Pagelle Juventus Napoli 0-0
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6,5 Una sola parata su un tiro dalla distanza in cui si fa trovare pronto e un qualche mezzo spavento su un altro tiro alto per il resto grande palleggio di piede in cui mostra una grande sicurezza.
Savona 6,5 Una prova in crescendo primo tempo con qualche errore di troppo ma nel secondo tempo diventa quasi un attaccante aggiunto andando molte vole sul fondo a crossare.
Kalulu 6,5 Sicuro nel contenere Kvara che già di suo non sembra in una serata così importante. Personalità.
Bremer 7 Luaku invece sembra esser in una serata importante ma Bremer gli fa passare una serataccia. Fin da subito in un confronto spalla a spalla fa intendere come sarà la musica. Alla fine Conte deve optare per la sostituzione del belga.
Cambiaso 6,5 La solita bella prova è l’unico che ogni tanto salta una linea e riesce ad andare a creare la superiorità numerica. Ogni tanto si concede qualche dimenticanza in difesa dove per fortuna Politano non ne approfitta.
Locatelli 6,5 Ancora una prova di grande sostanza. Aiuta la difesa e molto spesso esce palla al piede in appoggio degli altri centrocampisti e in sostegno agli attaccanti. Duro quando serve deve credere forse di più in se stesso per fare un ulteriore salto di qualità.
Mc Kennie 6 Sappiamo che la generosità non gli manca e alla fine di rifa o di rafa il suo sempre lo fa tuttavia l’ho visto poco lucido anche se è entrato in qualche azione d’attacco. Non so se sia stata la scelta giusta forse in panchina c’era qualcosa di più chissà.
Koopmeiners 6 Troppo defilato e non nel vivo dell’azione. Spreca con un tiro alto una delle poche azioni da gol che ci procuriamo. Come Mc Kennie sulla quantità del lavoro svolto non c’è niente da dire.
Nico Gonzlaez 5,5 Ha le giocate di qualità e si vedono ma se restano fini a se stesse non va bene. Occorre esser molto più incisivi e decisivi. Questa è la differenza fra giocare a Firenze e giocare alla Juve.
Yildiz 6,5 Cerca di continuo la palla e di illuminare il gioco. A volte le giocate gli riescono altre no ma non smette mai di crederci e di lottare. Fantastico quando, lui 19 anni, guarda come si guarda un cretino, mentre osserva Politano che si rantola a terra per l’ennesima simulazione di questa squadra.
Vlahovic 4,5 Fa a gara con Lukaku a chi fa peggio e forse la vince. Motta disperato finisce per giocare senza una punta di ruolo piuttosto che ancora lui in campo. Spero per via di qualche problema fisico altrimenti sarebbe grave.
Weah 5,5 Non so che tipo di problema abbia avuto Valhovic Motta dice nessuno, comunque Weah al posto suo non ha dato nessun frutto. Ha la giustificazione che ha giocato in un ruolo non suo. Si ha giocato coi compagni ma bisogna che con qualcuno andiamo a fare gol.
Thuram Sv.
Juventus 6,5 A differenza di Roma ed Empoli ho visto un pareggio diverso. Mi è sembrata la squadra abbia avuto più voglia di vincere e più personalità. Resta il problema di giocare contro squadre che si chiudono e Conte nonostante si racconti altro è venuto a Torino a giocare difesa e contropiede e si porta a casa il punticino contento.
Motta 6,5 Ai punti vince sicuramente la partita ma le vittorie ai punti si danno in altri sport. La coperta è cortissima in attacco e occorre assolutamente trovare soluzioni. Per il resto la squadra ha giocato un buon calcio non ha rischiato molto e ha sempre avuto il pallino del gioco in mano.
Arbitro Doveri 4 Indecente. Un arbitro scarso con la personalità dell’orso Yoghi. A parte che permette ai giocatori del Napoli di fingere continui colpi al volto e gli fischia una miriade di falli per contatti venali, addirittura 3-4 falli fischiati a Lulaku per contatti da dietro Lukaku che ricordiamo è 100 kg, ma l’apoteosi è quando non fischia una punizione a due in area sacrosanta per un retropassaggio al portiere e poi non contento va ad ammonire Motta perchè rideva e allargava le braccia. Penoso. Peggiore in campo.
La partita non l’ho vista ma guardando highlights e leggendo in giro mi pare di poter dire che la Juve ha un serio problema di sterilità di gioco offensivo.
E se questo accade facendo sempre la partita, il problema chiama in causa in parte Motta che non sta trasferendo la velocità di circolazione di palla ma soprattutto Giuntoli e il suo mercato da commendator Borlotti.
Giuntoli parla di rifondazione ma bisogna capire se più che aver rifondato abbia affondato la Juventus e fin qui mi sembra più vicina la seconda opzione
La squadra non ha qualità, nessuno salta l’uomo, nessuno tira, non c’è una punta da affiancare a Vlahovic, il fantasista e regista offensiva e Cambiaso 🤦: dunque se un avversario vuole fare 0-0 contro la Juve lo fa comodamente. E questo vuol dire che è difficile entrare nelle prime 4 perché senza punte e senza gente che cambia ritmo come può migliorare (se non di poco) la squadra?
Noi possiamo fare anche gli snob verso quelli che sono stati lasciati partire ma sicuro che a una squadra così piatta non servisse uno come Chiesa? Sicuro che più di Vampeta (oggi zero minuti) non servisse uno fisico e da percussioni come Rabiot, visto che oltretutto ancora non si segna da palla ferma? Mi pare che il campo dica che proprio gente così stia mancando e proprio perché quest’anno la squadra prova a fare la partita.
Certo, se poi Motta pensa di risolverla togliendo l’unica punta in rosa per mettere Weah stiamo freschi.
Sin qui purtroppo non è cambiato niente e non si è visto niente: sinceramente è l’unica cosa che speravo di non dire in questa stagione
Per quanto si vede in campo, Giuntoli non ha sbagliato a cedere Rabiot finito al Marsiglia che non gioca la CL e prende meno che alla Juventus, e neanche a cedere Chiesa un “crack” da 1 gol ogni 5 partite, cioè nulla.
Ma nel non aver mandato via in qualche modo Locatelli, Bremer,Vlahovic e Danilo.
Non li discuto come calciatori, assolutamente meglio dei due sopra ma portatori di un certo modo di giocare che andrebbe cambiato e rimosso al più presto.
Nella speranza che Chiellini stia lontano dall’area sportiva.
Come detto, noi possiamo pure fare gli snob ma il campo ci sta dicendo che il mercato di Borlotti è stato un dispendio assurdo che non serviva.
Vedi qualcuno puntare avversari e calciare?
Vedi qualcuno fare percussioni e dominare sulle palle alte?
Io no e occhio che un giocatore da 1 gol ogni 5 partite per questa Juve che tutta insieme crea 1 occasione in 3 partite pur dominate non sarebbe poca roba.
Oggi tu hai: 60 milioni per calciare al secondo anello, 50 milioni per il candidato al premio Vampeta (o tornando più indietro Luis Silvio), Giovinco portoghese, la punta di riserva, il centesimo della famiglia Thuram, la punta deci devi cercarla tra gli Allievi e il fantasista è Cambiaso.
Vedi un po’ tu. Figurati se Borlotti cedeva pure quelli che hai menzionato con chi li rimpiazzava e a che prezzo: magari al costo di una manovra finanziaria ci portava Mulattieri.
Borlotti Elkann the some thing
La Juve non vinceva lo scudetto da nove anni.
Il dottore prese Moggi.
Il più bravo in circolazione.
John Elkann ha preso l’ex Ds del Carpi.
E, C’era Braida a spasso
Ennesima dimostrazione che in
Italia il calcio è un altro sport, se poi come la Juve nelle ultime 3 di campionato gioca praticamente senza attaccanti e non prova mai la soluzione con i tiri da fuori, finisce che far gol diventa impresa impossibile a meno che qualcuno non se lo inventi.
DOVERI ESEGUITI I DIRITTI MENO
Doveri i suoi doveri li ha fatti bene…certo se noi in campo abbiamo quel tipo di 9(parlo fino a oggi poi sono sicuro si riprenderà…intanto al mercato fatto mancava una punta è la realtà) che all’ennesimo errore ha fatto alzare le braccia allo sconsolato Motta non è stato un bel vedere.
Terzo 0-0 consecutivo di cui 2 in casa…se non si tira in porta non si segna e ovviamente non si vince.
È un peccato perché giocando in quel modo che a volte è un bel vedere e però non vincere non va bene.
Bravo Yldiz che si sacrifica molto ma questa volta non è il migliore in campo.
MUNNEZZA
Tanto quaggiù ho la possibilità di dirvelo in faccia che fate schifo…oggi nel minuto di silenzio per Totò Schillaci vi siete superati.
Poi quando dico che quell’Italia-Argentina del ’90 doveva essere giocata a Roma e non a Napoli non mi sbaglio anzi ne sino sempre più convinto.
i soliti. poi piangono che ce l’hanno con loro
E questa volta come non essere daccordo.
Fanno schifo poche storie.
Il fastidio più grande è che sono anche protetti.
Lecce-Parma finale che ha dell’incredibile, dal possibile 3 a 0 per i salentini al 2 a 2 negli ultimi 2 minuti di recupero dei parmigiani.
Neanche quando giocavamo noi nelle aree tra scapoli e ammogliati.
Sei gare ufficiali (tra campionato e CL ). Tre sono state vinte in modo netto e segnando più gol (3-0, 3-0, 3-1) e tre sono stati pareggi senza infamia e senza lode ( 0-0 tutti e 3 ). In una squadra, oserei dire una società, completamente rivoluzionata tutto ciò può essere considerata una buona partenza. La Juve è ancora un cantiere, ha fatto discretamente bene finora, ma può e deve fare di meglio. E lo farà. Gli 0-0 non mi impressionano: comunque si vede un atteggiamento diverso rispetto al recente passato, spesso è la Juve che attacca ed è l’avversario quello che si chiude. Piano piano il difensivismo esasperato sta evaporando. Certo, si deve fare molto meglio se si vuole tornare ai massimi livelli, ma è davvero grave che presso certi tifosi juventini siano già partiti i piagnistei. CI VUOLE PAZIENZA. Ah, nel frattempo l’ennesimo danno arbitrale: il mancato accordo del fallo a due in area per quel clamoroso retropassaggio al portiere. A parti invertite ci avrebbero campato i moviolisti anti-juve per 3 mesi…
Per quanto mi riguarda il mercato di Giuntoli a me non ha convinto ben prima degli 0-0 e ancor più alla luce del tentativo di provare a comandare le partite.
Motta non mi sta piacendo in alcune cose (senza centravanti non si gioca anche se il tuo centravanti sta facendo schifo) ma il problema è a monte.
Io preferisco aspettare almeno 12-13 gare di campionato ( saremo ad un terzo del campionato) e 4 gare di CL. Allora comincerà ad essere tutto un po’ più chiaro, fermo restando che le svolte posso arrivare anche dopo Natale. Un nuovo ciclo non si costruisce in poco tempo. Forse Giuntoli ha sbagliato qualcosa e forse anche T. Motta. Ma c’è tanta voglia di imparare dagli errori. E c’è un atteggiamento generale MOLTO più costruttivo e propositivo dell’anno scorso. Speriamo in bene. Io, ripeto, per questo anno mi accontento di una zona CL raggiunta con tranquillità (magari facendo 6-7 punti in più), mostrare un bel gioco a qualificarsi per gli ottavi di CL. NON DIMENTICHIAMO CHE L’ANNO SCORSO LA JUVE E’ ARRIVATA A 71 PUNTI (RISCHIANDO) SENZA COPPE EUROPEE…
Con la speranza che gli arbitri non facciano i DOVERI dello scorso anno…l’inizio arbitrale attuale non si discosta molto da quello dello scorso anno…quest’anno piace o no stiamo giocando una champions, dobbiamo giocare una supercoppa e un mondiale per club.
Io non ho dimenticato, semmai ho rimosso, per me non è mai esistito quel periodo, anche se purtroppo ne scontiamo le conseguenze per anni e non si sa se ne verremo fuori.
Però il problema non sempre lo risolve il tempo se hai fatto scelte senza senso e senza una pianificazione.
Cioè, siamo l’unica squadra forse al mondo che ha una punta in rosa: ti sembra un semplice errore che si corregge con la voglia di migliorarsi?
Giuntoli fin qui è stata la più grande delusione degli ultimi 20 anni proprio perché mi aspettavo da lui qualcosa in cui sperare.
Cioè io in quelli che c’erano prima non speravo
Gli highlights delle partite della Juve non arrivano a 2 minuti.
Come ho scritto e lo ripeto, tutto nella norma. La squadra è forte ma bisogna pazientare. A me va benissimo così. Ieri cmq se c’è una squadra che ha provato a giocare e vincere la partita questa è la Juventus.
UNO ZERO A ZERO RAMMARICATO
Primo tempo sonnolento sicuramente, e nel diluvio di tifo napoletano mi ci sono rigirato abbastanza male😅.
Ma nel secondo la squadra è uscita dallo spogliatoio con l’ordine di provare a vincere.
Sia con Coop che con Yildiz non ho potuto battere il pugno sul tavolo per il motivo di cui sopra, ma da quella posizione il giovanotto turco la doveva mettere dentro caxxo!!
L’onda sta salendo comunque, e la delusione per l’ennesimo 0 a 0 è stamperata da una crescita evidente.
Certo, se il centravanti (ruolo chiave) giocasse all’altezza del blasone, sarebbe tutto più facile. 🤷
Ps Dopo l’uscita di Vlahovic mi aspettavo che Weah prendesse il ruolo di Nico sulla destra (e quest’ultimo scalasse al centro), invece da centravanti… boh…
Koopmeiners invece troppo spesso sconfina a sinistra in sovrapposizione a Yildiz, ma i risultati non sono comunque eccezionali.
Una nota di merito per Cambiaso, uno dei pochi in grado di uscire dal tran tran e accelerare🥳.
Ripeto, l’assestamento continua, speriamo senza eccessivi sobbalzi😅.
Ben, devo essere sincero, sono contento dell’ammonizione a Motta e non xchè fosse meritata, anzi, e spiego xchè: Motta è intelligente e penso abbia capito da subito che la Juventus da dentro è molto ma molto diversa da ciò che fanno credere da fuori e cioè che è sempre favorita quando invece la storia ci insegna che è sempre e dico sempre il contrario. Xrò l’ingiustizia di ieri forse gli ha tolto gli ultimi dubbi che magari poteva avere.
Dopo il primo tempo giocato senza riuscire a togliere alcuna ragnatela ho immaginato che era una partita che poteva chiudersi in quel
modo. Non c’erano spazi e si giocava senza sussulti o con quella velocità che potevano creare soluzioni per poter segnare. Mi sono perso l’ultimo quarto d’ora di partita ma non credo di aver perso niente. Quel Doveri comunque è stato oro rispetto a Guida che ho visto arbitrare una partita in cui si è reso protagonista fischiando senza senso e tirando cartellini ad catzum . Questa classe arbitrale è veramente da censurare .
Non ditemi che ce l’ho con lui, porta troppo palla e si intestardisce a fare il fenomeno dribblando in mezzo al campo (e il più delle volte perde palla), ha l’attenuante che non è tutta colpa sua, ma di chi dalla panchina non gli ordina di NON occupare lo spazio del trequartista, quello è il ruolo di Koopmeiners (e non di Cambiaso) pagato 60 mln per farlo e non per essere confinato a fare la spola sulla fascia e quando poi capita l’occasione la sbaglia perchè ha finito la benzina e non è lucido.
Capitolo retropassaggio, se ci fossero ancora dubbi basta guardare le immagini (quelle che non vengono mostrate negli highlights che guarda Andrea 😛 ), dopo aver toccato volontariamente il pallone verso il portiere il difensore del Napoli gli indica di prenderlo, Caprile non è sveglio e fa la cappella di prendere il pallone con le mani (poi nell’intervista post partita dice che a parti inverse avrebbero protestato anche loro), è punizione a due in area, ma arbitro Dov’eri che non l’hai visto? o forse non conosci il regolamento?..
Ah ma quelle si vedono su qualsiasi pagina web e rientrano nei 2 minuti🤭
Io sui soldatini di Rocchi ormai ho speso tutto ciò che avevo da dire ma, detto questo, credo che una punizione a 2 la Juve non la mette dentro manco provandoci 100 volte e non è accettabile che questa sia l’unica occasione di fare gol in 3 partite.
D’accordissimo con te, infatti nel post sopra e in quello sotto a Kris ho espresso opinioni condivisibili o meno su quel che ieri sera non si è visto, non negli highlihts ma nel gioco della Juve 🙁
Si intravedono cose positive nell’atteggiamento, nel provare a fare la partita, nella gestione della palla, nel tentativo di recupero alto…pero’ contro squadre che vanno in campo per il punto ancora non riusciamo a incidere. Si chiamino Empoli o Napoli. Un problema del quale Motta sembra essere cosciente. Migliorando nella velocità di manovra credo si possa in parte correggere questa situazione.
Sono d’accordo sui voti, Nico e Koop hanno deluso e sono loro a dover dare qualcosa in più ad una fase d’attacco ancora troppo scolastica e prevedibile. Ancor di più contro avversari che perdono tempo, fanno sceneggiate e godono di deroghe sulle regole del retropassaggio.
Un appunto su Thuram, ho solo io l’impressione che se al suo posto entrasse un signore qualsiasi del pubblico inciderebbe allo stesso modo?
La delusione per alcuni giocatori dovrebbe essere direttamente proporzionale a quella per scelte tattiche non adeguate, nel senso che non sempre è colpa dei giocatori se in mezzo al campo c’è chi tiene palla e dribbla perdendo tempi di gioco e un altro che regista non è e come normale non ha la visione di gioco e la velocità di pensiero di chi invece ce l’ha e allora forse qualcosa di meglio si sarebbe potuto fare, invece che 2 sole sostituzioni con 5 cambi a disposizione e una addirittura con chi dell’attaccante non ha neanche gli scarpini al posto dell’unica punta.
Al di là dei difetti di una squadra ancora in assestamento, Koop e Nico sono giocatori che godono di grande libertà in campo. Lo stesso Nico l’ha spiegato qualche giorno fa. Quindi è lecito aspettarsi qualcosa in più a livello individuale da giocatori con le loro caratteristiche…
Ci sono riusciti finanche al Bernabeu. Solo i napoletani sono stati capaci di non rispettare il silenzio in omaggio a Toto’.
Gli ultras napoletani, assieme a quelli viola, torinisti e interisti, sono i più scorretti in assoluto.
.
I napoletani fanno schifo anche se non sono ultras.
Scusa ma se hai visto la partita ti sarai accorto che tutta questa libertà di muoversi Koop non l’ha avuta visto che almeno personalmente non l’ho mai visto occupare la posizione di trequartista ma quella di esterno sinistro.
Negli ultimi 20 metri, movimenti e margine di creatività sono dei giocatori. Quando koop si è inserito ha sfiorato il gol ma ha tirato alto.
Dove l’allenatore deve insistere è la velocità della manovra.
“Quando koop si è inserito” l’ha fatto partendo dalla sinistra per ricevere palla dal “trequartista” Cambiaso nell’unica volta forse che dopo aver dribblato un avversario ha alzato la testa per servire un compagno in corsa.
Beh, quando l’avversario ti chiude gli spazi va bene la percussione da chi non ti aspetti, in questo caso cambiaso. Azione simile a quella di Calafiori agli europei. Peccato per la conclusione.
Si ma quando è più le volte che perdi palla e rischi come successo ripartenze letali non può continuare a farlo, se poi vuol continuare così
perché lo faceva nel Bologna di T.Motta, questo è un altro discorso e non sta a me dirgli se può continuate a farlo anche alla Juve.
I TIFOSI NAPOLEKANI
Non l’ho mai scritto questa parola lo faccio ora…imparate come si tifa e si vive il minuto di silenzio dal Bernabeu.
https://www.facebook.com/share/v/KoXv36yrin1BA5qE/
👍🤗
Ti racconto questa: la signora che abbiamo trovato per cucinare a mio padre ha il marito napoletano.
Venerdì sera lui gli ha chiesto un pochino di una da fare assaggiare al figlio..beh si è portato via 1 kg e mezzo che avevo comprato al mattino.
Poi ha raccolto la cacca del cane di mio padre e l’ha buttata in giardino.
Cioè è più forte di loro, vivono così.
Di uva
🙏💩🙈🙉🙊
Ho visto la partita purtroppo.
E dico purtroppo perchè ho visto tante cose che non mi sono piaciute.
Si è vero la squadra è sterile poche storie.
Si può accusare il centravanti, od i compagni che non gli danno il pallone giusto.
Si può anche accusare l’allenatore reo di non dare il gioco.
Purtroppo però ho visto un Locatelli fare benissimo quello che faceva malissimo lo scorso campionato.
Ed è questo il punto.
La palla va tre volte indietro ed una sola in avanti.
Insomma siamo lenti, siamo bassi, facciamo poco movimento senza palla ed il pressing è solo abbozzato.
C’ètanto lavoro da fare per Motta e dovrebbe sbrigarsi perchè ci sono ancora giocatori che giocano come gli hanni scorsi e questo vanifica tutto quanto fatto.
È STATO BOCCIATO
Motta sostituisce Vlahovic contro il Napoli finito il primo tempo.
Non so per voi ma per me è una bocciatura, non solo, ma quando al posto di Vlahovic entra uno che non sa nemmeno cosa significa fare la punta la bocciatura è doppia.
E mo?
Eurosport
DaEurosport
Pubblicato 21/09/2024 alle 14:36 GMT+2
“SERIE A – Il tribunale, con un provvedimento lampo, ha accolto il ricorso di un tifoso e ha dichiarato illegittimo il divieto di trasferta a Torino per i residenti in Campania. La sentenza si estende dunque a tutti coloro che hanno regolare biglietto e che potranno quindi assistere a Juventus-Napoli in extremis, visto che la partita è alle 18:00.
La trasferta di Torino per Juventus-Napoli, in programma questo pomeriggio alle 18, era inizialmente stata negata ai tifosi residenti in Campania per ragioni di sicurezza. Sul web c’era stata un’insurrezione popolare, soprattutto perché la comunicazione era arrivata in maniera tardiva e chi aveva già comprato il biglietto e organizzato il viaggio avrebbe così subito un danno economico.
Un tifoso, però, ha fatto ricorso al TAR del Piemonte contro la delibera del prefetto su consiglio del CASMS e il tribunale ha dato ragione a lui: nonostante i disordini di Cagliari, il divieto è stato ritenuto illegittimo, annullando di fatto la misura preventiva disposta per l’Allianz Stadium. Al match potranno quindi partecipare come pubblico anche i residenti in Campania tanto nel settore ospiti, quanto negli altri posti dello stadio in cui fosse stato eventualmente acquistato il biglietto.”
Il ricorso di un semplice tifoso viene accolto, al contrario i vari ricorsi fatti dagli avvocati juventini vengono respinti tutti o quasi tutti.