Chi ben ricomincia è a metà dell’opera.

174000257-c3d3ba1b-89a5-482f-a6a3-725cc70d51ed

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Juventus Verona vittoria in scioltezza di cui c’è poco da dire. Vittoria come deve essere vittoria quando uno squadra medio-piccola viene a giocare allo Stadium. Partita senza appello. Partita nelle nostre mani dal primo all’ultimo minuto. La squadra ha risposto bene alle sollecitazioni del mister. Non ci siamo fatti trovare impreparati alla ripresa dei giochi nè fisicamente nè soprattutto mentalmente. Partite in casa come con Udinese , Chievo e Frosinone sono un ricordo e forse hanno insegnato ai nuovi arrivati cosa significhi giocare con questa maglia addosso.

E’ andato tutto perfetto e liscio. Dybala ha incantato e anche Pogba. Morata è sembrato in ripresa. Buffon, Marchisio, Alex Sandro Bonucci e Chiellini in ottima forma. Se proprio vogliamo trovare qualcosa da ridire, Khedira mi è sembrato un po’ a corto di fiato, dopo un ora mi pare non ne avesse piu’ e Caceres mi è parso un poco assente dalla manovra. Sottigliezze in una partita ripeto , filata liscia in scioltezza. Una mencione particolare per Zaza che per avere un fisico da corazziere riesce ad entrare subito nel clima partita come un qualunque brevilineo. Bravo davvero. Questo ragazzo è da tenered’occhio perchè la porta la vede eccome e non me ne priverei così a cuor leggero nonostante anche io nutrissi dubbi in merito al suo acquisto. Bene così e complimenti al mister che li ha tenuti sulla corda e ha evitato distrazioni. Benissimo Dybala che continua ad incantare. Questa volta con una punizione da antologia. Questo ragazzo mi ricorda abbastanza Del Piero ed è un gran bene che segni con continuità come il vecchio Capitano.

La giornata poi è stata deliziata da due grandi ex: Giaccherini e Pepe, che hanno segnato gol importanti, soprattutto il secondo. Gol che ci consente di staccare ulteriormente la Roma. Peccato per l’ennesima vittoria rubacchiata dell’Inter. Non sono solito lamentarmi degli arbitraggi nè nostri e neppure degli altri, tuttavia non è la prima volta quest’anno che a questi mazzulatori nerazzurri evitano di fischiare rigori contro sacrosanti. E anche il silenzio dei media è assai fastidioso. Ad ogni modo piu’ di tutto pesa il fatto di non averli battuti quando contro di loro sembrava avessimo la partita in pugno e invece di colpire ci siamo addormentati. Questo sarà un lungo campionato l’importante è essere li fra i primi, provare a vincerlo ed arrivare comunque fra i primi tre.

  1. Infatti, condivido “la partita senza appello”.
    Una cosa, non riesco a capire Allegri, perchè critica sempre Dybala, anche quando lavora bene, sta diventando “il sig. non mi va mai bene niente”.
    Ieri, il Verona potevano farlo a pezzi, ma non rientrava negli obiettivi, sarebbe stato uno spreco inutile di energie, condividrai che se Pazzini avesse segnato, non cambiava nulla. Invece di vincere 3-0 si vinceva. Bene la gestione delle energie e logico, il risultato.

  2. Il gioco della Juve ora è fluido (Fisicamente sono al top)quindi bravo Allegri,unica nota stonata la sua avversione per quel campioncino chiamato Rugani.
    Nota sui cartonati/prescritti di Milano, loro rubano da sempre e continuano a definirsi onesti!!!??? Poi come te Alessandro mi chiedo ma questi media dove sono? Se Avessero negato 2 rigori solari di cui 1 con espulsione di Murillo (qiundi cartonati in 10) al Verona sullo 0 a 0 e sull’ 1 a 0 cosa sarebbe successo? Spero solo che al ritorno finisca 4 a 0 per la Juventus e loro fuori dalla Champions League saluti e buona Juve a tutti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia