Pagelle Juventus Lecce 2-1

 

 

Juventus Lecce 2-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6,5 Dovrebbe esser una serata da senza voto e invece si trova a salvare prima su Krstovic nel primo tempo e un’altra volta nel finale prima del gol di Baschirotto.

Kalulu 6 È il più lucido e sereno della difesa gioca senza apprensione e si sgancia spesso.

Veiga 6 È buono in fase di impostazione mentre ha qualche difficoltà nei corpo a corpo

Kelly 6 Sempre in difficoltà quando puntato ha l’intelligenza a non andare tanto per il sottile e piuttosto che rischiare spesso la spara fuori. Nel finale un giocatore del Lecce gli si butta addosso come Ronaldo con Iuliano e giustamente oggi come allora l’arbitro non fischia nulla.

Nico 6,5 Ancora una buona prestazione per lui peccato che in questo ruolo si rende utile alla squadra ma poco propenso al tiro.

Locatelli 6,5 Prestazione solida con ottima qualità. Aiuta la difesa come suo solito ma apre a destra e sinistra con sventagliate sempre molto precise.

Thuram 7 Ha la stessa solidità di Locatelli ma dalle sue percussioni nascono entrambi i gol. Non è un caso se la Juve è migliorata oggi che è un titolare inamovibile mentre Motta lo vedeva riserva.

McKennie 6 Il suo lavoro è quello di fare da tramite fra attacco e difesa di correre e aiutare a difendere. Lo fa come al solito con grande impegno anche se non sempre con qualità.

Koopmeiners 6,5 Non voglio infierire ma neppure oggi che ha segnato quasi subito la sua prestazione è stata da top player. Meglio di altre volte ma se questo è lo standard anche con il gol resta uno pagato uno sproposito.

Yildiz 7 Altro giocatore migliorato togliendolo dalla fascia e mettendolo più al centro come dicevo e come Motta non faceva. Non che giochi una partita mostruosa ma da questa zona è più facile sicuramente andare al tiro. Segna un gran gol.

Vlahovic 6 Dusan gioca una partita quasi oscena sbagliando tutto lo sbagliabile e non riuscendo a tenere una palla che sia una. Spesso si incespica anche da solo sui controlli più banali. Fortunatamente non sbaglia le due cose essenziali ovvero gli assist per i gol. Nel finale un bel tiro dalla distanza sono le uniche tre cose che gli sono riuscite. Non è contento della sostituzione ma dovrebbe ringraziare Tudor che lo fa giocare.

Cambiaso 6 Non mi pare gestisca emotivamente bene il ruolo di panchinaro e forse ha ragione lui che un posto lo meriterebbe. Entra e scocca un tiro che mette in difficoltà il loro portiere.

Weah 5,5 si libera per effettuare alcuni cross che finiscono tutti placidamente sulle braccia del loro portiere

Kolo Muani 5,5 Sembra ormai fuori dal progetto eppure io per movenze in campo lo vedo ancora meglio di Vlahovic

Conceicao 5,5 Prova a esser vivace ma con questo modulo è troppo lontano dalla porta e non si accenda quasi mai.

Juventus 6,5 Primo tempo da 7 con giocate belle e verticali e un risultato che doveva esser più tondo. Nel secondo tempo i giocatori si mettono quasi in testa che devono far gol entrando in porta con la palla e diventa un cazzeggiare totalmente inutile che poi porta al gol del Lecce e alla sofferenza finale. Per fvore liberiamoci quanto prima di questa idea che il calcio sia il calcetto. Nel calcio bisogna segnare e si segna in tanti modi. Giocare a entrare in porta con la palla non è il calcio è un altro gioco.

Tudor 6,5 Azzecca quasi tutte le scelte (Vlhavoc titolare a oggi no e forse anche no Koopmeiners) e la squadra sicuramente gioca meglio e copre tutte le zone del campo bene e ha soprattutto un’ idea precisa di quello che deve fare e senza fronzoli. Se riesce a far giocar e la squadra per tutti i 90 minuti come nei primi 45 riuscirà senza fatica ad arrivare nelle prime 4. Non è riuscito ancora a valorizzare la panchina. Per l’ennesima volta i cambi sono peggiorativi rispetto ai titolari. Con la Juve in difficoltà non ha paura di metter in campo un difensore (Savona) e togliere un attaccante ( Yildiz). Bravo. Non prendere 3 punti contro il Lecce in casa sarebbe stata una catastrofe.

Arbitro 7 Arbitra molto bene non facendosi prendere dalla smania dei cartellini. Nel finale un tentativo di sfondamento di un giocatore del Lecce che finisce addosso a Kelly non viene fischiato nullo come non viene mai fischiato nulla in questi casi eppure c’è una squadra che per uno scontro di questo tipo ancora piange dopo 30 anni che non ha avuto rigore a favore

  1. Andrea the original

    Di Gregorio 5: un portiere così modesto alla Juve non si era mai visto anche negli anni bui. Non ricordo un gol davvero imparabile tra quelli che prende.
    Veiga e Kelly 5: un tizio, il cui figlio si era rovinato col gioco d’azzardo, diceva: “il mio problema di mio figlio non è quando perde ma quando vuole rifarsi”. Ecco Giuntoli con quei 2 è uguale al figlio di quel tizio..solo che Giuntoli lo pagano pure per queste nefandezze reiterate.
    Thuram 6: ecco su di lui pian piano mi sto ricredendo. Non sarà un giocatore di livello assoluto ma considerando che è stato pagato 20 milioni il suo lo fa. Avrei detto questo fino al 93′..poi va beh
    Gonzalez’ va meglio con Tudor, molto meglio, ma davanti gol e assist niente.
    Koopmeiners 5: lui invece è stato pagato 60 ma puoi cambiare gli allenatori che vuoi, ne vale non più di 10 e manco il gol gli cambia qualcosa.
    Vlahovic 5: segnerà sicuramente tanto nella sua prossima squadra, alla Juve ormai pare bruciato. Peccato ma ormai non ha più alibi.
    Tudor 5,5: al netto della rosa scarsa e di alcune scelte bizzarre, sicuramente è più logico dell’ultimo Motta. Detto questo, mi è piaciuta di più la partita pareggiata che le due vinte e il motivo è presto detto: giocando come nelle due vinte, a Parma non si vince, giocando come a Roma forse sì invece. E Parma non è decisiva ma molto importante, perché poi c’è il Monza e dunque si potrebbe prendere un piccolo vantaggio prima degli scontri diretti. Motta aveva chiaramente isolato qualche giocatore, Tudor li ha rimessi al centro ma ne ha esclusi altri, perché è palese che i cambi siano completamente demotivati e non hanno dato niente. E non va bene come non andava bene questo atteggiamento da parte di Motta . Mettere un difensore (peraltro scarso come Savona) nel finale significa dare coraggio agli avversari e infatti altri 5 minuti e lo prende.
    .

  2. Primo tempo superbo (potevamo fare più gol). Trentacinque minuti del secondo tempo buoni e ultimi 10 minuti, complice il gol del Lecce all’ottantasettesimo, con una inutile ed evitabile sofferenza. Ma oggi meritavamo un risultato decisamente più largo. Buona prova, un po’ meno i subentranti. Adesso ci vuole la vittoria dell’Atalanta sul Bologna e un pari nel derby Lazio Roma.
    .

    • Io vorrei un pareggioto anche in Atalanta Bologna.

      • Mah, secondo me dobbiamo sperare in meno punti possibile per Bologna e Lazio. All’Atalanta lasciamo pure il terzo posto, tanto non cambia nulla. Se il Bologna perde va a -2 da noi. Se Lazio e Roma pareggiano le distacchiamo di ulteriori 2 punti entrambe. E se proprio deve vincere una, che sia la Roma, quella più in basso.

        • Andrea the original

          Si perché loro hanno lo scontro diretto con noi che potrebbe diventare un match point per loro se non le distanziamo un pochino prima.

  3. A me Dusan questa sera è piaciuto ha fatto un assist e la sponda per il goal di Yildz, gol corale con tocchi di prima. Ancora non capisco l’utilità di invertire gli esterni, se da destra Cambiaso è andato al tiro da sinistra Weah ha fatto quel cross di esterno destro inguardabile. La squadra è reattiva anche se è di difficile collocazione in campo, Concencao in questo scacchiere dove lo metti lo metti male. Comunque tranne gli ultimi 10 minuti di sofferenza per il gol subito ho visto una buona Juve con giro palla veloce e verticalizzazione quando è possibile. C’è molto da lavorare ma vincendo le prossime due il 3 posto perché per me ora si gioca per il terzo e non più il quarto è possibile.

    • Andrea the original

      Tudor ha detto che Weah si sente a suo agio a sinistra e Cambiaso gioca anche a destra. Ma tanto i cross a chi li mettono?
      Io dico che questa rosa non è buona per giocare con questo modulo (oddio non lo era nemmeno per l’altro modulo eh).

      • Ho letto le dichiarazione di Tudor sembra che siano i due giocatori a voler giocare a piedi invertiti. Concordo con te che la rosa era costruita per un altro modulo, comunque Tudor mi piace e non le manda a dire: visto che ha detto di non essere contento di come sono entrati i cambi e ha ragione.

        • Comunque non mi dispiacerebbe un centrocampo a tre MCK Locatelli e Thuram per sostenere Yildz dietro a due punte Dusan e Kolo.

          • Andrea the original

            Si anche io la vedo unica possibilità di rendere un po’ più pericolosa una rosa globalmente modesta come questa.
            Sui cambi ho scritto, mi sembra che anche lui come Motta abbia creato il suo gruppetto ed escluso altri. L’atteggiamento dei subentrati era proprio di chi si sente un rincalzo.

  4. Confermo quello scritto subito dopo la partita e cioè gioie e dolori.
    Koopmeiners non è che abbia fatto chissà che oltre al goal di pregevole fattura ma pare che Tudor lo stia riportando a capire un pò cos’è giocare a pallone.
    Vlahovic sarà perché il rinnovo del contratto che come lo vorrebbe lui non arriverà mai lo vedo sempre peggio anche come con Motta.
    Non si possono sbagliare goal come quelli di ieri anche se i due goal segnati da Koop e Yldiz portano la sua firma.
    Da questo, di cui sopra, confermo il nomignolo “boa”.

    Questo “gioco” di Tudor fa prendere qualche rischio sull’uno contro uno però la Juve gioca bene, lo ha dimostrato anche ieri per tutto il primo tempo e parte del secondo esaltando soprattutto le potenzialità dei singoli.

    Ieri sera ho visto una Juve (quella di Tudor lo posso dire dopo tre partite?) partire per far sua la partita senza tentennamenti andando in vantaggio con Koopmeiners da una azione nata in partenza dai piedi di Thuram così come il goal di Yldiz con dai e vai con tocco d’infilata e la ciliegina di Dusan per Yldiz (goal stupendo per la velocità dei tocchi).

    Tudor un pò contrariato per chi è entrato e che non ha portato freschezza in quel momento della partita sembravano più stanchi di chi è uscito.

    Avanti così anche di corto muso per portare a termine la “conquista” del quarto posto.

  5. BUONA DOMENICA DELLE PALME

    A tutti voi del blog e, voglio essere buono, pure agli interisti che ieri hanno spezzato le reni al Cagliari aumentando il vantaggio sul Napoli di Conte…

    Però come la pensa pure il Barone sempre:
    “L’inter è la squadra più forte, mio avviso, con La Rosa migliore della serie A. Vincere lo scudetto è altra storia, e meritarlo. C’è un piccolo impercettibile GRANDE particolare che sta facendo la differenza: vietato AMMONIRE I GIOCATORI dell’inter, in diffida per mesi e mesi, mica poco. Vietato espellere Simone Inzaghi, che gioca da ala destra da inizio campionato.

    Ma soprattutto, VIETATO FAR GIOCARE l’inter ALLE ORE 12:30. Non ha mai giocato alle 12:30. 23 partite su 32 giocate prima del Napoli, 20 partite su 32 giocate prima degli avversari. Vi sembra poco giocare prima e mettere pressione agli avversari? Idiozie che giochi su 3 fronti, vs il Cagliari poteva e doveva giocare di domenica alle 12:30, visto che gioca in casa vs il Bayern, minimo 72 ore di riposo.

    Lautaro graziato per le bestemmie, fu goleador nella partita che non doveva giocare.

    Insomma, è la più forte, ma francamente la stanno AIUTANDO A VINCERE.
    Sarebbe bello conoscere il parere di Ignazio, il figlio appena prosciolto da Giudici benevoli. Figuratevi cosa potrebbe contare la FIGC

    Chi dice il contrario È IN MALAFEDE!
    LATO OSCURISSIMO DEL CALCIO 🇮🇹”

    (Da il lato oscuro del calcio)

  6. luigis

    La nuova rosa l’ha costruita Motta suggerendo i giocatori da prendere e quelli da lasciar andare, il tutto in funzione del tipo di gioco che aveva intenzione di attuare, a cominciare dal portiere (criticato oltre misura da Andrea perchè non è un fenomeno, che è anche l’unica cosa che condivido nella sua critica 😉 ) per la capacità di avviare l’azione con i piedi e in questo preferito a Szczęsny (oltre che per la politica di riduzione degli ingaggi). Un gioco, quello di Motta, basato su scambi palla a terra senza nessun attaccante d’area a ricevere i cross ma con gli inserimenti a “rotazione” in area di esterni e centrocampisti da false e inutili presenze da #9, prova ne sia che con Milik lungo degente ha avallato la cessione di Kean e ha praticamente panchinato Vlahovic.
    Come abbiamo però potuto constatare tutti la rigidità del modulo e delle sue idee ha prodotto una valanga di risultati negativi di proporzioni sempre maggiori, dai pareggi in serie contro le ultime in classifica, all’uscita dalla Champions contro una squadra battuta già 2 volte, a quella dalla Coppa Italia contro i ragazzini dell’Empoli, per finire con i 7 gol presi contro la Dea in casa e i lugubri fuori. Tutto questo perchè il mago della panchina aveva deciso di far “ruotare” troppi giocatori cambiando formazione e ruoli in ogni partita, col risultato di mettere in campo una squadra sfilacciata e con un gioco lento e senza costrutto fino a far “ruotare” anche le palle dei giocatori, distrutte dal marasma dei suoi voli pindarici.

    • E’ talmente vero che sarà un problema anche il riscatto di alcuni giocatori, soprattutto in base allenatore se sarà nuovo o se rimarrà Tudor.

    • Forse xchè nel calcio il portiere prima di tutto deve parare, il difensore difendere, l’ala crossare ed essere veloce, il centrocampista fare un po’ tutto, e l’attaccante segnare? Forse…xchè cmq il calcio è semplicità.

      • Il calcio é semplice visto da fuori, nei concetti generali, ma in realtá quando si scende nei particolari é complicatissimo.
        Soprattutto ad alto livello.
        Per vincere servono i famosi schemi ed il gioco situazionale, ma salendo di livello il talento é essenziale ed é meglio adattare lo schema al giocatore che continuare a cercare il giocatore adatto che nella maggiorparte delle volte non trovi.
        In poche parole, se non hai Pirlo o Mascherano, non puoi giocare con il regista basso e due mezze ali, devi inventarti qualcosa di diverso.

        • In realtà Tudor non si è inventato niente di nuovo ma solo restituito certezze ai giocatori e chiesto loro un diverso approccio alla gara, con un pressing più organizzato e un gioco meno palleggiato e più verticale.

          • Credo che il concetto di calcio di Motta possa essere valido, ma chiaramente non é riuscito a trasmetterlo e questo é un limite bello grosso.
            Su Tudor non potrei aggiungere altro.

            • Evidentemente se l’ha trasmesso nessuno l’ha capito né fra i giocatori e tantomeno la società e i tifosi, vedremo Tudor.

        • In realtà il calcio non è semplice, ho usato il termine sbagliato, ma semplicissimo a tutti i livelli altrimenti non sarebbe lo sport più praticato al mondo.

    • Analisi perfetta che condivido.

  7. @Maurizio Crevatin

    Riporto qui il post in risposta al tuo, finito nel sottoBosco del topic precedente

    Questa è la notizia data dal Tgr Piemonte il 06/9/2023:

    “La Cassazione sposta a Roma il processo sui conti della Juventus.
    Lo ha deciso in serata la Quinta Sezione della Suprema Corte. Accolta la richiesta della difesa bianconera.
    […]
    Roma dove si trova la Consob, o Milano dove ha sede la Borsa e per la quale si è espresso anche il procuratore generale presso la Cassazione. Il 26 ottobre quando a Torino è in calendario la prossima udienza, il procedimento verrà chiuso per farlo ripartire nella nuova sede.”

    Notizia tratta come detto dal web, a conferma di quanto indirizzato a te nel topic precedente e a beneficio di Uno o più che siate a chiedere di conoscere, una notizia che per altro vista l’estrema sintesi dei contenuti, considero come altre fra i “primati” di non facile lettura, e forse anche di difficile inter->pretazione.

  8. Un voto più basso al duo kelly e Veiga. Non sono da Juve, per il resto un 5 al bradipo Koop che ieri ha pure segnato è anche troppo. Buona la vittoria per i 3 punti che speriamo diventino una costante visto il calendario da qui alla fine.

  9. Andrea the original

    Ecco, ora si spiega, il cornuto di Cascais deve fare rinnovare abbonamenti che stanno scadendo, altrimenti deve mettere la moglie a pagamento (magari a lei non dispiace ma il pappone vorrà sceglierlo lei).
    Dunque sarà una mitragliata di post, ora pure contro Fagioli che non può essere squalificato due volte ma per gli idioti che pagano il cornuto è una notizia (che poi vorrei sempre vedere che vita retta e integerrima conducono questi soggetti secondo cui non si può giocare nemmeno a poker on line su siti illegali).

    • I prossimi non saranno su Fagioli ma su cosa rischia la Juve perché come con Conte “non poteva non sapere”, e sai anche che la Juve è quella che rischia di più perché la cazzetta dello sporc ha già mandato l’informativa che sono quasi tutti ex gipcatpri juventini (compreso il tennista Gigante perché tifa Juve).

  10. Ora, premesso che la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno ed io credevo fortemente in Motta ma col senno di poi, con un altro allenatore x me ora non staremmo lottando x un quarto posto ma x qualcosa di più grande xchè semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, questa squadra è molto forte e x buona parte della stagione è stata messa nelle condizioni di rendere molto ad di sotto delle proprie possibilità.

    • Comunque Germano (ovviamente non lo dico a te) questi ex arbitri che si mettano d’accordo, un altro ex (Calvarese) dice che quello di Veiga su Krstovic è fallo da rigore e espulsione che l’arbitro in campo non ha visto perchè era troppo lontano, ma questo lo sa che c’è anche il Var e nel caso lo chiama al monitor a rivedere l’azione?.. mi chiedo però se lo sa soprattutto Giampaolo che nell’itervista post partita si è lamentato per le sviste arbitrali che avrebbero danneggiato il Lecce, cioè questa macchietta di allenatore di una squadra che ha la peggiore difesa e il 2° peggior attacco del campionato, che una settimana fa ha pareggiato in casa con la penultima in classifica fra i fischi del suo pubblico, va in televisione a piangere per l’arbitraggio in una partita in cui per 85 minuti la sua squadra non è praticamente esistita, per dire stronzate dopo una partita contro la Juve e restano muti nelle altre?.. no giusto per sapere come funziona da noi dopo averlo sentito dire anche da Cascais.

  11. Il gioco del calcio c’è chi lo rende semplice…

    https://www.facebook.com/share/v/159rRrJf4K/

  12. Andrea the original

    Il turno poteva essere favorevole ma è andato ogni più roseo auspicio.
    La sconfitta del Bologna e soprattutto il pari della Lazio sono oro, perché la Lazio ha forse il calendario più facile tra le 3 (ormai credo siano rimaste in 3) che si giocano il quarto posto.
    A maggior ragione a questo punto Parma e fondamentale perché se è vero che non è decisiva se si vince, è quasi decisiva se non si vince.
    La Juve vista con Tudor he fatto punti, che non è poco ma globalmente non lascia alcuna certezza se non quella di una mediocrità che andrà corrette smantellando la rosa.
    Ma poiché questo non può avvenire che s giochi fatti, speriamo che almeno faccia quei 3 punti nel prossimo turno.

    • Andrea the original

      P.s. mi pare (ma posso sbagliare perché il per partita non l’ho visto, che da un paio di settimane (guarda caso da quando è stato messo da parte nella scelta del sostituto di Motta), Giuntoli sia stato anche silenziato.
      Mi pare un buon segnale verso il suo ridimensionamento e magari verso un salvifico licenziamento.
      D’altronde, devo già sentirmi Vasseur fare dichiarazioni da uno che passa di lì per caso, pure Giuntoli era davvero troppo.

    • Smantellare la rosa no, qualche cambiamento sì.
      .
      Occhio, se Giuntoli lo licenziano magari verrà assunto dove lavori tu e sarà il tuo futuro…capo 😆
      Poi verrà a leggere quanto scrivevi qua sopra 😆
      P.S.
      Sicuramente è fondamentale battere Parma e Monza, poi dopo la famigerata doppia trasferta, sapremo con certezza se il quarto posto è al sicuro o no.

      • Andrea the original

        Naaa, impossibile, io sono un consulente quindi semmai può capitarmi in selezione..non partirebbe in pole😁
        Scherzi a parte, sì io son convinto che vada smantellata e ricostruita sia in termini di valore assoluto che di caratteristiche. Non esiste ad esempio che io guardo le nostre rivali creare pericolo ogni 3×2 da piazzato e noi non esistiamo in questo fondamentale.
        Vedo la Roma, che pure non è questo granché, avere un portiere migliore del nostro, vedo Nicolussi Caviglia battere le punizioni meglio di tutti i nostri messi assieme.
        Già solo così sarebbero 5 cambi, aggiungici Koopmeiners e Luiz da mandare via al volo, tutti i prestiti che non saranno riscattati, Vlahovic che ormai è bruciato: facciamo prima a dire chi meriterebbe di restare (Yldiz, Locatelli, Thuram, forse Gonzalez, Kalulu).
        Poi magari la Juve darà diversamente ma per me se non la smantellano si fatica a ricostruire. Credo di non aver mai disprezzato tanto i giocatori che sono alla Juve in questa stagione, neanche la rosa di Del Neri ho disprezzato così tanto.

        • Andrea the original

          Non voglio dire che i giocatori delle altre che ho citato siano dei fenomeni, è solo che in rapporto al prezzo pagato per loro come si fa a non disprezzare le schifezze che ha portato Giuntoli spendendo manco fosse il City? E pagando per mandare via quei pochi buoni che avevamo?

  13. Tutto ha girato come speravo. Pari nel derby romano, sconfitta del Bologna, pari addirittura della Fiorentina. Abbiamo guadagnato punti su tutti i contendenti.
    .

  14. Certo che con la rosa così scarsa avere 16 punti in più di quelle molto ma molto più qualitative di Lazio, Roma e Milan messe insieme, lo stesso effetto di quello slang pubblicitario “più la mandi giù e più più ti tira su” 😂

  15. Certo che l’organico Juve così scarsa con 16 punti in più di quelli molto ma molto più competitivi di Lazio, Roma e Milan messe insieme, ha lo stesso effetto di quel famoso slang pubblicitario “più lo mandi giù e più ti tira su”😂

    • Andrea the original

      Ho anche spiegato che la questione riguarda pure le caratteristiche e soprattutto il prezzo pagato.
      Mi sembra che nessuno abbia sprecato soldi più di Giuntoli.

  16. Ra(gl)i a volontà

    Krstovic non tira la maglia di Veiga ma usa le braccia?

    Ma se un secondo prima dite che ad inizio azione (e le immagini lo confermano) si tirano per la maglia entrambi perché poi dite che Krstovic non lo fa?
    E sopratutto perché dobbiamo continuare a pagare il canone obbligatorio per ascoltare le vostre cag@te?..

    • P.S.: Per inciso sono di ospiti della DS Rai che ieri sera commentavano le immagini del presunto fallo da espulsione e conseguente rigore di Veiga su Krstovic, Ra(gl)i è la definizione minima delle valutazioni tecniche di opinionisti sportivi pagati con i soldi pubblici.

  17. @Andrea

    Fatta la premessa che sia solo per questioni di tempo che non hai possibilità di leggere tutti i post (permettimi di dire e senza offesa per nessuno, a differenza di Uno che fra i “primati” ha anche il record temporale della dislessia evolutiva), posso dirti che a proposito di caratteristiche dei giocatori ho accennato sopra alla “rigidità” di un assemblaggio fatto in funzione del tipo di gioco che Motta aveva intenzione di attuare, basato sugli scambi palla a terra, senza nessun attaccante d’area a ricevere i cross ma con gli inserimenti a rotazione in area di esterni e centrocampisti da falsi e inutili #9, dimostrazione pratica è che con Milik lungo degente ha avallato la cessione di Kean e sostanzialmente panchinato Vlahovic.
    Ecco perchè credo che questa sua “rigida” concezione del modulo e della filosofia di gioco, oltre alla valanga di risultati negativi di proporzioni sempre maggiori, ha finito per depauperare la cifra tecnica di una rosa sicuramente non da primissimi posti ma che non è assolutamente scarsa.
    Poi possiamo discutere e non a torto sugli eccessi di spesa per alcuni nuovi arrivi, ma come ripeto è stato il prezzo da pagare per allestire una rosa voluta dal nuovo progetto di Motta, che non per questo cancella le responsabilità di chi ha creduto troppo nelle capacità di chi da “mago” della panchina si è trasformato in “re” dei voli pindarici.

  18. Andrea the original

    Lo avevo letto.
    Ribadisco, in rapporto alla spesa la rosa non è adeguata e di parecchio, con Tudor si son fatti 7 punti ma le lacune sono le stesse.
    E dunque, se anche fosse stata responsabilità di Motta, lui è stato mandato via, ora per ricostruire qualcosa devono smantellare e ricostruire con altri giocatori perché questi in gran parte non sono né 9 veri, né falsi. Magari singolarmente uno va in un’altra sqtadra e fa un po’ meglio, ma tutti insieme non credo che una squadra che vuole tornare competitiva possa permetterseli.

    • Andrea the original

      Era per Giorgio

    • Le lacune a cui ti riferisci sono quelle difensive e questo l’avevo già sottolineato, senza dimenticare però che sono fuori per infortuni vari Gatti, Bremer e Cabal che l’anno prossimo di questa rosa torneranno a far parte, altri invece che non ne facevano parte molto probabilmente non saranno riconfermati.

  19. Andrea the original

    Non ho a cuore le vicende personali dei ludopatici, son problemi loro, semmai non condivido il pietismo verso di loro.
    Ma il linciaggio mediatico che stanno subendo Fagioli e Tonali, che hanno già scontato la pena, è ormai davvero vergognoso.
    Il moralismo da 4 soldi (tipico di gente che poi ha una doppia vita) e il sensazionalismo non possono superare il Diritto e la privacy.
    Non perseguire chi nelle Procure manda in modo ossessivo ai media tutti gli stralci delle intercettazioni è inquietante, perché se mai un individuo dovesse togliersi la vita (magari i calciatori non lo faranno mai ma ad altri è accaduto e dunque nulla si può escludere a priori) chi tra questi infami delle magistrature paga?

    • Andrea the original

      Inzaghi o Calhanoglu o Zanetti che escono con i criminali e fanno loro favori e non hanno pagato per questo son peggio di uno che gioca a poker su un sito illegale?
      Quando finirà questa macchina del fango guidata dalle magistrature?

      • Ma su questi mancano le prove, voglio dire non ci sono inter->cettazioni e se anche ci fossero non c’è l’audio e se anche senza l’audio ci fossero i testimoni, quelli non hanno visto ne sentito niente e se anche parlassero non si capisce quello che dicono perché conoscono solo la lingua dei segni 🙃😂🤣

        • P.S.: La lingua dei segni è anche quella dell’età infantile, periodo che identifica anche Uno o chiunque appartenga
          all’ordine dei “primati” non evolutosi dallo status di sub-umano.

        • Andrea the original

          Già, un po’ come quando intervengono i servizi segreti. Dopo che son passati loro non si trova più una prova.

    • Sono d’accordo su tutto ma questi ragazzi restano cmq dei cojoni.

      • Germano scusa, ma dare dei “cojoni” a dei ragazzi che hanno sbagliato non credo sia il modo migliore di difendere chiunque, grande o piccolo che sia, possa trovarsi nella stessa situazione di sofferenza.

        • Se ti comporti da cojone te lo dico: poi una volta che ti ho fatto presente il tuo comportamento ti aiuto questo è fuori di dubbio. Infatti ho anche scritto che sono d’accordo con tutto ciò che ha scritto Andrea ma x me cojoni lo sono stati. Io a mio figlio glielo direi se facesse una cosa del genere.

      • Andrea the original

        Non so se sono tali ma anche lo fossero cambia nulla ai fini del Diritto.

    • Questi sanno pure quando Fagioli e soci giocavano a poker e scommettevano sule partite di bocce, mentre ancora nessuno, chi di dovere, ci ha spiegato l’appartenenza del 31% di #Lionrockke, e mettiamo da parte quelli considerati parte lesa dopo che è stato scoperto e dimostrato che sono complici in tutto e per tutto.

  20. Andrea the original

    Inutile dire che in testa agli infami tra i media c’è il Fatto Quotidiano, una testata che andrebbe soppressa, popolata da tutti i peggiori esponenti della gogna unidirezionale, che ha puntato sulla diffamazione come motivo di esistenza.
    80 anni fa una testata del genere non durava 2 giorni.

    • Prima di fare certe affermazioni dichiarati antifascista😎

      • Barone,
        solo nella finzione cinematografica accade che gli uomini siano sistematicamente stalkerati, minacciati e insultati da Uno australopiteco tiranno, e d’altra parte è impossibile costringerlo ad apprendere il corretto uso della lingua italiana e delle regole di convivenza civile, resta però il fatto che nascosto nella gabbia virtuale di un sito web sotto la P.erenne K.appa di Uno sconfinato onanismo mentale, dopo 17 anni è il Massimo dell’ignavia e del trasformismo spregiudicato qualunque sia il colore politico.

      • Andrea the original

        Per formazione personale preferisco essere a favore che contro qualcosa.
        Facciamo che a questo giro mi dichiaro anti Fatto Quotidiano, anti infami delle Procure e anti moralismo, così siamo a posto.

  21. Derby di Milano 12 APLILE 2005

    Dopo i motorini i bengala sul portiere del Milan Dida…oggi le curve e i parcheggi con morto ammazzato…

    https://www.facebook.com/share/r/1AfBVWfe4R/

  22. IL BARONE DUBBIOSO

    Sarà il 46enne Slavko Vinčić, arbitro di origine SLOVENA, a dirigere l’incontro di ritorno tra inter e Bayern.

    Aleksander Čeferin (Lubiana, 13 ottobre 1967) è un avvocato e dirigente sportivo SLOVENO con cittadinanza britannica.

    Ma daje Barò ma che catzo vai a pensare…

  23. LO SMEMORATO

    Giuseppe Pecoraro, ex capo della Procura Federale, a Radio CRC: “Mi ricordo ancora l’episodio di JuventusInter nel quale Orsato non assegnò l’espulsione al bosniaco e non abbiamo mai ricevuto l’audio. Se il VAR avesse attirato l’attenzione dell’arbitro, le cose sarebbero andate diversamente”.

    Nun ce sta ‘gnente da fa, dopo 7 anni nessuno gli ha ancora detto che si trattava eventualmente di secondo giallo e che in questi casi il Var non può intervenire.

    Una figura de MADRE ieri una ancora peggio oggi.

  24. Andrea the original

    Devo dire che ripensandoci provo un po’ pena per Fagioli.
    In fondo se si fosse chiamato Diego avrebbe potuto tranquillamente evadere il fisco ed essere riaccolto in Italia come un re (oltre che ignorato dai magistrati nonostante un mandato di cattura).
    Avrebbe potuto pippare coca con gli amici invece di giocarci a poker e sarebbe stato definito un buono e generoso travolto dalle pressioni e dalle cattive compagnie.
    Avrebbe potuto vendere alla Camorra uno scudetto (sempre con gli amici) per saldare qualche debito d’onore invece che raccomandarsi a Pinsoglio e Gatti per farsi prestare qualche spicciolo.
    Avrebbe potuto truffare un Mondiale ed essere ricordato come un genio,
    invece che essere insultato per una convocazione a un Europeo di cui nessuno ha memoria.
    Avrebbe anche potuto rinnegare figli invece che far soffrire i familiari, riabilitarsi tra coca, whisky e puttane in un regno del diritto come Cuba del noto psicoterapeuta Fidel Castro invece che andare da uno psicologo italico de noantri.
    Oppure che so, poteva chiamarsi Valentino, evadere il fisco pure lui ma ricevere una laurea honoris causa dal paese nel quale ha evaso, condizionare i mondiali avendo sotto contratto tutti i suoi connazionali impegnati in quello sport e passare da vittima perché qualche non connazionale si è alleato per vincere contro minacce, ricatti e ritorsioni della loggia massonica V2 (tessera n.46).
    Magari avrebbe anche firmato la divisa di calcio dell’Inter con il logo V2
    Oppure poteva chiamarsi Simone (e figlio), Hakan, Javier e festeggiare il grande slam di questa stagione in una bella festa con i criminali invitati ed entrati gratis a Monaco di Baviera per la finale di Champions League invece di fare le nottate con il figlio di Pirlo
    E magari avrebbe potuto dire che a poker, sui siti illegali, giocano più persone di quelle che guardano le partite su piattaforme illegali e che tra questi ci sono sicuramente molti di quelli che si indignano, vergognano, vanno sempre in Chiesa, non guardano siti porno mentre i figli dormono, non si creano degli account fake per rimorchiare sui social, magari dopo essersi ubriacati e aver pippato e quindi insonni e che, dunque, sono gli immacolati che però a differenza di Cristo non devono manco finire in croce a Pasqua e risorgere, perché tifano Inter o Napoli e non il Betlemme.
    E avrebbe costretto Ziliani a fare il telemarketing per rinnovare gli abbonamenti, invece che postare in modo compulsivo su Nicolò alternandolo agli strali contro la Juve e agli sconti promozionali per i vecchi abbonati, se magari se portano un altro (si come il poker).
    Nicolo’, maa i tuoi genitori che caxxo avevano in testa quando ti hanno chiamato Nicolò e non ti hanno mandato a fare il settore giovanile a Fuorigrotta o alla Pinetina, nelle terre sante?

    • Andrea applausi.
      La pinetina come un santuario, domando: c’è la fonte dove ti fai il bagno e ne esci asciutto e pure immacolato?

      Ne hai dimenticata una: la Divina su Sinner.

      • Andrea the original

        Hanno le docce della Passione che affittano ai peccatori il Venerdì Santo.
        Jannik il parteggiatore ha la grave colpa di non essere interista e dunque meritava la scomunica..ehm squalifica, già solo per quello. La Divina in quanto tale lo sa che l’Inter vede e provvede🤦

  25. La prova che la m.a.d.r.e. di tutti i processi, quello del 2006, è stato un vero e proprio stupro del diritto sportivo è che a Giraudo sia stata inflitta la condanna a 5 anni di squalifica con proposta di radiazione, una pena insensata semplicemente perché non c’è un solo atto compiuto da Antonio Giraudo per meritarsi neppure un solo un giorno di squalifica, così scrive nel suo libro Emilio Cambiaghi ( Manuale di autodifesa del tifoso juventino): “La sentenza della Corte Federale del 25 luglio 2006 ha condannato Antonio Giraudo a cinque anni di inibizione con proposta di radiazione. Praticamente la pena massima. Ma cosa giustifica siffatto accanimento? Vediamo cosa dice l’accusa: “L’importanza e il ruolo rivestiti da Antonio Giraudo nell’ambito dell’organizzazione moggiana emerge in occasione degli avvenimenti vitali per l’attività del gruppo, come gli appuntamenti ‘conviviali’ organizzati con i vertici del settore arbitrale lo scorso dicembre, ampiamente documentati nell’informativa del 19 aprile. Tali incontri sono stati organizzati a casa di Pierluigi Pairetto il 2 e il 21 dicembre scorsi, in un luogo ritenuto sicuro, oculatamente prescelto per essere al riparo da occhi indiscreti”.
    Quindi il fatto di essere stato al pranzo di Natale con i designatori è la dimostrazione che anche Giraudo ha architettato complotti ai danni del campionato e che Bergamo e Pairetto abbiano sempre detto di avere ospitato a casa loro anche Galliani, Facchetti e altri dirigenti che li ricevevano in sede per consegnare regalini e rolex d’oro, invece non risulta da nessuna parte.
    Intercettazioni telefoniche disposte dalla procura di Napoli, trascritte poi in maniera pedestre, con interpretazioni tendenziose di colloqui telefonici frammentari e decontestualizzati, tabellini delle gare rilevati dagli articoli di un quotidiano sportivo di parte, per altro già considerate nella precedente indagine disposta dalla procura di Torino come penalmente del tutto irrilevanti dallo stesso procuratore Marcello Maddalena, tanto da chiedere l’archiviazione dell’indagine ma riaperta attraverso le nuove intercettazioni disposte dalla procura di Napoli e affidate alla Telecom.
    Si da il caso però che delle otre 100.000 intercettazioni molte di quelle riguardanti altre squadre, per esempio quelle dell’Inter contrassegnate con i 3 baffi rossi siano volate via e mai atterrate sul banco dell’accusa. Come mai?.. e come mai lo chiesero anche il designatore Bergamoi:
    “Non c’è nessuna registrazione delle mie telefonate con Facchetti e con Meani? Perché Meani è registrato quando parla con Galliani o con Collina e non quando parla con me?”.
    Chissa perché non è facile saperlo, ma non è difficile intuirlo guardando la composizione del cda dell’Inter nel 2006 e confrontandolo con quello della Telecom:
    – Presidente Telecom: Marco Tronchetti Provera (azionista, tifoso e consigliere dell’Inter, poi sostituito temporaneamente dall’ex consigliere dell’Inter Guido Rossi).

    – Vicepresidente esecutivo Telecom: Carlo Orazio Buora (vicepresidente dell’Inter);

    – Tra i consiglieri Telecom, Massimo Moratti (proprietario dell’Inter).

    All’interno di Telecom c’era anche un sistema che ufficialmente era destinato ad indagare sulle frodi: il sistema RADAR. Radar era un sistema che permetteva l’accesso anonimo e non tracciato al database contenente tutti i dati registrati, come affermato dalla dott.ssa Plateo (segretaria di Adamo Bove) nella sua deposizione ha affermato che aveva più volte consultato il sistema Radar, su indicazione del suo capo Adamo Bove, copiandone i dati o a mano o su fogli excel.
    Al punto che Ghioni (ex capo del Tiger Team, la squadra di hacker travolta dall’inchiesta Telecom Sismi del 2006 sulle intercettazioni abusive e sui dossieraggi) affermò che in occasione di un’indagine penale si era scoperto che alcuni tabulati ufficiali forniti alle autorità giudiziarie erano stati manipolati…

    Ecco questo è una parte di quello che bisognerebbe leggere per farsi un’idea di ciò che è stato realmente calciopoli, unica eccezione chi da 17 anni fra i “primati” ne ha Uno in particolare, quello di vivere ancora attaccato alla liana del “tronchetto” di casa sua.

  26. Come dice basta leggere… il fatto però è che questi non capiscono neanche se glielo leggi, Pensa che dopo avergli detto dell’assoluzione dell’arbitro Pieri, quel Giacomo tifoso del Bologna mi ha risposto dicendo che quella “non conta n’caxxo” perché tanto la Juve le partite le rubava lo stesso
    allora gli ho risposto così: ma se fino ad oggi mi hai gonfiato le palle dicendomi che ci sono non sai quante sentenze su calciopoli tutte contro la Juve, perché adesso mi dici che quelle in cui sono stati assolti gli arbitri secondo te non contano un c@zzo?.. la cosa poi è finita li perché non ha
    più risposto e comunque una cosa è certa, Uno che parla in questo modo, fra i “primati” ha sicuramente quello di essere il più cojone.

    .

  27. Forza ragazzi diamo tutti noi ed in modo proprio disinteressato il nostro assenso affinchè quella società di milano di m…. (tanto lo sapete cosa sia) vinca il triplete . Fuzza indaaaa. Devono vincere tutto anzi sono sicuro che vinceranno tutto.
    Il tonfo, nonostante abbiano tutti gli uomini sulle poltrone che contano, farà ancora più rumore.
    Non so se ve ne siete accorti, ma adesso non sanno più cosa inventarsi per distogliere lo sguardo su fatti che non devono assolutamente diventare di opinione pubblica. Tutto in silenzio secondo un’ omertà, che come dice Giletti fa veramente pensare, su cosa ci sia dietro.
    Che cosa c’entra mettere la centro del villaggio il caso scommesse con Fagioli alla gogna dopo che era già stato stato tutto dibattuto e dopo che “i ragazzi cattivi” hanno già scontato la loro sentenza, proprio non si capisce. Tutti ne hanno parlato come se avessero inventato la nuova bomba atomica contro la Juve e non hanno capito che la miccia si è subito spenta senza riuscire ad innescare niente.
    Non preoccuparti don peppì, qua non c’è nessun invidioso, vincerai e ti toglierai tutti i sassolini dalle scarpe, ma i nodi si scioglieranno al pettine, e chi semina vento raccoglie sempre la tempesta.
    Sempre fieri di essere nati onesti e juventini, peccato che gli altri non possono capire.

  28. Andrea the original

    Gioele
    Il livello di competenza delle istituzioni sportive è rappresentato da Pecoraro, che ancora va parlando del VAR di Orsato non conoscendo nemmeno il regolamento.
    È che purtroppo al popolo bue sta bene così, il merito e il metodo contano zero.

    • Andrea the original

      Basta farsi un giro sull’account del cornuto e leggere i commenti dei buoi, che ripetono come i bambini delle elementari le battutine da 4 soldi del cornuto stesso come gli interisti ripetevano le battutine di Mourinho.
      Questi non capiscono nemmeno che il cornuto sta postando ossessivamente la stessa cosa da giorni perché è periodo di rinnovo degli abbonamenti. D’altronde la gente mandava soldi a Wanna Marchi, che vuoi aspettarti?
      P.s. Mi piacerebbe trovarmi davanti per una selezione un giorno qualcuno di quelli che scrive che la Juve andrebbe radiata per il poker on line.
      Scommetto che sul C.V. scrivono di essere intelligenti.

    • Andrea

      Nella vicenda calciopoli a contare sono stati i teoremi, le chiacchiere, i pregiudizi e la furia giustizialista alimentata dai media compiacenti, se invece fossero stati come dici il merito e il metodo e non le incongruita’, le incoerenze, le inesattezze, le approssimazioni, le superficialità e le iniquità di un processo farsa, la Juve non sarebbe finita in serie b.

      Quanto ai giudici, lo stesso Mario Serio, membro della Corte Federale, dopo avere dichiarato che: “La sentenza non è stata unanime ma a maggioranza: mi dissocio dal salvataggio di Carraro e del Milan”, ha dovuto fare la seguente, agghiacciante ammissione:
      “Nel condannare la Juventus abbiamo interpretato un diffuso sentimento popolare”, dunque una sorta di caccia alle streghe nello specifico bianconere ma buona per tutte le stagioni, compresa l’attuale con il ritorno della gogna mediatica per juventini e ex juventini da Fagioli a Perin, McKennie, Zaniolo (amico di Fagioli perciò anche lui juventino), Paredes juventino anche lui perchè che con la Roma non ha praticamente quasi mai giocato, Bellanova “bloccato” dalla Juve già 3 anni fa, Tonali e Ricci sulla lista della spesa della Juve per il prossimo anno. Ecco questi sono, compreso il tennista Gigante che tifa Juve, i veri “malfattori” da linciare, perchè come si dice, meglio colpirne una decina (possibilmente solo della Juve) e permettere a non so quante altre centinaia o forse migliaia di scommettitori e pokeristi di continuare a farlo su tutti i siti legali o no, compresi quelli che foraggiano e sponsorizzano una proprietà fantasma con 2 filiere, una di lussemburghesi che finiva in Cina e un’altra che dal 2021 non ha mai presentato bilanci e il 31% della International Sport capital società con sede a Milano controllata dalla Lionrock Zuqiu Limited che la sede invece ce l’ha alle Cayman.

  29. Ed oggi guai a voi se vi mettete a gufare. Vinceranno, devono vincere per l’onore mafioso che si portano dietro quindi fuzza inda.

  30. NON BASTA SOLO MAROTTA

    Caro Ravezzani sarebbe troppo comodo.

    https://www.facebook.com/share/r/1EHPR5DNoh/

  31. GIACOMO CLAUDIONI DICA LO GIURO

    Non fare come Lautaro che giura sui figli che non gli piace CODROIPO.

    Chissà se i falsi ammetteranno mai che bastava un (❓️) in quelle sentenze la figgiccì doveva sborsare milioni e milioni nelle casse di Andrea Agnelli e cioe la Juventus.

    E #grazziercà pure la cassazione #arigrazziearcà.

    E di punti interrogativi non cen’era UNO ma diversi.

    Oggi invece vanno alla ricerca di catzi dove attaccarsi…

  32. Nicola Penta consulente della difesa al processo di Napoli in un’inter–>vista da Calciopoli:

    “C’è stata anche una Calciopoli-bis che si è aperta con le intercettazioni portate alla luce dalla difese nel corso del processo di Napoli e con la conseguente acquisizione degli atti da parte della giustizia sportiva. Palazzi ravvisò diversi comportamenti sleali da art. 1 e contestò l’art. 6 anche all’inter (ndr del Presidente Facchetti e di Moratti)…
    […]
    Calciopoli era un periodo di brutte abitudini consolidate nel tempo, ricordo ad esempio un incontro tra Tanzi, i due designatori Pairetto e Bergamo e l’allenatore Sacchi. I rapporti erano consolidati e abituali. Solo che i sospetti vengono solo quando certi incontri li fanno Moggi e Giraudo. Il tutto nasce dalla voglia di vincere a tutti i costi, e chi non vinceva aveva molta invidia e gelosia. Il dramma di Calciopoli è stato che molte delle chiacchiere da bar sono diventate argomento dei tribunali e poi sono ritornate al bar. E che molti comportamenti non illeciti, considerati normali nel mondo del calcio, siano stati considerati anomalia dal tribunale. Molti atteggiamenti logici e contestualizzati della vita quotidiana a volte vengono usati come un’arma per sostenere delle goffe accuse e visti come anomalia. Ma le cose stanno diversamente…”

    Su Zaccone
    “Zaccone non aveva nessun argomento difensivo e c’era solo il materiale dell’accusa. C’erano stralci di conversazioni di Moggi, che, non essendo contestualizzati, facevano pensare a qualcosa di molto grave…”

    Ricorso al Tar
    “Sul ricorso al Tar sostengo che non fosse possibile cambiare le cose perché la sospensione del campionato era impensabile. Blatter dichiarò che Montezemolo fu decisivo per non ricorrere al Tar? Montezemolo non aveva certamente un buon rapporto con la Triade per gelosie e invidie del passato ma non so fino a che punto sia vero che abbia inciso in questa decisione. Visto anche cosa è stato il Tar con tutti i ricorsi bocciati negli anni successivi, le cose non erano poi così scontate.”
    […]

    Scontate invece per la loro insipienza sono sicuramente le congetture (di Uno esperto di diritto e rovescio dell’aria fritta) sul presunto autoaffondamento della corazzata Juventus da parte della proprietà, visto che nel 2011 è stato Elkann (quello che nel 2006 avrebbe “evirato” la Juve dei suoi 2 dirigenti Moggi e Giraudo) a chiamare il cugino Andrea per metterlo alla Presidenza e insieme condurre la squadra bianconera a vincere 9 scudetti di fila, con Exor (quindi Elkann) sempre a sostegno di Andrea con aumenti di capitale a colpi di centinaia di mln di euro, e questa credo che sia la migliore risposta alle farneticazioni degli esperti di diritto e rovescio dell’aria fritta, Uno dei quali detentore fra i “primati” del più ambito della specialità, il Massimo dei salti da una liana all’altra.

  33. Scusatemi se faccio l’ingenuo, ma dato che certi elementi non solo non li frequento da molto tempo, ma non li leggo sempre da parecchio, mi sembra che chiamate one o uno ( mi sembra uguale ma detto in inglese come finale di un’altra parola italiana è più appropriato) quel povero dissociato che credo continui ad offenderci. Avete assodato che sia la stessa persona rimasta sola in quel blog che poi si dissolse a causa della sua presenza? Oggi ne ho visto un altro ( questa volta un ragazzino montato da chissà quali mito, forse dal presidente del senato di cui mi vergogno essere rappresentato) che ben stimolato da Chirico, ha dato in escandescenze. Loro vivono di emozzioni ( correttore non mi correggere stavolta). 😀 😀 😀

    • Antony

      Per farti capire di cosa ho parlato sopra, riporto un paio di punti delle motivazioni della sentenza di Cassazione su Calciopoli:
      “82.10 Di sistema illecito nel mondo del calcio, ideato e diretto dal MOGGI parlano – come afferma la Corte distrettuale – altri soggetti come il teste de relato Monti che – come ricorda la Corte distrettuale – ha riferito dì notizie in questo senso apprese da FACCHETTI Giacinto, Vice Presidente dell’INTER, peraltro poi confermate direttamente dal figlio Gianfelice.”

      “87.3 Per ciò che concerne l’imputazione sub G) l’incontro incriminato è FIORENTINA – BOLOGNA del 5.12.2004 arbitrata dal DE SANTIS Massimo (arbitro giudicato “vicino” al MOGGI) terminata con il punteggio di 1-0 in favore della squadra viola; la condotta fraudolenta, oltre ad essersi concretizzata, come ricorda la Corte distrettuale, nella formazione delle griglie in modo da inserirvi l’arbitro DE SANTIS è connotata da una ulteriore attività fraudolenta individuata dalla Corte di merito nell’adozione di ammonizioni mirate verso giocatori già diffidati in modo d indebolire il BOLOGNA e favorire così la JUVENTUS impegnata contro la squadra felsinea nella gara successiva.”

      Partiamo da Fiorentina-Bologna, la squadra per cui tifa l’amico Giacomo, come già detto il Bologna, si presentò a quell’incontro con 7 giocatori diffidati, nelle informative dei carabinieri c’è scritto che vennero ammoniti i diffidati Petruzzi, Nastase e Gamberini ma quest’ultimo in realtà non era diffidato, inesattezze dunque che si sommano all’incongruenza con quanto asserito dai giudici sportivi che nel processo del 2006 non avevano riscontrato prove di illecito in questa intercettazione (perchè è stato dimostrato che non c’era dolo nel sorteggio e che le ammonizioni fossero corrette) e che insieme ai “de relato” di cui sopra rappresentano la prova tangibile (questa si) che il suddetto esperto di diritto e rovescio dell’aria fritta, è senza dubbio Uno che fra i “primati” ha anche quello di essere il Massimo dell’ipocrisia e della malafede.

  34. DIN DON DAN

    A Pasqua suoneranno le campane…
    Lode, lode lode a te o Lautaro.

    Il conto non saldato da un cliente fuggito via dopo aver mangiato e bevuto “abbuffandosi” è stato pagato per ben due volte, la prima grazie a un “cliente” davvero speciale, il capitano dell’inter Lautaro Martínez. Lieto fine per la vicenda che ha reso, suo malgrado, famosa l’Osteria Din Don Dan di Corbetta, gestita da giovani disabili.

    La seconda dalla moglie dell’uomo che si è scusata con i proprietari del locale lasciando i soldi compresa la mancia in una busta.

    L’ingente somma lasciata da Martinez è di 100 (cento) euro.
    Dopo la partita di stasera, forse domani, tornerà a portare in dono una maglietta dell’inter autografata ai ragazzi dell’osteria.

    Bella azione del giocatore peccato che non gli piace “Codroipo”.

  35. Il Real Madrid, in questa CL, ha fatto davvero qaqare.

    Già si era qualificato male, ma i nodi al pettine sono arrivati con l’Arsenal, che li ha mazzulati andata e ritorno. Non basta avere tanti campioni se non hai nè gioco nè affiatamento. Ancelotti campa da tempo di rendita.

    L’Inter ha avuto il gran qulo dei troppo infortunati tra le fila del Bayern e, nonostante questo, la squadra tedesca è stato ad un passo dai supplementari (che avrebbe meritato).

    Fossi nel Barcellona assumerei uno sciamano che faccia da scudo alle macumbe costanti che arrivano da Milano. 😆

    • Andrea the original

      Pessimo davvero, anche questo è un segno che è l’anno di Inzaghi.
      Non hanno messo in campo nulla di organizzato e forse Mbappe’ che pure segna tanto un meccanismo già forte non lo migliora.

  36. Andrea the original

    Credo che adesso potete seguire il mio pronostico sulla vincitrice di Champions.
    Il Bayern, anche con metà squadra, era l’unico avversario che poteva batterli ma (e anche questo mi dettava il pronostico) loro puoi dominarli in lungo e in largo ma sono ingiocabili sulle palle inattive, ci vivono e prosperano da mesi e nessuno può contrastarli, meno che mai Barcellona o PSG o Arsenal.
    Vedo gli interisti in studio Sky quasi cianotici perché sanno che hanno vinto.
    Ovvio che la loro narrazione è la solita del mondo parallelo, perché non c’era stata alcuna reazione al gol del Bayern, anzi avevano rischiato di prenderne un altro: semplicemente sono andati a cercare i corner che ormai per loro valgono un rigore e hanno raddrizzato la barca.
    Sarà la squadra meno meritevole di vincere una Champions ma sicuramente sono la squadra piu completa.

  37. Anche il Real incontra squadre organizzate e l’Arsenal lo è.

    Il Bayern ha avuto una occasione d’oro subito dopo il goal dell’1-0 e invece è stata l’inter a pareggiare e andare subito sul 2-1.

    Fossi per il raccattapalle che ha subito la spinta dal tedesco darei un calcio alle palle di Inzaghi che si fa dare la palla, poi quando il tedesco allunga le mani per prendersela Inzaghi la consegna al raccattapalle e che riceve la spinta.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web