Juventus-Sassuolo: primo esame superato a pieni voti

higuain_juventus_sassuolo-650x330

Articolo di Alessandro Magno

 

Una Juve stellare per un ora, ha liquidato con grande facilità il Sassuolo. Se giustamente c’era molta curiosità intorno alla coppia Higuian-Dybala, e all’esordio del centravanti dal primo minuto, così come di Pjanic, sicuramente miglior prova non poteva essere. La Juventus ha giostrato in scioltezza e alla fine il risultato è stato ampiamente stretto. Il gol del Sassuolo è scaturito da una mezza papera di Buffon evento piu’ unico che raro, e la Juventus ha rischiato qualcosina solo nel finale quando Allegri ha, secondo me, sbagliato i cambi facendo entrare un Mandzukic contrariato e un Hernanes pasticcione. Fino ad allora la Juventus, salvo episodio del 3-1, aveva tenuto benissimo il pallino del gioco e anzi avrebbe potuto allungare il divario se solo, lì davanti, fossero stati piu’ incisivi, invece di voler giocare a scambiarsi i favori. Nonostante queste piccolezze pero’ il gioco è stato veramente piacevole. Una delle migliori partite degli ultimi anni.

La Roma ha vinto con un immenso regalo e con 4 rigori in tre partite sta avendo favori che gli hanno dato una classifica che non merita. Mi piacerebbe sapere dove è finito il Signor Liguori quello che si metteva il bavaglio alla bocca. L’Inter non mi ha convinto  e francamente meritava di perdere, e poteva succedere tranquillamente se il Pescara non fosse così autolesionista com’è. Il Milan è in mezzo a una strada. Resta il Napoli che si dice stia facendo un gran gioco. Sinceramente a giudicare dai risultati che ha, messi a confronto al calendario, resto scettico anche sui partenopei, anche se in questo mezzo disastro del calcio Italiano dovrebbero rimanere loro i nostri outsider.

Senza eccessi di presunzione mi pare di poter dire che i primi veri outsider della Juventus, in verità, siamo noi stessi. Il pericolo di prendere le partite alla leggera non tenendo la giusta concentrazione, così come avvenuto nei minuti finali contro il Sassuolo, è sempre dietro l’angolo. Il potenziale è enorme e Allegri deve tenere tutti sulla corda come ha fatto nelle dichiarazioni di fine partita.  La Juventus di quest’anno pare veramente la migliore degli ultimi anni e non abbiamo visto ancora la formazione migliore, quella con Marchisio al posto di Lemina e Alves o Cuadrado al posto di Lichtsteiner. Peccato per Pogba finito a fare il mediano di rottura al Manchester. Dentro una squadra così ci stava alla grande. Tanti soldi sprecati per far giocare quello che forse puo’ diventare il miglior trequartista del mondo, in difesa, solo Mourinho  e Deschamps potevano tanto. Peggio per loro peggio e per Pogba. I soldi non sono tutto nella vita. Specie se ne hai già tanti.

 

  1. perfettamente D’accordo con te,questi regali alla roma devono finire,è il napoli la nostra avversaria in campionato,e linde ha un portierone e questo icardi che tocca 4 palle e fa 2 gol, ma anch’io non vedo un gioco un’identita’. Pogba ha fatto malissimo ad andare al manchester (che vuole “vorrebbe” anche Bonucci),Paul ha sbagliato i tempi, e non ha mantenuto la parola coi compagni, tanto è vero che non ha nemmeno svuotato l’armadietto. Hernanes lo fischiano Ben,e non è facile giocare col brusio di migliaia di idioti che sperano che faccia “cagate” perdonami il termine. giusto per la provenienza o antipatia. non è il profeta ammirato a roma, ma gli rompono troppo le scatole..Lemina sta’ facendo bene ,contento che non lo abbiano ceduto..è giovane ed ha ancora tante partite da giocare per migliorarsi,speriamo che khedira mantenga questa continuita’ nel fisico,perche’ la classe non si discute, grazie madrid poi che dire lì davanti siamo troppo forti dovessi fare una critica. buttiamola dentro anche da lontano non serve fare troppo i leziosi

  2. Ci portiamo dietro dal dopo b, atteggiamenti che dovrebbero essere risolti, tipo il farci rimontare quando si passa in vantaggio troppo presto.
    Non è successo anche un po’ per fortuna. In Champions l’approccio deve migliorare.
    A proposito dei regali alla Roma, sai che penso? Che se la Roma non va avanti almeno un po’ il campionato si concentra su di noi e perderebbe di interesse.

  3. Alla Roma je stanno a dà na spintarella come quanno non parte a machina… peggio per loro .. quando li molleranno.. quell auto è senza motore .. quanto a noi occhio ai facili entusiasmi

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web