Pagelle Sassuolo Juventus 4-2

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 3 Per gli errori che fa sarebbe anche da 2 ma effettua anche due belle parate fra l’altro anche difficili una in tuffo su un colpo di testa e quella nel finale che devia la palla sulla traversa. Il primo gol è una roba imbarazzante di una goffaggine più unica che rara. Il secondo errore grave è quando respinge in mezzo una palla che dovrebbe bloccare o respingere di lato (lo insegnano alle elementari dei portieri). Il terzo secondo me è che ha un 30 % di colpa anche sull’autogol di Gatti. Gli dà una palla che ha l’uomo addosso e gioca una palla in mezzo quando lui è fuori dalla porta. Una serata da dimenticare.

Gatti 3 Una serata storta dove sbaglia tantissimi passaggi e sarebbe già da 4 ci mette la ciliegina sulla torta con un autorete epocale che mette una pietra tombale sulle residue speranza di agguantare almeno un pari. Qualcuno si dovrebbe ora dare una risposta sul perché giochi Alex Sandro.

Danilo 5,5 Qualche sbavatura ma da vero Capitano cerca di tirare su la squadra sia sul campo che con la testa. Da tutto e di più del tutto ma non è in una grana serata nemmeno lui. Berardi gli va via una sola volta ma è quella decisiva.

Bremer 5,5 Nessun errore grave ma sembra sempre un poco troppo timido e anche nel palleggio a volte è sempre sul punto di commettere qualche leggerezza. Insomma non da grande sicurezza. Sul gol di Berardi non corre a chiudere in mezzo restando in una posizione ibrida dietro Locatelli che non ho ben capito.

McKennie 6 È uno dei più vivaci e spesso si fa dare la palla e cerca il fondo per i cross. Su un suo bell’inserimento provoca l’autogol del momentaneo pareggio.

Miretti 5 Stranamente bellino da vedere questa sera con belle piroette e passi e doppi passi. Costrutto poco molto poco.

Locatelli 5 Torna a esser il solito Locatelli lento e prevedibile. Qualche buona apertura ogni tanto ma troppo poco. Troppo poco come difensore troppo poco come centrocampista.

Rabiot 5 Completa la serata nera del centrocampo juventino. Una delle più brutte prove da forse un anno a questa parte. Curiosamente poco preciso e poco reattivo a recuperare palloni. Anche lui iscritto alla saga dei passaggi sbagliati.

Kostic 5 Fumoso. Cerca di accendersi come al solito trotterellando ma non ne azzecca molte. A volte crossa male altre non crossa e torna indietro. Insomma aldilà dell’impegno quasi nulla.

Chiesa 6 La sua prova non è un granché anche lui sbaglia tantissimi palloni ne perde altrettanti e si incaponisce a tenere troppo palla non vedendo mai i compagni liberi al suo fianco, tuttavia nella pochezza generale della serata riesce a sfornare un gol e un assist per cui la pagnotta se la guadagna anche questa sera.

Vlahovic 5 Serata no anche per lui dove sbaglia troppo e in alcuni casi anche cose semplici come un gol da solo davanti al portiere che calcia fuori in malo modo sul 2-1. Esce contrariato non so se con il mister a cui da il 5 o con se stesso, una cosa è certa in svantaggio deve uscire dal campo più velocemente. Cosa che non fa e sbaglia.

 

Fagioli 5,5 Un poco meglio di Miretti riesce a servire Chiesa in area per il gol ma anche con lui in campo il centrocampo non cambia marcia anche se oggi è il meno peggio dei centrocampisti centrali.

Weah 5,5 Qualche accelerata ma si perde nel marasma generale. Peccato perché appena entrato ha forse un occasione grossa per tirare ma preferisce metterla in mezzo dove i difensori del Sassuolo intercettano.

Illing Junior 5,5 Come Weah prova a dare una sferzata alla partita e fa un po’ meglio di Kostic ma anche lui si perde quasi subito.

Kean Sv Forse allegri doveva buttarlo dentro prima almeno combatte.

Milik Sv

 

Juventus 4 Serata da incubo con 4 gol regalati 3 in modo assolutamente imbarazzante. 2 autoreti. Non ricordavo la Juve che si facesse due autoreti non so da quanto. C’è poco da dire. Solo sperare che tutti l’orrore fatto questa sera si sia esaurito oggi. Buttati via i 3 punti conquistati nello scontro diretto con la Lazio.

Allegri 5 Tre gol sono su errori individuali il primo il terzo e il quarto. Il gol di Berardi invece è lo stesso gol che prendiamo con la Lazio con una palla persa in uscita e la difesa schierata male. Su questo deve lavorarci. Sulla testa dei giocatori non saprei. L’anno ripresa due volte la partita ma poi le sciocchezze sono continuate.

 

Arbitro 5 Al 60mo della partita commette un errore molto grave che ovviamente nessuno sottolineerà, non espelle Berardi che maldestramente commette un fallo da rosso. Non si capisce perché dal var gli dicono che è tutto ok. Il fallo è assolutamente da rosso ma il var ormai non segue nessuna regola precisa. Per il resto non fa altri danni.

  1. Niente da dire su una Juve incommentabile.

  2. La media dei voti dei giocatori schierata all’inizio della partita è 4,9.
    Direi perciò che il 5 ad Allegri sia corretto.
    Purtroppo siamo di fronte ad una Juve che dopo 5 partite è pontenzialmente a 5 punti dalla vetta.
    In parole povere rischiamo di trovarci fuori dai giochi già a fine ottobre, come nelle due stagioni precedenti.

    Insomma, ci troviamo di fronte ad una guida tecnica che nonostante il passivo di bilancio dovuto ai tanti soldi spesi, secondo solo al Chelsea, non riesce a presenmtare un qualcosa di credibile.

    Non dico ad oggi, ma in proiezione futura.

    Cosa che mi preoccupa assai.

    Certo che il centrocampo preoccupa di più.
    Ma anche la difesa non è da meno.

    In parole povere la rosa più costosa ed il monte ingaggi più alto, con l’allenatore più pagato, non stanno dando i risultati che ci aspetteremmo.

    Certo ci sono state varie vicissitudini.

    Certo siamo solo alla 5° di campionato.

    Purtroppo però il carattere della squadra lo si vede fin da subito, lo si intuisce dal pre campionato.

    Oggi si puo solo intuire che il progetto semplicemente non funziona neanche quest’anno.

    Non mi aspettavo qualcosa di eclatante, ma in tre anni, almeno un porre le basi, una crescita, la posa in formazione di alcuni punti fermi.

    Niente di tutto ciò.

    Direi che Allegri possa tranquillamente salutare, e con lui tutto il suo staff, 18, dico 18 tecnici incapaci di dare un senso a 3 dico 3 anni di lavoro.

    Una chiosa su Rabiot.
    7 milioni forse più per il rinnovo, a che pro?

  3. Niente da aggiungere mi sembra superfluo….lo scempio è sotto gli occhi di tutti

  4. La Juventus non è questa manica di comici e controfigure qua.
    Fate basta, dai, ci vuole rispetto, gente che guadagna 5 o 6 o 7 milioni all’anno che gioca come alla parrocchia.

  5. COME I GAMBERI

    4 passi indietro come i goal presi fatti come fanno i gamberi.
    Dei 4 goal presi portano un nome solo Coso…si riscatta con una bella parata sul colpo di testa avversario rimediando alla papera fatta sul primo goal preso poi errori su errori coadiuvato dai tre difensori si salva solo Bremer un pochino.
    I tre centrali di difesa compreso Coso ma di lui si sa con i piedi vale zero non sono riusciti mai a imboccare uno dei nostri. Mai!

    Rabiot 7 metri di porta non la prende e spara a lato poteva essere una buona occasione stavamo sullo 0-0, Vlahovic non ne indovina una, l’unico a salvarsi è McKennie del centrocampo largo e il povero Chiesa…gli altri tutti sotto lontani dalla sufficienza.

    Allegri forse doveva osare di più, magari far uscire Danilo o Gatti e far entrare Milik insieme a Kean…ma visto il Milik dopo entrato non è che sarebbe servito molto.

  6. DIMENTICANZA

    Siccome l’arbitro fa parte della partita bisogna parlarne…lo schifo di partita fatta dalla Juve non ha giustificazioni…
    Il giallo di Berardi non può avere lo stesso giallo di Rabiot.
    Quando Berardi entra a martello sulla tibia di Bremer l’arbitro tira fuori subito il cartellino giallo…il var che fa? Conferma il giallo per non accendere altre polemiche come palla dentro/fuori di McKennie con la Lazio.
    Fallo di mano?
    No dai mettiamo i peli dell’uovo leggermente fuorigioco e togliamo i dubbi sul rigore.

  7. Andrea (the original)

    Premesso che per fortuna non mi faccio convincere a guardare con continuità le partite della Juve fin quando ci sarà Allegri e che gli highlights sono da “oggi le comiche”, ho una sola riflessione: la Juventus paga 9 milioni uno che, se leggi le interviste (quelle le ho lette bene) parla come un opinionista e non come allenatore.
    Totalmente scollegato da questioni di cui invece fa parte e anzi sulle quali dovrebbe incidere in quanto capo lautamente pagato.
    Dunque, lui aveva visto troppo entusiasmo, la Juve prende 4 gol e lui si attribuisce ragione ad aver visto troppo entusiasmo. E in una settimana cosa hai fatto?
    Per lui il quarto posto era un grande risultato ed essere massacrati dal Sassuolo è la conferma di quanto pensava. Chiaro che Inter, Roma hanno rose nettamente superiori, il Milan non nettamente ma comunque migliore e il Napoli più o meno uguale ma se sei pagato più di tutti per arrivare dove arriverebbe chiunque altro, per cosa ti pagano?
    La squadra era fuori di testa e l’andamento della partita glielo conferma. Allo stesso modo glielo confermano gli errori individuali. E quindi?
    La squadra deve crescere…una squadra al terzo anno e senza nuovi innesti deve ancora crescere? Ebbene sì, secondo lui si.
    Vlahovic (che lui cambia mentre sta perdendo per mettere Kean) deve stare sereno.
    Gatti ha 30 partite di Serie A e dunque deve stare tranquillo.
    Cioè, visto che non hai le coppe e hai una settimana per preparare le partite, tu percepisci certe cose e che cazzo fai? Non cambi modulo, uomini, qualcosa?
    Mi sembra di sentire il Presidente della Repubblica Pertini quando, in un discorso di fine anno, disse: “devono dirci dove sono finiti i soldi del terremoto del Belice”… cioè scusa, chi deve dire a chi?
    Ecco, 9 milioni per uno che non fa una analisi ma una recensione…che meraviglia 😁🤦

    • Ma che Allegri faccia felice qualcuno lo hai omesso.
      Una botta al cerchio e una alla botte…nel senso che rimanete e non sparite per sempre 😇

      Cioè se i 4 della difesa(i 3 centrali più Coso) non indovinano un lancio che sia uno, i tre di centrocampo che perdono la bussola nell’andare a recuperare passaggi sbagliati e a rintuzzare gli avversari che avevano ricevuto, appunto, i palloni dai nostri 4, Vlahovic che sbaglia l’impossibile…e allora qui possiamo dire che abbandonare la difesa a tre(chi non è capace di giocare a 4 fuori), centrocampo a 2 con ai lati due stantuffi e due davanti che si alternano i compiti di sfondamento.
      Ce li abbiamo questi tipi di giocatori da poterci soddisfare?
      Si? No?
      Ma almeno proviamoci.

      • PS
        Dimenticavo, se regali 4 goal a una squadra interregionale la partita non la vinci.

      • Andrea (the original)

        A me pare che Allegri con le sue recensioni faccia felice solo se stesso, non altri: chi ancora segue le sue partite ovviamente è depresso, chi non le segue più ovviamente non può essere contento di non poter seguire la squadra che ha sempre tifato.
        Lui invece fa il bello e il cattivo tempo, se la suona e se la canta parlando, ripeto, come un opinionista TV e non come uno che deve incidere.
        Coso è un grande portiere e porta punti ma si sa che una partita a stagione la perde da solo.
        Gli altri Max, son quelli che ha voluto Allegri, a lui sono state date le chiavi di tutto. Tanto per dire: leggo che schiera Miretti tutte le volte e lo cambia presto: ora, per quale obbligo schieri Miretti che sai già di dover cambiare per inadeguatezza?
        Gli unici due che non voleva han fatto 8 reti in 5 partite più vari annullati. Il resto è roba sua.
        Se tu avverti in settimana che qualcosa non va e sei pagato 9 milioni fai qualcosa o ti limiti a sottolineare che qualcosa in settimana non andava?
        Cosa fare? Non lo so, a me non danno 9 milioni quindi non posso dirlo io ma lui si: è chiaro che se non hai un gioco da 3 anni, nei momento in cui i singoli incontrano una cattiva giornata è un disastro ma se bisogna rimettersi alla vena dei singoli tanto vale dare 2mila euro a un segretario per preparare la distinta a amen.
        Tutto qua, il resto è relativo, io so solo che vado da un AD di una azienda a spiegare un risultato negativo dicendo che lo avevo percepito prima, l’AD mi caccia a calci nel culo.
        Se vuoi, con uno ti ci faccio parlare per conferma.

        • Alessandro Magno

          Va bè Andrea ma non poter seguire la squadra del cuore non è imputabile ad Allegri. È una scelta tua. Ne la Juve ne Allegri possono nulla se Andrea o Giovanni o pasquale non vogliono seguire la Juve perché non gli piace il mister. io ho seguito con marchesi maifredi del neri ferrara zaccheroni ranieri non è che mi sono divertito proprio tanto però ho seguito lo stesso è una libera scelta

          • Andrea (the original)

            Certo Ben, è una mia scelta ma consequenziale ed accade solo con Allegri, mai prima, manco con Marchesi, Ranieri, Del Neri, che pure non mi piacevano..quindi siamo oltre il piacere personale.
            Altrettanto certo che lui non possa farci nulla anzi ti dirò, a lui non può fregare di meno.
            Detto questo, la mia considerazione sulla perdita di interesse era marginale; resta invece il fatto centrale, cioè uno che sarebbe pagato per incidere e non per fare recensioni. Per questo ho citato anche un mio esempio personale, che credo sia comune a tutti coloro che hanno ruoli decisionali di cui rispondono a qualcun altro.

            • Ma infatti Andrea non ci fosse Allegri tu che avresti da obiettare?
              Il discorso del non guardare la Juve mi sa tanto di bufala…oppure vai appresso al sentito dire…
              Ieri gli errori sono stati individuali non di squadra cosa che Allegri non lo ha mai detto.
              Comunque vorrei leggerti anche in seguito perché un seguito ci sarà.

  8. Il fatto certo è che la rosa, fatta eccezione per il cambio tra Weah e Cuadrado, è la stessa dell’anno passato e la Juve continua a portarsi dietro i limiti di un centrocampo fantasma e come ovvio le stesse difficoltà di gioco, specie come accaduto ieri sera quando la squadra perde sicurezza e compattezza fra i reparti dopo essere passata in svantaggio come era già accaduto contro il Bologna. In tutto questo è evidente che parte delle responsabilità siano da attribuire ad Allegri per l’incapacità di trovare alternative ad un 3-5-2 caotico e d improduttivo quando la squadra va sotto (era già successo col Bologna), con le 2 punte isolati davanti ed in cui il ruolo di Chiesa è ancor più confuso, nonostante la qualità della sua prestazione, che ha cercato in ogni modo di sopperire con dribbling e soluzioni personali alla mancanza di gioco della squadra provocata anche da troppi ed ingiustificabili errori individuali.

  9. alessandro magno

    è anche colpa di allagri se non li riesce a tenere sempre connessi ci mancherebbe altro è lui che guida questa barca

    non è colpa di allegri se le cose non riescono subito e i tifosi non hanno pazienza, stiamo provando la costruzione dal basso che tanto piace a molti poi prendi tre gol con la costruzione dal basso fatta male luis alberto berardi e autogol di gatti e il tifoso si lamenta.

    ma è normale che le cose vadano provate e non riescano subito al volo. come invece non è normale che si facciano due autogol clamorosi come quello di tek e di gatti dove il mister non può assolutamente nulla se non panchinarli la prossima volta per punizione e metter altri al posto loro, tuttavi anche qui ci si almentava che allegri cambiasse sempre rosa per una volta ha confermato quelli che avevano vinto con la lazio giocando la miglior partita dell’annata.

    ci si almantava che facesse giocare alex sandro che è deleterio ma ieri gatti lo è stato di più. qualcuno ha pure goduto che si era fatto male alex sandro e diceva di far giocare gatti. ora non lo dice più

    alla fine si racconta che le partite che finiscono 4-2 sono belle da vedere a prescindere e non sono noiosi come gli 1-0 ma alla fine se perdi 4-2 nessuno è contento. quindi alla fine i 4-2 sono belli solo quando si vince mi sa non sono belli a prescindere come qualcuno ci vuol far credere

    • Ben permetti,
      sono 3 anni che questa squadra con Allegri prova a costruire da dietro e non mi pare ci siano stati progressi, il problema allora è un altro, forse mancano i giocatori adatti a farlo e se non ci sono la scelta è difendere bassi, aspettando il momento o l’occasione per ripartire col pressing offensivo, che però causa disorganizzazione e imprecisioni ha il grosso difetto di esporre la squadra ai micidiali contropiedi avversari. Detto questo se errori tecnici e imprecisioni fanno parte del gioco non può esserlo la disorganizzazione tattica, organizzare il gioco è il compito primario dell’allenatore, è il lavoro più importante da svolgere negli allenamenti affinchè determinati movimenti all’interno del campo possano essere poi riprodotti in partita con una certa rapidità di esecuzione e una minima percentuale d’errori, perchè è la mancanza di una struttura di gioco che fa perdere le distanze fra i reparti e consente agli avversari di acquisire vantaggi posizionali creando superiorità numerica negli spazi liberi e occasioni da gol a ripetizione come hanno fatto ieri i sassolini.

      • Ben,

        nessuno ha mai parlato di costruzione dal basso o meno.

        Tanti parlano di gioco che alla squadra manca.

        E di questo se ne parla da una vita, o meglio da dopo Cardiff.

        Allegri ha sempre goduto di buona stampa e la giustificazioni si sono seguite negli anni.

        Dopo il suo ritorno però sono passate due stagioni e 5 mercati.

        La Juve ha speso non poco, anzi.
        Nonostante questo i problemi sono sempre i soliti e non vengono risolti.

        Quest’anno senza coppe mi chiedo cosa facciano in settimana alla Continassa.
        E non abbiamo neppure tutti questi infortuni.

        La rosa magari non è di quelle super ma è una buona rosa.
        16 nazionali non li hanno a Bologna e tantomeno a Sassuolo.

        Qui siamo di fronte ad un grosso equivoco.

        Allegri è un allenatore o un gestore?

        Forse nessuno dei due.

        È un uomo fortunato che sa sicuramente stare al mondo e che è finito nel posto giusto al momento giusto.
        Nella sua ultima avventura in bianconero ha dimostrato semplicemente di non essere all’altezza.

        Il gioco non c’è, la squadra pare slegata, si vive di iniziative personali.
        Quest’anno si vede correre di più, ma il crollo mentale di sabato vuol dire che neanche la gestione degli uomini è adeguata.

        Insomma, serve altro ed intanto le stagioni passano.

        • Luca ieri 4 goal sono nati da errori dei singoli non della squadra…

        • alessandro magno

          azz goduto di buona stampa? penso sia l’allenaotre piu vincente piu criticato al mondo. quando bastonava tutti la stampa si è messa a parlare di bel gioco non potendolo attaccare sui risultati. è stato esonerato dopo aver vinto uno scueetto a febbraio e una supercoppa ed esser arrivato ai quarti di champions ( che è pure il nostro miglior risultato raggiunto negli ultimi anni per ora) ed è stato esonerato perchè non giocava bene per la stampa. alla faccia del godere di buona stampa

          • La cosa è più sottile.

            Come non ricordare certe “chiacchierate” fatte con la buonanima di Sconcerti alle prime difficoltà, oppure l’intervista “istituzionale” su Sky con Caressa alle prime difficoltà di Pirlo, o per ultima la “notizia bomba” sempre su Sky, sempre da Caressa quando il tecnico pareva ormai esonerato.

            Ma non solo, lo stesso Balzarini ne ha sempre tenuto le parti.

            Sul bel gioco del Napoli e sul “risultatismo” invece, è tutta farina del sacco di Allegri.

            Se ricordi si parlava si di brl gioco del Napoli, poi cominciarono le critiche ad Allegri, proprio per i risultati, anche li eravamo nei pressi del Sassuolo ed un malinconico Dybala in panchina non piaceva a nessuno.

            Il tecnico cominciò a buttarla in caciara, dal circo, al corto muso, alla famosa contrapposizione “se qualcuno vince sempre ed un altro mai ci sarà un perchè”

            Quest’ultima sparata arrivò a fine campionato.

            Se ricomponi i pezzi noti come fu lo stesso Allegri ad infiammare un ambiente che non aspettava altro che sbattere il mostro in prima pagina.

            Ti ricordi, i fiuuu di Allegri ed il seguito ottenuto?

            Sparì tutto in un paio di stagioni.

            Nacquero gli #allegriout, gli adani e tutto un sottobosco di “opinionisti” che avevano trovato terreno fertile per raggranellare una certa notorietà.

            Resta comunque il fatto che Allegri in ambiti istituzionali è sempre supportato ed i toni sono sempre pacati.

            Il resto è costume, e posso concordare.

            Siamo arrivati al punto di dare i meriti a Magnanelli quando si vince e le colpe ad Allegri quando si perde, ma è social non stampa.

      • Gioele molto probabilmente provano e riprovano i movimenti come farli e in allenamento riescono alla perfezione…poi in partita se non sai dare del tu al pallone quando sei pressato(ieri gli errori sono stati fatti anche con gli avversari lontani) fai errori su errori non indirizzando la palla al compagno con la dovuta velocità e precisione…precisione che manca anche e soprattutto a beccare 7 mt di porta.

        • Barone,

          la rosa della Juve conta 16 nazionali, ben poche squadre in Italia possono dire altrettanto.

          Forse solo l’Inter.

          Che adesso i nostri giocatori non abbiano i fondamentali mi pare strano.

          Mi pare assurdo che siano forti, da Juve, quindi arrivano da noi e diventano brocchi o poco più, nel giro di poco.

          Ti cito Locatelli su tutti, ma è in buona compagnia.

          Le domande da porsi sono altre.
          Ad esempio:
          “perchè il Bologna con Orsolini, Moro e Abeisher ci ha messo in crisi a centrocampo, quando noi schieravamo
          Locatelli, Rabiot e Fagioli”

  10. Oltre a dare una buona organizzazione alla squadra, come dite voi, l’allenatore ha un altro importante fondamentale compito: creare una giusta mentalità nella testa dei propri giocatori, in modo che affrontino tutte le partite con la sicurezza di poterle vincere.
    Se hai una squadra che il 16 settembre gioca bene e batte la Lazio, e poi gli stessi 11 il giorno 23 settembre giocano come i comici alla parrocchia facendo un errore dietro l’altro è assai probabile che ci sia di mezzo un clamoroso calo di tensione.
    Non è che un giorno sei forte e il giorno dopo sei scarso. Compito dell’allenatore è dare la giusta mentalità per affrontare le difficoltà di una partita.
    Giochi una partita che, se vinta, ti porta in testa alla classifica, anche se magari solo per una mezza giornata. Questo è ciò che deve stimolare i tuoi giocatori: se vincete, andate in testa.
    Che senso ha continuare a lasciare dichiarazioni che c’è troppo entusiasmo e bisogna spegnere l’entusiasmo e che abbiamo vinto partite, ma in realtà non siamo così forti e prima o poi ne perdiamo una e il nostro reale obiettivo è arrivare quarti. Che senso ha abbassare l’asticella quando hai una squadra con molti giovani?
    Non hai i Tevez o i Khedira esperti a cui non serve dire nulla durante la settimana, hai gente invece che nella sua vita non ha vinto niente quasi nessuno.
    Devi quindi tenere sempre alta la giusta tensione proprio per evitare queste figure, mai devi abbassare la guardia per nessun motivo. Altrimenti è inutile avere a disposizione l’intera settimana per preparare la partita della domenica dopo, se la squadra al primo errore (che può sempre capitare) crolla sempre, e ricrolla pure se la riprendi con grande fatica a 13 minuti dalla fine subendo altri 2 gol.
    L’allenatore deve incidere a livello tecnico e a livello mentale.
    A me questi sembrano sempre abbandonati a loro stessi, che sia costruzione dal basso, errori individuali o papere. Una volta ti riesce tutto e vinci, la volta ne sbagli una e perdi col sassuolo.
    Colpa dei giocatori, ma di più è di chi li guida.

    • Con tutti gli errori di Allegri se metti dentro tutte le palle buone avute la partita la si vince 4-5.

    • Andrea (the original)

      Questa storia della mentalità è prettamente italica e come tutte le cose italiche significa poco.
      Se hai un gioco arriva pure la mentalità, se non hai un gioco non esiste mentalità perché si gioca con una palla, non con la sedia dello psicologo.
      Il calcio moderno è organizzazione, pressione e movimenti di squadra, fattori che richiedono studio e competenze; solo Allegri rifiuta questa evidenza.

      • Andrea (the original)

        Basta vedere il Napoli: è la stessa squadra dello scorso anno.
        Lo scorso anno aveva un allenatore che studia, quest’anno no.
        E non per lo scudetto che è stato casuale, parlo di gioco organizzato che determina la mentalità.
        Con Garcia non lo hanno e se non lo hanno non bastano nemmeno regali arbitrali tutte le domeniche.
        L’unica che può fare a meno di un allenatore è l’Inter perché pure le riserve son più forti dei titolari delle altre squadre; esattamente come la Juve di qualche anno fa poteva permettersi un ignorante come Allegri, disponendo di una squadra che in Italia vinceva pure in ciabatte.

        • alessandro magno

          quindi le cose che hanno imparato l’anno scorso a napoli in pochi mesi se le sono dimenticate?

          non è che semplciemente hanno la pancia piena?

          • Andrea (the original)

            Le cose si evolvono, non è che se impari una cosa sei a posto per sempre perché il mondo va avanti.

            • Quindi la testa dei giocatori che vanno in campo non conta nulla?
              Eseguono come automi?
              Se spalletti rimaneva a napoli, una volta vinto il primo scudetto e assimilati i movimenti, bastava andare avanti a giocare uguale e ne vincevano una serie?
              Secondo me la testa conta moltissimo, se sei forte mentalmente, sei in grado di affrontare le difficoltà in modo da superarle.
              La Juve ha gente che a volte si perde in un bicchier d’acqua, compresi quelli che guadagnano i milioni veri all’anno. Gli schemi e i movimenti aiutano di molto, ma se non hai la testa per superare le difficoltà e andare a vincere, non vinci.

              • alessandro magno

                le cose si evolvono è bello perchè sembra una cosa figa e sapiente in realtà è una mezza boiata. il calcio si evolve molto molto meno di quello che si racconta. secondo questa vulgata new tifosa si evolve da un giorno all’altro ogni giorno ci sono delle novità delle nuove esperienze delle nuove cose dai mparare. ma quando mai? nelk calcio se va bene c’è una grossa novità ogni 5 anni ma se va bene altrimenti anche meno. abbiamo trasformato il calcio nella medicina

  11. Colombo promosso da Rocchi nonostante gli errori nella partita di ieri e Rocchi contemporaneamente salva anche il var per il non aiuto dato all’arbitro…
    Ricordate il goal annullato a Vlahovic contro il Bologna?
    Oggi a quelli di Milano2 è stato convalidato…forse perché è stato più bello di quello di Vlahovic o sarà pure perché Di Marco è italiano e giocatore della nazionale invece Vlahovic è straniero?
    Sono tutte domande che mi pongo tra me e me.

  12. Io di pazienza credo di non averne più, aldilà degli errori individuali, tutti ieri abbiamo notato una certa “scollatura” nella squadra che non riusciva ad imbastire un’azione degna di nota.
    Io vedevo Chiesa “ scannarsi” e nessuno che lo seguisse. Poi verso la fine rivedevo i difensori dare la palla al primo centrocampista a 3 metri da lui e dopo fermarsi sul posto, tantè che per ben 2 volte lo stesso Fagioli si è arrabbiato con i compagni di difesa facendo notare loro che così l’azione non sarebbe mai potuta esprimersi perché tutti gli avversari gli erano addosso visto che nessuno attaccava gli spazi in avanti onde farli retrocedere.
    Questi erano 2 appunti che mi hanno fatto imbestialire più dei goal regalati al Sassuolo. Ci sta che qualcuno ( Rabiot e Vlahovic) abbiano una giornata storta e che il codice fiscale vada letteralmente a farfalle, ma anche tu Allegri ci metti molto di tuo per aiutare questo sfacelo.
    Non puoi, in svantaggio per 2 a 1 ad un quarto d’ora dalla fine, togliermi un attaccante per un altro, devi rinforzare invece la forza penetrativa e dovresti togliere uno dei 3 centrali di difesa, anche perché puoi sempre giocare a 4 dietro e credo che 2 centrali bastino ed avanzano, visto pure quanto siano stati poco incisivi sino ad allora. Stai pure considerando che l’avversario ha solo una punta di peso centralmente e ti attacca da tutte le parti, ma solo in contropiede e se glielo permetti.
    Ricordo in una situazioni similare, qualche anno addietro, dove Mourinho mise 4 attaccanti per fare paura agli avversari in campo e, non solo la riprese quella partita , ma la vinse pure.
    Con il senno di poi siamo tutti bravi, ma se prendi 9 milioni ed io no e, sono consapevole che hai sbagliato, pretenderei che certi errori tu Allegri, non li commettessi.
    Questa squadra va in pendolazione, e qualche pecca in questo ce l’ha pure Allegri, non credo sia più un caso se le prendi di santa ragione da un Empoli ( lo scorso anno ) ed oggi dal Sassuolo con lo stesso modus operandi.
    Ci vuole qualcuno che sappia usare anche la frusta quando serve, oltre alla carota. Tu “ coso o codice fiscale, “ sbagli? Vai a farti una bella vacanza a casa in Polonia a stipendio ridotto perché la porta della Juve per un paio di mesi non la vedi.
    Ed infine non capisco sto Miretti in campo tutte le settimane. Mi sembra quel Giovinco di fresca memoria di cui si era incapunito lo stesso Conte. È un uomo che regali agli avversari Allegri, non lo vuoi proprio capire? Non è da Juve e, punto e basta.
    Quanto ai voti Ben, sei stato troppo largo, ci sarebbero molti 5 da portare a 4 ( bremer e danilo su tutti) e puoi mettere pure 7 a Chiesa che non merita tali compagni sfaticati accanto.

    • Qualcosa non torna…ricordo che ha fatto entrare, Mourinho, due spilungoni per una punizione o per un calcio d’angolo in favore loro quando mancavano una decina di minuti alla fine.
      In quella partita ricordo fummo superiori in tutto dai calci d’angolo battuti al possesso palla, dai tiri ai passaggi fino anche ai km percorsi.
      Insomma un qlo della Madonna per Mourinho e niente più.
      Mo ci mettiamo ad osannare pure Mourinho poi martedì il Lecce e manca solo gli osanna per la “merda”.

      Martial
      Manchester United
      90′
      +2
      Mandžukić (entra) – Cuadrado (esce)
      Juventus
      90′
      Bonucci
      Juventus
      86′
      Mata
      Manchester United
      83′
      Barzagli (entra) – De Sciglio (esce)
      Juventus
      79′
      Fellaini (entra) – Alexis Sánchez (esce)
      Manchester United
      79′
      Mata (entra) – Herrera (esce)
      Manchester United
      75′
      Herrera
      Manchester United
      75′
      Dybala
      Juventus
      70′
      Rashford (entra) – Lingard (esce)
      Manchester United
      65′
      Ronaldo
      Juventus
      61′
      Matuidi (entra) – Khedira (esce)
      Juventus
      55′
      Alex Sandro
      Juventus
      12′
      Matić

      Attaccanti per attaccanti non come hai scritto tu…Mourinho che gioca con 4 attaccanti non l’ho mai visto.

  13. Arbitro e var solo un errore contro la Juve?
    Ben dimentichi un fuorigioco fischiato per non dare un rigore per fallo di mano alla Juve. Alla moviola hanno suggerito una testa di Vlahovic oltre l’ultimo difensore, ma io che sono ciecato ( come diceva la povera Marchesini del trio) non riuscivo a vedere questa testa oltre.

    • alessandro magno

      e si anche quello ma non avendolo rivisto non so se fosse davvero fuorigioco resta che tanto l’arbitro non o aveva comunque dato

  14. Barone

    Al di là degli errori dei singoli, fanno parte del gioco, il problema della Juve è e resta un centrocampo che con Locatelli e Miretti/Fagioli ha una capacità di palleggio troppo corto a cui Allegri ha pensato di porre rimedio con un calcio meno manovrato richiedendo agli stessi centrocampisti giocate sul lungo, per gli inserimenti centrali di Rabiot e le aperture su Kostic o McKennie per puntare in velocità i terzini avversari. Ma come già detto questa modalità di gioco richiede precisione nei lanci e spostamenti rapidi delle linee ad accompagnare la manovra, non sortite estemporanee come quelle di Danilo o Gatti che in caso di imprecisioni o errori individuali lasciano spazi alle pericolose ripartenze avversarie. Ecco perchè e mi ripeto, Allegri dovrebbe cercare in partita (dopo averle provate in settimana in allenamento) soluzioni alternative al 3-5-2 caotico e improduttivo quando la squadra va sotto, non facendo cambi speculari ma togliendo un centrale per passare a 4 dietro, 3 a centrocampo e un attaccante in più.

    • Gioele, divaghiamo e giochiamo con i nomi che abbiamo…eliminiamo sto 3-5-2.
      Che ne dici di un bel 4-4-2?

      Scesni, Danilo, Gatti, Bremer, Cambiasso; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

      Oppure un bel 4-1-4-1:

      Scesni, Danilo, Gatti, Bremer, Cabiaso; Locatelli; McKennie, Fagioli, Rabiot, Chiesa; Vlahovic.

      E in ultimo un arrembante 4-3-3:
      Scesni, Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Fagioli, Locatelli, Rabiot; McKennie, Vlahovic, Chiesa.

      • Propendo per la terza con Kean punta al posto di McKennie che da quel che abbiamo visto rende meglio come esterno di centrocampo, ma il problema resta la panchina corta in mezzo, non potendo contare su Pogba sarebbe stato opportuno prendere un altro centrocampista, senza spendere 12 mln per Weah per poi regalare Pellegrini a Lotito.

        • Ho messo McKennie perché di Kean non mi fido…McKennie oltre a riempire l’area avversaria darebbe anche più copertura…una mia idea niente di che.

  15. Andrea
    Non voglio fare l’italiota mi ero ripromesso di non mettere in mezzo gli arbitri ma la cosa è talmente vergognosa che non se ne può fare a meno.
    Se Rocchi si comporta da italiota perché sa che andando contro la Juve in Italia in questo periodo ci si guadagna io non posso esimermi dal non criticare.
    Dopo le nefandezze fatte con il Bologna annullando il goal a Vlahovic (a proposito su questo secondo te pesa allo stesso modo, di più o di meno il goal annullato per cm di fuorigioco e non è il primo o la sostituzione?) e oggi invece non vai nemmeno a rivedere il goal di Di Marco se c’era o meno l’impallatura di un paio di giocatori in fuorigioco e ieri promuovi la direzione di Colombo(fermo restando non giustificabile la prestazione di oltre la metà dei nostri giocatori) e dello stesso var.

    Siamo d’accordo, almeno credo, che figc e Coni bisognerebbe fare un ripulisti e mettere altra gente su quelle poltrone?

    • Andrea (the original)

      Siamo talmente d’accordo su questo che lo scorso anno per me è finita a Gennaio e in questa stagione è il secondo motivo dopo Allegri per non guardare quel torneo.
      Mi pare che oltretutto il campionato Figc non interessi nemmeno all’estero.
      Ma rimane tutto il resto.

    • Confermo, il gol convalidato a Dimarco con un giocatore dell’inter in fuorigioco che copre la visuale al portiere e la mancata espulsione di Berardi in Sassuolo-Juve e la segnalazione di fuorigioco dell’ombra di Vlahovic nell’occasione del fallo di mani in area del difensore dei sassolini, sono l’ennesima conferma che le regole del calcio per gli amici si inter->pretano per gli altri no e con la mancata segnalazione del netto fallo di Dumfries su Theo Hernandez che nel derby ha portato al 1° gol della partita (indovinate per chi) le inter->pretazioni a senso unico sono già 2, di questo passo con un media di 2 ogni 5 partite c’è la probabilità che in 38 partite possano essere una quindicina.

  16. Tifosi milanisti, napolisti, riommisti, lazzzialisti, atlantici, ciociari, violinisti, etcetera …
    Ma non vi siete rotto i coglioni a subire tutte le nefandezze di Milano2?

    Negato tutto ovviamente dal giornalino color ping.

  17. Scusate, premettendo la libertà di ognuno, una domanda mi sorge spontanea? Ma veramente ancora avete tanta voglia di parlare di Allegri, Agnelli ecc dopo l’ennesima grande porcata che ci hanno fatto? Veramente la Juve di trova in questa situazione x colpa di Allegri, Agnelli ecc? Io non ci riesco a crederci. Mi dispiace ma non ci riesco e avevo scritto che non avrei più guardato le partite finché certa gente (Gravina, Ceferin & c) rimangono nel mondo del calcio e così sto facendo. X me possono chiudere baracca e burattini anche in questo momento. Poi ovviamente starò a vedere come si evolvono determinate situazioni…

    • Germano mi sa che rimarrai senza calcio x parecchio perché quella gente è al comando e non sarà certo spodestata da quei sudditi che li hanno messo lì. Ti metteresti mai contro chi ti sta facendo arricchire e vincere a spese di chi ti ha sempre sottomesso?
      Noi siamo dalla parte perdente della competizione ma solo se una società diverrà più antipatica della Juve ( perché troppo superiore) potrebbe accadere che si potesse creare una nuova rivoluzione copernicana. Io dopo il 2006, cui ancora recrimino, non pensavo potesse ancora accadere qualcosa di così scandaloso nei riguardi della Juve, invece, senza colpo ferire, si rimette in moto una nuova cupola et voilà, il gioco è fatto “e ruen ne va plus” il gioco è fatto

      • Vorrà dire Antony che rimarrò senza calcio x molto tempo, forse fino alla fine della mia vita: non importa. A differenza di quello che pensa qualche sapientone, riesco a disinnamorarmi (passami il termine) di una grande passione vissuta praticamente dalla nascita in men che non si dica xchè quando è troppo è troppo.

