Udinese Juventus 0-1 pagelle

 

 

pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Reattivo su due gran tiri dalla distanza ben angolati che riesce a deviare in angolo. Molto bravo sui palloni alti nel forcing finale dell’Udinese.

Gatti 6,5 Il più intraprendente della difesa con belle percussioni offensive. È in ogni dove anche a costo di esser fuori posizione ed esser costretto a lunghi recuperi. Tuttavia non si risparmia e anche nel finale affronta gli avversari a muso duro.

Bonucci 6,5 Direi senza infamia ne lode. Ci mette qualche volta il piede. Non eccede mai nel lancio che dovrebbe comunque esser il suo pane e vive un po’ di rendita. Però in un occasione che si sgancia su un angolo coglie un palo clamoroso con un buon inserimento.

Danilo 6,5 Forse è più preoccupato di proteggere Bonucci che di attaccare e allora lascia questa incombenza a Gatti. Tuttavia in una partita piuttosto normale effettua un recupero prodigioso su Beto togliendogli la palla in area non senza rischi di creare un rigore.

Cuadrado 5,5 Riesce a rovinare le cose buone che fa con delle stupidaggini senza senso. È uno dei più propositivi ed effettua anche discreti cross ma perde a volte la palla in modo veramente sciocco facendo arrabbiare Allegri e mettendo in difficoltà i compagni.

Miretti 5,5 Parte molto male perdendo una buona dose di palloni e perdendo l’attimo in area dopo aver rubato una palla importante. Nel corso della partita si riprende ma più che recuperare qualche pallone non riesce a fare.

Locatelli 6 La sua prestazione non è brillante anche lui sembra senza molte idee e si distingue per palloni persi. Poi a metà secondo tempo si desta e da segni di vita lancandosi avanti. Serve Chiesa per il gol con grande lucidità e a momenti fa un gollazzo di tacco.

Rabiot 5,5 Sempre presente per corsa oggi si mangia veramente due gol facili facili. Ora sul secondo quello nel finale è troppo altruista ma sul primo da solo in area davanti al portiere non può calciare fuori. Anche se è di destro.

Kostic 5,5 Gioca molti palloni e in verità sembra in palla tuttavia non riesce quasi mai a effettuare il cross giusto. Ha una buona intuizione Allegri a toglierlo visto che Illing Junior spacca.

Chiesa 7 Al solito è tanto confusionario e spesso effettua delle azioni a testa bassa dove finisce per perder palla e far la cosa sbagliata. La sua caparbietà comunque lo porta a impegnarsi veramente tanto per trovare il gol. Ed è il gol vittoria.

Milik 5,5 Qualche sponda con i compagni qualche dai e vai Un tiro da fuori deviato in angolo insomma segni di vita ma un po’ pochino.

 

Illing Junor 7 La vera mossa che da la svolta alla partita. Sia a sinistra che a destra salta sempre l’uomo con facilità e crea la superiorità numerica necessaria a creare pericoli.

Di Maria 6,5 Vivace riesce a creare per se e per i compagni diverse occasioni. Peccato vengano tutte o sprecate o parata dal portiere ma lui entra molto bene in partita.

Paredes 5 Si distingue per un fallaccio che rivisto è da rosso.

Kean 5,5 Si impegna parecchi ma anche lui ha le polveri bagnate.

Rugfani Sv

Juventus 6,5 Una buona Juve che ha il torto di non trovare almeno due reti in una partita dove ha creato tanto. Un poco di sofferenza nel finale ma probabilmente era sopravvenuta un po’ di strizza. Alla fine non si entra in Europa League sia per colpa dei tribunali (-10) sia per colpa degli errori arbitrali. Va bene tutto ma i due punti tolti in Juventus Salernitana annullando con il var un gol valido, pesano oggi sulla classifica, come macigni. Al netto di tutte le difficoltà avute questa squadra è stata massacrata da fattori esterni.

Allegri 6,5 Probabilmente la sua ultima partita con la Juventus lascia con una vittoria e giocando anche discretamente bene. In un anno dove è successo di tutto e dove non è stato certamente protetto dalla società ha conquistato sul campo 72 punti che sono gli stessi dell’Inter terza e se contiamo la famigerata Juventus Salerno 74 come la Lazio seconda. Questo in un annata dove veramente è successo di tutto di più. Ora ben venga il cambiamento e un nuovo mister ma nessuno dovrebbe mai dimenticare che quest’anno la Juventus è stata messa fuori combattimento dalla FIGC.

 

Arbitro Guida 5,5 È un arbitro abbastanza scarso per me manca un rigore alla Juventus per una spinta clamorosa di Pereyra e manca l’espulsione di Paredes che interviene con un calcione sul ginocchio avversario. Anche tanti svenimenti che fischia a caso non mi sono piaciuti.

  1. SE NE VA O LO MANDANO VIA

    Almeno io ho capito, al microfono di Giovanni Guardalà, che quello di Allegri era un addio.

    A questo punto Vlahovic dovrebbe guarire e Di Maria restare per un altro anno, poi il ritorno di Douglas Costa e quello di CR7, con i due di difesa Cancelo e de Ligt.

  2. Ho sentito solo le ultime dichiarazioni di Allegri questa notte, ma non ho visto la partita. Mi aspetto tante grazie da parte della società ad Allegri ed un buon trattamento di fine rapporto.
    Qualche giorno di relax al mare x tutti e poi buon lavoro ai nuovi arrivati e a coloro che continueranno l’avventura in questa nuova Juve targata 20023-24

    • Alessandro Magno

      È stata una bella partita con una discreta Juve. Difronte c era però davvero una squadra giovanissima

  3. IO NON DORMO E PENSO CHE…

    La Juve dietro la Roma…e così sia.
    Infatti ieri con la Juve in vantaggio che cosa succede allo Spezia?
    Rigore contro al 90° e Lo Spezia allo spareggio salvezza contro il Verona.
    La Roma in EL e così almeno Ceferin la finirà di rompere i coglioni alla Juve…
    Anche perché in Conference League si fanno più partite sia dell’Europa League e della Champions.
    In poche parole più tosta dall’essere esclusa.
    E poi c’è chi pensa ad Allegri e chi lo sostituirà.

    Consiglio scarpa comoda per entrambi i piedi…

    • Io invece scommetto che la giustizia uefa andrà un po’ per le lunghe e la squalifica non sarà per il 23/24 (tanto facciamo la conference) ma per il 24/25 (quando forse faremo la Champions).

  4. COSÌ VICINI COSÌ LONTANI

    Non sono i tre anni senza scudetto che mi infastidisce, anche perché non è detto che cambiando manico si tornerebbe subito a vincere, chi lo dice non sa.
    Quello che più pesa è un anno senza Champions ( che aggiunto a questo appena passato è come se ne fossero due), soldi persi e tanti e con tutte le spese del mercato estivo da affrontare senza privarsi di Vlahovic e Chiesa e mandando a spasso per il mondo tutti quelli che hanno superato i 30 anni (salvando solo chi merita e che sarebbero 2 della difesa uno gioca in porta e l’altro è brasiliano).

    Elkann, dicesse a cosa serve fare tutti sti giri di nomi come prima Manna poi Giuntoli, Tudor, Italiano, Spalletti, Mancini…taglia corto e fai i fatti.
    Pensi alla campagna abbonamenti
    facendo almeno un quadriennio degno della Juventus quindi vincente e festeggiare degnamente i 100 anni della Famiglia.

  5. I prossimi saranno campionati dai quali il tribunale dell’inquisizione sportiva ha cancellato la rappresentante più titolata del calcio italiano. L’autorità conferita a procuratori e giudici di un’istituzione fuori dal tempo ha decretato la sua scomunica da tutte le competioni per gli anni a venire, FC Juventus non esiste più e come l’Araba Fenice rinascerà dalle proprie ceneri solo quando questo sistema di (in)giustizia anacronistico e antistorico rovinerà su se stesso, implodendo come i grattacieli obsoleti quando vengono abbattuti.

  6. ASPETTATEMI STO ARRIVANDO

    Appello agli Indomiti: Andrea, Antonio, Gioele, Michelleroi, Tranfaglia…un pò in ritardo, anche io.
    Il primo raduno oggi 6 giugno del 2009 in quel di Budrio.
    Oggi siamo ancora qui, qualcuno manca per causa di forza maggiore altri per propria scelta, di nuovo a difendere la nostra Signora dalle volgarità e senza un ben che minimo di educazione da personaggi in seno alle istituzioni e alla Costituzione italiana.
    Peggio, molto peggio del 2006.

  7. SE NON LO SAI SALLO

    Il 6-6-2012, innanzi alla Corte di Assise di Milano il signor Tavaroli Giuliano dichiarò quanto segue: il dossier “ladroni” mi fu commissionato dal signor Massimo Moratti.
    Giacinto Facchetti mi aiutava a tagliare, selezionare e modificare le intercettazioni telefoniche.

  8. ALTRO GIRO ALTRA CORSA

    Pare che Massimiliano Allegri resti…non condivido la scelta di Elkann preferivo un cambiamento in panchina.

    Ovvio che continuerò a tifare Juve e non gioirò nelle sconfitte.

    • Max, anch’io spero (ancora) in un cambio ma come te, non capisco chi decide di abbandonare il tifo xchè rimane un allenatore o un calciatore. Boh.. La JUVENTUS è sempre la JUVENTUS nel bene e nel male.

      • Mi spiego: tu ce la faresti, semmai dovesse rimanere Allegri, a passare un altro anno con chi ha sempre qualcosa da ridire sia se si vince sia se si dovesse perdere?
        Tu si, sei giovane, e hai forza per “combattere”, il Barone non più taglio a corto e Nando al diavolo tutti.

  9. https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/dalla-spagna-juve-fuori-dalla-superlega-la-uefa-aveva-minacciato-un-esclusione-dalle-coppe-per-cinque-anni-646757

    Chissà ora se qualche nostro “amichetto” di convincerà che chiamare mafiosi ceferin e co non è una cosa vergognosa ma, anzi, è doveroso. Chissà… quanto mi piacerebbe saperlo…

    • Sconfitti su tutti i fronti…
      Senza un minimo di orgoglio…

      • Ah, beh, certo Alberto, se ti minacciano con 5 anni fuori dalle coppe…Tu cosa faresti? Purtroppo ti è venuto a mancare l’apporto di 9 società codarde xchè quello sono: codarde!!!

  10. UEFA-MAFIA VINCE

    Era tutto scritto ecco perché il patteggiamento.
    Gli avvocati della Juve non avevano tempo per preparare le carte per andare al Tar erano impegnati a preparare quelle della rinuncia alla Superlega.

    Che figura di merda!

  11. La Juventus emette un comunicato ufficiale dove tra le altre cose dice di non aver ricevuto nessuna minaccia dai mafiosi (questo termine lo uso io…). Certo, come no…e io sono Sharon Stone (ai tempi di basic instinct ovviamente…)🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  12. such a shame

  13. Cosa vi sareste aspettati: se patteggi con la fgci che tra i due è l’anello più debole e meno ricco per forza devi chinarti prono all’uefa. Finisce definitivamente l’era Agnelli che viene completamente smentito dal cugino; speriamo però che quest’ultimo abbia le capacità del primo e sia in grado non di vincere 9 anni di fila ma almeno di riportarci nel più breve tempo possibile ad essere competitivi.

  14. COMUNICATO STAMPA
    Comunicato stampa del 6 giugno 2023

    by_tag Edoardo Siddi
    PUBLISHED_TAG 05:41, 06 GIU 2023

    ingresso sede
    Torino, 6 giugno 2023 – Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega.

    La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul Progetto Super Lega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021.

    • Non so più che dire Barone,era l’ultimo appiglio che avevo per una rivincita per tutto quello che ci hanno fatto,ed ora arriva questa mazzata e mi ha fatto male ..molto male

  15. IL MESSAGGIO DI ANGEL DI MARIA

    “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore”.

    No, non hai dato tutto manco pe ‘gnente, hai pensato solo ai catzi tuoi.
    Buon viaggio.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia