Una Juventus brutta e stanca non ce la fa a Firenze. Fiorentina-Juventus martedì 25 settembre 2012 – Stadio Artemio Franchi – Firenze

 

 

di Luna23

 
Penso sia la prima volta dall’era Contiana ora Carrera, che la Juventus non giocava così male, una noia tremenda, una squadra scontata, inefficace e alla fine molto fortunata. Sappiamo cosa vuol dire andare a Firenze, con i coltelli nei denti,  la Juventus ha sempre risposto per le rime.

Stasera la poesia l’hanno recitata loro .. La Juventus non è mai entrata in partita ha esclusivamente tentato di contenere l’attacco avversario per tutti i 90 minuti, sarà stata la stanchezza, la scarsa o nulla lucidità, ma è la prima volta che la Juve si è permessa solo un tiro e mezzo in porta. I nostri difensori costantemente minacciati dall’attacco concreto dei viola,  hanno concesso troppo spazio,  per fortuna un Buffon sempre vigile e attento ha conservato il record di imbattibilità della squadra,  ma che fatica…

La Juventus di stasera era irriconoscibile, debole, vuota e senza idee, il fischio di termine partita è arrivato come la manna dal cielo.

Cosa dire di questo match? Molto poco se non che la Juventus è stata sotto controllo dal primo e al secondo tempo dall’avversario  e non ha perso grazie ad Asamoha e Pogba, il resto il buio totale. Reparti slegati, qualche scintilla che non ci vorrebbe in questo momento .. risultato un pari stiracchiato, un  lusso in queste condizioni.

Al posto dell’allenatore Le sostituzioni  operate da Carrera non hanno cambiato  praticamente nulla, e non si sono capite fino in fondo.  Pirlo a parte un tiro non è quasi mai esistito, corretta l’entrata di Pogba, l’attacco Quagliarella e Giovinco è stato fallimentare, ma se uno doveva uscire, non era certo Quagliarella, Giovinco ha fallito quelle poche occasioni da gol, tiri sbagliati e azioni improprie non hanno permesso all’attaccante di essere protagonista della partita, meritava di uscire, l’ingresso di Vucinic che aveva creato molte aspettative non ha modificato l’assetto, idem per Marchisio.

Detto ciò, pare che la Juve non stia riuscendo a reggere i ritmi Campionato-Champions, e si stia spegnendo come una candelina, peccato che sabato ci aspetta la Roma di Zeman che non avrà pietà, ce la faranno i nostri a riprendersi? Tanti interrogativi mi assalgono.. tipo perchè Bonucci è rimasto in campo visto che aveva male e non riusciva a correre? Per quale motivo Giovinco non è uscito?.  Domande che rimarranno senza risposte. In più, quest’anno vedo uno spogliatoio un po’ anomalo, la coppia Quagliarella-Giovinco pare non funzionare al meglio, e stasera ha regnato il “misunderstanding” continuo.

Speriamo sia solo una serata storta, ma l’assenza di Pirlo preoccupa. E’ dall’inizio del campionato che non fa una partita decente, sembra il fratello gemello debole di quello dell’anno scorso, eppure di lui abbiamo bisogno, non ce la caveremo certo solo con Vucinic o Pogba, occorre recuperarlo senza perdere troppo tempo .. sennò come faremo a sopportare il peso di questa stagione?

Luna23

 

  1. Io credo che ieri sera la consegna fosse: “possesso palla e se viene il gol (nostro), tanto di guadagnato”.
    Ciò che a noi juventini non quadra, è che la bulimia assoluta al gioco, cosa mai vista prima, non appartiene nè alla Squadra nè alla Guida tecnica; evidentemente gli impegni che sono assai più numerosi dello scorso anno, costringono a scelte di gioco che ieri sera hanno fatto storcere il naso ai Bianconeri, ed hanno ingolosito gli sportivi Viola.
    La domanda che mi faccio è:
    il morale della Squadra, e quindi la sua condizione psicofisica, è al meglio dopo il non gioco di ieri sera, ma con un punto e l’imbattibilità ancora salva, o se avesse giocato come al solito, spendendo e spandendo sudore e muscoli per il Franchi, ma perdendo 1-0 a causa di un contropiede dei perfetti Viola così ben organizzati? Ovvio che la vittoria avrebbe pagato, ma i conti comincia a farli anche..Conte!
    Forza Juve!
    Michele 😀

  2. Ho notato una crisi, certo l’impegno è triplicato, ma qualcosa non va.

  3. Alessandro Magno

    secondo me è normale checi siano alti e bassi giocando ogni 3 giorni. quasi tutti non ci sono abiuati e devono imparare a farlo

  4. sì, ma Pirlo continua ad essere giù, e la sua mancanza sta creando una voragine, con le squadre molto motivate non ce la fanno.

  5. La differenza fra giocare una volta alla settimana e due volte sta nel fatto di non avere troppo tempo a disposizione per preparare le partite. Questo è un handicap per tutto il lavoro degli allenatori, ma bisogna abituarsi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web