Pagelle Juventus Fiorentina 1-0

Pagelle Juventus Fiorentina 1-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szczesny 7 Passa un primo tempo da spettatore poi nel secondo tempo si riscatta con una parata sensazionale su Gonzalez veramente a togliere le ragnatele sotto l’incrocio. Molto sicuro anche in tante uscite alte.

Gatti 6,5 Bomber ritrovato. In difesa nel primo tempo è molto sicuro nel secondo balla come tutti. Ha la bravura e la tempestività di andare a segnare il gol vittoria.

Bremer 6,5 AL solito molto bravo sulle palle alte dalle sue parti non si passa e infatti i viola preferiscono puntare soprattutto Danilo e Kostic. Un poco di apprensione anche per lui nelle mischie.

Danilo 6 È da un poco di tempo la nota dolente dell difesa. Se la cava con l’esperienza e il senso della posizione ma troppe volte puntato è saltato facilmente.

Cambiaso 6,5 Un primo tempo da leone illumina il gioco dalla fascia un poco come faceva Causio ai suoi tempi facendo il regista dalla fascia. Nel secondo pian piano si spegne ma la sua prova è comunque positiva.

Mc Kennie 6,5 Mc Kennie c’è sempre. Anche a mezzo servizio. Davvero un giocatore che per lotta coraggio e corsa è diventato elemento imprescindibile di questa squadra. Anche quando non è lucidissimo come oggi.

Locatelli 6 In una prova che poi diventa prevalentemente difensiva lui si trova benissimo. Aiuta la difesa come centrale aggiunto e non ha grossi impegni di regia.

Rabiot 5,5 Peggio di altre volte. Non entra mai nel vivo del gioco. Si impegna a difendere nel secondo tempo come fosse Locatelli ma sono mancate le sue scorribande a portare la palla nell’altra metà campo.

Kostic 6 Meglio di altre volte. Stranamente Allegri lo toglie nel momento in cui sembra anche più in palla e spinge di più.

Chiesa 6 Non mi era francamente dispiaciuto ma effettivamente dopo 60 minuti era abbastanza stanco. Con Vlahovic anche se sbagliano molto restano due spine nel fianco della difesa avversaria.

Vlahovic 6,5 Nel primo tempo è determinate nel segnare alcuni gol che purtroppo ci vengono annullati. Sembra di vederlo anche più a suo agio nel dialogare con i compagni. Lotta comunque tantissimo ed esce sfinito.

Yilidz 5 I tifosi lo acclamano come il nuovo messia che salva la Juventus dal baratro ma è solo un ragazzo e bisognerebbe lasciarlo più in pace. Entra e onestamente combina meno di Chiesa.

Illing Junior 6 In fase di spinta timidino in fase difensiva invece da una grossa mano a sbrogliare situazioni complicate. Insomma alla fine più terzino che ala.

Alcaraz 5,5 Da una mano in fase di rottura nel momento di maggior pressione della Fiorentina ma dirvi che quasi non mi sono accorto di lui?

Kean sv

Juventus 6,5 Primo tempo strepitoso dove segna 4 gol di cui 3 nella prima mezz’ora. Purtroppo vengono tutti annullati tranne uno. Secondo tempo di fifa a proteggere questo gol. Forse il fatto di dover assolutamente fare tre punti ha avuto il suo peso. Attaccanti hanno sbagliato molto potevano chiuderla prima.

Allegri 6 Porta a casa 3 punti pesantissimi e guadagna tre punti sull’Atalanta e due sul Bologna e tiene a distanza la Roma che aveva vinto nel pomeriggio. Partita approcciata benissimo e finita un po’ in patema. Anche lui stesso gridava ”salite salite” e ” attacca, attacca” segno che non era per nulla tranquillo.

Arbitro 6 Non lo so tre gol annullati in un tempo credo sia un record. Non mi convincono tutte queste chiamate e fra l’altro l’ultimo nemmeno ce lo fanno rivedere. Questo per quanto riguarda il var. L’arbitro ha arbitrato in se in maniera normale. Non c’erano problemi grossi fra i giocatori e la partita è stata corretta.

  1. De Boer (CFO Exor): “Abbiamo una potenza di fuoco da oltre 750 milioni annui” https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-boer-cfo-exor-abbiamo-una-potenza-di-fuoco-da-oltre-750-milioni-annui-683459

    Questo è quanto leggo riguardo alla cassaforte che ha in mano la Juventus. Chi ha bisogno di dire stupidaggini perché la proprietà venda a qualche beduino alzi la mano che gliela taglio😂😂😉

  2. Andrea (the original)

    Tu parti da italianista, cioè guardando il risultato per stabilire chi ha ragione.
    Il calcio moderno parte da quel che va fatto per ottenere il risultato, che non vuol dire riuscire a vincere tutte le partite ma creare le condizioni per vincerne di più.
    Mi pare che il calcio moderno vinca molto più del calcio vecchio e che crei le condizioni di competitività stabile anche senza fenomeni.
    Che Allegri faccia schifo non è parere mio, è il suo calcio a fare schifo ma soprattutto la sua totale assenza di aggiornamenti e lo sprezzo per chi si aggiorna.
    Il mondo moderno non vuole più praticoni in nessun ambito, vuole gente competente e la competenza non è un dato statico ma in movimento continuo.
    Io vedo che la Juventus ormai è una sorta di mummia calcistica quasi unica al mondo.

    • Andrea (the original)

      Era per Barona

    • Andrea perdonami, se mi parli di modernalità…non solo calcistica… ma più moderno di quei 9 anni ne trovi?

      Non so se verrà esonerato al termine di questo campionato (spero vivamente di sì in modo di poter discutere delle prestazioni dei calciatori e non di chi siede in panchina) ma se la società decide di tenerlo ancora un altro anno fino alla scadenza del contratto e se la Juve dovesse tornare a vincere poi che facciamo? Smettiamo di scrivere perché non si possono osannare più i De Rossi o i Gasperini?

      Tutta gente che è dietro in classifica però piace il loro gioco…non portano a casa nulla se non l’esaltazione del momento…ad esempio a Bergamo sono felici perché arriva il Liverpool…quante volte? Una, due volte ogni morte di papa?
      La Juve ha calcato palcoscenici europei e mondiali ed applaudita in più stadi questa è la modernità non certo quella di chi la esclude dalle competizioni europee.
      La modernità nel calcio nostrano l’ha portata Andrea Agnelli.
      “Noi a Torino compresi alberghi ristoranti e tutto il commercio torinese lo dobbiamo a lui se lavoriamo”. Cit un tassista tifoso del toro che mi portava allo stadio.

      • Andrea (the original)

        In quei 9 anni c’è stato un principio di modernità nella visione di una società di calcio italiana ma è rimasta una visione, bloccata poi dalla politica delle amicizie molto italica, con Allegri tenuto due anni in più nel momento della svolta, poi con un proposito di innovazione con Sarri non sostenuto, esperimento Pirlo abortito e ritorno al vecchio amichetto che nel frattempo è pure peggiorato.
        Il tutto in mezzo a una politica dissennata da tutti i punti di vista.
        Se Elkann non manderà via Allegri scriverò che non ha ripulito nulla.
        Se Allegri vincesse lo scudetto il prossimo anno non cambierebbe nulla anzi, a posteriori posso dire che quello scudetto 17/18 sarebbe stato meglio non vincerlo, perché Allegri sarebbe saltato e forse oggi staremmo meglio.
        A volte è meglio rinunciare a qualcosa di effimero se il prezzo da pagare è la distruzione di una prospettiva.
        A un responsabile non si chiede solo di centrare un obiettivo ma di costruire qualcosa che vada oltre il campare alla giornata.
        A Bergamo sono felici e fanno bene, perché una piccola società che arriva ad assestarsi in posizioni competitive vale molto più di uno scudetto in ciabatte.
        Cioè, per dire, vale più dello scudetto di Allegri, come di quelli che vincerà Inzaghi.

  3. Andrea (the original)

    A me Elkann proprio non piace ma se davvero le parole di ieri significano che Allegri non sarà più alla Juve potrò solo togliermi il cappello per aver fatto reale pulizia della gestione Agnelli.

  4. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/04/12-125693593/scenari_juve_la_coppa_italia_allegri_e_i_giovani_del_piero_a_tutto_campo

    Credo che Alex sia impazzito (scusa Max). Parla benissimo pure di Miretti 🤦. Stiamo parlando di Del Piero eh.

    • Ciao Germano, ti ringrazio per tutte le citazioni che mi fai, su Miretti ti dirò: ha i numeri nelle gambe se solo li mettesse anche in testa sarebbe un top.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web