No related posts.
Pagelle Juventus – Manchester City 2-0
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 8 Non tantissimo impegnato dal City ma due …
Scritto da Cinzia Fresia
“Caro Thiago Motta” non mi sei mai stato simpatico ma nemmeno antipatico: quella via di …
Pagelle Juventus Bologna 2-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Perin 6 Non viene impegnato granchè se non con un paio di …
Scritto da Cinzia Fresia
Thiago Motta affronterà una prova casalinga di sostanza con il suo ex Bologna. Una …
il video della trasmissione
https://www.facebook.com/watch/live/?mibextid=KsPBc6&ref=watch_permalink&v=2015757868865141&rdid=JyX7uQLsjbjB00Yq
Plugin creado por AcIDc00L: bundles |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia |
Il ritorno di Pogba sembra non essere più una suggestione, giorni scorsi si parlava di Di Maria ora il focus è su Perisic, troppa carne al fuoco, vedremo, personalmente spero che arrivi M.Savic, soldi e qualche contropartita tecnica che interessa alla Lazio. Con Pogba regista davanti alla difesa, Savic-Rabiot mezzali e un altro esterno d’attacco che insieme a Chiesa possa dare supporto a Vlahovic, potrebbe essere una Juve pronta per tornare a competere ad alti livelli.
AL MINUTO 117 ENTRA RAMSEY
Entra per i rigori Aron…ed è Ramsey a sbagliare facendosi parare il tiro.
Più che altro tanto fumo e nessun arrosto Gió. Si parla di potenziali arrivi ma pare che l’unico scambio potesse essere quello di Rugani con Acerbi. 27 enne anche se scarso contro un trentaquattrenne altrettanto non un granché.
Se serve come quarto o quinto centrale e per dare spirito allo spogliatoio dopo l’uscita di Chiellini non si sa.
Ieri sera mi è dispiaciuto per il Rangers che dopo tanta corsa abbiano dovuto soccombere dal rigore che ha tirato il fuoriclasse Ramsey
Mamma mia che rigoraccio ha tirato ramsey giuro lo tiravo meglio io a 50 anni
Tu senz’altro meglio, ma anch’io alla soglia dei 60, stai tranquillo che l’avrei segnato.
Giocatore senza stimoli che credo stai prendendo tutti in giro. Fossi nei panni della dirigenza Juventina, al suo ritorno gli fare i fare una bella visita medica collegiale e lo licenzierei definitivamente, per non pagargli più il lauto stipendio
Si Antony, di concreto pare ci sia lo scambio Acerbi-Rugani che dovrebbe essere ufficializzato a fine campionato, un rinforzo d’esperienza per Allegri che comunque avrà ancora a disposizione Bonucci e De Ligt, con Gatti in rampa di lancio. Pogba invece potrebbe essere il primo rinforzo a centrocampo, dovesse arrivare non aspettiamoci di vedere comunque il tuttocampista della prima Juve di Conte-Allegri, playmaker davanti alla difesa potrebbe colmare una delle lacune a centrocampo, l’altra è la mancanza di una mezzala destra di qualità, ma come giustamente dici per ora solo fumo, vedremo in seguito che tipo di arrosto uscirà dalle cucine della Real Casa per lo chef.
Più che altro riuscire a scaricare Rugani che è diventato un vero e proprio peso economico x per la società è già qualcosa.
Scambi anche se non proprio alla pari ma che dovrebbero metterti nelle condizioni di avere un bilancio più flessibile nel tempo e di poter scaricare chi non è più adeguato al nuovo progetto, sono certamente proficui.
Magari faranno storcere il naso a chi magari li vede come veri e propri rafforzamenti anche tattici, ma una squadra è formata da 20/22 elementi e non devi per forza avere delle riserve migliori dei titolari, l’importante è che siano funzionali.
Gli scambi alla pari e l’uso smisurato delle plusvalenze per le operazioni di maquillage al bilancio sono alchimie contabili che se da un lato danno respiro alla situazione economica dall’altra non sempre risolvono i problemi di natura tecnica. A questo proprosito Lasciano pensare le parole di un giornalista interista che ho accennato nel nel web ad un presunto accordo fra Juve e inter, lo scambio di due noti calciatori a fine contratto per generare plusvalenza da entrambe le parti ma personalmente non so quanta per la Juve sotto l’aspetto tecnico.
ha accennato nel web
Gioele e Antony
Il posto di Chiellini dovrebbe prenderlo Gabriel Magalhaes 24 anni che come dicono ricorda il capitano per il fisico e il piede mancino e con qualcosa di Bonucci che sa anche segnare. Stanno trattando con l’Arsenal…speriamo vada a buon fine.
Si l’ho letto Barone, ma non credo che la Juve possa prenderlo alle cifre che chiedono a meno che non accettino contropartite tecniche.
FISCHI PER FIASCHI
Contestare Andrea Agnelli è come sputare sopra a tutto quello vinto nei suoi 12 anni da Presidente.
Si celebrano le 12 stagioni di Andrea Agnelli alla guida della Juventus a pochi giorni da fischi e insulti allo Stadium…e non ci si scompone più di tanto: “Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete, e che con Andrea Agnelli come Presidente abbiamo occupato per tanti anni, alzando 9 volte la Coppa dello Scudetto, 5 volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa Italiana.
Perché questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: la vittoria più bella è la prossima”.
Alla faccia di quattro piagnotti e piagnotte.
Ben, condivido tutto sul tuo pensiero su Dybala…dispiace perché va via è fuori discussione.
Ma tu pensa che xazzo vado a pensare, l’assurdo: Dybala restava alla Juve firmando il contratto.
Sono sicuro che durante il prossimo campionato aprivano un fascicolo sul procuratore di Dybala perché non a posto non in regola non iscritto all’albo regolarmente.
I FISCHI DI LUNEDÌ AD ANDREA NON ERANO PER VIA DI DYBALA
Come al solito lo strillone, il giornalaio scrive puttanate
volute per confondere i beoti.
Tante volte sono stato allo Stadium e molte volte mi sono reso conto delle contestazioni della Sud verso la presidenza Juve con cori e striscioni capovolti.
Io personalmente dalla partita o dalle due partite con l’Ajax mi sono fatto una vera idea su Dybala e non potevo più prenderne le difese…come me anche gli altri non erano schierati con l’argentino…quindi la contestazione non era per il mancato rinnovo della Joya.
I problemi che riguardano la curva juventina sono ben noti e radicati, dipendono da vicende accadute negli anni, una parte delle quali consclusesi con l’inchiesta che sappiamo…invece i “giornalisti” divulgano stronzate.
Ora, Andrea Agnelli, dovrebbe far tornare la curva della Juve come quella di un tempo rispettando però la legge…
Anche perché la scenografia fa parte del pacchetto che si vuole vendere a tutto il mondo e a tutto il mondo non frega nulla dello sciopero dei tifosi.
La gente non sa queste cose, vede curve colorate e festanti che incitano i propri beniamini e poi vede la nostra.
Con questo non dico anzi ne sarei contrariato se Andrea dovesse “richiamare” quella gente, gente che ha commesso dei reati devono essere banditi da tutti gli stadi…e che per avere il più bel tifo bisogna rivolgersi per forza a dei delinquenti.
Gallo vecchio fa buon brodo…. mah! Se questo è il futuro che stanno costruendo è tutto dire.
De Ligt, Chiesa, Vlahovic, Locatelli, McKennie, Pellegrini,Gatti, Miretti, credo che siano già il futuro della Juve, ma una Juve che deve tornare fra le grandi d’Europa ha bisogno anche di qualche giocatore esperto e se sono campioni come Pogba e Dimaria ben vengano, specie se a costi ragionevoli, certo se poi dovessero arrivare anche giovani come Gabriel e Savic sarebbe ancora meglio.
P.S.: Premesso che non è assolutamente riferito a te, leggere concetti come approssimazione e mancanza di progetto tecnico della dirigenza lasciamolo dire ai ragazzini abituati a fare acquisti al fantacalcio.
Gioele con di maria rischiamo di fare la fine di costa anche se gli faranno un contatto di due anni. E’ un giocatore che se non erro ha fatto 4 gol al psg e comunque gli dai 6mln l’anno. Pogba invece ne ha 29 e credo che verrà alla juve con un contratto non da 10 ma almeno da 8, ha giocato pochissimo pur con i diversi tecnici che si sono alternati e ha segnato mi sembra un gol. Il tanto vituperato dybala nella sua catastrofica stagione è a quanto mi risulta il capocannoniere della juve, sentivo oggi che tra campionato e coppe ha fatto 3 gol in meno di osimhen, allora ormai la decisione è presa anche se il giocatore finora non si accasato con nessuno ma la cacciata di dybala è giustificabile se c’era un progetto di ringiovanimento e parlo al passato perché i giocatori accostati ai bianconeri dicono tutt’altro, non credo che alla juve lo abbiano cacciato perché è tecnicamente scarso. Dico un contratto alla di maria con tutte le clausole di salvaguardia per la juve poteva essere fatto o no? Perché qui quello che esce fuori dai giornali è che a dybala non è stato proposto nada di nada. A questo ci aggiungiamo il probabile acquisto di peresic altro giocatore sul viale del tramonto che vorrà il suo contratto di fine carriera e che dovrebbe prendere il posto di morata. Quindi una juve con di maria e pogba che portano in dote 5 gol e con peresic che ha fatto la miglior stagione quest’anno giocando a 5 nel centrocampo modulo che forse allegri non utilizzerà è più forte? Io credo di no, quindi vedo dirigenti che fanno mezzo passo avanti e tre indietro. Poi spero di sbagliarmi.
Appunto leggo ora anche acerbi 34 anni magari vinci il prossimo anno poi sei di nuovo punto e a capo
luigis, come detto il rinnovamento della rosa è già iniziato dall’anno scorso, quelli elencati sopra sono giovani dai 19 anni di Miretti ai 25 di Chiesa. Detto questo non sappiamo ancora quali giocatori più esperti sta puntando la società, finora non è stato ufficializzato l’arrivo di nessuno di quelli che circolano ogni giorno sui media, ma non aspettiamoci di vedere alla Continassa giocatori di livello che nell’attuale situazione economica hanno prezzi di cartellino e di ingaggio inarrivabili per la Juve. Quanto a Dybala, come tifosi è inutile continuare a discutere su una scelta che a torto o ragione la società ha già fatto da mesi, stesso discorso vale per Morata e altri giocatori in lista di partenza o arrivo, motivo per cui credo sia prematuro parlare di moduli e tantomeno di nomi e ruoli nella prossima formazione titolare e relative riserve.
P.S.: Sopra ho parlato di ragazzini abituati a fare acquisti al fantacalcio perchè si leggono giudizi incoerenti e contraddittori, nel senso che se si premette che come tifosi non si conosce quello che si dicono in societa’ come si può poi affermare con certezza che c’è approssimazione e mancanza di progetto nelle scelte societarie?
DECURTAZIONE
Dybala 7,5 milioni
Bernardeschi 4 milioni
Chiellini 3 milioni
Questi sono i tre non più al libro paga che in totale la Juve risparmierà 14,5 milioni.
Sarebbe opportuno risparmiare agli 88,4 milioni della rosa rimasta gli ingaggi di:
Alex Sandro 6 milioni
Rugani 3,5 milioni
Arthur 5 milioni
Kean 2,5 milioni
Morata(?) 5 milioni
Tot 16 milioni che sommati ai precedenti raggiungerebbe la bella somma di 30,5 milioni
Trenta milioni potrebbero pagare lo stipendio di 4 giocatori a quasi 8 milioni a testa…due centrocampisti, una punta e un centrale difensivo.
Se poi attingi giovani dall’under 23 non spendi nulla e però nulla vinci.
QUANDO FINISCE UN AMORE
Finalmente questa brutta annata per la Juve sta per finire, questa sera l’ultima partita con Dybala.
Poi senza pietre e senza tombe ma tutte in una stanza con la porta chiusa a chiave e poi buttata nel mare più profondo.
Barone, a parte i primi 3, come tifoso che non conosce quello che si dicono in società non so se ci saranno anche i tagli degli altri che hai nominato, nel caso dovessero esserci non c’è dubbio che la rosa debba essere reintegrata, non solo con i giovani ma anche con qualche campione esperto a costi accettabili. E’ impensabile infatti che la Juve possa fare acquisti che si possono permettere solo società con i forzieri pieni di petrodollari o come quelli di chi a digiuno di vittorie in Europa per anni, nel 2009 li ha riempiti dopo aver vuotato le cassaforti delle banche di stato con gli acquisti di Kakà dal Milan per 66 mln di €, Cristiano Ronaldo dal Man.Utd. per 93 mln e Benzema dal Lione per quasi 40 mln, per un ammontare stratosferico che come ripeto nel 2009 sfiorava i 200 milioni di euro. Altro che approssimazioni e progetti mancanti dei dilettanti allo sbaraglio della Juventus, quelli nel 2006 dopo un processo farsa per evitare il fallimento sono stati buoni solo a mettere quasi 100 mln di bruscolini di tasca propria, gli stessi che a dicembre dell’anno scorso di bruscolini ne hanno rimessi altri 400 milioni per coprire le perdite dei mancati introiti di mesi di lockdown con gli stadi chiusi, con i tifosi che prima erano solo tifosi e dopo invece sono diventati improvvisamente clienti, si clienti di una merce che però non si vende e non si compra da nessuna parte, le emozioni e la passione che accende gli animi di milioni di persone che tifano per i colori di una maglia con una Storia ultracentenaria ricca di soddisfazioni e di trionfi sportivi.
Gioele
Ma tu vuoi mettere la soddisfazione che si ha a scrivere Agnelli out e Allegri out?
Barone
Agnelli e Allegri out dopo 12 anni con questi risultati, come i “clienti” di una famosa pubblicità degli anni ’70, “gli incontentabili” arroganti e saccenti che non trovavano mai niente di loro gradimento.
INTROVABILE
https://www.facebook.com/100000123549592/posts/5705501092797286/
Come si fa allora Barone a competere con la fortissima F.urti C.ontinui scipp.inter?