Napoli Juventus 2-1 pagelle

 

 

 

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 3 E’ da Porto Juve dell’anno scorso che questo giocatore non è più all’altezza di difendere i pali della Juve ed è da Juve Toro dell’anno scorso che dico che deve fare panchina. Molti mi ridevano in faccia. Molti lo han difeso ancora dopo i fattacci di Udine quando ho ribadito che deve fare panchina. Ora tutti questi mi chiedano scusa. Fra l’altro a chi lo ha difeso dopo Udinese Juve ho detto chiaramente che avrebbe fatto altre papere. Non ho dovuto aspettare molto evidentemente.

De Sciglio 5 Un buon primo tempo per lo meno ordinato senza infamia ne lode ma riesce a contenere Insigne. Male a sinistra nel secondo tempo dove non riesce a contrastare mai i diretti avversari e commette anche diverse ingenuità che costano calci d’angoli e falli laterali su palle che andavano semplicemente protette.

Bonucci 6 Uno dei meno peggio soprattutto nel primo tempo come diversi nostri gioca una buona partita. Non si prendono i gol certamente per colpa sua.

Chiellini 6 Bene con la difesa a 4 dove vince tutti i contrasti con Osimenh meno bene con la difesa 3 ma non per la parte centrale dove tutto sommato se la cavano ma per gli esterni che secondo me cedono e tutto funziona decisamente peggio.

Pellegrini 6 Gioca abbastanza bene e devo dire spinge molto di più di De Sciglio. Si ferma per crampi al 57mo in realtà con lui e la difesa a 4 eravamo andati bene.

Bernardeschi 5,5 Ci illude nel primo tempo con un dribbling fra due e un tiro che poteva esser sul palo lontano e invece si spegne facile sul portiere poi tante giocate più o meno inutili ma almeno lotta ed è certamente uno dei più vivaci per quanto la forza sua è questa.

Locatelli 6,5 Probabilmente il migliore in campo. Si prende tutti i palloni e li protegge bene. Cerca di aprire il gioco con lanci di destro e sinistro. Sembra il giocatore che cercavamo. Mi da da riflettere che se un certo Locatelli sembra cosi bravo alla prima da titolare forse il nostro centrocampo è penoso proprio.

Mc Kennie 5 Tanta corsa molte buone intenzioni, qualche buon inserimento ma alla fine tutto fumo e poco arrosto. Utile giusto un poco in fase di interdizione.

Rabiot 5 Giocatore pressocchè inutile. Dei 22 in campo non c’è davvero un fenomeno che sia uno, basterebbe avercene un po’ di più della media per far vedere di esistere. Lui riesce a sparire in questa poraccitudine. Vendere al più presto stipendio abnorme e ingiustificato per una resa così. Poi a fine anno fa due sgroppate e tutti ” a beh ora si è ripreso dai”. Anche basta non siamo una società di recupero di giocatori col carattere in cantina.

Kulusevski 5,5 Sicuramente li davanti in questo 4411 lui e Morata sono molto isolati. Cercano in due con velocità e potenza fisica di scompaginare la difesa azzurra e in alcuni casi ci riescono. Poi man mano che la partita avanza finiamo sempre più schiacciati e alla fine sia lui che Morata non la vedono mai.
Morata 6 Bravo a crederci sul gol ne sbaglia però anche un altro di testa che poteva rivelarsi determinante. Così a vederlo in Tv mi sembrava addirittura più facile questo che il go. Giocatore incostante ma in questa serata meno peggio di altri.

De Ligt 6 A sorpresa Allegri non lo mette fra i titolari ma lui quando entra la sua parte la fa. Non ci sono da imputargli errori particolari.

Ramsey 5 Un altro fantasma più o meno come Rabiot. Credo che vedere Rabiot e Ramsey insieme in campo sia una delle peggiori disgrazie che mi sia capitate da quando seguo la Juve e lo dicevo già dl primo anno con Sarri. Giocatori che prendono uno stipendio 6 o 7 volte più del loro reale valore. Forse anche più di 6 o 7.

Kean 5 Sfortunato. Ha questa palla che grosso modo gli sbatte in faccia mentre davanti mi pare gli salti Rabiot. Non so se Szczesny potesse uscire visto che questo cross arriva quasi dentro l’area piccola. Alla fine poi non ha occasioni per mettersi in mostra e suo malgrado è responsabile del gol vittoria degli altri.

Juventus 5 Un buon primo tempo al netto delle tante assenza un 4411 ordinato che ha impedito sistematicamente al Napoli di tirare. Secondo tempo male decisamente, 352 fatto male con gli esterni che non funzionano e poi al solito gol che ci facciamo da soli come capita spesso da due anni a questa parte.

Allegri 5 Anche lui al netto degli infortuni l’aveva preparata bene ma il cambiamento che poi ha fatto nel secondo tempo e che secondo me è stato sbagliato ha portato poi a schiacciarci troppo. Poteva far entrare De Ligt e mettere Chiellini a sinistra terzino senza bisogno di spingere. Nel secondo tempo ci siamo abbassati veramente troppo e il Napoli ha avuto la partita in mano.

Arbitro 5,5 Non ha influito sul risultato però quanti fischi per ogni svenimento dei napoletani.

  1. Si primo tempo anche ben giocato, ma secondo assolutamente inguardabile.
    Se prendi i singoli giocatori i loro trofei le loro partite ed il loro rendimento nelle nazionali vedo senz’altro una rosa di assoluto livello.
    Se guardo al mister vedo un tecnico di assoluto valore, nella sua borsa qualche trofeo lo trovo.
    Purtroppo l’insieme proprio non funziona.
    Il melange non diventa amalgama è come una maionese impazzita.
    I giocatori vagano per il campo, l’allenatore non riesce a dare una fisionomia a questa squadra.

    Il problema lo trovo abbastanza grave.

    Martedì c’è la Champions poi il Milan, il tempo è finito e la Juve non c’è ancora.

  2. CODICE FISCALE SCADUTO

    L’ho scritto dopo 4 strafalcioni, tre con la Juve e uno con la sua nazionale…oggi si è ripetuto…a parte la difesa del goal in attivo, questo lo si può fare se hai gli uomini adatti alle ripartenze.

    Ma, credo, tutto non è perduto…forse ricorderete il secondo anno di Allegri fino alla sconfitta contro il Sassuolo…lo dico per i più giovani…ricordo un campionato con 7 punti all’attivo dopo 7 partite eppure vincemmo il campionato con un punto sopra al Milan.

    Bologna-Juve 0-2

    Juve-Verona 1-1

    Lazio-Juve 1-1

    Juve-Milan 2-2

    Toro-Juve 2-1

    Juve-Samp 1-1

    Napoli-Juve 1-1

    Detto questo non mi sento di aprire una crisi

  3. Napoli Juve

    STATISTICHE PARTITA

    25 Tiri totali 8
    6 Tiri in porta 4
    68% Possesso palla 32%
    627 Passaggi 312
    91% Precisione nei passaggi 81%
    14 Falli commessi 16
    2 Ammonizioni 1
    0 Espulsioni 0
    1 Fuorigioco 3
    13 Calci d’angolo 1

    Non è solo questione di portiere, dopo un primo tempo decente, siamo spariti.

  4. Mo basta pure.

  5. Szczęsny è solo uno dei problemi della Juve.
    E neanche il più importante. Scaricare colpe sui singoli giocatori è un giochino che non incanta più nessuno.

  6. Io continuo a vedere da anni a questa parte una squadra che regge non più di 50 minuti. A metà secondo tempo era palese che i 4 centrocampisti non correvano più. Cosa che si sommava agli errori tecnici (passaggi a pochi metri) e alla poca grinta. Probabilmente avrei preferito perdere con Miretti, Kean e Soulè… ma si sa che certe partite si vincono con l’esperienza.

  7. Quando di tre partite le stavi vincendo di cui una con il doppio vantaggio…è chiaro che poi sparisci pure, ricordando qualche cappellata fatta anche sul finire dello scorso anno.

    Prendi 5 goal e 4 se li fa lui di chi è la colpa?

  8. Tra disfattismo e realismo credo che sia in atto l’inizio della fine molto naturalmente e fisiologicamente.

    Alcune domande:
    Ma solo nella Juve non si cambia il portiere?
    Non so quale sia l’obiettivo di questa stagione, ma dove andiamo senza un centravanti, senza un regista puro?

    Ramsey e Rabiot inqualificabili hanno segnato il mercato dal 2019 in poi… restiamo mediocri.

    Mi fiderei solo di Allegri, ma con questi risultati non so quanto possiamo attenderlo.

    La Società deve cambiare pelle e strategie (anche di mercato) altrimenti nessun allenatore potrà fare bene!

    Ronaldo ci ha trattati come la squadra di calcetto parrocchiale e, paradossalmente, Cherubini in settimana si è limitato a narrare i fatti senza stile… sta finendo tutto!!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia