Scritto da Cinzia Fresia
Thiago Motta affronterà una prova casalinga di sostanza con il suo ex Bologna. Una squadra in buona forma, situata poco distante dalla Juventus.
Il tecnico mettendo insieme I “pezzi” schiererà il quanto basta per ottenere almeno una vittoria per recuperare qualche punto perso.
Motta non teme la sua ex creatura, ha fiducia nei suoi ragazzi ed è convinto complice anche il tifo di riuscirci.
La Juventus deve darsi una scrollata se vuole vincere. Sebbene con Vlahovic di ritorno, almeno in panchina, i bianconeri devono reagire se si vuole interrompere questa fase di pareggi/mezze sconfitte, se si vuole essere competitivi in Campionato.
Sebbene le maestranze dicano “scudetto no” i ragazzi hanno il dovere di crederci e di lottare fino alla fine, come recita il dna della società
Pensavo Juve Barça poi ho letto Juventus Bologna, che delusione.
Scusate quello non è il logo del Bologna ma del Barcellona.
Ci ho sperato infatti.
Topic precedente, si Atalanta e Liverpool oggi mostrano il miglior calcio in Europa.
Azz ti scusi tu?
Eh il dna bianconero questa squadra non lo ha più.
Lo ha perso. E da tanto tempo ormai.
D’altro canto è una squadra che si è seduta e che non riesce a ripartire.
Abbiamo perso eroi stanchi di fare iil calciatore tenuti in casa troppo a lungo che invece di arricchire e rinvigorire hanno per colpa di nessuno, se non del tempo che avanza annacquato il tutto.
Oggi servirebbe un pò di pazzia per ritornare quello che eravamo, servirebbe nuova energia, nuova linfa.
Penso ad Alex naturalmente, ma anche al primo Conte, quello capace di far giocare la sua prima Juve come nessuno, ed allora il pensiero non può non portare a Gasperini ed ad un idea di calcio diversa capace di ridare entusiasmo sul campo, entusiasmo che abbiamo perso e che non riusciamo a ritrovare.
Tantissimi auguri al presidentissimo più vincente della storia juventina…. Grazie AA.
Condivido
Questa finora è la peggior partita giocata dalla Juve in Campionato.
Ultimamente solo Yildiz riusciva a creare qualcosa di positivo…questa sera è in panca.
Amen
La peggiore finora?
L’ennesima direi Luigi.
Mezz’ora realmente inquietante.
Ovviamente perdiamo il giocatore più importante per ennesimo infortunio.
A centrocampo giochiamo con due fantasmi.
Mezz’ora?
Beato te che hai visto solo Mezz’ora.
Azz allora i fantasmi esistono.
Annichiliti per più di 70 minuti… I miei dubbi su Motta che non fosse un allenatore per la Juventus cominciano a concretizzarsi… L’anno scorso la rosa era scarsa e avremmo dovuto sopperire con un idea di gioco, quest’anno sono stati spesi 100mln forse la rosa è rimasta scarsa (per me no) però non c’è traccia della mano dell’allenatore.
Eh no dai, lo scorso anno avevi Bremer, avevi Rabiot e avevi Chiesa. Oggi hai Gatti titolare sempre, il ludopatico o il figlio adottivo di Thuram, hai Koopmeiners, non hai una punta oltre Vlahovic, hai Rouhi rispetto al quale Sandro era un fenomeno e non proseguo con gli altri.
Si son stati spesi milioni (200 in realtà) per peggiorare e vedrai il prossimo anno senza coppe.
Motta ha le sue responsabilità e sta crollando ma non so chi potesse fare di più con questa gente.
Gatti giocava anche l’anno scorso e fece pure qualche gol importante insieme a Danilo e Bremer… Chiesa era un fantasma mi ricordo le critiche che gli abbiamo mosso e tra l’altro veniva gestito con il contagocce perché aveva sempre dolore al ginocchio…e su Sandro ho i brividi solo a sentire il suo nome. Ora tolto Rabiot che voleva la luna per poter rimanere la rosa è stata rinforzata tranne che in attacco e li ti do pienamente ragione, Giuntoli ha sbagliato alla grande. Le responsabilità di Motta ce ne sono tante tra cui quelle di non riuscire a sfruttare i gol dei difensori che con Allegri hanno tolto molte volte le castagne dal fuoco.
Si appunto, Gatti con Bremer ma con Bremer gioco pure io, è senza che si vede il valore.
Chiesa lo scorso anno giocava di punta, lui che punta non è, in ossequio al 3-5-2 che non si cambiava mai (stessa colpa che do’ oggi a Motta per il 4-2-3-1 immutabile).
Non ho però ben capito dove sia stata rinforzata la rosa, continuo a leggere ma mai nei nomi.
Io so che gioca Locatelli che c’era lo scorso anno, che se ci fosse Burger King giocherebbe lui e che Koopmeiners, al netto del fuori ruolo con cui Motta non lo aiuta, non vale nemmeno metà della cifra spesa.
Sui piazzati con Bremer e Rabiot oltre a Gatti eravamo molto più fisici, anche su questo il mercato di Giuntoli è stato carente.
Luigis, che Allegri aveva una Juventus nettamente inferiore è un dato di fatto incontrovertibile. Questa, al completo ovviamente, è di un’altra categoria. È x questo che l’anno scorso è stato compiuto un autentico miracolo ma noi quel trofeo vinto dando una grandissima lezione di tattica e gioco a chi anche quest’anno la sta dando a tutta Europa, lo abbiamo snobbato..m
Snobbato…
Meno male che io ero disfattista🤭😅
La cronaca di una fine annunciata ad Agosto dal sottoscritto procede inesorabilmente e non sono io il gufo ma la logica.
Oggi, a parte Bremer e Gonzalez, i titolari c’erano e dunque il problema resta la rosa mediocre costruita da Giuntoli, che era ovvio calasse pure in termini di fiducia e crollasse. Chiaro che se alla Juve togli Bremer togli la difesa intera ma per il resto gli altri c’erano.
Una parte di responsabilità diamola pure a Motta perché non sta incidendo mentalmente e qualche soluzione diversa dal 4-2-3-1 potrebbe pure provarla quando il modulo non funziona. Una volta sovrapposizione in tutto il match, la Dea ne fa 30 a partita.
Il Bologna ci ha preso a schiaffi nel primo tempo.
Ma francamente aldilà di questo appunto a Motta, che non so quanto potrebbe cambiare le cose, le soluzioni io non le vedo con questa rosa. Cioè noi giochiamo con un ludopatico in mezzo al campo (Giuntoli invece di tenersi Rabiot si è tenuto uno che va dallo psichiatra) con Rouhi prima riserva di Cambiaso (Rouhi non goovherebbe nel Pescara)
L’Atalanta, che ha fatto mercato con i soldi regalati dalla Juve per Koopmeiners, si sta giocando il campionato e io spero lo vinca ma anche se non lo vince, Guntoli andrebbe interdetto da qualsiasi carica in seno a una Società sportiva.
Con quel budget ci si fa una rosa da Champions, non da metà classifica in Italia.
Le responsabilità di Motta, con un approccio del genere, ci sono eccome.
Qiell’uscita dal basso lenta e macchinosa eunuchi invito a nozze per una squadra come il Bologna. Così come lo era stata per il Parma, lo Stoccarda ecc…
In balia degli avversari abbiamo regalato mezz’ora che poi ha condizionato la partita.
Comunque gioca Rouhi perché anche Cabal s’è fatto il crociato😅.
Dai, si saranno fatti errori, ma anche la sfiga ci sta dando un bella mazzata. Perdi Cambiaso, che è l’anima di questa squadra, dopo 5′.
Non siamo in grado di rinunciare a 3/4 giocatori importanti in ogni partita.
La responsabilità di Motta l’ho menzionata ed è quella di non cambiare modulo quando è chiaro che non sta funzionando, però:
-a mio avviso dovremmo giocare con un 4-3-1-2 o con un 4-3-3 stretto per dare un partner a Vlahovic ma la coperta sarebbe corta.
-l’uscita dal basso senza Bremer è pericolosissima ma se esci verticale chi hai in grado di farlo?
-ok la sfortuna ma Rouhi non dovrebbe essere manco in rosa.
-quando spendi 200 milioni dovresti avere una rosa lunga e buona, altrimenti cosa li spendi a fare?
Ho sentito i fischi degli spettatori allo stadio e gli urli ai giocatori di tirar fuori gli attributi equesto qualcosa vorrà dire, non può subire passivamente per quasi tutta la partita il gioco di un Bologna che non ha Messi e Ronaldo ma giocatori che non hanno nulla più di quelli della Juve.
Infatti sono pari a quelli nostri e hanno giocato molto meglio, più svelti e reattivi.
In questo ho detto che Motta ha colpe anche in termini di approccio, ma credo sia la naturale discesa di una squadra senza prospettiva.
Ma non eravamo certo superiori.
Intanto spero Koop si sia svegliato. Bene la rimonta: la squadra è forte ma è un periodo che va tutto male. A fine campionato, anche se in realtà x il percorso che abbiamo intrapreso c’è ne vorrebbero 2, se dovrò fare ammenda la farò come ho sempre fatto chiedendo scusa facendo anche i nomi dei nick a cui dovrei eventualmente farli. Ma x ora a me va bene così. Troppa sfortuna x giudicare in questo momento.
HA SEGNATOOOOO
Koop ha segnato ormai è fatta non ci fermerà più nessuno.
😆
🤣🤣🤣
Mi spiace ma sono in antitesi con Andrea e punto il dito su Motta ed il suo staff, non su Giuntoli, non su Scanavino, non su Ferrero.
Certo manca Del Piero al di sopra di Giuntoli e Motta, lasciamo perdere Chiellini, stia all’ECA e non faccia danni.
La rosa è nuova, di sicuro mi aspettavo degli alti e bassi, ma questi sanno giocare a calcio.
Poi se si infortunano in 9 e ripeto 9 allora la preparazione deve essere messa sotto la lente.
Ma poi se spendi 60 mln per Koop e non lo fai giocare come in Nazionale e come nell’Atalanta ma lo metti in mediana allora delle domande comincio a farmele.
E’ vero che ci vuole tempo, però se la squadra peggiora invece che migliorare, allora guardo all’allenatore, non ai giocatori.
Se la squadra migliora, poi si ferma allora sono i giocatori, mentre se la squadra non cresce anzi peggiora, allora è l’allenatore.
Giratela come volete, Motta con la Juve non c’entra nulla.
Come detto a Kris, Motta sta facendo globalmente male ma scusami, che Gatti, Rouhi, Savona, Locatelli, Thuram ecc sappiano giocare a calcio è un po’ ardito.
Noi ci siamo tenuti uno che ha problemi personali che non supera e se non li supera deve essere mandato via perché è un lavoro il calcio, non un centro di recupero.
Luca ripeto: quello che dici tu non può valere quando spendi 200 milioni così. E se poi vogliamo dire che siccome abbiamo speso 200 milioni siamo più forti diciamolo ma ci prendiamo un giro.
La rosa dello scorso anno era mediocre ma almeno abbastanza completa sia come ruoli che come fisicità..il problema è cge che si giocava solo 3-5-2.
In questo non voler cambiare accomuno anche Motta quest’anno, perché noi abbiamo bisogno di 2 punte ma non prendiamoci in giro, abbiamo una rosa scalcinata.
Motta non c’entra nulla con la Juve? Non lo so, io non credo ci sia qualcuno che c’entri o non c’entri per definizione, non siamo il Real per poterci permettere discorsi snob. Il recente passato dimostra che era etichettato “da Juve” il peggior essere del mondo del calcio.
Motta non mi sta piacendo ed è ora che cambi qualcosa, questo si.
Cavolo, quando abbiamo comprato Bremer tutti, ma proprio tutti a criticare xchè era partito il grande (?) De Ligt e tutti a dire 50 mil x un difensore che a 25 anni ha giocato solo nel Torino ecc ecc Ora pare che senza Bremer non di possa fare nulla. Senza Bremer o senza tutti gli infortunati?
X me Conceiçao più forte di Chiesa. Koop, anche se qui non lo ha dimostrato, al pari di Rabiot che è voluto andare via dalla Juventus. Kalulu l’anno scorso non c’era e se poi Bremer si rompe il crociato…Thuram ha caratteristiche, corsa e fisicità che non avevamo. Douglas dobbiamo vederlo. Potrebbe essere un flop ma anche no. Yildiz? In più non abbiamo più in panchina l’anticalcio
Poi se vogliamo veramente prenderci in giro, na veramente non sarcasticamente, e dire che questa Juventus è scarsa, facciamolo pure ma sempre presa in giro rimane.