Scritto da Cinzia Fresia
Il margine si accorcia, ancora 7 partite e potremo finalmente salutare uno degli anni più bui e noiosi di tutta la storia della Juventus.
La squadra di Tudor non ha certezze se non quella di provare a qualificarsi in zona Champions League.
Come abbiamo rilevato si tratta di una squadra con un basso margine di miglioramento. Tudor è ottimista, ritenendo i suoi ragazzi seri e dediti al lavoro.
Nella condizione in cui la squadra si trova, arrivare al terzo posto equivale ad una scalata sul a monte Everest andata e ritorno.
Tudor ha portato nel gruppo stabilita, generando un leggerissimo miglioramento ma non può trasformarli in ciò che non sono e non in così poco tempo.
Si procede con un passo alla volta, sebbene ci si proietti nel futuro .. cosa ci aspetterà domani? Sarà riconfermato Tudor o arriva qualcun altro?
E La Rosa sarà sempre questa?
Nemmeno calciopoli ha lasciato una cicatrice così profonda.
Nonostante la proprietà mimetizzi una crisi profonda, i tifosi a ragione si chiedono come andrà a finire la Juventus, se ci sarà una svolta o se dovremmo rassegnarci al destino di squadra da settimo posto.
Eppure pare che John Ellkan si voglia impegnare a restituire la Juventus al rango che le spetta .. ma sarà veramente così? o si tratta di una chiacchiera o di parole dette cosi per tenere buoni e calmi gli animi?
Lo sapremo a fine campionato, almeno credo .. o spero ..
Ogni gara per la Juventus è difficile anche per una squadra come il Lecce che ultimamente ha perso punti. Entrambe però vogliono la stessa cosa .. Il Luventus il quarto posto.
Se la Juventus suppone di vincere facile, se lo dimentichi, perché i leccesi non molleranno fino al 90mo.
Per Tudor sarà una gara di nervi e fondamentale sarà la precisione ed efficacia dei cambi.
Mi sembra abbiano apparecchiato un bel calendario alla squadra che piace alla gente che piace.
In concomitanza del turno di Champions Parma e Cagliari.
All’estero non avranno una squadra che piace alla gente che piace perché il Bayern ha il Dortmund, il Barcellona avrà il Classico in concomitanza con le semifinali.
Partita finora ingiudicabile per l’evidente differenza di valori tecnici in campo, per di più il Lecce non pressa i nostri centrocampisti che sono liberi di impostare e di verticalizzare. Unica pecca le incertezze difensive finora non sfruttate dagli attaccanti leccesi nelle poche occasioni capitate.
Maurizio Crevatin
Questa è la notizia data dal Tgr Piemonte il 06/9/2023:
“La Cassazione sposta a Roma il processo.sui conti della Juventus
Lo ha deciso in serata la Quinta Sezione della Suprema Corte. Accolta la richiesta della difesa bianconera.
[…]
Roma dove si trova la Consob, o Milano dove ha sede la Borsa e per la quale si è espresso anche il procuratore generale presso la Cassazione. Il 26 ottobre quando a Torino è in calendario la prossima udienza, il procedimento verrà chiuso per farlo ripartire nella nuova sede.”
Notizia tratta ovviamente dal web, a conferma di quanto anticipato nel post precedente indirizzato a te e a beneficio di Uno o più che siate impossibilitati a leggerla.
P.S.: Notizia per altro che a causa dell’estrema sintesi dei contenuti, è fra i “primati” di difficile se non impossibile comprensione.
Primo tempo superbo (potevamo fare più gol). Trentacinque minuti del secondo tempo buoni e ultimi 10 minuti, complice il gol del Lecce all’ottantasettesimo, con una inutile ed evitabile sofferenza. Ma oggi meritavamo un risultato decisamente più largo. Buona prova, un po’ meno i subentranti. Adesso ci vuole la vittoria dell’Atalanta sul Bologna e un pari nel derby Lazio Roma.
.
Partita facile, il Lecce non è una squadra di Serie A. Va detto che prima si faticava pure contro squadracce come il Lecce e da questo punto di vista il miglioramento è palese e vale il quarto posto per una giornata (da lì ad arrivarci alla fine, visto il calendario e la mediocrità della rosa è roba ardua ma almeno ci si prova).
E poi due gol nel primo tempo, un evento ( pensa come siamo messi).🤦
Ha segnato Koopmeiners: fossi il Papa, vista la salute cagionevole, farei gli scongiuri..e comunque a parte il gol il solito giocatore amorfo e inutile e come si è visto non è un fatto psicologico visto che aveva segnato), è che è proprio scarso.
Mentre su Vlahovic il Papa può stare tranquillo che campa 100 anni.
Poi come dico da inizio stagione la Juve può prendere gol da chiunque e su palla inattiva lo prende da chiunque (e ovviamente nemmeno va vicino a farlo nonostante 9 corner).
Mandassero Di Gregorio nella Under 23 come fuori quota perché più della serie C non può fare, Veiga non tiene un corpo a corpo neanche contro di me.
Comunque qualsiasi partita, vinta, persa o pareggiata, con Motta, Tudor o chiunque altro, dimostra che questa rosa va quasi interamente cambiata, magari non da chi l’ha creata.
Mi si dice che sono fissato con il DS ma non ho capito ancora cosa deve accadere per rendersi conto.
Il cornuto di Cascais, che ha ammesso di non avere la patente (dunque ce l’ha la moglie ed ecco perché poteva andarsene indisturbata a copulare con Montero e chissà con quanti altri) posta a uso e consumo dei suoi elemosinanti un presunto rigore ed espulsione a favore del Lecce.
Premesso che non c’era niente, non gli hanno detto che rigore ed espulsione insieme non si danno più in quelle situazione.
E i suoi elemosinanti gli danno pure ragione (forse non guidano nemmeno loro).
Questo dovrebbe capire che fumare certa roba fa male a lui e anche a quelli che ogni giorno respirano il suo fumo passivo.
La Juve doveva vincerebquesta partita e l’ha vinta.
Poteva chiuderla con 4 e non 2 soli goal nel primo tempo, inizia ancora bene il secondo poi si va a complicare la vita in campo negli ultimi 10 minuti dopo che il Lecce dimezza lo svantaggio.
A parte i due assist su entrambi i goal juventini ma Vlahovic non è più la punta che conoscevo ma una specie di boa quella che si muove solo con il moto ondoso.
La difesa negli ultimi 10 minuti da film horror della serie non aprite quella porta…per carità voi state minando la mia salute.
Cioè hanno fatto una partita chiusi in difesa per 86 minuti e Giampaolo recrimina perché l’arbitro non ha dato una punizione dal limite al 90°? fra l’altro con il loro attaccante che va addosso al difensore bianconero??.. Ma questi si sono accorti che hanno il peggior attacco e fra le peggiori difese del campionato e che non hanno vinto in casa neanche con la penultima???