Pagelle Juventus Bayern 2-2

bayern

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 8 Se nel primo tempo non si capitola è grande merito suo. Subisce due gol su cui non puo’ nulla. Prestazione da grande numero uno.

Lichtsteiner 6,5 Partita di enorme fatica sempre a cercare di correre dietro gli avversari. Cerca anche di spingersi in avanti non sempre con lucidità ma è fra i piu’ caparbi.

Barzagli 6,5 Peccato sui due gol è in traiettoria e non riesce a intercettare per il resto grande partita.

Bonucci 7,5 Da tutto se stesso. Spesso chiude con diagonali importanti in una salva a porta vuota. Alla fine gli capita anche una palla che ricorda il 3-2 contro la Roma. Peccato non la colpisca bene. Prestazione da capitano aggiunto.

Evra 7 Contro un avversario tosto e irriverente gioca per lo piu’ in difesa e obiettivamente è un compito non facile. Alla fine Robben segna pure ma la prova di Evra è da oscar per abnegazione , grinta e sacrificio. Alla fine su un contrasto Robben fa una delle sue innumerevoli simulazioni e lo irride. Giuro per un attimo ho sperato che Evra gli facesse male.

Cuadrado 7 Eccellente e confusionario. Da il massimo in difesa e spesso non riesce a chiudere Costa ma in ogni caso corre dietro a tutto e tutti ed è il primo che ribalta l’azione. Spina nel fianco.

Marchisio 6 Nel primo tempo era uno di quelli che non mi era dispiaciuto. Esce per infortunio.

Khedira 5,5 Cerca di esser prezioso con i suoi appoggi ma non riesce a dare il suo consueto apporto. Al rientro dall’infortunio non ha il passo per giocare a queste velocità.

Pogba 7 Nel cazzeggio consueto stasera riesce ad essere determinante in molte azioni di rimessa della juve sia con dribbling riusciti sia con apertutre illuminanti.

Mandzukic 7 Carattere, grinta, cattiveria agonistica,un assist a Dybala con il contagiri. Un assassino dell’area di rigore.

Dybala 7 Nel primo tempo non riesce mai a stoppare una palla e far salire la squadra. Quando sembra in serata no segna il gol che sblocca soprattutto la Juve.

Hernanes 7 Entra non sente la partita e gioca veramente bene non sbagliando quasi nulla ma impensierendo molto i giocatori avversari con i suoi dribbling e conquistandosi molte punizioni. SPeriamo sia un arma in piu’ al nostro arco.

Morata 7 Grande determinazione anche per lui. Bravissimo a mettersi a disposizione dei compagni e ancora di piu’ a servire un assist preciso di testa a Sturaro.

Sturaro 7 Con determinazione ribadisce in gol una palla in cui credono solo lui e Morata.

Allegri 8 L’atteggiamento della prima frazione è eccessivamente accorto ma forse era una strategia per finire la prima frazione sullo 0-0. Nel secondo tempo azzecca i cambi e non so se è piu’ bravo o fortunato ma la Juve rimonta da 2-0 a 2-2 per cui grande merito.

Juventus 7 Male nel primo tempo troppo remissivi e non riusciamo mai a prendere la palla e ci tiene vivi solo Buffon. Nel secondo tempo alzando i ritmi e probabilmente quando non c’era piu’ nulla da perdere si è vista una Juventus con un grande cuore e un enorme carattere.

Arbitro 5 Non gli do colpe per il risultato perchè il Bayern meritava assolutamente il doppio vantaggio in ogni caso sui due gol loro sbaglia e c’è un rigore per fallo di mano di Vidal che oltretutto avrebbe comportato un giallo per il Cileno che eventualemente se avesse preso l’altro giallo come è accaduto sarebbe stato espulso. Peggio i guardalinee che non azzeccavano neppure se la palla fosse dentro o fuori.

  1. Purtroppo non ho potuto vedere la partits, quindi mi fido del tuo giudizio, ringrazio Dybala per il regalo di compleanno ..

  2. Caro Alessandro le mie più sentite, il Bayern per oltre un ora ci ha fatto girare sulle montagne russe, se chiudevano 3/4 a 0 nessuno poteva recriminare nulla, nemmeno tu e quel cazzaro di Allegri abbiamo non giocato per più di un ora, abbiamo pareggiato 2 a 2 in CASA NOSTRA!!! Non a Monaco! Dopo che ci hanno presi a pallate contenti voi. Mi rendo conto che stò diventando un marziano, giudicare questa Juve in maniera positiva ed Allegri da 8 ……… Alessandro ma che ti sei fumato!

  3. Pagelle PERFETTE!!

  4. Il primo tempo del Bayern e’ stato un incubo per noi. Hanno giocato solo loro. Nel secondo tempo , subito il raddoppio dei tedeschi, la Juventus è uscita dal guscio e dopo il goal di Dybala ha preso in mano la partita riuscendo a pareggiare un incontro che altre squadre avrebbero perso malamente. Io non credo che Allegri puntasse allo 0-0 , il fatto e’ che loro hanno giocato un’ora da marziani , poi siamo saliti noi sfiorando addirittura il terzo goal. Anche se non mi piace recriminare sull’arbitro , devo dire che tre episodi ci hanno penalizzato pesantemente. Il loro primo goal andava annullato, poi c’è stato il fallo di mano di Vidal in area e anche il loro secondo goal nasce da una scorrettezza non punita su Bonucci a centrocampo. Ora pensiamo all’Inter, perché domenica sarà importantissimo fare i tre punti per cercare di allungare sul Napoli impegnato a Firenze. Al Bayern penseremo tra una ventina di giorni, quando proveremo a fare una grande impresa. Comunque bravi tutti a differenza di altre squadre che ne prendono sei o sette abbiamo dimostrato di avere le palle , gli altri solo i coglioni….

  5. Alessandro Magno

    francesco io penso che loro siano nettamente ma proprio nettamente piu’ forti di noi. credo che due squadre siano cosi piu forti di noi questi e il barcellona contro tutti gli altri ce la saremmo giocata. nelle pagelle io ho tenuto conto piu che altro della grande prova di carattere della squadra che dal 2-0 ha rimontato facendo 2-2 c’è un buffon migliore in campo e c’è un bonucci vice migliore in campo che evidentemente dicono qualcosa ti pare. allegri ha fatto tre cambi henanes morata e sturaro risultati tutti e tre decisivi. devo guardare questi fatti non se allegri mi è simatico o meno. nell’articolo sarà raccontato anche delal grossissima sofferenza del primo tempo in cui ci hanno preso a pallonate. queste sono pagelle non è la cronaca della partita.

  6. sono convinto che al ritorno non ci attacheranno come nel primo tempo… potremmo fargli male.. da 2-0 a 2-2 non è poca cosa anche se loro li han fatti fuori casa..1-0 si passa noi

  7. sulle pagelle mezzo voto in piu a Mandzukic!!…. Vidal che nostalgia

  8. Alessandro Magno

    Francesco amche a livello di mera cronaca credo che il fatto onestamente piu rilevante sia la rimonta da 0-2 a 2-2 contro una delle principali candidate alla vittoria finale . La stragrande maggioranza degli sportivi juventini e non ha decretato il bayern favorito per il passaggio del turno gia al momento del sorteggio.

  9. Grazie Maurizio.

  10. Drugofichecampo

    Pure a me sarebbe piaciuta una juve migliore nella prima ora . Non sappiamo se avessimo giocato piu aperti se era meglio o ne prendevamo 4. Forse 8 ad allegri è esagerato magari bastava 7. . Penso che tutti compreso alemagno fra allegri e guardiola preferiscono lo spagnolo pero in questa partita a scacchi l ha vinta allegri perchè veramente i suoi cambi sono stati determinanti mentre guardiola quando la sua squadra ha smesso di andare a mille a l ora contromosse nonneha trovate. Ci fosse stato ancora venti minuti di partita era capace che vincevamo

  11. Comincio facendo il bravo: auguri Cinzia, spero che tu abbia sostituito le emozioni che abbiamo vusstuto noi tra le 22.00 e le 22:30 con un degno festeggiamento. Pensa che gente come Silvio ha rischiato le coronarie, ma lui è anziano…

    Sinceramente il Bayern è forte, ma anche io credo che la Juventus abbia subito troppo per un’ora. Non è solo il fatto di giocare in casa, ma che la Juventus avrebbe dovuto essere più propositiva e aggredire o almeno provarci.
    Poi resta il fatto che solo la Juventus riesce a crederci sempre e questo è bellissimo ed emozionante però questa volta non so se basterà. Prima della partita nessuno avrebbe firmato per un 2-2, ma dopo lo 0-2 nessuno avrebbe puntato un euro sul pareggio. Emozioni e possibilità di vincere addirittura.
    A Monaco sarà durissima, ma se può consolare Cinzia ad ora io in teoria non potrò vederla perché sarò in viaggio tra Roma e Torino in quelle ore precise… vediamo se riesco a spostare…

    • Non ho rischiato le coronarie , perché lo Stadium ti coinvolge e ti porta ad essere il giocatore numero 12…. Nonostante l’età ?

  12. Alessandro Magno

    Non so se ci fossero stati venti minuti se avremmo vinto certo nel finale ci credevamo piu noi. Come dice mr podio sullo 0-2 contro questi non ci credevamo piu nessuno. Ok a freddo forse 7 ad allegri bastava ma abbiate pietà di me per questione di tempi stacco dalla partita e compilo subito le pagelle perchè poi c è da fare la disamina che esce stamane. I tempi sono stretti io posso essere piu o meno carico ancora del match anche se mi sforzo di esser freddo piu che posso. In ogni caso preferisco guardiola ad allegri e anche il suo gioco al nostro ma penso che 7 comunque poteva esser un voto in linea con quanto visto

  13. Grazie Alessandro per le tue cortesi risposte, vorrei spiegarmi meglio, anche ieri con questa pazzesca rimonta è stato dimostrato come dissi qui ad inizio campionato, che il materiale tecnico umano della rosa della Signora del Calcio è eccezzionale ahimé, lo chef quando gli va bene fà una una bella frittatina mentri altri con quel poco che hanno mangiano lauti pasti, ricordo a tutti che anche il Chelsea del subentrato Di Matteo vinse la Champions giocando come Cazzaro Allegri, cioè da schifo, ma l’anno dopo lui venne esonerato e il Chelsea non si qualificò in Champions. Noi in Italia per fortuna del cazzaro, non abbiamo Arsenal, Liverpool, Manchester United e City,Chelsea ecc. ecc. ogni anno abbiamo un solo avversario escluso il primo Milan che grazie ad Antonio Conte abbiamo superato, il resto sono 2 anni la Rometta der Pupone e oggi il Napoli.
    Io sono Juventino dalla bocca buona, se piaceva il gioco da provinciale tifavo Torino! Ma sono Juventino che ama il calcio, poi perdi o vinci, ma non ti fai umiliare….. spero di essermi spiegato, in ogni caso complimenti ai ragazzi per il carattere buona Juve a tutti.

  14. Io penso che ieri nella prima ora non siamo riusciti a giocare. Nessun allenatore può essere tanto autolesionista da mettere la squadra nella propria area contro il Bayern. Una squadra che sulle fasce ti spezza in due , che gioca con un possesso palla propositivo e che non te la fa vedere. Credo sia normale dopo un’ora calare e la Juve e’ stata brava a crederci e rimontare, cosa che quest’anno è diventata marchio di fabbrica. Allegri poi mi sembra un uomo fortunato perché quando allo Stadium abbiamo visto Hernanes che si scaldava tutti abbiamo pensato che fosse impazzito. Invece il Profeta e’ stato in campo con piglio e determinazione. Non so se a Monaco passeremo il turno perché mi aspetto un Bayern che vorrà chiudere subito i conti , ma credo che la mezzora di ieri sera abbia tolto un po’ di certezze ai crucchi e quindi sicuramente ci attaccheranno, ma senza sbilanciarsi troppo. Io ci credo. La Juve ha qualità e giocatori con un’anima che e’ degna della maglia che indossano e speriamo che Allegri possa essere ancora una volta ispirato e fortunato …..

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia