4 gol .. 4 schiaffi

Jorginho e Bonucci


Scritto da Cinzia Fresia

Che botta!
Penso che l’avvocato si stia rivoltando nella tomba, si doveva arrivare al 2021 per entire un dipende che prende 7 milioni l’anno a dire “Tanto eravamo qualificati”.
Frasi che non meritano commenti.
Da primi del girone a secondi .. tutto in 95 minuti.
Allora .. sono iniziati i corsi di recupero tiri in porta per fare gol.
Una lezione con i fiocchi e contro fiocchi alla Juventus che si siede di fronte al Chelsea senza andare avanti di un millimetro.

Goodbye catenaccio e contropiede …

Senza parole.
Da tifosa do’ una pacca sulla spalla a tutti perché se sono ridotti così non è colpa loro.

Non è colpa dei giocatori se sono scadenti e strapagati, non è colpa dei giocatori se abbiamo un allenatore radicato su idee che non trovano riscontro nella vita reale.

La Juventus si prende troppo sul serio quando vince contro Lazio, Fiorentina ecc,
Sono vittorie che non dicono nulla.
Se questa è la Juventus si mettano comodi che la Champions la guarderanno in cambretta. L’unica menzione la offro a Sczezny, la cui abilità ha evitato che I gol fossero 8 anziché 4. Per il resto la Juventus .. poverina .. con questa verve non vince nemmeno la Coppa Italia.

Juventus lenta, lentissima .. costantemente anticipata, non un tiro in porta. Nessuno che guarda cosa fa l’altro, perdita di palla continua e passaggi sbagliati.
Morale .. 4 gol ricevuti.

Un immenso dispiacere non ci sono altre parole, una figuraccia stratosferica allo Stamford Bridge .. allenatore e squadra pessimi.
Siccome c’è poco da dire, siamo in attesa di vedere cosa succederà alla Continassa, perché è giunto il tempo di fare qualcosa ..
Soldi per rifondare la squadra non ce ne sono.. perciò o si danno una regolata o al sorteggio potrebbero saltare fuori squadre difficilissime.

  1. E no. Va bene tutto x carità ma la frase “eravamo già qualificati non mi piace proprio”. Eravamo già qualificati: e quindi?

    • Germano, pensa l’avvocato fosse vivo avrebbe liquidato Allegri in 5 minuti

      • “Caro Massimiliano, un caro amico ha una squadra di calcio dove potrebbe fare bene, da quelle parti hanno tanto bisogno di lei”

        Questo avrebbe potuto dire, ed invece secondo me avrebbe lasciato fare a Boniperti, che all’epoca dopo la telefonata alle 6:30 dell’Avvocato si presentò in sede alle 8:00 e disse più o meno:

        “Amici da oggi comando io”

        Quanto sarebbe bello che Alex ricevesse quella telefonata, da John, che ha la faccia dell’avvocato. Telefonata che chiuderebbe il cerchio tra lui ed il presidentissimo.

        Saluti. Luca

      • Sì Cinzia, concordo. Ma l’avvocato (secondo me eh) col cavolo che nel 2019 avrebbe fatto andare Allegri. Continuo a pensare che cmq tutto è nato da lì. Mia impressione.

        • No Germano.

          Con il senno di poi dobbiamo riconoscere che la Juve andava rifondata dopo Cardiff.
          Hanno provato a tenerla su ma solo oggi ci stiamo accorgendo di quanto sia costato e quanto inutile è stato quello sforzo culminato con gli acquisti di CR7 e deLigt.

          Purtroppo dobbiamo ammettere che quel progetto, quella notte era finito e bisognava cambiare tutto.

  2. Non mi piace proprio è finita tra virgolette ma è mia. Le virgolette dovevano andare dopo la parola qualificati.

  3. Ringraziamo che sul 3-0 si sono elegantemente fermati. Sennò ci voleva il pallottoliere.
    E dire che nei primi minuti sembrava anche che potessimo dire la nostra. Ma poi ci sono passati di sopra.
    Fuori dalla confort zone del cortomuso siamo stati incapaci di creare nulla.
    Poco da dire, ci hanno sovrastati in lungo ed in largo.

  4. FINALMENTE UN PÒ DI SODDISFAZIONE

    Non ci sono giustificazioni, non per la sconfitta che poteva starci, per il punteggio vergognoso.
    Almeno così anche i tacchi 12 hanno la loro soddisfazione oltre ovviamente a quelli che salgono e scendono dal carro.
    Sono ripetitivo? Di più, sono rompicoglioni.

    Per memoria al rivoltarsi dell’avvocato nella tomba…dicheno quelli che hanno iniziato ieri o l’altro ieri a tifare Juve:
    Coppa Campioni 1958-59 (l’Avvocato era vivo e vegeto)
    1-10-58
    Wiener SK(Austria)-Juve 7-0
    (Eliminati 16mi di finale)

    Coppa Campioni 1960-61
    (L’avvocato era vivo e vegeto)
    12-10-1960
    CDNA SOFIA(Bulgaria)-Juve 4-1
    (Eliminati ai 16mi di finale)

    Coppa Campioni 1973-74
    (L’avvocato era ancora vivo)
    3-10-1973
    Juventus-Dinamo Dresda 3-2 dopo che si era perso in Germania 2-0
    (Eliminati ai 16mi di finale)

    Coppa Campioni 1975-76
    (Con il nostro Avvocato in vita)
    22-10-1975
    Borussia Moench-Juve 2-0
    (Poi 2-2 a Torino Eliminati 8avi)

    Potrei continuare fino a quando L’avvocato era in vita…e non solo Lui ma anche il Dottore e Boniperti…la Juve è così o la si ama o …la si ama. Punto

  5. PILLOLE DA CHELSEA-JUVENTUS 4-0
    (dal web)

    -1 La prima cosa che ho pensato è stato… Perchè diamine hanno fatto 4 anni di contratto ad Allegri a 9 Milioni a Stagione? Un contratto impossibile da rescindere a meno che non sia Allegri a dimettersi… La risposta presumo sia perchè il tecnico toscano non sia l’ultimo arrivato e sa benissimo che serve tempo non tanto per costruire una squadra vincente ma per distruggere questa squadra perdente. Serve tutta questa stagione per togliere dal bilancio i vari Douglas Costa, Bernardeschi e De Sciglio e questi ultimi due se rinnoveranno sarà a condizioni diametralmente opposte ai contratti faraonici attuali. Servono due anni per togliere Ramsey, Pjaca, Rabiot ed Alex Sandro e per quest’ultimi due vale il discorso fatto sopra… Se rinnoveranno sarà a condizioni contrattuali differenti rispetto a quelle attuali. Tra tre anni ci libereremo dei vari Rugani, Bentancur e Szczesny. Mettiamo anche Szczesny perchè il polacco è pagato 6.5 Netti a stagione, uno sproposito.

    -2 Sento dire che alla Juventus bisogna costruire… No signori, alla Juventus bisogna DISTRUGGERE!

    -3 Il migliore in campo oggi è stato Szczesny ed abbiamo perso 4-0.

    -4 Hanno giocato Rabiot, Bentancur ed Arthur ed ognuno di essi ha perso un pallone in impostazione davanti alla difesa creando tre sanguinose occasioni per il Chelsea. Ennesima dimostrazione che sono tre giocatori inadeguati a giocare.

    -5 Alex Sandro è stato ridicolizzato nel duello con James. Alex Sandro guadagna 6 Milioni Netti a stagione ed è uno dei terzini più pagati al Mondo. Ma il suo apporto alla causa non corrisponde neanche lontanamente al valore dello stipendio.

    -6 La Juventus è andata a Londra con diversi assenti come Chiellini, De Sciglio, Bernardeschi e Danilo oltre a Dybala a mezzo servizio. Chiellini era preventivabile che salti diverse partite vista l’età, De Sciglio e Bernardeschi seppur stanno facendo bene hanno dei limiti evidenti e Ramsey se non viene convocato è un bene. Di assenze pesanti avevamo Danilo che tra l’altro sarà assente per molto tempo e Dybala. La Juventus con due assenze è obbligata a schierare giocatori palesemente non all’altezza e mi riferisco a Bentancur e Rabiot senza considerare che dalla panchina non c’erano giocatori che potessero subentrare a match in corso.

    -7 Allegri ha preparato la partita cercando di non subire due reti perchè dopo lo svantaggio la tattica non è cambiata. Probabilmente giocarsi il primo posto facendo a gara di differenza reti nell’ultima giornata non era una prospettiva da buttare. Il Piano B nel caso il Chelsea avesse realizzato due reti? Nessuno.

    -8 Stiamo vivendo il periodo di maggior difficoltà della nostra storia recente e la causa sta nei tanti soldi spesi per giocatori indecenti. Perchè la Juventus non è vero che non spende soldi, ne spende e pure parecchi… Male anzi malissimo ma li spende!

    • Il piano B poteva essere quello di provare a fare un gol pure noi. Col 2-1 passavamo da primi. L’unico problema è che ci hanno fatto superare il centrocampo quando già eravamo sul 3-0…

      • Eh ho capito ma in che altro modo devo scrivere che non c’è stata partita.
        Ho anche capito che è il tuo momento di gloria e lo vuoi sfruttare fino in fondo…ne hai facoltà.

  6. È già stato detto di tutto,ma vedere una squadra che corre sempre in avanti in velocità e l’altra che va sempre indietro dal suo portiere vero centrale di centrocampo in mezzo a una lentezza atavica è del tutto avvilente.
    Sentire il proprio allenatore dichiarare al mondo che all’inizio abbiamo giocato bene, ma poi siamo stati frettolosi nel verticalizzare troppo (!?!!?) sa tanto di presa per il culo, ma vera e propria.
    Vedere uno 0 a 4 in cui finiamo la partita con un solo ammonito, peraltro ammonizione inventata a casaccio, senza la grinta o perlomeno il sano incazzo di chi viene ridicolizzato dai suoi avversari che lo surclassano nel proprio mestiere, sa veramente di presa per il culo. Oltretutto di fallacci non ne avremmo potuto farne, dato che non li avremmo mai presi con in campo ottuagenari tipo A.Sandro o Bentancur o Rabiot o simili.
    Tutto ciò sa di grossa presa per il culo, aldilà di un livello tecnico bassissimo e una capacità atletica da dopolavoro ferroviario.
    Almeno che non venga Allegri a raccontare fregnacce giusto per aprir bocca a caso

  7. Basta che lanci un artificiale di mosca e ci sono tanti boccaloni che cercano di abboccarla…
    Non sapevo che Allegri fosse anche pescatore.

