Pagelle Juventus Inter 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7,5 Salva porta e risultato un paio di volte con interventi risolutivi soprattutto salva su Lautaro il gol del probabile 1-1. Con Bremer questa sera sono una coppia insuperabili.

Danilo 7 Grande partita sia difensiva che anche offensiva. Segna un gol regolarissimo a parere mio che viene annullato per cose che hanno visto solo loro. Stasera da Capitano meritava davvero quel gol.

Bremer 7,5 Torna e si prende la difesa in mano. Salvataggi come se non ci fosse un domani e anche sortite in attacco come l’unica fatta nel primo tempo quando in spaccata prova a inventarsi un gol. Difensore di altri tempi senza fronzoli.

Alex Sandro 6,5 Una buona prova. Attento quanto basta in difesa e si permette anche qualche bella sortita offensiva. Da difensore centrale è migliorato lui e sono migliorate le sue prestazioni in generale. forse gli abbiamo trovato il ruolo per il finale di carriera.

Cuadrado 6 Questa sera l’ho trovato più attento del solito , almeno più attento delle ultime uscite. Si vede che era stato ben catechizzato dal mister. Una cosa però poteva fare meglio è dare la palla qualche volta fra le linea a Fagioli o Locatelli. Invece l’ha sempre data o indietro o provato il cross.

Fagioli 7 Gioca una partita un poco altalenante in verità, alternando buone giocate a momenti dove si estranea dal gioco. Cerca di adoperarsi anche in fase di copertura e soprattutto resta concentrato fino a quando gli capita l’occasione per chiuderla. E non la spreca. Ed è importante che non la sprechi.

Locatelli 6 Primo tempo abbastanza in ombra è più per terra che in mezzo al campo. Nel secondo tempo cresce con tutta la squadra e si rende utile soprattutto in fase di copertura dove con Rabiot chiudono moltissime azioni dell’Inter.

Rabiot 7,5 Forse questa sera la sua prestazione è passata un poco inosservata ai più perchè altri sono stati più appariscenti. In verità il suo gol è di vitale importanza perchè mand anel caos l’Inter e ricarica le batterie della Juventus che sembravano in quel momento un poco scariche. Forte nei recuperi. Fortissimo nel seguire Kostic nella galoppata a tutto campo per il gol del vantaggio.

Kostic 8 E’ stato il migliore in campo in una squadra dove molti han fatto davvero bene. Confeziona i due assist e prende un palo dove Onana si deve superare per evitare il gol. Tanta corsa tanta grinta. Tanta voglia di dimostrare che in questa Juve ci può stare e alla grande.

Miretti 6 Messo li sull’altare del sacrificio a fare il finto trequartista ma il vero mediano su Mkhitaryan che Inzaghi curiosamente ha messo davanti alla difesa invece di Calhanoglu. Sacrificare si scarifica ma io in quel ruolo non ce lo vedo.

Milik 6 Deve esser stato un poco deprimente giocare li tutto solo soletto. Si impegna sempre e cerca sempre di fare le cose utili. Certamente questa sera l’ha vista poco.

Chiesa 6 Interessante ingresso in campo con ottimi dialoghi con i compagni. Fra l’altro entra sull’ 1-0 a tutt’altro che partita chiusa. Peccato si divori un gol che comunque sarebbe stato annullato per fuorigioco.
Di Maria SV Entra bene

Juventus 7 4-5 giocatori questa sera sono stati superlativi e questo ha portato la squadra nel secondo tempo a vincere e convincere. Primo tempo di studio dove si è rischiato qualcosa ma a pare mio neanche troppo. Forse il modulo era troppo abbottonato.

Allegri 7 La squadra risponde bene ancora una volta ed è capitato diverse volte nelle ultime giornate. òa vince alla sua maniera ovvero con la difesa rocciosa. Poteva secondo me far entrare Chiesa per Miretti e insieme a Milik e non per MIlik tuttavia ha vinto e bene e va bene così.

Arbitro doveri 4 Il gol annullato a Danilo è una cagata pazzesca come direbbe Fantozzi. Veramente una comica. Una cosa veramente squallida.

  1. Spero che questo sia un punto di non ritorno. Nel senso di lasciarsi alle spalle definitivamente il periodo nero da ora in poi.
    In una partita in cui quasi tutti i nostri si sono fatti valere, non capisco cosa debba succedere sempre per far scattare quella molla di andare in avanti, di accompagnare l’azione e riempire l’area avversaria. Quando è successo, beh abbiamo segnato.
    Primo tempo iniziato con una paura incredibile e tutti davano la palla indietro. Non si capisce perché mettere in campo tutta questa paura. Di sbagliare, di attaccare, di passare in avanti, di allungare un paio di volte. Niente. Eravamo con un solo attaccante, non appena abbiamo iniziato a seguire e accompagnare verso la porta avversaria abbiamo segnato e vinto il match. Abbiamo messo un centrocampista del 2003 a fare il finto attaccante e un regista dai piedi raffinati sulla fascia destra. Non bene, ma benissimo entrambi, meglio di così non potevano fare, bravi loro a gestire ruoli non loro, impagabile vedere gente giovane che sa giocare invece che le corse a vanvera e i piedi invertiti di McKennie.
    Non oso pensare alle critiche a valanga se ci fosse stato Vlahovic abbandonato là davanti. Milik costa molto meno quindi tutti i media sono più accondiscendenti con lui.
    Incommentabile il gol annullato dove il nostro subisce fallo, segna lo stesso e alla fine trovano il modo di non dare né il rigore né il gol grazie al solito cavillo. Delinquenti

  2. Danilo tocca la palla involontariamente con la mano con De Vrij che lo tira giù tenendolo per il braccio destro e il Var che fa? non chiama Doveri a rivedere l’immagine al monitor e gli dice di annullare il gol?? ma non è ora di smetterla di usare la Var sempre e solo a danno della Juve???

  3. Finalmente la mia Juve. Ero molto preoccupato per un primo tempo giocato troppo in modo remissivo e con una difesa che non ho capito. Io avrei messo un altro centrale ( Bonucci o Gatti) ed avrei fatto rimanere Danilo a destra con Cuadrado a dar man forte sulla destra a centrocampo ed attacco. Ci è andata comunque bene perché Bremer e Danilo hanno tappato i buchi ed anche perché i loro attacchi erano a salve, sotto porta.
    Secondo tempo in cui è venuta fuori la vera Juve con Kostic, Fagioli e soprattutto Rabiot sopra le righe.
    Avevo buttato le mani avanti ed ho avuto ragione sulla squadra arbitrale che anche questa volta ha fatto di tutto annullando un goal che sarebbe stato non solo regolare ma viziato pure da rigore. Ed invece niente di tutto ciò, dovevano rimettere in partita la milanese a tutti i costi.
    Strano non abbiano prolungato oltre i 6 minuti e 30 il recupero, ne immaginavo almeno una decina, ma sentire su Dazn Pardo sperare e dire all’88 esimo che c’era ancora tempo per poter rimettere a posto i conti e recuperare, mi ha fatto godere ancora di più alla fine, quando la Juve non affondava e faceva melina con gli olè del pubblico di accompagnamento.
    Goduria maggiore vedere e sentire poi lo zio senza labbra su sky che non piangeva ma che avrebbe voluto tanto nascondersi dietro un separè per poter singhiozzare.
    Vittoria di sofferenza ma meritata anche se non con un risultato ancora più rotondo.

  4. I FAGIOLI DI SERA SONO PESANTI

    Da Coso fino ai tre tenori brasiliani se si sommassero i loro voti per la prestazione fatta metterebbero il segno sufficiente alla loro stagione fin qui disputata.
    Bremer poteva superare la bellezza del goal di Giroud contro lo Spezia se fosse stato un tantino più avanti su quel pallone.

    Al contrario dei Doveri arbitrali in campo che in sala var da poter danneggiare una sola squadra tenendo in bilico il risultato perché: O assegni il goal o dai rigore, Danilo è trattenuto per il braccio dal braccio di De Vrij e il fallo di mano non esiste al contrario di come dice il regolamento…al massimo si assegna un calcio di rigore per la Juve dato che l’azione viene viziata in precedenza da una trattenuta appunto di De Vrij.
    Il fallo di mano di Danilo, a parte quell’involontarietà che
    per il regolamento non conta se l’ultimo a toccare la palla è il giocatore che segna però è anche vero che il brasiliano con il braccio trattenuto da De Vrij non può toglierlo dalla traiettoria del pallone.
    Ennesima cagata di arbitro e var.

    Doppia Juve però questa volta non sono i soliti 20 minuti del primo tempo ma tutta la partita dei secondi 45 minuti.

    Finalmente Kosic corsa cross e tiro con il palo a negargli il goal, sono suoi i tre assist per i tre goal juventini.

    Il migliore in senso assoluto è stato Rabiot (uno dei tre francesi a far goal all’inter dopo Platini e Zidane), è stato lui a tenere in piedi la Juve nel primo tempo a parte i tre tenori brasiliani più Coso.

    Come volevasi dimostrare Miretti non può giocare in quella posizione, infatti non ha giocato, però si è sacrificato. Chi al posto suo?

    Fagioli ha mandato a dormire tutti gli interisti superati in classifica con la pancia sottosopra…portassero la loro puzza a Milano.
    Il 44 cresce di partita in partita ma appunto con un Rabiot così può solo far bene.

  5. JUVE BIFRONTE
    ~~~

    In sintesi, a un primo tempo gramignoso e inguardabile ha fatto seguito un secondo di cuore e d’orgoglio.
    Una partita da vincere ad ogni costo è stata portata a casa, come spesso accade, con la rabbia di chi non ha più nulla da perdere.

    Perché ovviamente il gioco ancora latita, con l’aggravante di giocatori fuori ruolo. Leggi un Miretti a ridosso di Milik assolutamente penalizzato, e un Fagioli depotenziato a destra.
    Sulla fascia sinistra invece si è visto finalmente quello che spero sia il vero Kostic.

    Tutti elogiamo giustamente Rabiot per un gol da bigliardo, ma io ricordo anche un suo errore che ha portato al tiro sicuro Lautaro: non è stato 1-1 solo per un miracolo di Szczęsny.

    Sontuoso invece Bremer per tutta la partita, accompagnato dai suoi connazionali: si vede che è più abituato alla difesa a tre.

    Riepilogando, lo spirito giusto è quello del secondo tempo, per l’assetto definitivo aspettiamo gennaio.

    Ps sul gol annullato: il braccio destro non era nella disponibilità di Danilo, ergo o dai il gol o il rigore alla Juve.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia