Genoa – Juventus 1-1 Pagelle
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 5,5 Niente da ridire sul gol ma qualche incertezza nelle uscite soprattutto quella all’ultimo respiro dove sta per combinare un guaio.
Gatti 6 Meno attaccante delle altre volte anche se è sempre l’ultimo a mollare e infatti è ancora in avanti al 90mo e oltre. Questa volta però non trova la zampata decisiva.
Bremer 6,5 Gioca una gran partita limitato più da Massa che dai nostri avversari. Il brasiliano con la santa pazienza se la cava lo stesso nonostante l’arbitro gli fischi troppo spesso contro. Peccato per il gol che stava segnando allo scadere ma devia la palla come può.
Danilo 6,5 Ottima partita anche per il capitano che purtroppo cade solo sull’azione del gol del Genoa con tutta la difesa, non solo lui, un poco spiazzata dalla bella azione del Genoa. Per il resto è impeccabile in tutto e per tutto.
Cambiaso 7 Un vero motore non si risparmia in nessuna parte del campo ed è ottimo sia in copertura che in percussione. Peccato i suoi compagni non riescano a sfruttare le occasioni che si potrebbero creare solo seguendone l’azione.
Mc Kennie 6 Come Gatti sempre utile ma meno presente nelle azioni rispetto ad altre volte. Anche lui ammonito da Massa in modo surreale.
Locatelli 6 Ormai il suo modo di fare la regia lo conosciamo e in qualche cosa è anche efficace, diciamo almeno come fase difensiva. La sua utilità non si discute perchè si nota soprattutto in sua ssenza. Purtroppo mancano tanto le imbucate e lui non le ha e forse mai le avrà.
Miretti 4,5 Al rientro un misto fra l’abulico e l’inesistente. Si evidenzia più che altro perchè lo si vede correre ma davvero troppo poco per giocare nella Juve. Spiace perchè è tanto giovane ma è la prova provato che esser giovane non è una discriminate per giocare.
Kostic 5,5 Pochi spunti un bel cross rasoterra nel primo tempo dove sia Chiesa che Vlahovic fanno lo stesso movimento verso la porta. Due belle sovrapposizioni dove Chiesa lo ignora poi poco incisivo.
Vlahovic 4 Giochiamo uno in meno. Con Miretti 2. L’unica cosa buona che fa è cedere il rigore a Chiesa poi non azzecca niente. In qualche occasione cade anche a terra come un salame. Prestazione grottesca.
Chiesa 6 Sempre vivace, segna un bel rigore che si era procurato, tuttavia dovrebbe alzare la testa perchè si perde due sovrapposizioni di Kostic non avendo una visione periferica del campo. Spreca l’occasione del 2-0 a tu per tu con il portiere e alla fine la cosa pesa.
Weah 5 Come se non fosse entrato nessuno.
Milik 6 Decisamente meglio di Vlahovic almeno si riesce a tenere un pallone nella metà campo avversaria. Anche lui ammonito a casaccio.
Illing Junoir 6 A volte precipitoso a volte indeciso. Nonostante questo riesce a creare qualche apprensione alla nostra avversaria.
Yiling Sv. Troppo pochi minuti.
Juventus 6 La Juventus è apparsa un poco più stanca delle ultime volte anche se ha provato a vincere e nel finale ha schiacciato il Genoa nella propria metà campo. Forse avere qualche giocatore in più sarebbe utile.
Allegri 5,5 Dovrebbe avere il coraggio di panchinare Vlahovic perchè non possiamo più permetterci di aspettarlo e avere anche il coraggio di osare Yildiz per più minuti. Raccoglie anche un pari in una partita palesemente condizionata da un pessimo var.
Arbitro 3 Dopo il rigore netto dato alla Juventus Massa inizia a fischiare a senso unico. Alcune decisioni prese dal campo oltre ad esser sbagliate sono sconcertanti. Non viene dato un rigore alla Juventus per une evidente fallo di mano neanche richiamato dal Var. Sia Badelj che soprattutto Malinovsky effettuano due interventi a piedi uniti entrambi da rosso diretto nessuno dei due viene espulso e anche qui il var non richiama l’arbitro. Sul gol del Genoa c’è un dubbio per un presunto fallo di mano di Ekuban anche in quel caso var assolutamente spento. Era davvero difficile fare peggio di così.
Sei buono con il 3 all’arbitro,è compreso anche quello del varista?
MASSA DI ASINI IN CAMPO E IN PANCA
Abbiamo fatto un secondo tempo peggio del primo…Allegri con Vlahovic sta sbagliando…se il serbo non è sereno non deve giocare…nel secondo tempo fai giocare Yldiz dall’inizio non alla fine.
Miretti perché? Di fianco a Locatelli metti Nicolussi Caviglia e non Miretti.
Poi ci sono gli errori individuali come quello di Vlahovic nel primo tempo e quello di Chiesa quando il portiere avversario gli dà la palla e lui non lo salta forse se alza la testa vede Vlahovic che si era liberato in area …
Poi ci sono gli errori di coppia appunto Chiesa-Vlahovic e per finire quelli di Massa…quando la massa si mette in movimento sono dolori ad indirizzare una partita a sua immagine.
Dal venerdì a sabato e alle 12,30 più di questo sta federazione non può o forse si magari con qualche punto di penalizzazione a richiesta e a tempo.
L’ex arbitro Luca Marelli, ora opinionista per DAZN, analizza gli episodi da moviola di Genoa-Juventus.
Le sue parole: “C’è da capire perché il VAR non sia intervenuto in un paio di circostanze, abbastanza chiare. La prima è un tocco di mani di Bani, su cross dalla destra. Il tocco è molto evidente, è calcio di rigore: forse il VAR non è intervenuto perché ha visto prima un tocco con la gamba, ma questo non cambia. Il tocco di mani è punibile comunque, il braccio è largo e non va a chiudersi. Sono rimasto molto sorpreso che non sia stato richiamato il VAR. È un contatto di braccio che andava punito, senza sanzione disciplinare ma con un rigore per la Juventus”.
https://www.facebook.com/reel/1012359859843708?s=chYV2B&fs=e
Non voglio avere mai alibi, non meritavamo di vincere ma non dare a Cesare quello che gli spetta è ormai qualcosa che sta diventando abitudine, e questo non va assolutamente bene.
Magari sto Massa verrà pure premiato da Rocchi dopo l’ennesimo arbitraggio nefasto, perché ha ubbidito ai suoi voleri e a quelli del palazzo, ma ricordo che questo “così è se vi pare” sta diventando stomachevole.
La partita non l’ho vista, ma pare cambi poco visto quel che leggo; non mi fermo agli errori arbitrali di cui leggo perché sperare in un arbitro di Rocchi onesto come unica soluzione per fare gol è una utopia.
Io trovo normale che prima o poi l’inerzia dovesse interrompersi perché, come sempre detto, la Juve è così povera sia di gioco che di individualità che fatica allo stesso modo per battere tanto la prima quanto l’ultima.
In pratica la Juve di Allegri per vincere partite dovrebbe sperare di non prendere mai gol, cosa alquanto improbabile. Peraltro questa tattica difensiva, come penso da sempre, è a rischio rimonta costante.
Si dirà che un pareggio dopo una serie di vittorie non è un dramma e in effetti non lo sarebbe preso in sé ma se si guarda sempre in modo micragnoso si perde di vista la prospettiva.
Cioè un conto sarebbe se un pareggio col Genoa fosse effetto di una giornata sbagliata, altro (come nel caso della Juve) se si tratta semplicemente dello stesso tipo di partita che la Juve fa sempre (specie in trasferta) e andata storta.
Questa squadra, non giocando a calcio con il suo 3-5-2 difensivo e non avendo giocatori da spunto individuale, vivendo sempre sul filo del golletto sgraffignato e dei nervi, può perdere caterve di punti in un attimo, basta che giri meno bene il piano speculativo. E non avendo altre risorse oltre alla determinazione, il rischio che in un attimo manchi il terreno sotto i piedi è elevato.
E leggendo che Allegri parla di punto importante (per cosa non si sa)non trasecolo perché fin quando ci sarà lui non avrò più alcuna emozione in bene e in male per la Juventus, altrimenti ci sarebbe da tirargli qualcosa addosso.
Dico solo che le uniche cose che ripete a ogni conferenza stampa è “gestione palla, giocare tecnicamente, essere efficaci”..mai un solo concetto di gioco, per ogni partita la stessa registrazione. Che tristezza, uno pagato come un leader del calcio che parla solo di 2 cose di calcio e mai legate al gioco (e che manco le migliora se da 3 anni dice che bisogna migliorare le stesse cose).
Yldiz entrato a 5 minuti dalla fine😂 Benedetto dice di panchinare Vlahovic ma è proprio escluso per dogma di Allegri che Yldiz possa giocare con 2 punte almeno quando non si sta vincendo?
P.s nota a margine su arbitri e Var,. Io credo che non ci si potrà meravigliare se la corte di damerini di Rocchi un giorno subisca quello che he subito l’arbitro turco. Si ok, è una cosa brutta da vedere, non si fa, è violenza e tutte le retoriche di questo mondo ma l’atteggiamento dei Rocchi Boys se le cerca.
se avessi visto i due gol che si sono mangati Chiesa e Vlahovic magari potresti avere un opinione diversa
Questa Juve se a gennaio non arriveranno rinforzi avrà difficolta a tenere il 2° posto, ieri sera (errori di Allegri a parte spiegati sotto) s’è visto chiaramente che a centrocampo la coperta è corta e che senza Rabiot la squadra perde fisicità e forza atletica. Juve che proprio a centrocampo ha giocato l’intera partita con un uomo in meno (Miretti un fantasma) con Allegri che per capirlo ha impiegato più di 70 minuti e dopo invece ha sbagliato tutti i cambi, consegnando con quello di Weah al posto di Kostic (invece che Illing) la fascia sinistra agli avversari e con illing al posto di Miretti (invece che Nicolussi) le chiavi del centrocampo al Genoa. Detto questo credo che sia inutile prendersela poi con chi ha ordinato di scaricare a Massa i continui sbalzi di tensione causati da ripetute scosse inter->mittenti.
ANDREA
A volte basta leggere per fare un riassunto…come giustamente dici non avendo visto la partita leggendovi vi riassumo che…
Ti dico aggiungendo a quanto dici: non so se è perché devono far mercato in uscita ma servirebbe soprattutto farlo in entrata e siccome la pecunia manca…allora fa giocare Vlahovic quando invece proverei(col Genoa) Yildiz, oppure avrei fatto giocare Caviglia invece di Miretti…etcetera.
Però non si può rimproverare ad Allegri le due occasioni più solari della partita di ieri (ma anche nelle altre precedenti partite il non arrotondamento del punteggio): nel primo tempo un Vlahovic beccato da Chiesa davanti al portiere e il serbo sbaglia come i calci di rigori in sequenza, nel secondo tempo Chiesa che riceve un cadeau dal portiere genoano e non lo scarta per vedere di che regalo si trattava e lo butta dalla finestra invece di metterlo in porta.
Insomma, Andrea, ieri non salvo nessuno né quelli in campo, parlo dei nostri, né tantomeno quelli che comandano in panchina…tralascio gli uomini di Rocchi per non ricevere qualche denuncia anche se qualche noto tifoso juventino da del delinquente ad Allegri quando invece la delinquenza sta da tutt’altra parte.
Max ho visto gli highlights e occasioni con contagocce.
La costante è che la Juve fa sempre lo stesso tipo di partita, crea pochissimo, dovrebbe avere dei cecchini per fare il 100% di quel pochissimo e mi pare impossibile.
Oppure non deve prendere gol ma con quella tattica alla fine in 4 delle ultime 5 lo ha beccato.
Allegri questo modulo non lo cambia mai e dunque sempre lo stesso copione è.
E come detto, questo è un pericolo perché poco poco gira male il filotto negativo è dietro l’angolo per una squadra che fa la stessa fatica a battere l’Inter e la Salernitana.
Cioè, sulla carta passato il ciclo terribile, queste ultime partite dell’andata erano da vincere facile per poi contenere con la Roma e non dico blindare ma almeno mettere un po’ più al sicuro il quarto posto.
In realtà invece per la Juve non esiste un ciclo terribile e uno morbido, il gol è una impresa con tutti.
Andrea credo che il problema attuale della Juve non è Allegri ma Vlahovic.
Arriveranno pure pochi palloni ma quelli facili che arrivano si sbagliano a tu per tu con il portiere non è certo colpa dell’allenatore.
Barone,
Anche ai grandi attaccanti capita di sbagliare sottoporta.
Ma più palloni arrivano più cresce la probabilità di fare gol.
E un centravanti per entrare in fiducia ha bisogno dei gol.
Ho parlato di quelli che non si possono sbagliare…e questi ne sbagliano sia quando ne arrivano pochi che quando ne arrivano a iosa. E poi perché non si tira da fuori area?
Probabilmente anche a causa della lentezza della manovra anche nei contropiedi
E se lo dice lui… pensa te
https://www.facebook.com/reel/572158884756011?s=chYV2B&fs=e
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/falcao-jr-rigore-non-dato-alla-juve-e-penalty-imbarazzanti-concessi-all-inter-mi-sa-che-questo-campionato-lo-deve-vincere-una-squadra-669374
Da denuncia sicuramente ma avranno il coraggio di… denunciarlo? È il figlio di Falcao mica gente comune come noi. P.s. Max, non ho facebook e non vorrei che la notizia che hai postato è uguale alla mia.
No Germà non è quello che hai postato tu…il mio è Chiariello
PS
Germano al PC si può aprire
Non sono a casa ma col PC mi ci taglio. Non ricordi i casini che ho fatto diversi anni fa con le mail?🤦
🤣🤣🤣🤣🤣
Vlahovic e Chiesa hanno svbagliato due gol davanti al portiere che qualsiasi attaccante normodotato avrebbe segnato col pisello in mano. Tutti ma proprio tutti avrebbero segnato quei due gol e mi riferisco a quello che Cambiaso mette praticamente dentro la porta Vlahovic che calcia alto e quello in cui il portiere la passa a CHiesa. Ad oggi seppure con una partita in più delle altre la Juventus ha gli stessi gol segnati di Atalanta e Fiorentina che pare abbiamo un grande gioco offensivo ovvero 24 . ha 2 soli gol in meno di Napoli e Milan che di gol ne han fatti 26 non 56 maa 26. Curiosamente tutti hanno meno gol della Roma 28 che a detta di tutti gioca ancora più difensivamente della Juventus. praticamente l’unica squadra che ha dato una decina di gol di distanza a tutti e l’inter che ne ha segnati 37 praticamente tolta questa squadra stanno tutti fra 24 e 28 eppure la Juventus segna poco produce poco mah, forse per citare le statistiche bisognerebbe almeno guardare i dati reali
Se conti quelli annullati e che erano regolari forse ne abbiamo fatti anche più dell’Inter
e anche i rigori non dati iniziano ad esser tantini
Nessuno ne parla ma tre soli minuti di recupero?
Poi dicono che io so stronzo ma visto che la Juve in due partite precedenti ha segnato al minuto 95 ieri sera i minuti sono stati tre…hai visto mai che non c’è due senza tre.
In realtà Ben quei numeri dicono che la Juve ha percentuali di realizzazione molto alta rispetto a quanto crea, cioè pochissimo. Non dimentichiamo che molti gol della Juve arrivano da palla ferma e mischie, che sono certamente parte integrante (e nel calcio attuale determinante) del gioco ma che sono slegate dalla costruzione di gioco.
Dunque o crei di più o devi mettere dentro tutto quello che crei ma questo lo trovo impossibile perché i gol li sbagliano tutti.
Le palle da ferme, punizioni o corner fanno parte di una precedente costruzione…
I goal li sbagliano tutti ed è quello che stiamo dicendo, gli altri non danno la colpa all’allenatore come facciamo noi.
All’allenatore si attribuisce la responsabilità di una manovra poco costruttiva e che crea poche palle gol
Guarda, Andrea, che molte costruzioni vengono interrotte anche dai fischi in campo non dagli spalti.
In poche parole vorrei che tutti remassimo dalla stessa parte visto quello che prepararono partita per partita contro la nostra squadra…senza difendere o denigrare l’allenatore…
Un altro in panchina di questi tempi non era possibile…
Scusate pur non vedendo le partite mi sento di scrivere una cosa che sanno anche i sassi xchè non l’ho certo inventata ioe cioè: si è sempre detto che il grande portiere di vede soprattutto quando è chiamato a fare un solo intervento risolutivo e salva il risultato. Beh, credo che la stessa cosa valga x un attaccante; si vede dall’unica palla gol che gli capita in partita: la butta dentro e basta.
Molti detrattori hanno detto che la Juve non “meritava” la vittoria quindi risultato giusto.
Ma intanto se c’è un rigore per un fallo di mano, intanto dammelo, io segno il secondo gol e poi posso giocare di rimessa come da mie caratteristiche peculiari e creare altre occasioni. Vedrai che alla fine la merito la vittoria.
A me queste cose che uno tanto non meritava mi fanno incaxzzare, intanto mi dai il rigore, lo segno e poi vediamo chi meritava, visto che la partita poi cambia.
La partita in sé ha denotato secondo me le solite cose. Di sicuro la squadra è in palla dal punto di vista della corsa e della vivacità fisica, come purtroppo è certa la fatica che si fa quando bisogna costruire azioni e creare pericoli all’avversario. Sull 1-1 occorreva attaccare e costruire azioni e in questo la squadra fa una fatica bestiale, assomiglia purtroppo a un team di ciclisti dove sono tutti gregari e possono portarti la borraccia ma non c’è uno a cui gli altri possono tirare una volata.
Uno come Locatelli pagato 37,5 milioni e sa solo fare la fase difensiva, che roba è? Inizia a fare un passaggio buono e uno sbagliato e da lì in poi lo perdi e non ti serve più a niente. Serve come il pane uno che sappia giocare a pallone.
E ciò anche perché gli attaccanti spesso non incidono e non ti facilitano l’azione e questo fa la differenza tra giocare bene e giocare male.
Se guardo ai due cascatori dell inter, che sono i due più in forma del campionato, vedi che i tanti gol segnati e rigori avuti hanno dato loro fiducia e convinzione e in partita li vedi che provano volentieri anche le giocate difficili o impossibili. Da noi invece i nostri sbagliano spesso anche le giocate semplici, figurarsi se hanno coraggio di fare cose complicate o illuminanti. Sono stati bravi nel recupero palla del primo rigore, poi da lì in poi hanno sbagliato quasi tutto e sono scomparsi.
Non bisogna mollare adesso e tenere a tutti i costi il secondo posto
Scusa ma a Rimini il pane i panettieri lo fanno all’una e mezza di notte?
Un mio amico che fa l’allenatore a livello dilettantistico mi ha descritto la stessa partita che hai descritto tu…volevo scriverlo mi hai preceduto.
È tempo di seppie, sveglia alle 5 vado a pescare.
LA FARSA È GIÀ DECISA
L’hanno pensata alla grande, la partita Genoa-Juve è stata preparata a dovere sia in campo(Massa) che in sala var(Fabbri).
Lo stesso arbitro di Napoli-inter che non vede il placcaggio di Lautaro su Lobotka (l’azione andava fermata e fatta proseguire con una punizione in favore del Napoli non con il goal in favore dell’inter) e non vede il fallo (in area interista) di Acerbi su Osimhen e in Genoa-Juve in una manciata di minuti tira fuori 3 cartellini da ridere contro tre giocatori della Juve e poi c’è il problema Fabbri che venerdi era al var e che aveva graziato con il fallo di Berardi su Bremer nella partita con la Juve…venerdì non vede né il fallo di mani di Bani e non vede un’altro fallaccio come quello di Berardi su Bremer di Malinovski su Yildiz.
Che poi la Juve giochi male è un altro paio di naniche…produciamo poche azioni da goal? Vero.
Quelle poche che produciamo i nostri attaccanti non le sfruttano? Vero.
Miretti a Frosinone Di Francesco lo terrebbe in un distributore di benzina della Frosinone-Terracina? Vero.
Bremer non segna nel recupero? Vero.
A parte Massa ma Fabbri tra Sassuolo e Genoa ci toglie punti 4? Vero.
Probabilmente non meritavamo? Vero.
Ma se mi dai il giusto e cioè il rigore netto per fallo di mani di Bani e il rosso a Malinovski alla fine molto probabilmente ci saremmo presi quello che meritavamo.
RIEPILOGO PER CHI NON GUARDA LE PARTITE
Mercoledì scorso avevo pubblicato un post dove affermavo che, con la scelta di Massa per Genoa Juventus, Gianluca Rocchi aveva mandato un ” killer ” per fermare la Juventus, ed è quello che è poi puntualmente accaduto.
– Rigore negato alla Juventus al 53° per un nettissimo fallo di mano in area di Bani, oltretutto, come afferma l’ex arbitro Marelli, opinionista di DAZN: con il braccio lontano dal corpo e con un movimento che lo porta ad allontanarsi dal fianco, ad evidenziarne anche la volontarieta’.
Massa finge di non vedere ed il VAR evita di intervenire, perché è vietato da Rocchi farlo pro Juve.
– intervento da rosso diretto ( mette a repentaglio l’incolumità dello juventino…!!) a gamba tesa di Malinosvkyi che Massa, a due passi, finge di non vedere bene e derubrica a semplice giallo, con il VAR che, sempre seguendo le indicazioni di Rocchi, evita di intervenire per segnalarne la gravità e la conseguente espulsione.
– Questo per non parlare poi dell’intervento in area genoana su Vlahovic, trattenuto vistosamente per la maglia e fatto cadere, mentre sta per calciare in porta a due passi dal portiere, oppure del giallo comminato a Mckennie, che invece aveva colpito la palla e non l’avversario…
Insomma: una vera e propria esecuzione, che segue alle tante altre commissionate dall’alto, iniziate quando c’era stato negato un rigore altrettanto solare per un fallo di mano in area bolognese ( partita poi finita in pareggio…!! ), continuata in una marea di gol annullati per fuorigiochi o presunti falli pressoché inesistenti ( vedi i due gol validissimi annullati a Kean in una stessa partita.!! ) e poi culminata nel gol confermato all’inter, nonostante un fallo netto ed evidente di Darmian su Chiesa all’inizio del contropiede che aveva portato al gol irregolare di Lautaro ( anche qui partita terminata in pareggio ed altri due punti persi per errori arbitrali.).
Solo in queste tre partite ( con Genoa, Bologna ed inter ) sono stati rubati alla Juventus 6 punti e ne è stato regalato uno all’inter, il che vuol dire che con arbitri e varisti onesti la Juventus avrebbe auto sei punti in più e l’inter 1 in meno, con la classifica stravolta e la Juventus in testa con 5 punti di vantaggio ( se l’inter riuscirà a vincere a Roma contro la Lazio, altrimenti con un vantaggio ancora più vasto…!!)
Tutto questo senza contare poi gli innumerevoli altri favori fatti all’inter, dal rigore regalato domenica scorsa contro l’Udinese ( che ha sbloccato la partita…) al rigore negato al Napoli su Osimhen ed al gol convalidato nonostante il fallo di Lautaro su Lobotka ad inizio azione, al rigore inventato su Thuram, quando si è lanciato in volo senza neanche essete toccato, ecc. ecc…!!! Una vergogna continua.
Questo succede da tempo e continuerà ad accadere con regolare frequenza, sino a che avremo come presidente federale un certo Gabriele Gravina ( che con i suoi misfatti ha ottenuto da Ceferin la vice presidenza Uefa..) e come designatore l’ex arbitro, onesto ed integerrimo, Gianluca Rocchi ( ricordo ancora un certo Totti che durante una partita lo mandava a fare in culo per ben tre volte a voce alta, senza neanche essere ammonito…!!! ), che continua a manovrare le sue pedine per boicottare, l’odiata Juventus: basta pensare a quando era intervenuto per affermare che non c’erano stati errori (sic…!!) , dopo il gol annullato al 90° alla Juventus contro la Salernitana per l’intervento del VAR, che aveva segnalato un fuorigioco inesistente, con un difensore avversario fermo all’altezza della bandierina e che teneva tutti in gioco per almeno due metri…!!
Sino a quando ci saranno questi due…….. chiamiamoli personaggi, possiamo dimenticarci l’equita’, l’onestà, la correttezza, la giustizia, la conformità dei giudizi, il rispetto delle regole e l’integrità morale..!!
(Tobia E Paolo Sartini)
MARELLI
https://www.facebook.com/reel/331005059710925?sfnsn=scwspmo&s=F5x8gs&fs=e
Senza allargarci troppo vorrei far notare quella che io chiamo una “soluzione chirurgica “ dell’arbitro Massa per cercare di fermare ogni possibile rimonta della Juve nel secondo tempo contro il Genoa. Due ammonizioni prima su Machenney e poi su Milik assurde come avvertimento o meglio intimidazione ( se vi muovete troppo vi lascio in 10) con conseguenze anche nelle prossime partite.
Non bastava quello non visto, o fatto passare come normale nei rigori non assegnati tra arbitro e var, perché il primo su Vlahovic il primo tempo era anche più evidente ( visto che li stesso attaccante non è riuscito ad impattare la palla ) . Avrei voluto vedere vosa sarebbe accaduto e quale interpellanza parlamentare avrebbero fatto e su tutti i media se tale fallo si fosse verificato nell’area della juventus. È assodato che ci sia un complotto per aiutare le mmmerd…e ( scusare il francesismo ma io non riesco più a nominarli) a non fallire per non farli ripartire dai dilettanti. Solo se riescono a farli vincere potranno diventare appetibili a qualche “pollo sultano arabo” dive sta lavorando il loro tifoso Infantino, per rimettere quel miliardo che hanno di debiti.
Che schifo
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/12/17-119030619/_con_la_juve_tutto_e_permesso_malinovskyi-yildiz_l_inquietante_fermo_immagine
Già è inquietante vedere il giocatore che commette un fallo da killer inveire sull’avversario a terra dolorante, tra l’altro 18 enne. Ma ho notato anche il portiere del Genoa che sullo sfondo si mette le mani nei capelli: si sarà reso conto del gravissimo intervento del suo compagno temendo una rottura della gamba di Yildiz? Cosa pensate?
SAPETE SOLO RUBARE
È il coro che si levava dagli spalti di Genova venerdì sera quando Yildiz era a terra…
Il 21 dicembre si avvicina e le speranze sono riposte sulla superlega per riuscire a non giocare più in questo campionato e lasciare questo mondo pallonaro italiano.
CHI CERCA TROVA
Dopo aver letto e “discusso” con Andrea sulle occasioni che crea la Juve ho pensato: eppure la Juve non mi pare che crei così poco come dice Andrea…mi sono messo a rovistare e a cercare trovando qualcosa:
Le occasioni create di una certa importanza:
inter 43
Juve 41
Napoli 38
Occasioni importanti e goal mancanti
Juve 29
Udinese 24
Napoli 23
Purtroppo ci sono quelli che segnano anche con un gluteo e altri che falliscono da un metro.
Essere nati in una buona famiglia, magari abbiente ed importante da più secoli è sempre un motivo di invidia da chi non lo è, e che invece vorrebbe essere nato in quella suddetta . Brutta cosa l’invidia perché è la stessa cosa che accade a chi “ poveraccio” si è scelto come società da tifare quella che antagonista non potrà mai esserlo, perché come diceva Totó “ signore si nasce” e come qualsiasi “Mastro don Gesualdo” non ci si potrà mai accostare a chi è di un altro “livello”. Quel livello poi che diverrà “livella “ ( sempre di De Curtis memoria) che ci farà diventare tutti uguali, ma solo sotto terra.
E si, brutta cosa l’invidia soprattutto poi quando si raggiunge un posto di potere come ad esempio oggi “un Mefisto “ ( questa volta di Tex Wyller memoria) che si ritiene il discendente di Berlusconi e di colui che faceva arrivare i treni in orario, beh , mi fa ridere sul serio. 🙂
Non so ragazzi,
Ho visto la partita per circa 1/4 d’ora, quindi all’ennesimo giro palla, io ed i miei colleghi abbiamo deciso di guardare un documentario sui Rolling Stones.
Detto questo leggo di pesanti accuse agli arbitri ed alla Figc.
Se è vero quel che leggo, e non ho dubbi, mi chiedo una cosa sola:
Perchè continuate a vedere ed a parlare di serie A?
Personalmente ho quasi completamente smasso.
Non ho ancora deciso se ne valga la pena o meno.
Vi dico solo che ultimamente sono convinto che la serie A sia un campionato farlocco ed infatti mi interessa pochissimo al limite del niente.
Mi interessa la Juve per farmi un idea della resenza internazionale, ma … vedo delle cose assai improbabili, non come partecipazione, ma come possibilità di avere dei risultati.
luca,
niente di personale ma posso capire se il motivo del tuo disinteresse è per la cifra tecnica non esaltante delle partite della Juve, ma quando poi parli delle accuse agli arbitri e alla Figc e di campionato “farlocco” viene il dubbio che il motivo sia un altro, ma se poi tornando all’argomento calcio dici di non vedere per la Juve una “presenza internazionale” di un qualche rilievo come “possibilità di avere dei risultati, permettimi di dirti che non si capisce quale sia alla fine fra questi il vero motivo del tuo disinteresse per il campionato italiano.
Il regalo di Natale…ma in mezzo al campo non c’è Sarri ci sono giocatori dilettanti.
Chi vuol capire capisca…
Lautaro-Thuram come Vlahovic-Chiesa solo che i primi due segnano.
Ho parlato di regalo di Natale stasera all’Olimpico come quello che il portiere del Genoa aveva fatto a Chiesa.
Ci sono differenze evidenti che portano a 4 i punti di vantaggio dell’inter sulla Juve.
PERÒ
Lazzari s’invola viene trattenuto vistosamente e ripetutamente da Arnautovic l’arbitro Maresca de coccio non inter-viene Lazzari sbrocca e invece di essere ammonito chi fa fallo viene buttato fuori chi lo subisce.
E te credo…daje e daje la cipolla diventa aglio.
A Natale si fanno i regali, tutti graditi e senza la puzzetta sotto il naso.
E come nella canzone “sugli sugli bani bani tu miscugli le banane”, gila gila per i “figli (put.ativi) di un Dio minore” (cit.) il campionato non è a-Var-iato.
SOLFEGGICCÌ
Avevo preventivato Arsenal per quelli lì invece gli è capitato “il mio amico” cit Zanetti…un Atletico Madrid mooolto abbordabile.
Il Napoli ha pescato un Barça molto affondabile.
Povera Lazio piove sul bagnato…Sarri deve dimostrare veramente quello che vale recuperando sugli errori fatto sin qui in ultimo quelli di ieri sera vedi formazione.
Fino a febbraio a detta dei giornalisti l’inter deve accumulare punti più possibili per allontanare la seconda in modo di giocare gli ottavi con più tranquillità.
La loro, i giornalisti, sembra più una implorazione verso qualcuno quella di far accumulare più punti…sia ben chiaro è sembrato a me nel sentirli.
In pratica il comportamento vergognoso nel girone da parte di Inzaghi invece di essere punito è stato premiato: quelli che lo hanno vinto beccano il PSG, l’Inter becca l’Atletico.😂😂
E c’amma fa? Quest’anno va così…
Erano rimaste 4 opzioni: Real Madrid, Manchester City, Bayern e Atletico Madrid…indovina chi beccano.
TOC TOC C’È NESSUNO?
Chi ricorda quella nostra eliminazione nei quarti contro l’Ajax di Ten Hag?…io no, tra l’altro ero presente allo Stadium nel vedere Dybala con la fascia di capitano abbandonare la nave sul più bello e anche Cancelo che si guardava allo specchio per uno stop sulla linea del fallo laterale a dire il vero un gesto atletico dalle sette bellezze…solo però quel suo stop ha innescato il contropiede avversario mandandoli in goal eliminando la Juve.
Ten Hag era diventato il guru degli allenatori su questo blog ( du palle tutti i giorni specialmente dall’amico Luca), Allegri col suo calcio vecchio al contrario Ten Hag propone un calcio europeo, più moderno e che ci farebbe divertire…
Il Manchester allenato da Ten Hag ha vinto solo una coppa di lega dopo aver speso oltre 400 milioni negli ultimi due anni e collezionando un sesto e terzo posto in Premier, arriva ultimo in Champions in un girone composto da Bayern Galatasaray e Copenaghen.
Con una differenza a Ten Hag non hanno tarpato le ali come invece hanno fatto ad Allegri negli ultimi 2 anni.
Ieri sera Zazzaroni a Pressing ha detto che l’Italia è stata la prima ha mettere la Var perché serviva anche per fermare la Juve, ma non ha detto che fermata la Juve è servita ANCHE per far tornare a vincere gli eterni IMPUNITI e scippatori di scudetti altrui.
la prima a mettere..
Questi non dovrebbero giocare nemmeno il “BIRRA MORETTI” per i troppi buffi…
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/disavventura-per-zanetti-a-nyon-non-lo-fanno-entrare-al-sorteggio-_74616294-202302k.shtml&ved=2ahUKEwikm9_0t5mDAxUQ9rsIHbRMDgEQwqsBegQIDxAB&usg=AOvVaw2RAK-kx1GDrMT9bQ5HXmhq
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.sportface.it/calcio/sorteggio-champions-league-zanetti-respinto-problemi-allentrata-video/2400203&ved=2ahUKEwjozpTZuZmDAxUMhf0HHS2VBdgQFnoECBAQAQ&usg=AOvVaw1bkVg1RiJ_S40Ifq9iBQL7
Sergio Vessicchio
https://fb.watch/p0klmXMt9b/
Non sono se qualcuno ha visto sulle reti mediaset la litigata tra Zazzaroni e Biasin quando si parlava degli ennesimi errori che la Juve ha subito nella partita contro il Genoa.
Comunque la si giri si nota una nota di ipocrisia da entrambi. Zazzaroni dice senza veli che il var lo hanno sperimentato anche ( e quell’anche fa entrare dentro con tutti i piedi) , lo sfavorire la Juve. Biasin invece è ancora più bastardo perché gli dice di stare zitto e di non alimentare questa che ormai non è più neppure una sensazione visto quello che sta accadendo ogni settimana, per tenere immacolato e quindi credibile questo var in modo che la juve non si possa lamentare. C’è un secondo passaggio quando Zazzaroni parla di Mauro che afferma la tesi da anni che il var è stato messo lì per fermare la Juve e dice pure che lui ha sempre annuito a questo complotto che andava dicendo pure Massimo Mauro. Quello che mi fa specie è appunto l’ipocrisia di entrambi che assolvono il var per tutte le nefandezze compiute contro la Juve come fosse cosa buona e giusta. Comunque il fatto che sia venuto fuori pubblicamente il vero compito del var e della federazione è qualcosa di positivo. Significa che, se tutti sanno, non possono continuare a dare addosso in questo modo alla Juve, per non sputtanare ulteriormente lo strumento e per non rendere falso il campionato. Ci sono tutti i presupposti ( da quanto si è detto, se reso ufficiale) che la juve possa fare ricorso al Tar per avere tutti i campionati che non ha vinto a tavolino per irregolarità regolamentari palesi .
Antony,
l’ho scritto sopra e aggiunto che Zazzaroni dopo aver detto che la Var è servita a fermare la Juve non ha specificato -ANCHE- che è stata e viene usata per far vincere gli eterni IMPUNITI e -ANCHE-iP.oK.riti “figli (put.ativi) di un dio minore” (cit.)
C’é un vecchio detto “francese “ nelle mie zone che dice: “allo sciogliersi della neve vengono fuori gli stron…. zi. “ Tutto viene fuori sempre alla luce del sole.
Era solo un complemento al post precedente, e scusate il francesismo ma era per rendere meglio l’idea di che belle presenze siamo circondati. Speriamo che quella società di milano possa essere dichiarata ufficialmente “ fallita” come ribadisce ogni giorno Vessicchio, almeno ci togliamo di dosso una serie di questi personaggi squallidi.
Più che dalla neve, nascosti dietro infinite maschere della falsità e delle menzogne.
.
Ripetita juvant, amico mio. Far scoppiare il fegato ai frustrati che momentaneamente si trovano sotto la neve è il mio/ nostro mestiere. Moriranno come Eurialo e Niso, da eroi 😮 😀 😀 😀
Riedizione in chiave moderna della leggenda omerica dei due figli di Troia.