Sondaggio di fine stagione. A voi la parola !

Mg Torino 03/01/2021 – campionato di calcio serie A / Juventus-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Cristiano Ronaldo-Paulo Dybala

Scritto da Cinzia Fresia

1)Un’ opinione su Andrea Pirlo come allenatore prima squadra Juventus.

2) Se la Juventus non avesse buttato punti, l’Inter avrebbe vinto il Campionato?

3) In Champions è venuta meno l’esperienza dell’allenatore o la squadra alla fine non era forte?

4) Trattativa Suarez e Super Lega. Gestioni maldestre e Imbarazzanti secondo te è frutto di cospirazioni e congiure o la dirigenza non è stata all’altezza della situazione?

5) Cosa ne pensi dell’Uefa?

6) Cosa ne pensi dell’Allegri bis?

7) Cristiano Ronaldo: lo ritieni veramente colpevole per la mancata crescita della Juventus?

8) Il tuo Calcio mercato: secondo te .. cessioni e acquisizioni.

9) il debutto di Cherubini: Sfumato affair Donnarumma: meglio così oppure?

10) Sembra che la Juventus sia sempre di più in balia degli eventi: vittima costante di contratti sciagurati e di procuratori famelici e avidi di denaro. Secondo te perché?

  1. Purtroppo la FIGC non merita nulla e in nessun caso.dal 2006 ancora meno. Non è ne fotte molto. La squadra ha giocato bene, mi compiaccio, e auguro ogni bene ai ragazzi. Alla fine non ho più spazio nel cuore, però.
    Solo due colori.e se uno dei miei si infortuna in nazionale mi incazzo come una bestia. Hanno vinto un mondiale con non so quanta Juve nelle due squadre. Dopo poco ci hanno spedito in B. Si facessero fottere, ma a stecca, però.

  2. Non sono più abituato.
    Ieri sera ho visto una bella partita dell’Italia. Purtroppo con meno entusiasmo del solito. Perché?:
    1- fin dall’inizio non mi sentivo accerchiato, né dovevo
    giustificare niente a nessuno (non sono abituato);
    2- sul primo dei 3 interventi di mano ho sentito uno sportivo
    commentatore dire che non era fallo (non sono abituato);
    3- sul secondo intervento di mano il commentatore ha detto che
    bisogna conoscere le nuove regole e non era rigore (non sono
    abituato);
    4- sul terzo intervento, il commentatore paventa l’intervento del
    VAR,dicendo che trattasi di palese rigore, però forse quei
    cambiamenti sul regolamento… (non sono abituato);
    5- durante l’intervallo nessun “Europeo falsato”, o “i soliti
    ladroni” (non sono abituato).
    In sintesi non sono più abituato a godermi le partite con rilassamento e spensieratezza. Tutto questo in attesa di una puntata delle Iene su:”Cosa si saranno detti arbitro e VAR per l’occasione”?…sempre che trovino un esperto di labiale che conosca il tedesco.
    Buona giornata a tutti.

    • Non ero più abituato nemmeno a non sentir dire che Chiellini non si è buttato ma ha subito fallo come nell’occasione del primo tempo in zona d’attacco.

    • Artaq, credo che con questa Nazionale ci dovremo abituare a vedere belle partite, a prescindere dai commenti più o meno intelligenti …
      Ti pare poco?
      Buona giornata a te.

      • Luigi che l’Italia giochi bene non ci piove, ma la considerazione di Artaq è degna di riflessione oltre che molto intelligente.

        • Anto’, appunto, ti sembra un caso che io abbia commentato Artaq?😜

          Che questa nazionale giochi un calcio frizzante e trascini all’entusiasmo non mi pare un dato da fare passare in cavalleria. Anzi😅.

    • A sky invece i telecronisti hanno tenuto a precisare che gli arbitri europei sorvolano sulle “cadute” di Chiellini, ma al di là di tutto, ditemi come si fa a tifare per una nazionale il cui allenatore ha esacerbato gli animi della tifoseria juventina mettendo il like (insieme a quelli dei giocatori interisti) sul post di Brozovic che ha definito “scandaloso” l’arbitro di inter-Juve dello scorso maggio?.. detto questo da una parte vanno sicuramente alla squadra gli applausi e i complimenti per la bella prestazione e la larga vittoria di ieri sera, dall’altra l’invito a cambiare atteggiamento ad un allenatore che dimostra da anni di conservare il suo posto fra i più rancorosi sostenitori dell’inter, il loro stesso vittimismo insistente e incessante ed il loro voler passare sempre e comunque per quelli che subiscono solo torti, negando qualsiasi altra evidenza contraria come fanno i loro p.rotervi k.agnacci nei social, per finire non ho dimenticato le sue pesanti allusioni rivolte all’arbitro Rosetti di Torino dopo un Roma-inter del 2004-05 e neppure le successive minacce a Luciano Moggi prima di farsopoli.

  3. E sì, quel 2006 ha messo uno spartiacque a noi Juventini che abbiamo iniziato ad avere un altro atteggiamento di amore nei confronti della Nazionale.
    Quella Nazionale che eravamo felici di tifare oggi è una fidanzata che continuiamo ad amare ma in modo molto più freddo.
    Vedere certa gente che a mó di quaqquaraquà parla in modo entusiastico dopo aver fatto di tutto per affossarla è qualcosa di schifoso da sentire e vedere.
    Leggo diversi interventi molto appropriati riguardo a certe abitudini da dover cambiare in corso d’opera quando ascoltiamo certe telecronache infarcite di ipocrita cattiveria, ma l’invidia verso chi è superiore non scomparirà mai.
    Hanno cercato di affossare la Juve e quel sentimento popolare è sempre presente in questa gentucola che invece di essere fiera di chi gli dà lustro ed onori preferisce vedere da provinciale, “il mediocre oltre confine” meglio di te, per sentirsi uniformato meglio.😂😂😂
    Non voglio essere polemico, volevo solo riprendere quanto scritto da Barone e Tranfaglia riguardo il loro distaccamento da questa Italia.
    Una volta ribolliva il sangue quando c’era una partita dell’Italia, oggi pur essendo consapevoli che ci potrebbe fare anche divertire non abbiamo più lo stesso interesse. Razionalmente la evitiamo ed istintivamente continuiamo ad aver amor di patria pur non sobbalzando più dopo aver sentito l’inno nazionale. Io parlo per me ovviamente ma penso di rappresentare il pensiero di molti Juventini che si sentono sempre sotto accusa da una marmaglia di frustrati incapaci pronti a dare addosso alla Juve pur di appagare il loro odio verso chi è più bravo e capace.

  4. Io xrò vorrei vedere la stessa nazionale anche contro Spagna, Germania, Francia ecc ecc. Cioè imporre il nostro gioco xchè una considerazione bisogna farla anzi 2. La prima è che di è vinto che è sempre la cosa più importante. Poi, visto che cmq anche qui spesso si facevano considerazioni sull’avversario della Juve e della sua poca consistenza, direi che la Turchia attuale è veramente modesta. Detto questo l’Italia mi è piaciuta. Personalmente spero che continui a vincere e non importa come (inteso come gioco). Poi se riuscirà ad imporlo anche con squadre più quotate, tanto meglio.

    • Germano, di una cosa puoi essere certo-a prescindere dai rancori personali-, questa nazionale è votata al gioco proposito. Non abbiamo la palla di vetro per leggere il futuro. Ma di una cosa puoi essere certo: se la nazionale continuerà a vincere, lo farà SOLO attraverso il GIOCO.
      Ho la netta sensazione che a questa squadra il “vincere non importa come” come dici tu, non interessi.
      Chi vivrà vedrà.
      Ciao.

      • Può darsi Luigi. Parlo da tifoso e come tale le squadre che tifo (Juventus e nazionale) spero che vincano ecse ci riescono il mio entusiasmo non sarà superiore o inferiore al come l’avranno fatto.Rancore? A cosa ti riferisci?🤔

      • Poi che sia vitata al gioco propositivo ci sta. Ma secondo me Mancini (che non è scemo) credo che oltre x scelta lo faccia anche x necessità xchè credo che sia il primo ad essere consapevole che non ha nessun campione né fuoriclasse e deve x forza giocare con quel ritmo. Se pensi che il nostro giocatore più dotato è Insigne che, diciamocelo, è un buonissimo giocatore e basta.

        • Appunto, Germano, non abbiamo fuoriclasse e ci affidiamo al gioco. E non ti sembra un merito questo?

          • Certo, ma anche una necessità. Di solito (anche se non sempre) chi ha fuoriclasse si affida meno al gioco. Volevo solo dire che ieri ho esultato x ogni gol ma se vincevamo 1-0 giocando da schifo la mia esultanza sarebbe stata la stessa. Io spero sempre che la Juventus e la nazionale partecipino ad ogni competizione x vincerla. Se poi lo fa col bel gioco o no non è che ci sia tutta questa differenza. Se ieri sbagliavamo tutte le occasioni e perdevano x un autogol non stavo certo qui a fare i complimenti. Mi dispiace ma a questi livelli si partecipa x vincere e conta quello. Quando vedo una partita di pulcini, esordienti, allievi ecc spero di vedere bel gioco e il risultato passa in secondo piano. Spero che così sia più chiaro.

    • PS Ti ricordo che questi scarponi della Turchia hanno battuto poco tempo fa, 1-0 la Francia campione del Mondo in carica.😳

      • Luigi, parlavo della Turchia di ieri e cmq se anche ha battuto i campioni in carica… può succedere eh

      • Essì, Germano. Ho dovuto ricordarlo perché dal tuo commento sembrava che l’Italia avesse battuto le Isole Faroe.🤣

        • Probabilmente ci avrebbero messo più in difficoltà (x modo di dire) xchè Mancini o non Mancini, le avremmo sicuramente sottovalutate.

  5. Leggendo i commenti mattutini, apprezzo innanzitutto che anche qui la Nazionale è stata sdoganata.
    Certo dormirci sopra una nottata è stata cosa buona giusta e necessaria per molti (Si è avuto insomma il tempo di metabolizzare il gioco frizzante e ritmico messo in mostra dai ragazzi … è già un passo avanti.
    Certo aspettiamo conferme, ma se il buongiorno si vede dal mattino …)

    No, perché ieri sera manco il quartetto per un tressette è riuscito a commentare qui l’evento 🤣🤣🤣.

  6. Antony
    Il bello che sembra strano proprio a quelli che dovevano essere retrocessi, graziati dalla prescrizione artefatta della gs che gli Juventini non amino la FIGC. Insomma faccia e deretano pari sono.

  7. Gioele
    Storia lunga e memoria corta, che delinea l’onestà intellettuale che imperversa. Cure no eh?
    Perché mi sembra patologico..

    • Tino
      Scontato aggiungere anche da parte mia, come te, Barone50 e Antony, che non ci può essere vicinanza con chi tuttora rappresenta una federazione di pavidi e con l’allenatore della Nazionale che fin da quando lo era dell’inter ha assunto atteggiamenti divisivi fra le tifoserie, comportamenti che anche se non descritti da me nei dettagli, credo che, salvo eccezioni, i tifosi juventini ricordano anche in queste occasioni.

  8. Luigi,vti avevo risposto anche sul xchè Chiellini x me migliore in campo ma è sull’altra pagina. Te lo ripropongo:
    “Tutti hanno giocato bene. Ma questo ha 37 anni e negli ultimi tempi gli hanno gettato addosso un bel po’di fango. Ovviamente bisognerà vederlo con avversari più quotati se regge ancora e questo vale x tutti, na ieri è stato una spanna sopra a tutti”

    • Germa’, nulla quaestio …anche nel mio commento di ieri sera citavo la grande prestazione del nostro Chiello.👍

  9. Leggo ora sulla Gazzetta e sul voto a Demiral: “Troppo goffo il suo intervento sull’sutogol…”. Troppo goffo? Azz, a momenti gli sfonda il petto. Di è semplicemente trovato sulla traiettoria della palla. Ma chi le fa le pagelle…il mago othelma?

    • Vero. Demiral ha tentato l’impossibile: si fosse trovato un metro più indietro, avrebbe messo quel pallone in angolo.

  10. L’INDOVINO

    Non sono io perché non ho “indovinato” con quali personaggi avevo a che fare subito nel dopo Calciopoli.

    C’è anche lo specchio che riflette certi personaggi che nonostante la maschera sono riconosciutissimi.

    Non mi inter-essa più la nazionale perché la figc e perché Mancini lo posso dire o vengo tacciato da individuo non adatto al gioco delle carte perché poco intelligente?

    Non mi inter-essa la nazionale anche per ovvi motivi: a parte la figc, il tecnico interista Mancini lo potrei stimare come allenatore, non come uomo.
    Mancini è quello che disse: “A Moggi non rispondo, sarà lui a dover rispondere nelle sedi opportune”.
    Quindi già sapeva cosa stavano tramando…di sicuro ora, pochissimo tempo fa, tecnico della nazionale non avrebbe dovuto mettere quel like…lo ha tolto? Non me ne può fregar di meno…lo ha messo e in tantissimi lo hanno visto.

    Insomma, fate come catzo vi pare ma non rompetemi i coglioni.

    Saluti

    • Barone,
      Roberto Mancini quando era l’allenatore del Manchester City fu ascoltato in qualità di testimone al processo di calciopoli, la deposizione è durata appena un quarto d’ora e l’allenatore rispondendo alle domande del Pm Stefano Capuano, dichiarò che dopo un Roma-inter si scaglio contro l’arbitro con queste testuali parole: “Dissi alla fine della partita all’arbitro Rosetti ‘pagherete tutto, tu e i tuoi amici di Torino’. Alludevo a Moggi. Rosetti era di Torino e quindi il collegamento era facile.”

      Minaccia che, come hai giustamente ricordato, alcuni mesi dopo fu ripetuta dallo stesso Mancini direttamente a Moggi, insomma un indovino che 6 mesi prima del processo l’avrebbe avvisato di quanto gli sarebbe successo. S’è saputo però solo dopo che la sua non era stata preveggenza ma una soffiata arrivata dall’ufficio degli inter-cettatori della squadra che allenava, ed in seguito al processo il P.M. disse che ripulire le p.atacche di k.akka sullo smoking bianco di Materazzi a lui non interessava una cippa.

  11. MI SA CHE LO SPETTACOLO È PIACIUTO …

    Boom di ascolti su “Rai Uno” per Turchia-Italia, primo match degli Europei per la nazionale di Roberto Mancini: il successo degli azzurri sui turchi per 3-0 è stato infatti seguito sulla rete ammiraglia della “Rai”, secondo quanto riportato dall'”Ansa”, da 12 milioni 749 mila spettatori, per uno share del 50,7 %.
    (TuttoJuve.com)

  12. Anche se in ritardo, vpglio rispondere al sondaggione.

    1)Un’ opinione su Andrea Pirlo come allenatore prima squadra Juventus.
    -R Ha perso la squadra a novembre/dicembre. Ha accantonato il progetto e si è arreso alla squadra.
    Secondo me ha sbagliato, io avrei tagliato chi si fosse rifugiato nella confrt zone.

    2) Se la Juventus non avesse buttato punti, l’Inter avrebbe vinto il Campionato?
    -R certo che no, abbiamo buttato via 14 punti contro squadre in lotta per la retrocessione, siamo arrivati a -13.

    3) In Champions è venuta meno l’esperienza dell’allenatore o la squadra alla fine non era forte?
    -R fino a quando la squadra ha seguito l’allenatore il cammino in coppa è stato esemplare. Poi…

    4) Trattativa Suarez e Super Lega. Gestioni maldestre e Imbarazzanti secondo te è frutto di cospirazioni e congiure o la dirigenza non è stata all’altezza della situazione?
    Visti i club coinvolti ed i risultati ottenuti da tutti direi che non è stato sbagliato nulla. Forse la comunicazione. C’è stata una bella risposta politica da parte di un sistema che gestisce cose che non le appartengono e fanno la voce grossa grazie a giornali vistosamente di parte. Ma il tempo è galantuomo e la UEFA oggi gioca in difesa.

    5) Cosa ne pensi dell’Uefa?
    -R È un federazione di federazioni, dovrebbe garantire i regolamenti e l’organizzazione delle partite delle Nazionali, i tornei dei club non gli appartengono, tantomeno la gestione dei diritti tv e degli sponsor.

    6) Cosa ne pensi dell’Allegri bis?
    -R una delusione, entusiasmo zero! Ma staremo a vedere magari ci stupirà

    7) Cristiano Ronaldo: lo ritieni veramente colpevole per la mancata crescita della Juventus?
    -R ma stiamo scherzando?

    8) Il tuo Calcio mercato: secondo te .. cessioni e acquisizioni.
    -R cessioni: Buffon, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Bernardeschi
    Acquisizioni: Perin, Caldara, Florenzi, Locatelli, Grawemberch. Castrovilli, Vlahovic,
    Allenatore Mancini.

    9) il debutto di Cherubini: Sfumato affair Donnarumma: meglio così oppure?
    -R è un portiere, abbiamo Sczcesny, va benissimo.

    10) Sembra che la Juventus sia sempre di più in balia degli eventi: vittima costante di contratti sciagurati e di procuratori famelici e avidi di denaro. Secondo te perché?

    -R vediamo senza Marotta e Paratici cosa succede, magari non succede, come è sempre stato in passato.

  13. Giudizio sulla partita di ieri sera positivo.
    Trasporto emotivo pari alla finale di Europa league di quest anno, che vinca il migliore.
    Esultanza ad un gol degli azzurri? Si al rigore di Grosso.
    Fino alla fine

    • Caro Melara81, permettimi.
      Dal tuo commento si dedurrebbe che hai visto la partita, o sbaglio?🤔

      • Ciao Luigi. Si ho guardato la partita. Come stasera guarderò Belgio-Russia. E come detto nel commento sopra l’ Italia ha giocato molto bene, ma il trasporto emotivo è lo stesso di quello che sarà stasera. Non ho tifato contro, come quando c’ era Conte ma ho guardato la partita da sportivo e non da tifoso.

      • Guarda Melara, forse non tutti i mali vengono per nuocere.
        Guardando una partita da sportivo e non da tifoso si notano dettagli tecnici e tattici che magari l’ansia del tifoso non noterebbe mai.
        Buona visione allora.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web