      • Continuerò a seguire le vicende extracalcistiche al secolo le porcate contro la Juve.

        • A proposito di porcate …

          Antonio Cassano ha parlato così della penalizzazione della Juventus: “Quando si parla di calcio io attacco sempre Mourinho ma non ha sbagliato una virgola e ha detto la realtà del nostro paese calcistico. Perché è uno scherzo, è una porcheria e Mourinho ha ragione su tutto. La puzza è alla testa che si sente, non alla coda. Cosa significa? Che il problema nel calcio italiano è alla testa. Sbagli? A fine stagione sei giudicato, durante è una porcheria che non ha senso. Quello che è stato fatto alla Juve è una merdata. Ad Allegri non diamo alibi, lo sappiamo tutti, ma da Gravina in giù fanno delle robe allucinanti”.

          • Sì lo avevo letto. Persino Cassano si dimostra più intelligente di certi sapientoni. Cassano…e ho detto tutto!!!

  18. Mi sorge spontanea:

  19. Interpretazioni interpretate

    Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e B, è stato ospite di DAZN, davanti alle cui telecamere ha commentato gli episodi più caldi dell’ultimo turno di Serie A. A proposito del cartellino rosso non dato a Domenico Berardi in Sassuolo-Juventus, Rocchi ha chiarito: “Nel caso di Berardi perché il VAR ha considerato l’episodio corretto per come valutato in campo. Non mi sento di colpevolizzare l’arbitro per la decisione – continua – poi in campo forse io avrei dato il rosso. Il VAR era d’accordo con l’arbitro e non sono andati al VAR. Non esiste un arbitro che dice no se richiamato dal VAR, se qualcuno dei miei ragazzi lo facesse da domani non ci sarebbe più. Stiamo all’interno di valutazioni soggettive, giusto dar spazio alle interpretazioni”.

    Giusto dare spazio alle interpretazioni, valutazioni soggettive?

    Egregio designatore, si tratta con ogni evidenza di un fallaccio OGGETTIVAMENTE non interpretabile e come da regolamento da punire con l’espulsione espulsione

    • Gioele
      Questi devono dar di conto al duo uefa capo e sottocapo.

      Gravina, 12-09-2022, dopo Juventus Salernitana: “Candreva teneva tutti in gioco, si c’è stato un errore, ma nessuno ha sbagliato.”

      Dopo un anno:

      Rocchi, 23-09-2023, dopo Sassuolo-Juventus: “L’arbitro forse ha sbagliato, ma non colpevolizziamolo.”

      La nostra Juve non brilla come dovrebbe ma loro non è che passino la c’era lucidante.

  20. Interpretazione NON INTER-pretabile

    Graziano Cesari (ex arbitro) sul gol di Dimarco:
    “Berisha si sposta sulla destra perché ha la visuale coperta, forse un giocatore dell’Inter gliela impedisce. Bastoni ed Ebuehi, chissà chi è più avanti e chi dietro, la figura bianca di Bastoni presume il piede di Ebuehi.
    PERCHE’ NON E’ USCITA L’IMMAGINE NEANCHE NEL DOPO PARTITA?
    Incongruenza rispetto a otto giorni fa in Juventus-Lazio. Secondo me si dà per scontato, che non sia fuorigioco. Sbagliato”.

  21. Marotta: quando era da noi ha sempre detto che gli scudetti erano 30 poi 31, 32, 33 ecc fino a 36 il tempo rimasto con noi. Ora dice che l’obiettivo dell’Inter è lo scudetto (e vorrei vedere, direi obbligo di stravincerlo ma questa è mia opinione…) e quindi la seconda stella. Qualcosa non torna: capisco i tifosi ma se ti dici che i miei scudetti sono quelli vinti sul campo, dovresti x forza di cose toglierne 1 dal conteggio della squadra x cui ora sei dirigente. Un interista del blog di De Paola un giorno al telefono, quando Marotta era dirigente Juve mi disse che era un uomo di basso livello. Chissà cosa ne pensa adesso…

    • Bèh certo che riuscire a fare 18 mln di plusvalenze incrociate con l’Atalanta con giocatori del calibro di Eguelfi, Carraro, Bettella, Burgio e farne poi altri 28 mln con un giocatore venduto 2 volte per 20 mln (prima al Genoa poi al Sassuolo), non è certo un’impresa da uomo di basso livello ma da prestigiatore di alta classe.

      • Non parlava di basso livello come dirigente ma come persona.

        • Se si fosse informato meglio avrebbe scoperto che appena ottenuta la maturità classica era già dirigente del settore giovanile del Varese poi direttore sportivo, scopritore di diversi talenti, da Rampulla a Casiraghi a Vieri. Per il resto il suo curriculum parla chiaro fino al suo approdo alla Juventus, dove portò Barzagli, Pirlo e Vidal. Dunque a meno che non parlasse di altro, credo che di basso livello in lui non ci sia proprio niente.

          • No Gioele, forse non mi sono spiegato. Non si riferiva alla cultura ( ci sono uomini che hanno una grande cultura e capacità ma sono dei veri delinquenti e viceversa) ma proprio all’uomo. Diciamo che secondo costui era un nuovo… Moggi, un “imbroglione” anche se ormai sappiamo che Moggi non lo era anche se non è uno stinco di santo come credo non lo siamo nessuno di noi:non so se mi sono spiegato e ripeto, vorrei tanto sapere se da quando è passato all’Inter ha cambiato idea. Sull’uomo intendo e non sul dirigente le quali capacità credo non siano in discussione.

          • Ovviamente il riferimento al gioco di prestigio è aver fatto una plusvalenza di 28 mln con un giocatore venduto, ricomprato e rivenduto per 20 mln. Quelle di Eguelfi, Carraro, Bettella e Burgio sono prestidigitazioni precedenti al suo arrivo all’inter e a dirlo non è il sottoscritto ma è riportato in quest’articolo di calciomercato.com:
            https://www.calciomercato.com/news/plusvalenze-tutte-le-volte-che-l-atalanta-ha-aiutato-l-inter-19–51854

  22. Siamo la tifoseria più assurda e cogliona del mondo pallonaro…
    Continuiamo, anche a ragione, a prendercela con Allegri quando invece: Anche nell’ultimo turno, la quinta giornata, non viene dato un rosso a Berardi con il bene placido di Rocchi

    Al duello al sole di domenica viene negato un sacrosanto rigore all’Empoli e nel capovolgimento l’inter segna con Dimarco con 2 uomini in fuorigioco (alla Juve a Bologna il goal è stato annullato non per stessa situazionee ma per alcuni cm oltre di Rabiot.

    Alla Juve si inventano un fuorigioco ombra su ombra per non assegnargli un rigore a favore contro il Sassuolo al contrario domenica al Napoli contro il Bologna viene assegnato e poi Osimhen sbaglia.

    Spengono le luci, tacciono le voci e nel buio senti sussurrar…colpa di Allegri.

  23. Andrea (the original)

    Rem17
    Non ho detto che non conta la testa, ho detto che sei hai un gioco arriva anche la mentalità, se non hai un gioco nelle difficoltà ti perdi.
    Nel calcio moderno bisogna partire dal gioco, perché dà certezze e non lo invento io, lo dice chi allena in modo moderno.

    • alessandro magno

      chi lo dice? Adani?
      Perchè ci sono allenatori considerati moderni come Ten Hag o Flick o Klopp o Naggelsman che hanno avuto molte difficoltà negli ultimi anni e ancore le hanno e qualcuno è stato pure esonerato. chi lo dice che se parti dal gioco hai le certezze?

      ps. che poi fra l’altro giocare di rimessa o fare il catenaccio e contropiede è pure avere un gioco perchè devi organizzarlo non è che ti metti tutti dietro e viva il parroco ma ”avere un gioco” in soldoni cosa significa, perchè quelli che ti ho citato sopra sono moderni e hanno tutti un gioco offensivo eppure per varie ragionimnon sono andati bene ultimamkente. come mai? eppure allenano oltretutto grandi campioni.

      • Andrea (the original)

        Tutti incontrano difficoltà, non vuol dire che nel calcio di oggi non si parta dal gioco e non è più questione di elite, oggi il gioco è alla base di tutti gli allenatori(altro che Adani). La mentalità è una conseguenza perché se non sai cosa fare sei anche più fragile.
        Allegri ormai è un caso unico.
        Anche il contropiede può esserlo ma se organizzato. Allegri non studiando non organizza nulla.

    • Io direi di iniziare a modernizzare gli arbitri o quantomeno indossare degli occhiali da sole in modo che non vedano solo il bianconero da bastonare.
      Insomma lasciassero giocare anche noi…la finissero una buona volta con questo accanimento.
      E grazie ar cà che all’estero non ci guardano…che dovrebbero guardare sempre un arbitro con il fischietto in bocca? Fischiassero come fischiano a Milano2 le azioni loro continuano sempre.

      15 cartellini gialli non ricordo se solo noi o anche la Salernitana in 5 partite.

  24. Germano

    Hai chiarito a che cosa si riferisse quel tizio, ma non mi meraviglia che che ci siano in giro persone (parlo ovviamente di tifosi) che spacciano pubblicamente falsità e menzogne per verità conclamate, che mentono sapendo di mentire, che negano l’evidenza fino a calpestare i principi dell’etica sportiva.

  25. “SUL VAR”
    (dal web)

    “A questo punto, visto l’andamento degli ultimi campionati, abbiamo capito, senza ombra di dubbio, che l’unico criterio certo per decidere se il VAR deve intervenire o meno è il seguente: REGOLA NUMERO 1. ” Il VAR deve intervenire se la decisione presa dall’arbitro è a favore della Juventus (per eventualmente modificarla cercando il pelo nell’uovo, e trovandolo anche dove non c’è, ad esempio nella miriade di gol annullati per mezzo millimetro in fuorigioco che non c’erano, e che vengono creati ad arte facendo partire il pallone dell’ultimo passaggio “secondo necessità” un millesimo di secondo dopo il tocco effettivo; oppure, altro esempio, andando a cercare presunti falli, anche questi inesistenti commessi fino a due settimane prima del gol da annullare, o falli laterali, di solito inesistenti; oppure, terzo esempio, inventandosi fuorigioco di posizione che impediscono la visuale corretta del portiere avversario; oppure, quarto esempio, togliendo di mezzo una o più telecamere che forniscono interpretazioni diverse della stessa azione: oppure, più genericamente, è ammesso qualsivoglia altro trucco o strategia, a completa discrezione della compagine arbitrale, atto a realizzare lo scopo di penalizzare la Juventus). REGOLA NUMERO 2. “Se la decisione presa dall’arbitro è direttamente o indirettamente contro la Juventus (per esempio sfavorendo avversarie dirette per lo scudetto o per altra competizione), allora il VAR non deve mai intervenire perchè, di qualsiasi evento si tratti, esso rientra ampiamente nei casi in cui deve decidere l’arbitro”… REGOLA NUMERO 3. È fatta viva raccomandazione al direttore di gara di non fischiare mai a favore della Juve nei casi dubbi, onde evitare inutili perdite di tempo che comunque porteranno inevitabilmente alla decisione contraria… Ieri altri due eventi ampiamente rientranti nella regola numero due, a favore di Napoli e inter, contro Bologna ed Empoli. Ci fosse stata la Juve al posto dell’inter il gol sarebbe stato annullato; ci fosse stata la Juve al posto del Napoli, il rigore non sarebbe stato assegnato… Così è se voi pare… e se non vi pare è così lo stesso”.

  26. Da TuttoJuve.com

    “La Juventus a Reggio Emilia ha perso per demeriti propri e non per l’arbitraggio che consideriamo inadeguato, ma non servirebbe nulla cercare alibi. Tuttavia siccome non ci piace farci prendere in giro pretendiamo rispetto e totale parità di trattamento. Con il Bologna a Juventus aveva subito tre torti ed un favore, quello de mancato rigore per dubbio intervento di Iling Junior. Il giorno dopo si è parlato solo e soltanto dell’episodio a favore della Juve, forse perché il più evidente.

    A Reggio si è assistito ad un errore ancora più evidente perché il fallo di Berardi era da rosso pieno ed il giocatore e’ stato graziato, va bene che non volevamo favori per l’Inter che già sta vivendo di regali, ma l’errore avrebbe cambiato la partita o quanto meno reso meno semplice la cavalcata trionfale dei neroverdi.

    Colombo vola via viene da dire, perché un arbitro a pochi metri non può non vedere una cosa del genere e lo stesso vale per Fabbri al var che quanto meno poteva richiamare un on field review. Aspettiamo di vedere poi le grandi decisioni di Rocchi o quanto meno una presa di posizione tale e quale a quella che c’era stata per Juventus-Bologna, in caso contrario qualcosa non tornerebbe. Le parole di Rocchi, che parlano di non colpevolizzare l’arbitro sono da rosso, l’errore è errore, cosa vuol dire: “io avrei dato il rosso ma sono valutazioni di campo? Semplice che tu avresti evitato l’errore è invece questo arbitro no, perché non dirlo mentre in Juve-Bologna è stato sbandierato ai quattro venti?”.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web