Un malessere cronico

Scritto da Cinzia Fresia

Comincio da questa eloquente espressione di Federico Chiesa  incredulo  a ciò che sta succedendo. Il malessere della Juventus continua.

Che il Sassuolo sia una brutta bestia non solo per la Juventus è risaputo. Che non perde occasione di umiliare la vetta della classifica è cosa nota, la Juventus però ha esagerato.
I tifosi sono basiti e stufi di ascoltare dichiarazioni di circostanza pre-confezionate, pur di tacere la verità. Sempre che ce ne sia solo una.

Nemmeno il direttore sportivo più ambito della serie A non riesce a trovare la cura. Abbiamo cambiato tutto, mandato via chi sembrava fosse la causa di tutte le negatività, niente da fare. La Juventus gioca bene qualche partita e dopo sprofonda nella mediocrità.
Al Mapei non si comprende cosa sia successo. Poiché se Szczesny ha problemi di vista, come si vocifera, metta gli occhiali o  le lenti a contatto, ma se la difesa e centro campo ha  problemi non abbiamo soluzioni se non un cambio di allenatore.

Dal dopo Sarri, l’ultimo scudetto vinto, la Juventus è stata un’inesorabile debacle torturata da questioni extra campo.
Ci sono stati provvedimenti seri e drastici serviti a niente. Giuntoli pareva il pezzo mancante, colui che avrebbe rigenerato l’area tecnica, nulla da fare.
La Juventus continua a soffrire di malesseri cronici e Massimiliano Allegri è arrivato al capolinea.
La Rosa vale poco? Probabilmente si. I mancati investimenti giustificano la tiritera del quarto posto. Ma tra essere tra le prime quattro a “dilettanti allo sbaraglio” ce ne passa.

Cosa ha fatto perdere la testa ai bianconeri non si sa. La Juve non avrebbe vinto, ma poteva pareggiare. Come possibile consentire dopo qualche secondo due rimonte? E nel momento in cui rosicchi gli ultimi minuti per recuperare il risultato fai un autogol? Ma stiamo scherzando?
Qualcuno ha valutato il monte ingaggi globale compreso lo stipendio di Max Allegri di circa 145.000 euro annuì .. tra i più alti della serie A.

Come sempre tutto tace, se non le solite frasi trite e ritrite sinceramente insopportabili. Colpa dei giocatori che non capiscono una mazza?Che non si allenano?  Che non sono degni  della maglia?
Tutte domande senza una risposta, e mentre questo si sollazzano di milioni noi paghiamo per vedere Gatti che fa autogol mandando in visibilio la tifoseria del Sassuolo.

Alla Juventus va bene così? E a noi tifosi?

 

Juventus Lecce Presentazione

 

A proposito della prossima partita, il turno infrasettimanale di stasera, tanti auguri .. Se un Sassuolo qualunque solo un po’ più “fisicato e palestrato” ci ha messo in crisi, aspettiamoci pure che succeda anche stasera e da qualunque altra squadra che fa la partita della vita quando incontra la Juventus.
Quali previsioni? Nessuna.
Ormai sappiamo che tutte le partite sono difficili, che la palla è rotonda, e che gli avversari sono fortissimi e che ci vuole il giusto approccio, che non bisogna perdere la concentrazione.
E’ davvero un peccato che ad inizio stagione si pensi già’ a dire “vada come vada” ma qualora i fatti non smentiscono è legittimo pensarla così.
Stasera sarà durissima psicologicamente  e. non si tollereranno errori.

 

 

 

  1. Il paradigma difesa e centrocampo scarsi – via l’allenatore – lo trovo francamente una forzatura. Se questa è l’immagine della Juve attuale siamo messi davvero male e il responsabile non può essere unicamente e solo uno. Tanto per dirne una, non potendo contare su Pogba (i tifosi possono non saperlo – la dirigenza si) era forse il caso di prendere un centrale di centrocampo (e di nomi se ne potrebbero fare) restituendo al ruolo naturale di mezzala Locatelli che regista non è, magari col risparmio dei 12 mln spesi per Weah e senza regalare Pellegrini a Lotito. Detto questo e senza avere la presunzione di aver capito un bel niente, se da spettatori esterni è lecito fare domande come questa, credo che da addetti ai lavori sia quasi un obbligo dare risposte convincenti, non tanto o non solo per i tifosi, quanto e sopratutto per restituire certezze e convinzioni alla squadra, venute meno anche e sopratutto per responsabilità di una società che continua a fare passi indietro sotto l’aspetto organizzativo e programmatico.

    • Gioele, Allegri ha buttato fuori tutti .. e continua a non andare bene niente. L’anno scorso lo hanno accontentato in ogni cosa è non va bene. Adesso basta .. anche aggrapparsi alla mancata espulsione di Berardi. Siamo adulti e non ragazzini a cui si può raccontare di tutto e crederci.

      • Luna23,
        ho fatto un’analisi di quello che secondo me manca in questa Juve perchè quello che c’è è sotto gli occhi di tutti e credo sia inutile ribadirlo.

  2. Germano

    Il tuo chiarimento su Marotta, assimilabile secondo quel tizio a Moggi, specie dopo tutto quel che è venuto fuori fa capire come i giudizi su comportamenti identici cambino a secondo del colore di maglia che si ha addosso. Questo, chiarisco a mia volta, ho inteso dire parlando di negazione dell’evidenza fino a calpestare l’etica sportiva, perchè sotto questo aspetto se da una parte è vero che certi comportamenti di Moggi sono censurabili, credo lo siano altrettanto quelli di Facchetti che al telefono con i designatori e gli arbitri chiedeva favori per l’inter, sia pur con toni più pacati. Acqua passata dirai, se non fosse che una tale mistificazione di opinioni fra comportamenti dell’uno e dell’altro, amplificata dalla grancassa di certi media ha finito per provocare disturbi psicotici nelle menti di alienati che in ogni tempo e luogo vedono fantasmi juventini dappertutto, veri e propri incubi nei sogni di una squadra di “onesti” a caccia della seconda stella.

  3. Luna col sassuolo “abbiamo fatto una partita un po’ farfallina…” ha detto l’allenatore.
    Pensa te, siamo un po’ farfallini.
    Ha fatto notizia su tutti i giornali la chiacchierata di Giuntoli con squadra e allenatore il giorno dopo la partita, era un anno o due che questo non succedeva alla Juve, si leggeva.
    Ma non per altro, ma perchè proprio mancavano le figure adibite proprio a questo ruolo dirigenziale. Non c’era nessuno…
    Pensa te che tristezza, ciò che è normale per un’azienda sportiva di medio livello, da noi mancava e ora fa’ notizia addirittura, e mentre si buttavano via 7 o 8 milioni all’anno per gente scarsissima come paredes, arthur, ramsey, pogba o alex sandro, non avevano pensato a spendere 4 euro per mettere un dirigente al posto giusto.

    • E ma Giuntoli non può fare i miracoli, una bella matassa da sbrogliare col monte ingaggi più alto del campionato, per gente come dici scarsissima. Non so tu, ma c’è chi ha scritto che non ha mai visto un difensore così scarso con la maglia della Juventus Parlo di Gatti.

    • Ciò che vorrei capire e’ se c’è una guerra contro l’allenatore o La Rosa e’ scarsa. Se è questo mettiamoci l’animo in pace..

      • Abbiamo un allenatore scarso, con uno staff di 18 persone.

        Una riba costosissima che non porta risultati.

        Dopo due anni a zeru tituli, pronti via, alla 5° siamo a -5 dalla vetta.

  4. QUEL BAMBINO CHE GIOCAVA IN UN CORTILE…

    https://www.facebook.com/reel/698965975437031?sfnsn=scwspwa

    Quando il var parla.

  5. Che voi sappiate la Lazio ha commesso qualcosa di illecito lo scorso campionato arrivando seconda?

    La cosa mi incuriosisce…non vorrei si ripetesse il 2006…sapete inoltre se c’è un altro Rossi?

    “Dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm di Napoli, la Procura di Roma ha provveduto ad iscrivere nel registro degli indagati, come riportato dall’ANSA, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per falso in bilancio nell’ambito del procedimento legato alle presunte plusvalenze fittizie nell’affare Osimhen.
    Si tratta di un atto dovuto dopo l’arrivo dei documenti dalla Procura di Napoli.

    Una squadra legata alle plusvalenze fittizie ci deve essere ogni stagione ormai”.

  6. CHE LA PACE DELLA VECCHIA SIGNORA SIA SEMPRE CON VOI

    La Juventus per che cosa è stata sanzionata?

    Chiedevo per un amico…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia