Tanti assenti a Friburgo, come al solito

  1. Ben, tu e Mirko siete molto più giovani di me…io nella lunga militanza di tifoso juventino non ricordo una Juve con tanti esordienti come nella Juve attuale…forse ci si avvicina la prima Juve di Trapattoni con i Gentile, Cabrini, Tardelli, Sirea e Causio gente già con esperienze in squadre come Varese, Como etcetera.
    Ci vorrebbe almeno un “anziano” per ogni reparto per fare da guida a questi giovanissimi.

  2. I giovani stanno giocando per necessità. Perché gli infortuni, il mercato questionabile ed una squadra non certo costruita in maniera brillante negli ultimi anni, hanno reso necessario attingere dall’under. Ma va bene così, stanno facendo discretamente.
    Se Paredes è venuto a svernare, se pogba si è fatto male scendendo dell’aereo e non si è più ripreso, se di Maria (che è splendido) è come il vestito buono che lo usi solo per le grandi occasioni e via dicendo… è ovvio che alla fine ti trovi a tirare dai Fagioli, Miretti, Soule ecc.
    Che comunque, secondo me, fenomeni non sono.
    Quest’anno sto vedendo poche partite e non posso giudicare ma, per intenderci, un Pogba diciottenne lo vedevi subito che era un giocatore di livello superiore.
    Gente come Musiala, Pedri e tanti altri la vedi già da minorenne che è di altra categoria.
    Per ora la seconda squadra non ha prodotto giocatori di questo tipo, ma l’impressione è che il livello stia crescendo.
    Comunque condivido il pensiero di Ben in quanto alla necessità di una squadra fatta da giocatori pronti. A livello di età, per me l’ideale sarebbe gente dai 24 in avanti L’acquisto di Vidal, per esempio, fu ideale. Fermo restando che se hai tra le mani un del Piero gli metti subito la 10 e lo butti in campo.
    In ogni caso per ora va benissimo così. Cercare di mettere a prova i ragazzi come si sta facendo. Anche perché, se ci mandano B, una rosa fatta da giocatori di questo tipo, giovani, legati al club, già svezzati e che costano poco ci tornerà utilissima.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia