Roma Juventus pagelle
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Una prova di grande sicurezza in una partita con un clima non facile. È meno impegnato di Svilar ma la toppa che ci mette alla fine su Abraham salva letteralmente il risultato.
Gatti 6 È meno intraprendente di altre volte e quando avanza o va a calciare non trova mai la porta. In difesa invece fa valere il fisico imponente per fermare gli attaccanti della Roma.
Bremer 6,5 Ha il suo bel da fare con Lukaku che all’inizio segna dimenticato da tutti compreso da lui. Cresce durante il match nei corpo a corpo e alla fine limita il belga per il resto della gara. Ottimo lo stacco sul gol del pari.
Danilo 6,5 L’inizio è incerto con alcuni svarioni che fanno fare previsioni infauste. In realtà piano piano trova le misure e alla fine finisce per esaltarsi su alcuni interventi difensivi fino a diventare insuperabile.
Weah 5 Limitato dal giallo preso dopo pochi minuti cerca di dare il suo contributo con impegno ma la Juventus preferisce giocare soprattutto su Chiesa quindi lui giustamente non si sgancia più di tanto. Non fa nessun fallo da giallo sull’azione tanto incriminata prende la palla un quarto d’ora prima.
Mc Kennie 5,5 Dinamico ma impreciso. Allegri deve fidarsi davvero molto di lui se decide di fargli giocare tutta la partita. Dall’infortunio non è più lo stesso. Si salva per corsa e impegno ma per me non è sufficiente.
Locatelli 6 Meglio di altre volte. Questa volta spesso lascia la posizione davanti alla difesa per avanzare e servire palloni ai nostri avanti o andare alla conclusione. Timido nelle conclusioni ma in crescendo rispetto alle ultime apparizioni.
Rabiot 6,5 Non sempre preciso tuttavia fa falere la sua corsa e spesso sradica palloni dai piedi avversari per riportarli dall’altra parte del campo. Una buona prova peccato anche lui non tiri quasi mai anche quando c’è lo spazio.
Cambiaso 5,5 Mi è sembrato stanco e confuso. Non il solito Cambiaso con degli errori di misura nei passaggi che lui in genere non fa. Come Mc Kennie Allegri gli dà quasi tutta la partita ma forse era un cambio da fare prima.
Vlahovic 4 Prova assolutamente deludente. Una girata fuori nei primi minuti e poi il nulla assoluto. Non riesce mai a smarcarsi.
Chiesa 7 Con i suoi strappi continui tiene viva la Juventus. Quando mette il turbo nelle gambe non riescono a contenerlo a un certo punto diventa una sfida fra lui e Svilar che gli nega diverse volte la gioia del gol. Bello l’assist a Bremer per il gol del pari.
Kostic 6 Mette un poco di pepe su quella corsiac che si stava spegnendo.
Kean 6 Entra bene e quasi segna.
Milik 6 Entra bene anche lui peccato verso la fine su un bel lancio che lo pesca in area fa un gran bello stop di destro per portarsi la palla sul sinistro e non pensi di calciare al volo anche con il piede non suo.
Alcaraz Sv Entra molto bene pregevolissimo un recupero a metà campo in scivolata con la Roma lanciata in contropiede.
Juventus 6,5 Una Juventus che non è venuta a fare le barricate ma si è giocata la partita contro una Roma certamente in salute. Alla fine ai punti sono state più le parate del portiere romanista che quelle nostre ma si è rischiato anche la beffa nel finale.
Allegri 6,5 Un punto preziosissimo che mantiene la Roma a 6 punti con tre partite in calendario da giocare. Una mattonella molto importante per la qualificazione in Champions League.
Arbitro 4 In stato confusionale. Ammonisce dopo 4 minuti Weah e poi non fischia nulla arbitrando all’Inglese. Fischia un fallo di Weah su Paredes che non c’è e infatti lo dicono anche i telecronisti ma si fa condizionare dalle proteste della Roma come se doveva per forza espellere il bianconero. Con lo stesso metro sbagliato va ad ammonire Rabiot che prende con il destro la palla molto chiaramente e con il piede di richiamo eventualmente fa fallo, piede di richiamo che non può certamente tagliarsi. L’unico cartellino che ci piglia è quello di Abraham per un pestone ma non ha fischiato cose quasi peggiori durante la partita.
Però c’e chi magari pensa che un altro allenatore con Locatelli, McKennie Miretti, Nicolosi, Weah, Alcaraz e Fagioli, senza Rabiot che andrà via, l’anno prossimo la Juve lotterà per lo scudetto 🙂
Ahahahah e non dimentichiamoci Di Gregorio, Brescianini e Calafiore magari al posto di Bremer, Rabiot e il polacco
Il Dortmund, con una difesa stupefacente e una buona fose di fortuna, ha avuto accesso alla finale Champions, mostrato al mondo come si gioca a calcio nel terzo millennio.
Domanda per Andrea: se la la Roma poteva prenderne 10 ieri sera, quanti ne poteva prendere il Dortmund martedì? 😅
Più o meno gli stessi
Penso che la differenza che c’è tra Psg e Dortmund sia nettamente più grande di quella che c’è tra Bayer e Roma. Detto questo se anche il Dortmund ha rischiato di prenderne 10 ha giocato male anche loro e sono stati fortunatissimi e spero che lo siano di più anche in finale.
Se davvero riesce a non fare retrocedere il Sassuolo, Inzaghi salva una stagione fallimentare con una vera e propria impresa 😁🤦
Strategia, paraculagine o Sindrome di Stoccolma?
Non credo l’ultima perché non essendo la Juventus formata da un solo dirigente , non sarebbe realistico che tutto il cda possa godere nell’essere sottomesso fino ad innamorarsi dal proprio aguzzino.
Parlo del voto dato pure dalla Società Juventus nell’ultimo consiglio di Lega in cui hanno deliberato all’unanimità la contrarietà ad un organo superiore statale che potesse togliere l’arbitrabilità della Covicos e quindi dell’auto gestione in merito sportivo.
La mossa di Abodi ha una doppia faccia, quella di dimostrare che le autorità governative vogliono dimostrare di esistere onde evitare che ci potessero essere “stranezze” ma allo stesso tempo quello, secondo il mio modesto parere, di trovare un modo per uscirne puliti , mescolando le carte , ma restaurando i vecchi componenti ( tifosi e appassionati anti Juve) tutto com’è ora .
Il fatto che la seconda carica dello Stato sia “quel personaggio” ( inutile dire altro) non pone buone basi perché qualcosa possa cambiare.
Il fatto comunque che si fosse mossa qualche “ foglia etica” da quel comunicato di “avvocati tifosi Juventini” che hanno presentato quell’esposto che sembrerebbe fosse stato accolto dalle autorità competenti, fa pensare che la Società Juventus non può esporsi ( legalmente e direttamente ,facendo parte della federazione gioco calcio come attiva) mentre se è difesa da una associazione indipendente “ potrebbe essere una nuova strategia onde riuscire a tirare fuori qualche ragno da un buco “ nero”, anzi nerissimo.
Le contromisure per uscirne con la faccia pulita le ha già prese Abodi , e Gravina fa finta di ribellarsi a nome della federazione ma è tutta, come dicono in Sicilia “ teatro”.
Qualche giorno addietro scrivevo qualcosa si muove, oggi sono pessimista.
“Gnazzio per salvare la su inter finirà di mandare alla rovina il calcio italiano peggio di come lo è ora.
Una squadra che si comporta come nelle ultime due partite con Sassuolo e Frosinone dimostra che la sportività non sa nemmeno dove sta di casa.
Quelli che si gloriano della loro onestà …
La difesa del Frosinone sarà anche un colabrodo, ma non si è mai vista una squadra molto forte che ha già vinto il campionato da mesi accanirsi contro una tanto debole, specie dopo aver visto la stessa squadra molto forte sbagliare di tutto contro una tanto debole come il Sassuolo.
P.S.: “L’onestà è un aspetto del carattere morale che connota attributi positivi e virtuosi come l’integrità, la veridicità e la franchezza di condotta, insieme all’assenza di bugie, inganni o furti. L’onestà implica anche l’essere degni di fiducia, leali, giusti e sinceri. Wikipedia”
Franchezza di condotta?
Assenza di bugie?
Leali?
Sinceri?
Chi loro? …
😂😂😂
Innammissibile dopo una serie inter->minabile di favori in campionato compreso il mancato inter->vento del var in occasione del netto fallo di Darmian su Chiesa che ha portato al gol del pareggio degli “onesti” indossatori di scudetti altrui.
Inammissibile
Impuniti dal 1908, onesti mai …
https://www.youtube.com/watch?v=9_C6No-j-ic
e se questo non è fallo …
https://www.youtube.com/watch?v=PVqW6oTBJmQ
“ABBIATE ANCORA UN PÒ DI PAZIENZA”
(cit Allegri)
Tradotto: manca poco e poi mi tolgo dalle scatole…
L’importante è che no indeboliscono la squadra vendendo i migliori.
L’importante è che no indeboliscono la squadra vendendo i migliori.
GIOCANO VENERDÌ 17
Questa mi mancava…Capelli Unti dopo gli orari, dopo il prima e poi il dopo, dopo la nuvoletta di passaggio su Napoli, dopo la ASL, dopo perché troppo caldo, dopo perché troppo freddo…ora non vorrebbe giocare perché venerdì 17, io aggiungo anche oltre al giorno 17 e venerdì
anche il colore viola che porta male… siccome si giocherà questa volta prenderà lo spunto che è stata sottratta al Napoli la possibilità di partecipare ad una coppa…
Ve lo dicevo io che venerdì 17 porta male…
Ieri sera si prospettava una situazione che a ben pensarci non è così infondata… Ricominciare con Allegri, perché il suo esonero costerebbe 20mln vedere come va la stagione se finisse saremmo tutti felici e contenti e si ripartirebbe con un nuovo allenatore se la stagione dovesse prendere una brutta piega cambiare in corsa con relativo risparmio sull’ingaggio dell’allenatore che potrebbe essere Conte. Al momento il buon Antonio sembra che non accetti nessuna destinazione all’infuori della Juventus per l’Italia e all’estero solo per una big.
se finisse bene