Pagelle Monza Juventus 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

 

Perin – 6 Già il fatto che l’unico sufficiente sia il portiere contro l’ultima in classifica dovrebbe pur dire qualcosa.

Paredes – dal 5,5 al 6 fate voi mi sembra l’unico che provi a giocare a calcio e abbia un idea di calcio.

Tutti gli altri – Zero

Di Maria – Sottozero Forse qualcuno dovrebbe fargli presente che non è in vacanza ma è pagato per giocare. Fra una cosa e un altra. Adesso una lunga squalifica è più quello che manca che quello che c’è.

Allegri – Sottozero Chiariamo che la partita la conduce sempre e comunque il primo allenatore anche se avesse vinto 4-0 non sarebbe stato merito di Landucci, quindi non è demerito del secondo allenatore se abbiamo perso. Il secondo al massimo gestisce i cambi in questa situazione. Ad Allegri è sfuggita la situazione di mano e come ho detto nel post Benfica non si risolve questa cosa con la calma. Sarebbe opportuno usare un altro metodo, che non può esser che quello del bastone. Dovrebbe presentare le dimissioni dopo questa figura per far vedere che ci tiene alla squadra più che al suo stipendio. Ricordo che le dimissioni possono esser anche respinte, e in quel caso rafforzerebbero la sua figura al comando davanti alla squadra. Certo c’è il rischio che vangano accettate.

Juventus – Sottozero. Inaccettabili queste figure senza se e senza ma.

Arbitro – Sv. Non me ne frega nulla davanti a questo risultato di dare un voto all’arbitro. Non mi sono neanche accorto ci fosse un arbitro in campo.

  1. Così tanto per, che se no poi rischiamo di portarci dietro idee sbagliate.

    se consideriamo le partite necessarie per fare 1 gol

    la carriera di Mandzukic vede:
    Juve 3.7
    D.Zagabria 2.1
    Bayern M. 1.8
    Wolfsburg 3
    Atletico M. 2.15
    NR Zagabria 2.2

    Cioè in buona sostanza Mandzukic è un ottimo centravanti, i gol ci raccontano che ha sempre segnato molto, le media da 1.8 a 2.2 avvicinano Marione ai migliori centravanti europei dell’epoca.

    Alla Juve ed al Wolfsburg invece va dal 3 al 3.7

    Il risultato peggiora.

    Il Wolfsburg è una squadra con poco valore, è di media classifica in germania.

    Il dato peggiore nella Juve 3.7 partite per fare un gol.

    Segno che o la squadra giocava male e non creava occasioni per le punte, o che il giocatore giocasse effettivente, lontano dalla porta per buona parte del tempo.

    Questo non vuole essere un giudizio, ma solo dare l’evidenza di una situazione reale.

    • Luca, ottima analisi, anche se poteva bastare il dato che avevo riportato sul 2017 (Mario 5 gol mentre il duo argentino sopra i 30)… è evidente che il tecnico chiedeva a Mario maggiore copertura e sponde, ma, che te lo dico a fare, i “parkinSons” sono duri di comprendonio 😛

  2. Semplicemente xchè non giocava più centravanti ma esterno e poi di tutta la fascia. Quindi in poche parole quel 3.7 è di tutto rispetto. Senza contare gli assist e gli inserimenti dei compagni che “provocava” col suo fisico e movimento. In sostanza un grande trasformato dai criticones in un paracarro.

    • Ma è proprio il succo del discorso, Mandzukic nella Juve giocava lontano dalla porta perchè doveva difendere.

      Ed è la soluzione del discorso.

      Se poi questo era un bene o un male o solo la tendenza di un allenatore è tutto un altro discorso.

      • Repetita Juventus (della serie anche tu vai a letto presto)

        “Sotto al post dove ho riportato il modulo di gioco di quella finale di Champions del 2017 hai sottolineato il fatto che Mandzukic in quel 4-2-3-1 giocasse più di contenimento, ma evidentemente non ricordi che quel modulo Allegri lo mise in campo dopo la metà di gennaio 2017, quando a seguito di diverse prestazioni negative mise in soffitta il 3-5-2 e varò per l’appunto il 4-2-3-1, modulo con il quale la Juve giocò la seconda parte di quel campionato e le partite ad eliminazione diretta fino alla finale di Cardiff, ed è proprio quest’ultimo il contesto storico a cui faccio riferimento, periodo in cui Mandzukic, nel suo ruolo naturale di attaccante, segnò 3 gol, uno dei quali come già detto fu quello realizzato con una spettacolare rovesciata in finale e visto che li hai citati, aggiungo anche che furono 1 in meno di quelli segnati da Dybala e 2 in meno di quelli della prima punta Higuain.

        Detto questo e concludo, se a tuo avviso queste insignificanti differenze numeriche di gol segnati dai 3 della linea avanzata di questo modulo, stravolgono il giudizio sul ruolo di Mandzukic fino al punto di dire che “Mario giocasse più di contenimento e da sponda” mentre gli altri due facevano i gol (ribadisco, sto parlando di Champions perchè in campionato per i motivi suddetti va fatta un’analisi diversa) posso solo prendere atto di una visione soggettiva del ruolo di Mandzukic non aderente alla realtà di quel periodo storico-calcistico juventino.”

        Ops.. mi sono accorto solo adesso che da te è notte fonda.
        Allora buonanotte ai sognatori.

  3. X Juice: ” complimenti” x l’ultimo post, quello rivolto a Gioele. X fortuna che dopo che ti avevo fatto notare la parola sbagliata che avevo letto e che mi aveva fatto fraintendere mi hai scritto “va tutto bene” con tanto di faccette. Mi tengo il mio Parkinson se questo non mi porta ad offendere e a comportami da stronzo. Scusa ma tanto ti dovevo. Non capisco come sia potuto passare il tuo post con un insulto (anche a chi quella malattia ce l’ha veramente) che definirlo disumano è un eufemismo. Quando mi sono accorto del mio sbaglio ho chiesto scusa. Ora vediamo cosa sei capace tu.

  4. E guarda a che punto siamo arrivati. E questo xchè? Xchè non vi sta bene mai niente. Avete sempre da rompere i coglioni x qualsiasi cosa. X il gioco, le sostituzioni, x lo stadio, x la dirigenza, x la proprietà ecc ecc. Ma andate a fare in culo tutti quanti: voi e io che vi sto a leggere. Coglioni che non siete altro. E con questo passo e chiudo definitivamente. Mi fate pena z non dire schifo!!!

    • E giù con gli insulti e le immancabili parolacce.

    • Germano,
      inutile prendersela più di tanto, come hai capito anche tu ci sono individui che non tifano per la propria squadra ma solo per se stessi e sono purtroppo i peggiori, perchè non tollerano chi ha idee e opinioni diverse dalle loro e diventano irascibili, collerici e verbalmente violenti, solo per difendere ostinatamente le loro tesi, gente che non riesce a sostenere il contradditorio in modo civile ed educato e deborda nell’insulto e nelle offese personali. Poi ci sono altri che affetti dal disturbo di personalità cambiano di frequente identità, i trasformisti alienati che passano da un blog all’altro per creare scompiglio, gli attizzatori di polemiche fra gruppi di tifosi con opinioni diverse o contrapposte fra loro, le cui amnesie tra le diverse identità li porta presto o tardi a scoprire la loro vera identità, costringendoli a cambiare continuamente travestimento.

  5. Germano e Gioele, o meglio “the parkinSons” (a scanso di equivoci e per chi conosce l’inglese si traduce: i figli dei “parkin”), se avete la coda di paglia, fate bene poiché è tutto il giorno che rompete pesantemente il volatile dopo che avevo scritto un post amichevole indirizzato a Barone.

    Voi invece vi siete attaccati sull’osso come dei cani rabbiosi con raffiche di post senza senso, ma per vostra sfortuna, io l’osso non lo mollo facilmente.

    Gioele, tu poi, sei arrivato pure a darmi dell’infiltrato insieme ad un’altro utente… ma che rimbambito, informati prima di rompere le palle alla gente! No dico, sono più di 10 anni che fatte questi giochetti per “smascherare” dei veri malati di mente interisti e non ne avete cavato un ragno dal buco, evidentemente la vostra strategia inquisitoria è, diciamo, ridicola…

    Tanto vi dovevo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia