Una vittoria di “lungo” muso

Scritto da Cinzia Fresia

Confesso che non sono più abituata alle goleade e ai punteggi pieni. Segnare 4 gol è sempre divertente per noi tifosi e suppongo anche per la squadra.
Battere il Frosinone, per il valore della rosa juventina dovrebbe essere normale amministrazione, idem andare avanti in coppa Italia.
Conquistare la coppa nazionale senza i nemici numero 1 non dovrebbe essere un grosso problema ovvio salvo imprevisti: e mi riferisco alle assenze per infortuni o squalifiche. Con noi gli arbitri hanno il cartellino facile, ve ne siete accorti?

Attualmente la squadra di Allegri sta attraversando un momento positivo ed è l’antagonista dell’Inter circa la conquista dello scudetto. Guardando indietro la classifica l’unica possibile insidia e’ rappresentata dal Milan.
I bianconeri sembrano aver raggiunto un equilibrio di base. Il rendimento dei giocatori si equivale e in Campionato si sta tenendo una buona media.

Puntare allo scudetto sarà difficile poiché l’Inter è molto aiutata ed è evidente. Con questo non si vuole dire che non può farcela però gli aiuti ai nerazzurri sono palesi. Sono anni che l’Inter si fa soffiare il Campionato all’ultimo minuto, nel 2024 non ci stara’ .. costi quel che costi.

Detto ciò la Juventus se vuole provarci deve stare all’erta, non commettere errori e approfittare delle cadute anche micro della prima. E’ uno scenario difficile considerato che la squadra ha elementi molto giovani ancora in crescita, e quelli con esperienza dai rendimenti discontinui.

Però mai dire mai, nel calcio la fortuna un po’ incide.. e chissà che la capricciosa ruota non cominci a girare per noi nel verso giusto.
La Juventus deve considerare che ne’ Salernitana e Frosinone sono il Real Madrid, serve mantenere questo approccio contro le più forti e le più fastidiose, insomma tutte.

Martedì 16 gennaio 2024 Juventus – Sassuolo ore 20.45 Allianz Stadium Torino

La Juventus fresca di qualificazione in Coppa Italia riprende il Campionato ospitando il Sassuolo. All’andata la squadra di Dionisi ci ha rifilato 4 gol, perciò i bianconeri dovranno regolarsi di conseguenza cambiando approccio alla partita.
Da ora in avanti i punti persi non potranno essere più recuperati.
Questa è la sintesi di Max Allegri in conferenza stampa, tutto dipenderà dalla reazione della squadra.
Rabiot e Chiesa sono recuperati ed è già una buona notizia. Allegri deciderà domani la formazione da schierare, soprattutto in attacco.

Il tecnico della Juventus a proposito del momento positivo di Yildiz, non si esprime completamente sul giocatore turco, tessendone comunque le lodi. Deve decidere quale sarà la coppia in attacco dal primo minuto, se sfruttare il giovane talento, affidarsi alla tradizione con Vlahovic e Chiesa, o sfruttare Milik autore di della tripletta in Coppa Italia.

  1. VOGLIONO RISPETTO PER GLI ARBITRI, CHE POSSONO SBAGLIARE. Ma dov’erano negli ultimi 40 anni?
    Questo mi è stato inviato quests mattina da un amico e, dato che ne condivido pure le virgole lo ripropongo.

    Mi fanno morire tutti i giornalisti che, invitando l’immancabile Biasin, che ormai ha il dono dell’ubiquità, OGGI chiedono rispetto verso la classe arbitrale, esprimono fiducia verso la terzietà del Var, e si sbattono per chiedere di rispettare il risultato del campo.

    Oggi, con i social, è un attimo andare a ripescare i tweet di Biasin, di Bruno Longhi, e di tutti quelli che proclamano a gran voce il rispetto (e che si indignano perché la loro squadra di riferimento sia sotto attacco), e scoprire che sono proprio loro che hanno costruito carriere e visibilità sulla cultura del sospetto.

    Il sospetto è che l’attacco alla buona fede degli arbitri sia legittimo quando è la Juve a vincere, mentre diventa illegittimo quando a trionfare sono squadre molto mediatiche, tipo l’Inter, il Milan o il Napoli.

    Noi non ci caschiamo, cari giornalisti opinionisti faziosi. Se oggi fate le verginelle, ci sono milioni di tifosi a cui avete sporcato la gioia della vittoria per decenni, pronti a farvi le pulci per ogni frase pronunciata.

    E’ il sistema che avete creato e alimentato voi e che oggi vi si ritorce contro.

    E a noi, tifosi della Juve, non ce ne frega niente di cercare di essere diversi da voi facendo i superiori, quelli che oggi non dovrebbero mettere in dubbio le vittorie altrui così come non volevamo che fossero messe in dubbio le nostre.

    No, perché dovete fare i conti VOI con le vostre contraddizioni. Perché noi sappiamo che, alla fine, il campo è il giudice ultimo di ogni partita di calcio. Ci fa piacere che lo stiate scoprendo anche voi e ci auguriamo che possiate dimostrarci come ci si comporta quando sarà la Juve a vincere e a ricevere qualche favore arbitrale. Ovviamente in buona fede, eh?

    Emiliano Faziosi

  2. Da qualche giorno è partita la vendita dei biglietti della partita tra il Lecce e la juventus della prossima domenica e non c’è più un posto disponibile neanche a pagarlo 1000 euro. Non è una novità questa, accade su tutti gli stadi di calcio d’Italia e d’Europa. Un’amica mi chiedeva se conoscessi qualcuno che potesse vendergli un tagliando per il figlio juventino e gli ho risposto di rivolgersi se conoscesse qualche abbonato che tenesse per le m…erde, in quanto questi non dovrebbero avere ( almeno quanto me a vedere la loro squadra) il piacere di vedere la Juve. Mi sono ricordato di due personaggi mer…dazzurri che lasciano spesso il loro abbonamento per fargli vedere tutte le partite al proprio nipote ) amico di mio figlio)che accompagno io allo stadio ,( tra l’altro pure juventino) .
    Mi ero permesso di chiedere loro, se avessero potuto vendere il loro titolo a questo ragazzo che mi aveva chiesto di aiutarlo, ma niente, anzi mi hanno confermato che anche il loro nipotino sarebbe stato fuori dallo stadio, e me lo dicevano pure con grande soddisfazione. E poi dici che non sono come li chiamo io .

    Mi è venuta in mente una vecchia pubblicità della Barilla di qualche anno addietro e mi sono ripromesso, nel caso non riuscissi a trovare il biglietto ( ad entrambi i ragazzi) di regalare loro l’ingresso con il mio abbonamento e quello di mio figlio, che , pur avendo la stessa età dei ragazzi e la stessa voglia di vedere la sua squadra del cuore, regalerò poi un viaggio allo J.stadium ad una prossima della Juve.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia