Diamoci una bella calmata che siamo solo alla seconda di campionato

imageScritto da Cinzia Fresia

Premetto  che, lungi da me essere pessimista e catastrofica, e volendo  analizzare quello che ho visto senza particolari fervori, non posso esimermi da una critica inequivocabile.

Inizio col fare una considerazione sulla mentalita’ esercitata circa la  gestione della partita, se alla seconda di campionato si perde la testa, cosa accadra’ alla fine?  In fondo niente e’ ancora ipotecato e si poteva giocare con un altro spirito e soprattutto osando di piu’.

Tornando alla mentalita’, chiederei ad Allegri per quale motivo la tattica  si e’ concentrata  sul contenimento e non in attacco, il primo tempo e’ stato uno sfacelo di errori, con un Pogba in serie difficolta’ ad entrare nel ruolo di regista e  se non siamo andati sotto da subito e’  per merito di Buffon, che si e’ impegnato e ha cercato di parare il possibile, nel frattempo in campo succedeva di tutto, ammonizioni, espulsioni, incomunicabilita’ e nervosismo ingiustificato, capite che non e’ normale a inizio campionato.

Non possiamo attribuire la responsabilita’ di questa sconfitta solo all’assenza del centro campo, abbiamo visto che negli ultimi 10 minuti quando Dybala e’ riuscito a segnare, cambiando musica, si e’ rischiato in 10 di pareggiare, questo,prova che le capacita’ ci sono.

Sia beninteso che non ce l’ ho tanto con i ragazzi, ma molto con l’allenatore perche’ vorrei capire cosa sta succedendo, sicuramente l’assenza di Marchisio si fa sentire, ma non giustifica dei simil pasticci.

Cheap NFL jerseys online From China 100% Stitched NFL Jerseys Free Shipping Veniamo alla Roma, sicuramente piu’ collaudata e con innesti validi come Salah e Dzeko, ma certamente non imbattibile, se i nostri non davano spazio al panico e tenevano i nervi saldi il risultato poteva andare diversamente.

Anche l’arbitro ha messo del suo, e piu’ di una volta stava perdendo il controllo del match che ha  rischiato piu’ di una rissa.

A questo punto Allegri dovra’ inventarsi qualcosa, perche’ la squadra e’  indebolita soprattutto psicologicamente, come se l’uscita di scena di certi giocatori  abbia creato una forte insicurezza, e consiglio alla Societa’ di essere un po’ meno spavalda e di adottare un basso profilo perche, i problemi non saranno risolti tanto presto.

 

  1. Alessandro Magno

    concordo sulla tua disamina allegri ha fatto moltin errori intanto confermando alcuni erorri di domenica scorsa il modulo ad esempio e padoin in regia che è veramente il nulla poi non riesco a cpaire cosa aspettasse a cambiare modulo e alcuni giocatori. non è un caso se alla fine con cuadrado e pereyra siamo stati piu’ proprositivi. e farli prima i cambi?

  2. La disamina e’ giusta . Manca personalità perché perdere tutti insieme Vidal Tevez e Pirlo porta ad impoverire la squadra che non ha più punti di riferimento. Io sono convinto che con Marchisio e Khedira il risultato sarebbe stato diverso cosi come il gioco. Allegri ha finito il bonus Conte ,vedremo quando avrà recuperato gli infortunati , compreso Asamoah , se saprà dare una connotazione vincente s questa squadra.

  3. Concordo quasi su tutto. Sia sulla mancanza di coraggio (il 352 è da pensionare all’istante) che sul deficit di personalità venutosi a creare dopo gli addii che sappiamo. A mio avviso è questo il problema vero, la leadership emotiva di Arturo, Andrea e Carlitos non la compri al mercato ma ripartendo dalla personalità di Gigi, Leo, Claudio che facciano da traino ai nuovi, ho pochi dubbi sul fatto che a settembre inizi un altro campionato e chi ora va al circo massimo a maggio resti sulla tiburtina a lavorare

  4. Ma io penso che Mandzukic e Dybala siano abbastanza autonomi e non soffrano tanto il “mal di leadership” e’ che se il centro campo non confeziona azioni come si deve, possono fare ben poco.
    La questione di Pogba e’ piu’ complessa, io non lo riconosco piu’, sembra perso.

  5. Perché diamo le colpe solo all’allenatore???
    Sicuramente ne ha, ma la società che si sta comportando sul mercato in maniera ridicola ne ha secondo me ancora di più.
    Se l’allenatore ti chiede un trequartista ha sicuramente in testa un certo schema, ma se tu gli prendi tutt’altro (pur di prendere a gratis…) evidentemente significa che dall’allenatore non te ne frega nulla.
    Poi non dimentichiamo che questi incapaci hanno regalato Tevez, Pirlo e Llorente; va bene che se ne volevano andare (almeno i primi 2) ma visto che erano sotto contratto, vuoi prendere almeno 2 lire????
    Poi tutti i soldi che hanno preso dalla champions, dove sono finiti???
    Possibile che non riesci a portare a casa nemmeno un obiattivo di mercato????
    Datemi retta, il mix di allenatore e società è completamente incapace; ora è finita la fortuna e gli altri si sono rinforzati dopo anni di nulla, per cui per noi sarà durissima arrivare nelle prime tre, per non parlare del superamento del giorno in champions…

  6. Alessandro Magno

    si marco le hanno entrrambi e parecchie

  7. Il problema Marco e’ anche una questione di mentalita’, dal dopo B, ci affidiamo sempre al singolo, se ti ricordi, aspettavamo che arrivasse qualcuno a tirarci fuori dalla cacca, e’ la squadra che deve funzionare nell’insieme, bastano buoni giocatori non fuoriclasse. E’ arrivato Pirlo, Pirlo salvaci tu, e’ arrivato Tevez, salvaci tu, e adesso, questo e’ il risultato della mentalita’. Ho visto Pogba in difficolta’ psicologica, non riusciva a combinare niente.

  8. Io credo che dietro questi risparmi , perché i soldi ci sarebbero e lo testimoniano bilancio in attivo e ricavi in crescita, siano dovuti alla costruzione che la Juventus farà alla Continassa dove sorgeranno sede, campi di allenamento, albergo ecc.

  9. Pare che la Continassa l’abbiano presa a parametro 0

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia