La mancanza di Pogba

Ventura se la rideScritto da Cinzia Fresia

Cronaca di una sconfitta annunciata e devo dire che un po’ i nostri se la sono cercata. Non è una tragedia,  però, con la Lazio alle calcagna .. si poteva almeno pareggiare. Ora il Toro è contento perchè ha finalmente raggiunto il suo obiettivo stagionale: battere la Juve, adesso potranno perdere 3 partite di fila tanto il “loro scudetto” lo hanno vinto,   bene, complimenti a loro.

Bisognerebbe essere contenti che è finita senza “morti e feriti” ma in realtà non lo sono affatto, un po’ perchè eravamo in vantaggio, e per un errore da dilettanti abbiamo favorito il pareggio, un po’ perchè ho visto l’attacco e la difesa senza Barzagli, seriamente in crisi.  Il ritmo del Toro era chiaro, sapevamo che attraversavano un momento di forma, ma detto tra di noi non è il Bayern di Monaco, mi ha sopreso in negativo Morata, che per fortuna non ha vomitato, ma ha sbagliato tanto, per non parlare di Matri, per me il peggiore in campo. Peccato perchè Pirlo era in giornata ha segnato un gran gol e bastava che i difensori fossero più furbini e magari si poteva anche vincere.

Due sconfitte abbastanza vicine non è bello, purtroppo oggi  non ho visto nulla di esaltante se non errori, errori su errori, ma soprattutto giocatori che quest’anno non stanno facendo la differenza come Vidal e Lichtsteiner, i quali stanno vivendo una pessima annata, e stanno facendo fatica quando si trovano a dover   rimontare. Mi auguro che per  mercoledì prossimo si ripiglino.

Per la Juventus non c’è da sprecare regalando punti  a destra e a sinistra,  non ce lo possiamo permettere. Non tanto per la Roma ma per la Lazio che potrebbe approfittarsene a guastarci la festa.

Per Allegri è un momento difficile, si trova con le mani in pasta dappertutto: può vincere il campionato, può vincere la Coppa Italia e può vincere la Champions, se sbaglia rischia di perdere tutto, come a Poker, ha profonde diseguaglianze da gestire e sperare che nessuno da ora in avanti si faccia male auspicando  in un ritorno di qualche infortunato.

Purtroppo il caso ha voluto che la parte del peggiore del campionato per la Juve si concentrasse tutta in questa ultima tranche concomitante la qualificazione in Champions.

Un’altra cosa che voglio dire è questa: i tifosi del Toro non hanno perso occasione di distinguersi e dimostrare quanto siano civili aggredendo a sassate il bus che trasportava i nostri, provocando poi altre problematiche che hanno visto fumogeni, bombe carta e affini con il risultato di mandare persone all’ospedale. Certo il torto va diviso al 50 per cento, ed è giusto così, però non mi risulta  lo prescriva  il dottore andare a  massacrare   un autobus con delle persone dentro.

Comunque, mercoledì arriva la Fiorentina con al seguito Giuliano e Lorenzo De’ Medici e tutta la corte, occhio a non mollare che questi sono peggio del Toro.

 

 

 

 

  1. Alessandro Magno

    diciamo comunque che abbiamo anche preso tre pali per cui è mancata un pizzico di fortuna che magari abbiamo avuto nella partita di andata.con il pari della lazio siamo comunque a -4 dallo scudetto

  2. Fortuna .. sì però bisogna darsi un po’ una mossa, affidarsi alla fortuna non va mai bene, non si sa mai.

  3. alessandro magno

    Non han giocato benissimo ok. Han preso tre pali tre. Non capita ad ogni partita.

  4. Ma la Juve non ha giocato male, però la difesa senza Barzagli e Chiellini dorme.

  5. Alessandro Magno

    si ma onestamente con la champions da giocare ha fatto bene allegri a fare turn over che poi bastava poco a cogliere almeno un pari. poi se si fa di nuovo male barzagli magari la gente dice perchè l’ha fatto giocare nel derby? adesso manca poco alla fine dei conti e la juve gioca ogni 3 giorni gia mercoledi si rigioca in campionato con la fiorentina noi abbiamo tre titoli da giocarci e cercheremo di prendrne quanto piu’ possibile. in queste condizioni ma chi se ne frega del derby. sono andati a festeggiare in centro i bovini ahahahahha pensa te ahahahahah poveri sfigati :mrgreen:

  6. Sicuramente si, ma io facevo un’analisi attuale dei giocatori, e non circa le scelte di Allegri, che per ovvie ragioni ha effettuato.
    Il fatto e che gli altri non sono all’altezza. E si commettono errori davvero grossolani.

  7. A me non piace perdere, però per il campionato non rischiamo nulla. In una giornata in cui veniamo sconfitti , la quota scudetto si abbassa ancora passando da 79 punti a 77 punti. Certo ieri con un po’ più di attenzione senza Padoin , Ogbonna e con Lichtsteiner e Bonucci in campo magari non si sarebbe perso , ma ormai credo che il più sia fatto non tanto da noi , ma dalla pochezza di chi sta dietro. Diciamocelo chiaramente questo campionato é stato un orrore e non lo abbiamo vinto non perché abbiamo giocato bene , ma perché siamo stati più continui sfruttando le mancanze di Roma e Napoli ed ora della Lazio. Ricordiamo anchevla mancanza delle milanesi dalla vetta e il discorso é fatto. Ora bisogna fare i 4 punti che mancano per preparare al meglio la semifinale di Champions e la finale di Coppa Italia .

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web