Il Campionato è finito

Paulo Dybala

Scritto da Cinzia Fresia

Non c’è più niente di cui parlare poichè il Campionato domani finisce, chi vince non ha più importanza.
La Juventus può mettere questa stagione in cantina e dimenticarsene con la speranza che il prossimo non condanni i tifosi all’ennesimo supplizio.

Domani sarà una serata da ricordare non certo per il risultato o per la partita, perchè ci saranno due addii:
Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.
Giorgio Chiellini esce dalla Società glorificato come un re, la stessa Juventus ha invitato a riempire lo Stadio per salutare il grande difensore centrale nonchè tifoso della squadra stessa, altresì Paulo che avrebbe voluto restare con noi ancora fino a chiusura di carriera viene messo fuori dalla porta come fosse il bidone dell’umido.

Questa società se ha voluto farsi odiare c’è riuscita benissimo.
Ora .. 0 titoli non è un problema.
Prima o poi doveva accadere non si può vincere sempre, non è questo che dispiace, ma l’andamento di una gestione di totale incoerenza a partire da un allenatore sempre più interessato ai suoi comodi che dagli obiettivi della Juventus tarati ogni settimana a seconda dei fallimenti.

Una gestione miope che ha offeso pesantemente i tifosi allontanandosi da loro.

E quindi mi pongo domande sul tifo in generale, che cosa si tifa ..una maglia? Dei colori? una Società? i giocatori?
Purtroppo le Società di calcio sono fatte di uomini e come tali scelgono e sbagliano.

I tempi in cui si andava allo stadio per vedere Charles e Sivori sono lontani .. e oggi il calcio è finanza, interessi economici ed è tutto il contrario di tutto, fuorchè sport.
E perchè continuiamo a tifare?
Forse per nostalgia, forse perchè è sempre viva la speranza che un giorno le cose cambino o forse perchè tifare una squadra è una parte di noi che non vogliamo lasciare andare.

  1. Mi hai letto nel pensiero. 👏👏👏👏👏👏

  2. Eh Paola ..chissà quante ne combineranno

  3. Ciao Cinzia,sono il primo critico della Juve…però:
    Non la odio
    Non mi sento offeso,e nemmeno mi allontano
    Tifo la JUVE perchè è la squadra che ho scelto da bambino e la tiferò sempre e comunque.
    L’ho tifata in serie B
    Non è nostalgia,è amore

  4. È dopo stagioni come queste che si tifa ancora do più per la squadra che tanto ni ha fatto esultare.
    Ho tifato in B.
    Ho visto andare via Del Piero,Zidane, Baggio, Nedved……….
    Ho cominciato a tifare Co Marchesi.
    Ho tifato nonostante Maifredi, Del Neri, Zaccheroni e Sarri.
    Io continuo a tifare.
    Fini alla fine……
    Forza Juventus

  5. Sinceramente quando cacciano i campioni un po’ di distacco lo avverto, ora speriamo che portino qualcuno che faccia dimenticare dybala altrimenti non l’odierò sicuramente ma non avrò neanche gli occhi a cuoricino.

  6. Alessandro Magno

    Capisco benissimo chi si affeziona a un giocatore, mi pare un sentimento normale, ma francamente non ho odiato la Juve quando ha venduto Zidane o Baggio e quando ha smesso Del Piero, che ancora non è rientrato in società, quindi il pensiero che se Dyabala vada via bisogna odiare la Juventus davvero proprio neanche mi sfiora. Il mestiere del calciatore è questo, a volte le storie continuano, altre si interrompono. I rapporti che intercorrono fra giocatori società allenatori, io non li conosco e non posso farmene un cruccio, ovviamente men che meno mi sento offeso dalla Juventus perchè Dybala non continua con noi, anche se umanamente mi dispiace. Il tempo ci dirà se questa è stata una scelta corretta o sbagliata. Una cosa è certa, è che le squadre non si amministrano con i sentimenti. Per quanto concerne cosa si tifa, per quel che mi riguarda si tifa sempre e solo la squadra come è sempre stato. L’avvocato disse: ” I giocatori e gli allenatori passano la Juve resta”. Per me è ancora così e sempre sarà così.

  7. In un annata così, l’ultima allo stadium non poteva che finire in questo modo. Juve nel finale piena di giovani e giovanissimi che fa il bastian contrario rispetto alle critiche. Attacca sull’ultima palla alla ricerca del 3-1 e becca all’ultimo (ma proprio ultimo eh) secondo il pareggio. L’ho sempre detto io che la halma (e lo scrive uno che tutto è meno che…halmo) è la virtù dei forti e aggiungerei anche dei vincitori 😂😂😂🤪

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web