Sabato 28 settembre 2024 Genoa – Juventus ore 18 Stadio Luigi Ferraris Marassi – Genova

scritto da Cinzia Fresia

Il bicchiere mezzo pieno

La partita Genoa – Juventus si disputerà a porte chiuse. La decisione è stata presa a seguito delle conseguenze circa gli incidenti accaduti al Derby della lanterna. Una decisione che rattrista soprattutto le sfidanti, alle quali mancheranno gli stimoli derivati dai tifosi.

La trasferta a Genova nasconde non poche insidie.
Thiago Motta in conferenza stampa dice le stesse cose: che va tutto bene, che la squadra non ha preso gol, che abbiamo tolto la palla ad una squadra molto forte e che Vlahovic sta bene.

Da una parte condivido la posizione imperturbabile di Motta che dice tutto, in realtà nulla. Ma i tifosi restano perplessi. Continua a far preoccupare la resa di Vlahovic. Il serbo continua a non segnare. Non è chiaro se il problema sia del serbo o di un centro campo che non si intende con lui. Non capiamo perchè.
La realtà dell’attaccante non è chiara: è evidente che un problema c’è, ma non si sa quale. Se il giocatore vuole restare alla Juventus deve svegliarsi e con lui tutta la Juventus, compreso l’allenatore.

Che Vlahovic abbia complessità caratteriali lo avevamo capito, la Juventus però non ha più tempo e collezionare pareggi non è certo l’obiettivo di Motta.

La Juventus non riesce a fare “click”, gioca bene ma si impone solo con squadre di categoria inferiore.
Staremo a vedere cosa accadrà stasera e se accadrà una svolta. Si vorrebbe vedere una Juventus che oltre a giocare bene gestisca la partita imponendo il suo risultato.
E’ vero che la squadra di Motta è un work in progress ma il tempo stringe. Intanto i conti della Società restano in rosso con un peggioramento della perdita in bilancio.

Staremo a vedere cosa accadrà stasera se ci saranno variazioni

  1. GENOA-JUVENTUS A PORTE CHIUSE

    Cosa c’entri il tifoso juventino lo sa solo Gravina(ma anche di tutti gli altri tifosi di tutte le squadre).

    https://www.tuttosport.com/news/calcio/2024/09/28-133385542/ce_la_mettono_tutta_per_far_passare_ai_tifosi_la_voglia_di_calcio

  2. DOMANDA

    Scusa Maurizio Crevatin rispondi ad Andrea t.o. oggi a un post di Andrea che si trova sul topik delle pagelle di Juve-Napoli.
    Per puro caso mi sono imbattuto nel tuo post è non capisco il nesso.
    Lo metto qui in modo che tutti possano leggerlo:

    Maurizio Crevatin 28 Settembre 2024 @15:48
    Borlotti Elkann the some thing

    La Juve non vinceva lo scudetto da nove anni.

    Il dottore prese Moggi.

    Il più bravo in circolazione.

    John Elkann ha preso l’ex Ds del Carpi.

    E, C’era Braida a spasso
    ********* *******
    A parte che la Juve erano 8 e non 9 anni che non vinceva lo scudetto ma il resto Borlotti o cannellini non l’ho capito e non capisco perché dopo 6 giorni rispondi ad Andrea e non nel topik penultimo se proprio ti inter-essavano i Borlotti dove Andrea lo nominava di nuovo.

  3. Al di là del risultato, spero che quest’altra doppietta (finora) sblocchi definitivamente Vlahovic.

  4. O non ne facciamo, o ne facciamo tre.
    La questione è aprire la latta.
    Primo tempo simile ai precedenti 0-0. Bella invece la seconda parte.
    Con più spazi è un’altra musica.
    L’impegno non era dei più duri ma si sono viste buone cose. Tre dei nuovi arrivati sono entrati molto bene.

  5. Lascio un commento che replicherò nel topic delle pagelle.
    Ricapitolando: una Juve totalmente rinnovata da soli due mesi ( anche meno,contando gli ultimi arrivi) in 7 gare ( 6 di campionato e una di CL) ha vinta 4 volte e pareggiato 3. Nelle 4 vittorie ha SEMPRE vinto largo giocando bene ( tre 3-0 e un 3-1) , nei tre pareggi non ha MAI subito né rischiato di perdere ( anzi, con un po’ di fortuna le vittorie potevano essere di più). Vlahovich quota 4 alla sesta giornata ( e non ha giocato tutti i minuti delle varie gare). Nel gioco la Juve mostra più spavalderia dell’ anno scorso. Anche la manovra e il palleggio sono migliorati. Divertiamo di più. Io, per ora, sono soddisfatto, sapendo che abbiamo maggiori margini di miglioramento rispetto ai nostri principali contendenti. Forza Juve.

  6. Andrea the original

    Ho un dubbio: ci attende l’ennesima snervante stagione di nulla cosmico, in cui poi quando si vince si finge che vada tutto bene? No perché questa mistificazione è stata la specialità in casa Juve e se questo non è cambiato è meglio saperlo subito così si trova altro da fare.
    Squadra che non fa gioco, non ha ritmo e non ha giocatori nonostante i 200 milioni spesi da Borlotti per non si sa chi e pure male assemblati, visto l’equivoco Koop-Yldiz del primo tempo
    A proposito, è entrato Vampeta, che sembra avere buone tecnica ma la mollezza di un pensionato.
    Sento spesso che Motta dovrebbe avere un piano B ma mi chiedo con chi si dovrebbe fare questo piano B? L’unico piano B si fa quando la partita è sbloccata e a campo aperto si vedono pure buone azioni ma, appunto, qua prima di sbloccarla si fatica a fare un tiro contro un impresentabile Genoa che non godeva nemmeno del fattore campo.
    Dunque urge arrivare a Gennaio e andare su qualche svincolato (tipo quelli che avevamo e abbiamo sbolognato), in attesa che anche Motta si svegli e faccia almeno giocare a calcio quelli che ha.

    • Francamente non capisco, ho appena sentito dire da Motta che questa Juve ha giocatori molto forti, ma nel primo tempo in effetti tutta questa forza almeno negli ultimi 30 metri non s’e vista e ad inizio del secondo è servita l’ingenuità di un loro difensore per sbloccare il risultato, dopo di che Motta ha finalmente spostato Koop dietro la prima punta per creare spazi agli inserimenti degli esterni e a quel punto s’e vista la compattezza difensiva e la potenzialità del gioco offensivo di una squadra che potrà solo crescere nel tempo per dare filo da torcere alle 3 più forti del campionato.

      • Andrea the original

        Non sto capendo Motta nemmeno io, so solo che le sue conferenze stampa speravo cambiassero il nulla delle ultime stagioni e invece nessuna spiegazione al nulla cosmico che si vede in campo.
        Migliorare? Non saprei in che cosa visto quanto poco ritmo e quanta poca gente di livello abbiamo.

  7. Il primo tempo uguale ai tre 0-0 precedenti, poi con gli stessi uomini del primo tempo rientrati in campo è cambiato l’atteggiamento e il rigore sblocca la partita e Vlahovic.

    Il giovane e il vecchio nei primi minuti da cinema horror ci mettono una pezza l’insuperabile Bremer e Kalulu.

    Vlahovic non ne prende una che sia una eppure un paio di palle da colpire di testa le aveva avute, più un paio rasoterra che lui era sempre in ritardo.
    Lo stesso Vlahovic dopo che si era sbloccato si divorabun goal di testa che deve solo centrare la porta invece la manda fuori come fuori nel primo tempo manda la punizione da ottima posizione.
    Comunque avevo detto che avrebbe deciso lui la partita e così è stato.

    Secondo tempo godevolissimo sia con la formazione iniziale che con tutti i cambi effettuati.
    Pallone e giocatori più veloci rispetto al primo tempo con belle triangolazioni e belle imbucate infatti con una di queste Vlahovic raddoppia per sé e per la Juve.
    A me è piaciuto molto Fagioli.

    Mercoledì c’è il Lipsia che ha vinto 4-0 ed è seconda in classifica dietro il Bayern.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia