Pagelle di Alessandro Magno
Neto 6,5 Quasi sempre inoperoso sul gol non puo’ arrivarci perchè è veramente impossibile ma si fa trovare pronto nell’unico altro tiro che il toro fa verso la porta.
Lichtsteiner 5,5 Molto volenteroso inizia pure bene ma con il passare dei minuti i suoi errori si moltiplicano fino a diventare un vero stillicidio fra lui e Cuadrado a chi fa peggio su quella fascia. Galleggia con la grinta.
Bonucci 6 Prova difensiva impeccabile riesce quasi sempre a vincere gli uno contro uno peccato qualche lancio errato di troppo e soprattutto un gol mangiato in scivolata da un paio di metri dalla porta. Rischia un rosso sul finale anche se Belotti sviene.
Benatia 6,5 Si occupa meno di costruire rispetto a Bonucci e dal suo lato non gira Belotti quindi la sua è una partita piu’ semplice tuttavia lui non sbaglia quasi nulla e per poco non porta la Juve in vantaggio con un tiro che si stampa sulla traversa.
Asamoah 5,5 Alter ego di Lichtsteiner sulla sinistra . Tanta voglia tanta grinta, tantissima confusione. Spesso ritarda il tempo del cross facendosi impallare. Suo anche il fallo di mano che genera la punizione. Come Lichtsteiner si salva con la grinta.
Khedira 6,5 Probabilmente il migliore in campo della squadra titolare anche se pure lui alla fine perde lucidità e oltre a sbagliare un gol fatto si perde in cose complicate tuttavia avendo giocato tutta la partita nell’insieme è quello che è andato meglio.
Rincon 6 A corrente alternata. Anche lui come tutti partecipa alla saga del gol mangiato spedendo a lato un tiro di testa facile facile , lascia l’impostazione a Khedira e ci metto grinta e impegno.
Cuadrado 5 Forse sono anche buono. Primo tempo da bel addormentato nel bosco secondo tempo vince per distacco la gara con Asa e Lich a chi sbaglia di piu’. Fortunatamente la classe non è acqua e qualche cosa (poche) buona riesce pure a farla in una prova pessima.
Dyabala 6,5 A sprazzi di grande classe prova a predicare un poco nel vuoto e riesce con Mandzukic a costruire forse l’azione piu’ bella della partita. Poi un poco lui cerca un tocco di troppo un poco è bravo Hart l’occasione non si concretizza. Esce per precauzione e fa bene.
Sturaro 5 Completamente snaturato in questa posizione io credo che lui accetti di buon grado il sacrificio perchè la Juve è la Juve ma è quello che si adatta meno al ruolo di quelli che allegri prova.
Mandzukic 6 Riportato al centro dell’attacco per dar modo a Higuain di tirare il fiato dimostra di aver perso ormai lo smalto per giocare in quel ruolo. Le cose migliori le fa di sponda perchè anche lui si mangia almeno un paio di gol. Alla fine riportato piu’ esterno continua il suo lavoro di supporto all’attacco.
Higuain 7 L’uomo della provvidenza. Entra e porta la partita in pari con un gran gol. E’ giusto che Allegri provi a farlo rifiatare ma oggi se non fosse entrato non segnavamo neppure se la partita durava 2 ore.
Pjanic 6 Ha un buon impatto sulla partita cercando di metter fin da subito geometrie al servizio della squadra. Non sempre preciso ma utile.
Alex Sandro sv Soli 10 minuti ma rispetto ad Asa è tutta un altra cosa.
Juventus 6,5 La Juventus disputa un ottimo primo tempo in cui una traversa e Hart negano il meritato vantaggio. Il Toro praticamente non si vede mai. Pronti via loro hanno la bravura di passare in vantaggio su punizione e la Juventus si disunisce. Il Toro non ha molte palle gol ma la Juve almeno 5 volte a tu per tu con Hart sbaglia sempre l’ultima zampata. Tuttavia c’è la voglia e la bravura di crederci fino alla fine.
Allegri 6,5 Manda in campo la Juve B con solo 4 titolari e mi trova d’accordo perchè il campionato è quasi vinto mentre la finale di Champions è ancora da conquistare. Se si fosse stati un poco piu’ precisi sotto porta oggi parleremmo di un probabile 3-4 a 1 per cui ha ragione lui. Alla fine un buon pari.
Arbitro 6 Potrebbe già buttare fuori Molinaro per doppio giallo già molto prima di Acquah e lo grazia. Acquah è quasi da rosso diretto non c’entra che tocca prima la palla se entri in gioco pericoloso il giallo è da regolamento e che tocca la palla non è assolutamente discrezionale. Ci sarebbe da rivedere il fallo di mano di Asamoh che c’è ma ha il braccio a terra e non fa nulla per andare verso il pallone. Ci sono stati dei rigori negati a noi così parlando di dinamicità di movimento. Non è scandaloso che l’arbitro lo abbia dato ci mancherebbe così come non era scontato che Ljaic segnasse la punizione. Ci sarebbe anche da rivedere un contatto fra Bonucci e Belotti nel finale in Bonucci mette una mano sulla spalla di Belotti e il granata si lascia cadere. Si poteva anche dare fallo e rosso a Bonucci per fallo da ultimo uomo. Nell’insieme non credo che l’arbitro abbia influenzato la gara chi dice che Acquah non era da espellere è in malafede.










D’accordo su tutto, soprattutto su Sturaro, che meriterebbe un 4. Mi spiace ma non e da Juve.
Stasera ho visto un evanescente Cuadrado, ma anche un pessimo Sturaro, oltre ad un Lichsteiner dai piedi ruvidi. Sin dalla scorsa estate vado ribadendo che i vari Neto, Lichsteiner, Sturaro, Lemina, Rincon e Asamoah non valgono nemmeno la metà dei titolarissimi. Speriamo solo che dopo i fastidiosi infortuni di Pjaca e Rugani non si infortuni più nessuno. Adesso ci toccherà pareggiare a Roma senza rischiare di affaticarci troppo in vista delle finali contro Lazio e Real.
Per me Allegri ha sbagliato a fare otto cambi perché poi alla fine ha dovuto inserire tre titolari e lo sforzo e’ stato maggiore. Io credo che fare quattro cambi , risolvere la partita e poi fare gli altri tre sarebbe stato meglio. A forza di dire che il campionato e’ vinto rischiamo di riaprirlo. Ora voglio vedere la formazione che metterà in campo domenica a Roma e spero non sarà quella di stasera perché altrimenti la vedo male. Non scherziamo con il fuoco perché nel 2000 a tre giornate dal termine avevamo 5 punti di vantaggio sulla Lazio e al di la di Perugia sappiamo come e’ andata…
Non scherziamo silvio mancano 3 punti e tre partite alla matematica. La Juve ha perso fino ad oggi 4 partite sole non è pensabile perda le ultime 3. Vedrai che il campionato è vinto
Non per difendere allegri che non ne ha bisogno ma abbismo fatto 22 tiri verso la porta con questa formazione. Se si addrizzava un po la mira si vinceva facile pure stasera. 22 tiri. Di cui 4-5 davanti al portiere
io ho capito perché giocano poco Sturaro , Rincon ….e sarei stata bassa con i voti tranne che per Gonzo .
Non credo ci sfuggirà lo scudetto, però questa sera avrei preferito vedere in campo all’inizio una formazione migliore. Poi anche cosi si sarebbe potuto vincere perché abbiamo sbagliato una marea di goal e perché non vincere contro il Toro mi da fastidio, specialmente dopo tanta superiorità. Ora mi sta sbollendo la rabbia….
I problemi sono stati altri, i nostri hanno sbagliato approccio e quando fanno così la pagano. Io non ho nulla da dire a Rincon xche ha fatto quello che sa, ma a Sturaro, Lichtsteiner e Cuadrado si.
Scorro le pagelle e non trovo neanche un 4 (lo sappiamo troppo bene dove ci stavano).
Le pagelle buoniste mi sono sempre sembrate una presa in giro.
Ciao.
Forse perchè abbiamo pareggiato. Avessimo perso qualche 4 si sarebbe trovato. Comunque con un pari in un derby ci sono 4 insufficienze non mi pare poco. Secondo me confondi il buonosmo con l’equilibrio. Normalmente se non si gioca veramente di merda o si perde malamente non li valuto tutti come scarponi. 😉
No ho letto un 4,5 a Sturaro da qualche parte.