculativo difendendo il golletto.
Infatti sono due decenni che quella coppa manca in bacheca.
Ciao Cinzia
Pirlo, oltre a quello detto in conferenza sulla partita contro il Benevento è inter-venuto anche sul rinvio della partita tra inter e Sassuolo:
“L’abbiamo accettata come tutte le decisioni.
Come noi siamo andati a giocare con dei malati, sono state fatte cose diverse perché è intervenuta l’ASL.
Sarà una cosa positiva per l’inter che recupererà i malati e non manderà giocatori via durante la sosta. Sono stati fortunati”.
Il precedente lo ha creato il Napoli il 4 ottobre scorso non presentandosi a Torino, le altre e ora l’inter hanno seguito la “prassi” delle usl.
A.Agnelli doveva fare qualcosa in più quel 4 di ottobre…o meglio, dopo che il coni ha ri-tolto i tre punti prima dati.
Su Ronaldo ho scritto già come la penso…e non mi allontano di molto da quello che hai scritto sul tuo topik…Ben dice il contrario e mi auguro abbia ragione lui.
Buona domenica
Ma Ronaldo ha detto la verità ci proveranno fino alla fine, al di là della sua partenza. A me dispiace questo carattere spigoloso xche penso sia un’ottima persona, ma ci vuole la consapevolezza.
“Inter irritata da Pirlo” …😅
E, niente, fa ridere già così 🤣🤣🤣
L’ho letta pure io. Il bue che si irrita pure dopo aver chiamato cornuto l’asino.😂😂😂😂
Veramente sono irritati pure perché forse devono mandare i propri giocatori in nazionale, quindi non gli basta neanche il rinvio della partita vogliono pure la botte piena.
Il 6 gennaio scorso s’è giocato Milan-Juve a Milano e c’erano 2 positivi per parte
Il 17 gennaio la Juve ha ri-giocato a Milano contro l’inter senza Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt tutti e 3 positivi
Perchè allora adesso hanno rinviato inter-Sassuolo?..
Strano perchè ma a Milano c’è sempre l’Ats che c’era 2 mesi fa, la stessa che ha dato l’ok ad ottobre a disputare il derby d’andata di Milano con 7/8 positivi fra tutte e due le squadre.
E allora ci dev’essere per forza un’altra ragione… dev’essere cambiato il virus solo a Milano, la variante inglese dopo essere passata da Napoli è ri-tornata a Milano diventando molto.. ma mooolto più contagiosa.
Hanno sospeso anche la partita del Toro.
Non credo ad una forma di malafede, che è esistita invece in Delaurentiis all’epoca de famosi fatti.
Hanno paura delle varianti e le regole sono cambiate.
Ti faccio un esempio, prima di Natale per il rientro dall’estero era sufficiente il tampone fatto prima di salire sull’aereo.
Da dicembre no, per alcuni paesi, c’è bisogno oltre che del tampone anche una quarantena di 14 giorni.
Mi è stato spiegato dall’impiegato dell’ASL che questa procedura si è resa necessaria per il controllo sulle varianti.
Naturalmente non sto parlando dei viaggi turistici, ma per lavoro.
Il Torino aveva 10 positivi, il protocollo non è cambiato e le varianti c’erano anche 2 mesi fa ma l’Ats di Milano non è ha disposto il rinvio di Milan-Juve e inter-Juve, se leggi anche quanto ho riportato nel post sopra capisci anche perchè Luna23 parla di “magheggi inetristi”.
scusa il post è quello sotto
magheggi interisti
Il Ct Roberto Mancini ha convocato per lunedì 22 p.v. 38 calciatori per le partite della Nazionale, compresi gli interisti Bastoni, Barella e Sensi, la risposta alla convocazione dei 3, attualmente sottoposti a misure sanitarie restrittive, è subordinata alle disposizioni delle autorità sanitarie competenti.
Allora vorrei capire.. sempre se l’italiano è ancora la lingua ufficiale di tutti gli italiani.. come si fa a dire che la risposta dei 3 giocatori interisti sottoposti a misure sanitarie restrittive è subordinata alle disposizioni delle autorità sanitarie se le stesse nella fattispecie l’Ats di Milano li ha obbligati a restare a Milano fino al 31 marzo?
Ma non è finita qui, in un articolo la Gds ha scritto che “in caso di nuovi tamponi negativi, l’autorità sanitaria potrebbe aprire alle trasferte nelle varie selezionima ma l’Inter non è disposta a fare sconti.”
L’inter non sarebbe disposta a cosa??.. ma allora chi ha deciso finora, e chi deciderà domani???
Poi in europa si fanno figure barbine ogni minimo contatto stanno per terra 50 secondi e se l’arbitro non fischia sono i giocatori che vogliono l’interruzione del gioco.
Continuo a sostenere che chiesa a sinistra è una cazzata, ma pirlo continua imperterrito in questo errore anche quando non c’è cuadrado. Non mi capacito a capire come pirlo non si renda conto di questo.
Ho notato anche che oggi si corre troppo hanno tutti il fiatone, ma si allenano questi calciatori o no? Il massimo è vedere al 13simo lo stop di bernardeschi a due metri.
Encefalogramma piatto….
Una settimana di lavoro e oggi in campo non si è visto assolutamente niente. Che ci siano giocatori non da juve è ormai assodato, ma, mi dispiace dirlo, pirlo non merita di allenare la juve. E’ come se non avesse fatto finora neanche un po’ di esperienza: per battere questo benevento oggi bastava mettere i giocatori nel loro ruolo naturale: chiesa a destra e kulu a sinistra. Bastava rimettere quel famoso centrocampo a tre che prima dell’infortunio di arthur sembrava la soluzione più congeniale per solidità e dinamicità.
Vedo giocatori scazzati, indolenti, senza un minimo voglia, passaggi lenti, sbagliati, non rischiano contatti, non corrono, non si applicano, non picchiano, crossano lungo quando devono farlo corto o viceversa: sinceramente non è ammissibili vedere una juventus in queste condizioni!
Solito primo tempo inguardabile della Juve. Ma non è certo una novità 🥴
Per salvare il salvabile occorre rimuovere Pirlo. Sarebbe da rimuovere tutti s cominciare da Agnelli ma non purtroppo si può
Game over. E non intendo per la vittoria del campionato (a quello ci credevo poco). Confusione totale.