di Luna23
Nel mio quartiere stanno girando un film, biografico sulla vita di Gigi Meroni, leggendario e sfortunato giocatore granata, che trovò la morte a soli 24 anni, dicono che dalle mie parti abitino molti giocatori del Toro che io non conosco, tra poco sarà tempo di derby, confesso che a me come penso a voi, non sia mancato così tanto, in questi anni “senza il Toro” è stato come avere una seccatura in meno. Abbiamo già, tanti nemici e problemi indotti da essi che averne uno in più ne avremmo fatto a meno. Una strana sorte quella del Torino, condannato a non rialzarsi più dal dopo “Superga” schiacciato dalla supremazia dovuta alla fascinazione, tecnica e immagine, dalla Juve ha conosciuto tempi oscuri, spesso caduta in pessime mani gestionali ne ha viste delle “belle”, ma quest’anno si è accesa per loro una luce, l’arrivo di Giampiero Ventura alla guida della tormentata squadra ha rimesso ordine all’interno del gruppo tanto da superare il campionato di serie b dell’anno scorso e attualmente tenere in serie A, dobbiamo anche dire che il Torino si avvale di una solida e fedelissima tifoseria che a onor del vero ha sempre sostenuto il gruppo anche nei tempi peggiori, che sono stati tanti.
Purtroppo il Toro ha sempre avuto un approccio verso il campionato di profondo vittimismo e commiserazione, e ritenendo sempre la Juventus colpevole delle loro disgrazie. Atteggiamento mantenuto tutt’ora dal Presidente Cairo, che non perde un’occasione per dire qualcosa di sgradevole contro la Juventus, di riflesso, il nostro presidente Andrea Agnelli, non ha mai manifestato odio o repulsione, anzi, ha avuto parole buone nei confronti della Presidenza e della Squadra e del Derby per il bene della città e delle due tifoserie sia ieri che oggi, ma non basta, il Toro è assetato di sangue e vendetta, ed aver identificato il nemico storico numero 1 la Juventus rea del male infertogli è già qualcosa.
Ma come noi tifosi della Juventus vediamo il Toro? Potrei dire che noi il Toro .. “non lo vediamo proprio”, ma sarebbe una brutta risposta e anche poco veritiera, il Torino lo si vede per quello che è, cioè in modo compassionevole, d’altronde una società che vive in funzione di odiare la Juve e che convince i tifosi a fare uguale, dove potrà andare? Un mio amico, ex tifoso del Toro e convertito alla Juve, mi disse che questa modalità era insopportabile, e che non aveva senso tifare una squadra così, che cercava di dare la colpa ad un altro piuttosto di individuare i veri problemi.
Noi cittadini di Torino e tifosi Juventini vediamo questa parte della città con pena, perchè comunque non riusciamo ad odiarli, è pur sempre l’altra identità culturale della città. A questo punto gridiamo “Well come back Derby” e che sia una bella partita ..
Luna23
credo che agli juventini non di torino il derby interessi davvero molto poco. Sicuramente “sentono” piu’ altre sfide. Per noi della citta’ invece e’ un misto fra una specie di prurito alle balle e il fatto di voler rimarcare sempre e comunque la nostra superiorita’.
Pensate che se vincono han previsto un corteo in centro ah ah ah nemmeno avessero vinto uno scudetto. 😉
2 cose mi sento di dire.
Occhio allo stadio e
Occhio alle gambe.
Se qualcuno infortuna uno dei nostri e salta la gara con lo shakhtar sara’ da loro considerato un eroe a divinis.
Io che non sono di To la vivo come dici tu Ale , anche perché sentendo sempre il Toro dire che vive solo per questo derby , imperativo battere la Juve , beh allora se a loro interessa solo questo si merittano la serie B . Punto .
Ciaooooooooo
effettivamente non essendo di torino il derby non lo vivo un gran che. conosco pochissimi granata ma da ciò che sento dagli amici di torino sono particolarmente insopportabili.
Io uguale, non vivo a Torino e per me il Toro è solo una squadra inferiore, come le altre….però ho un cugino, che vive in prov. di Matera che tifa Toro, solo quando entro nel suo bar (addobbato granata) mi viene il prurito, ma il dio vede e provvede e gli ha dato un figlio juventino, molto juventino!!
si ragazzi vi confermo che i granata quelli veraci, quindi quasi tutti, sono insopportabili, vivono di rifelsso nostro, guardano ogni partita della juve ma proprio tutte sperando che perdiamo e gufando, sono gli inventori del gufare e dell’antijuventinità. Sono un misto fra interisti e napolisti. sono da anni gemellati coi viola che ammirano per cui vi ho detto tutto…..sono fra i peggiori inventori di cori sull’heysel, pessotto, ale e ricky eccetera eccetera in ogni domenica anche quando non giocano contro la juve, insomma vivono così una perenne vita da sfigati. oltretutto sono dei roscinoni immondi pensate nonostante giochino nel vecchio comunale riadattato cantano a noi ” quello non è uno stadio ma è un supermercato” . quando si diffuse la falsa notizia dell’acciaio scadente al nostro stadio andarono a comprare quel giornaletto che lo scrisse e se la ridevano nei bar contenti che lo stadio era (per loro) pericolante. Oggi polemizzano sul fatto che secono loro a noi avrebbe dato lo stato i soldi per constuirlo , insomma una vera razza immonda. vanno assolutamente non compatiti e schiacciati come pidocchi essendo di fatto i nostri pidocchi o le nostre zecche . d’altronde anche i leoni ne hanno per cui non c’è da stupirsi di tutto cio’. sottoscrivoquanto ha detto alessandro magno ”occhio alle gambe”, state tranquili che conoscendoli bene questi vermi andranno al campo di allenamento a dire ai loro giocatori proprio questo: ”spaccategli le gambe a quei gobbi di merda” vedrete che qualcuno sarà cosi caricato a molla dai propri tifosi che dubito il toro finisca la partita in 11.
diabolik hai parlato come un libro stampato. li conosco pure io sti vermi.
sally menomale che tuo cugino almeno non ha creato un figlio infelice 😉
giuseppeR ha spiegato bene diabolik
Diabolik, descrizione perfetta dell’antijuventino in + granata, cioè la merda!!…speriamo bene per sabato e che non distruggano anche loro il settore, visto l’invidia che hanno nei ns confronti!!
Per Alemagno….mio padre ha creato 2 figlie infelice (interiste), ma una (io) a 9 anni ha visto la Signora e così ha potuto conoscere la Felicità!!!
Oramai la convivenza tra noi e loro è insostenibile, il Toro si è autocondannato a perdere e non sopportano quelli che vincono a prescindere.
ah ah ah saly forte la battuta di tuo papà e va ben dai con l’inter qualche poco di felicità l’han provata pure le tue sorelle col toro si va proprio sotto zero.
comunque anche mia moglie è juventina e suo papù è interista 😉
Sally, ognuna di voi avrà la sua tele personale!
Benny, conosco anche coppie miste Juve-Toro o Juve-Inter e …Juve-Fiorentina ..
brutta storia questa delle coppie miste eh eh, una volta ai tempi del liceo uscivo con una che andava sempre in maratona, non ha funzionato
Anche se sono di Torino, per me è una partita come tutte le altre.
Ho parecchi amici ed ahimè anche parenti granata, ed ho sempre detto loro che sono degli sfigati.
Tifare per una squadra simile che gode solo delle ns disgrazie, anche se loro retrocedono in serie b, è veramente da sfigati.
Inoltre è ora di finirla di definire la città più granata che bianconera.
Non è assolutamente così, queste sono le solite leggendo metropoiltane.
Inoltre non dimentichiamo che loro sono nati dopo di noi, grazie ad una fuoriuscita di alcuni dall Juve per creare questo obbrobrio!!!!!
Qualcuno se la prenderà, ma lo voglio dire, finchè era in vita l’Avvocato in qualche maniera, il Toro se la cavava, anche lui d’altronde aveva parenti e dipendenti tifosi.
Io sono del toro..e non vivo sulle vostre disgrazie…anzi per me la juve e una squadra di torino e merita tutto il mio rispetto….dite che noi siamo insopportabili….cazzo ma vi leggete?
Buonasera Alessandro, sono contenta che lei sia un tifoso del Torino che non si fa coinvolgere dall’odio che serpeggia nella sua squadra nei confronti della Juve e dei suoi tifosi, e la ringraziamo per il suo rispetto.
Purtroppo la sua società e la maggiorparte della tifoseria granata non è come lei.
Si ma fatevi un esame di coscienza, voi siete solo capaci di buttare merda su noi granata..quando vi capita l’occasione…non potete poi pretendere il rispetto di tutti…io rispetto la juve come squadra appartenente a torino…ma non rispetto di sicuro tutti quegli juventini capaci solo di darci degli sfigati, inferiori ecc ecc….i tifosi del toro non sono come li descrivete voi….almeno non tutti. Altra cosa….sono gli juventini non di torino che mi vengono a dire che siamo inferiori….senza parole.
Alessandro faccio uno strappo alla regola. normalmente i commenti degli altri tifosi li cancello a priori perchè so che si inzia piu o meno educatamente e poi si finisce agli insulti.
allora io ti dico fatti tu un esame di coscienza prima di dirlo agli altri. noi non vivivamo tutta una stagione in funzione del derby come il toro. siete voi che siete costantemente contro di noi non viceversa. il derby per noi dura una settimana non è la nostra champiions league anche se ci teniamo a battervi. guarda solo i pretesti che tirare fuori voi del toro per attaccarci ad esempio ti dico sul costo del terreno su cui la juve costruirà la sua cittadella che non è 0.58 cent al metro quadro come avete raccontato ma è circa di 300 euro, solo che voi avete diviso la cifra per i 99 anni dell’utilizzo del terreno ma se facciamo cosi anche casa mia allora non costa 2000 euro al metro quadro, ma poi dico saranno fatti vostri il prezzo che la juve pattuisce col comune? e poi non siete voi che pretendete del comune che vi costruisca invece il filadelfia con soldi pubblici? infatti non sono fatti vostri ma ve ne occuopate, non sto ovviamente parlando di te in particolare ma dei tifosi del toro in generale. io vado normalmente allo stadio cori contro il toro credimi ne sento raramente, a volte una canzone , una sola. se tu vai allo stadio a vedere il toro il tifo del toro è costantemente improntato a cori contro la juve quindi direi che siete voi che avete iniziato questa guerra di conseguenza non potete neppure pensare di essere amati o rispettati da noi. conosco degli amici miei granata (perchè poi al di fuori del tifo nella vita comune siamo tutti amici con tutti) che quando imprecano dicono ”puttana la juve” non conosco uno che sia uno della juve che quando si incavola dice ”toro merda” suvvia ti sto raccontando fatti non mi invento nulla, sicuramente non siamo neppure noi perfetti pero’ non credo che ci sia piu’ odio dagli juventini verso il toro che non viceversa. credimi usciti da torino a molti juventini state pure simpatici e io dico per lo piu’ perchè non vi conoscono. conosco pochissimi granata che rispettano la juve anzi ti diro’ non ne conosco e francamente non credo neanche tu la rispetti come vuoi farci intendere, credo che piu’ normalmente tu come gli altri quando giochiamo in europa godi se perdiamo o usciamo o perdiamo una finale cosi come godi se perdiamo con l’inter o col milan quindi davvero non vedo il motivo che tu hai di chiedere rispetto. il rispetto da che mondo è mondo si da e si riceve altrimenti ognuno va per la sua strada. siamo come ebrei e palestinesi, non ci sopportiamo, ed è meglio che non ci nascondiamo dietro un dito con frasi di circostanza. per finire io non mi son mai presentato in un sito del toro a sentire che dicono non mi interessa, tu invece sei qua…come vedi siamo diversi.
poi per concludere: ti stupisci in un blog della juve che parliamo male del toro, ma nei blog del toro come parlano della juve? suvvia .
Ti sembrerà incredibile ma il motivo per cui io me la prendo nel sentir parlar male del toro da voi juventini e propio perchè io non vi odio, io ho sempre accolto con moderata gioia le vittorie della juve in campionato o in champions che sia…la juve fa parte di torino e torino anche se ormai da qualche anno non ci vivo più e la mia città. Io amo il toro da sempre, tutti in famiglia siamo del toro….ma cmq non odio la juve anche se per te e difficile da credere. Io probabilmente vivo in un sogno….sò benissimo che la maggiorarte dei granata odia gli juventini….ne conosco tanti….io forse sono una mosca bianca…..forse ho sbagliato a scrivere qui, come dici tu non posso aspettarmi che in blog sulla juve si parli bene del toro….ho letto l’articolo per caso e mi sembrava un mare di stupidaggini tutto qui. Ciao
ciao alessandro come vedi per te abbiamo fatto uno strappo alla regola. Ti diro’ questo se ti puo’ consolare. Ero un ragazzo , oggi ho 40 anni, e come tutti i ragazzi credevo al bene e non al male. ho tifato davanti alla tv toro nella finale di coppa uefa ajax toro, ho tifato con tutto me stesso toro anche se ero della juve perche’ mio papa’ mi diceva che bisognava fare il tifo per le squadre itailiane. Credo sia stata l’ultima volta che ho tifato una squadra italiana e questo perche’ qualche anno dopo quando perdemmo noi le finali col borussia e col real madrid ho visto tifosinon della juve festeggiare con in prima fila i tifosi granata. E io sono di torino alessandro. Ripeto tu non puoi pretendere che gli altri ti amino quando questi a te ti odiano. Nessuno e’ fesso a questo mondo. Se tutti fossero come te sicuramente il calcio sarebbe migliore purtroppo non e’ cosi alessandro e chi ha acritto l’articolo lo ha scritto. Non sono stupidaggini. Sono cose vere. Poi possono piacere o non piacere questo e’ normale. Come ti ho detto non penso che io da juventino se vado in siti viola o granata o nerazzurri leggo cose che mi piaciono. E’ tutto normale.
Come vedi comunque nessuno qui ti ha insultato o trattato male evidentemente poi non siamo cosi stronzi noi juventini. Ciao .
Anch’io non sono più un ragazzino ormai…ne ho fatti 30 quest’anno ma continuo a sostenere le squadre italiane anche dopo averne sentite tante….io me la prendo ma sò perfettamente che un calcio come lo immagino per me non esisterà mai. Ma sforzarsi di non cadere nell’odio verso i tifosi delle squadre avversarie anche ove questi non provano rispetto per te e cmq una cosa che sento di dover fare. Cmq grazie per il tuo tempo….io non ho mai detto che voi juventini siete tutti stronzi, ma alcuni di voi lo sono….ma sicuramente ci sono anche tante persone civili ed educate come te con cui poter discutere senza dover necessariamente arrivare al litigio. Ciao ^_* alla prox.
grazie alessandro io non ci credo piu’ pensa son arrivato a scrivere piu e piu volte che la juventus si iscriva in un campionato straniero proprio per dividere definitivamente la juve dal resto. Comunque la tua presenza e’ un piccolo fiore di speranza che nasce nella roccia. Grazie a te e alla prossima.