  8. Quando ne prendi 4 non esistono scuse che tengano. Le abbiamo prese e bisogna capire solo il perché, facendo una lucida analisi. Ho letto diverse teorie e noto che tutti hanno certezze da dimostrare. Io per non andare in pendolazione non ho visto una bella Juve ma non mi va di sputare alcuna sentenza. Ho idea che manchi amalgama di squadra e che i ripetuti avvicendamenti degli ultimi anni di allenatori abbiano tolto delle sicurezze. Poi magari una non buona condizione fisica e qualche situazione tattica non proprio convincente abbiano fatto il resto.
    Di fatto la Juve di ieri ha commesso molti errori individuali e questo penso sia la cosa che più di tutte è rimasta negli occhi di noi tifosi delusi.
    Aspettavamo una reazione dopo il primo goal subito e c’è subito stato, ma dopo quel salvataggio sulla linea del nonno brasiliano, si è spenta la luce. Peccato, per l’occasione persa. Ieri sera credo che ogni tifoso era veramente inc.to nero ed avrebbe cacciato via tutti.

  9. SE LA DEA BENDATA AVESSE UN OCCHIO DI RIGUARDO

    Praticamente il sorteggio è quasi definito…
    La Juve potrebbe pescare dalle urne il giorno di Santa Lucia una tra:
    Manchester United
    Manchester City
    Liverpool
    Bayer Monaco
    Lilla o Salisburgo
    Real Madrid ( se nel prossimo turno pareggia o vince contro l’inter )
    Ajax

    Eventualmente una seconda la si potrebbe incontrare nei quarti.

  10. Così per cambiare argomento. Qualcuno è a conoscenza in quale puntata di report parleranno del possibile secondo giallo a Dzeko durante inter Napoli. Per sapere se trovano l’audio tra arbitro e VAR. Chiedo per un mio amico.

    • Mi sa che di calcio report non ne parlerà per un po’ visti i soldi che dovrà dare alla Juventus 😆 😆 😆

  11. Ebbene sì Kris. Barone si sarebbe giocato i cabasisi che saresti entrato per la commemorazione di Maradona. Io credevo che saresti stato lontano dai napolisti e dal loro salvatore della patria.
    Capisco cosa ha rappresentato per loro ma io ad esempio non dimenticherò mai Paolo Rossi e Scirea, non altro per quanto mi abbiano fatto osservare oltre il mero gioco del calcio.
    Di Maradona ricordo quando insieme alla sua famiglia venivano ripresi in piazza San Pietro tutti impellicciati in una giornata di sole, prima di essere convocati dal Papa.
    Pace alla sua anima, ma io in quel periodo mi lubrificavo gli occhi vedendo Platini che certamente non gli fu di meno😉

    • Nell’Olimpo del calcio il colore della maglietta é un volgare dettaglio 😉

      • Ma no, non è così Kris. Io ho apprezzato Lauda per la formula 1 alla stessa stregua di Senna così comeJulius Erving detto “ doctor J “ più di Jordan, oppure Bjorn Borg più dello stesso Federer o ancora Rivera che non era certo Juventus dipendente. Il più grande di ogni epoca nel calcio fu un ragazzino che a soli 16 anni già vinse un mondiale ed è Pelè. Poi lo rivinse ancora altre volte ed una contro la nostra Italia. Non ebbe mai bisogno di segnare con una mano onde nasconderla, per poter vincere . La classe nello sport e nella vita non è acqua. Maradona puó essere andare bene per un popolo di napoletani ma io non mi ci rivedo in quell’ambiente, aldilà del tifo. E, scusatemi ( lo dico pure all’amico Luigi) ma ripeto, non so cosa vi siete perso a non avere visto giocare dal vero Michel Platini

        • Quello che non capisco è cosa c’entrino Rossi, Scirea, Platini, Borg, Lauda, Pelé, Erwing, ecc…
          Per me Maradona è stato di più che una pelliccia in piazza S.Pietro ed ho messo un ricordo nell’anniversario della sua morte senza fare classifiche o quant’altro. Non credo che Pelé verrà ricordato solo da quelli del Santos…

  12. UNA GRANDE MANO

    La Consob ha dato il via libera alla Juventus per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro e l’autorizzazione da parte dell’organo vigilante sulla Borsa è stata pubblicata dal club bianconero.
    Exor si è impegnata a sottoscrivere la sua quota per 255 milioni di euro, mentre un pool di banche coprirà l’eventuale inoptato.
    Il cda della Juventus ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale deciso per fronteggiare le perdite derivanti dalla pandemia e dalle spese degli ultimi anni, supportando il club in vista di nuovi investimenti sostenibili.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia