Pagelle Juventus Milan 1-1 (3-4 d.c.r)

image

 

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6,5 Non tantissimo impegnato ma sempre puntuale quando chiamato in causa. Para anche un rigore che dovrebbe metterci sulla strada giusta ma invece la sorte ….

Lichtsteiner 5,5 Perde quasi un intera partita a protestare invece che a giocare addirittura nonostante ammonito e a rischio di un secondo giallo. Poi nei tempi supplementari forse stanco per il troppo fiato inutilmente sprecato la pianta li. Gli consiglio di darsi di piu’ da fare e di parlare meno da qui a Giugno.

Rugani 6,5 Gioca un ottima partita e in area riesce quasi sempre a fermare sia Bacca che Lapadula e lavoro onestastamente questa sera ce n’è piu’ del solito.

Chiellini 7 Bravo in difesa e bravo in attacco una delle sue migliori prestazioni di quest’anno, peccato non averla coronata con una vittoria.

Alex Sandro 6,5 Assolutamente imprescindibile, si ha l’impressione che un pezzo di partita la si perda con la sua uscita. Incredibile come Suso che con Sandro in campo è praticamente inesistente, con l’uscita del nostro diventi tipo Garrincha.

Sturaro 6 Per intensità e corsa è un altra partita eccellente purtroppo sul piano tattico ha commesso diversi errori. E’ lui sul gol del Milan che dovrebbe scalare su Suso mentre Evra dovrebbe andare sul giocatore del Milan che in fascia ha fatto la sovrapposizione. Sarà anche per i problemi fisici ma non riesce mai ad aiutare Evra su Suso. Entrambi in grande difficoltà su quella fascia in fase difensiva.

Marchisio 6,5 Una prestazione quasi perfetta nella sua semplicità. Aiuta dietro quando serve e avanza quando deve. Non perde palloni importanti e si fa trovare sempre in appoggio ai compagni. Manca solo quel qualcosa in piu’ tipo qualche tiro dal limite e manca soprattutto la vittoria.

Khedira 6,5 Piu’ utile che appariscente. Da diverse partite non è nel pieno della forma ma sopperisce sempre con l’accume tattico e la classe innata. Quando nei supplementari Allegri lo inverte con Lemina, Suso che era imprendibile per tutti ritorna sulla terra.

Pjanic 5,5 Prima mezz’ora bene in appoggio alle punte e anche a suo agio fra le linee. Dopo la prima mezz’ora piano piano si spegne tanto che il suo cambio appare anche forse in ritardo. Non so se risente dell’infortunio patito con la Roma.

Higuain 6 Qualche palla buona c’è. Non tantissime ma spesso a lui ne sono bastate anche poche. Ma oggi non riesce ad incidere anche se qualche scaldata alle mani di Donnarumma gliela da.

Mandzukic 5,5 Al solito lotta come pochi ma a una punta si chiede soprattutto il gol. Lui questa sera ha anche la responsabilità di sbagliare uno dei rigori decisivi. Certamente capita e nessuno lo mette in croce per questo, tuttavia lo devo considerare nei voti.

Evra 5,5 Sul gol commette solo l’errore di rimanere nella terra di nessuno nè scalando e nè contrastando Suso che come detto pero’ era di Sturaro in quel momento. Poi patisce il Milanista fino all’inverosimile finchè Allegri non mette Khedira da quella parte. A quel punto riesce anche a sganciarsi per andare a fare un gol che purtroppo viene giustamente annullato per fuorigioco e un altro paio di sgroppate. Non credo basti ad avere la sufficienza ma risale certamente di qaulche punto.

Dybala 5,5 Il suo impatto sulla partita è a tratti devastante. Poi piano piano va spegnendosi segno che forse non sta ancora cosi al 100% atleticamente. La prestazione è oltre la suffcienza ma il gol sbagliato da posizione favorevolissima al 120mo e poi l’errore dal dischetto sono errori che su questa coppa pesano come macigni. Crescerà.

Lemina 6 Buona gamba e tanta voglia. Meglio a destra che a sinistra. Pecatto manchi lo spunto che ci si aspetta da uno entrato fresco.

Juventus 5 La prestazione non è male, i primi 30 minuti sono veramente ben fatti. Poi dopo il vantaggio commette l’errore di arretrare prendere il pari e far rientrare il Milan in partita. La Juventus a parere mio è piu’ forte ma in campo non si è visto e la Coppa se la porta a casa il Milan meritatamente per cui qualcosa non ha funzionato.

Allegri 5 Quando guidi la squadra piu’ forte e non riesci a vincere contro la piu’ debole e poi perdi la coppa anche se ai rigori vuol dire che qualcosa non è stato fatto bene.

Arbitro Damato 7 Fra i migliori ion campo il rigore su Higuain non c’è in quanto Gonzalo sente la mani di un difensore sulla schiena e vistosi chiuso si lascia andare per terra con troppa facilità, non c’è neppure il rigore al 120mo in quanto De Sciglio ha il braccio attaccato al corpo. Bravo anche ad annullare il gol ad Evra anche se qui il furigioco era macroscopico.

  1. Ad Allegri darei un 4 se non un 2.
    Non si buttano cosi le finali.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web