Juve – Fiorentina. 1-0 fa sempre 3 punti.

 

Articolo di Alessandro Magno

Juventus Fiorentina è stata una partita non bellissima da vedere e molto difficile da interpretare. Bruttina lo è stata perchè intanto per giocare a calcio bisogna esser in due e la viola è venuta per fare catenaccio. Non un tiro in porta in 90 minuti. Sempre costantemente in 11 nella propria tre quarti anche sull’1-0 e anche in parità numerica. Sono venuti fuori intorno all’82mo giusto per giocare gli ultimi 10 minuti ( compresi di recupero) e cercare di fare il colpaccio. Da questo punto di vista la Juventus è stata molto paziente e attenta a non scoprirsi eccessivamente anche se un paio di svarioni sono stati fatti. Uno da rugani a fine primo tempo e uno da Barzagli alla fine. Tuttavia i viola come dicevo non sono proprio arrivati al tiro.

Allegri ha fatto ampio turnover. Ampissimo. I risultati di questo turnover sui singoli sono stati altalenanti. Sturaro per un ora ha fatto il suo poi è andato in panico dimostrando che ancora non è proprio pronto per fare quel ruolo. Sczcesny è ingiudicabile. Molto bene Bentancur con una personalità e una forma invidiabile. Finisce la partita giganteggiando su ogni pallone e per un ventenne è tanta roba. Alla fine era quello che stava meglio di tutti. Saranno i 20 anni. Molto bene anche Mandzo e Cuadrado anche lui cresciuto alla distanza. Non è stata una buona serata invece per Dybala curiosamente sparito dopo poco e per Higuain che è ad oggi l’ombra di se stesso. Certamente recupererà le prime punte spesso hanno di questi momenti no , certo vederlo sbagliare cose semplici come i passaggi di 4 metri non è da lui. Ancora bene Matuidi che ha un atletismo veramente notevole. Se questo poco poco non è tanto in forma come non lo sono gli altri, quando acquisterà gamba asfalterà tutti alla faccia del brocco che vale poco.

Per lo spettacolo siamo ancora rimandati, non è stata questa la migliore delle cinque partite giocate in campionato, tuttavia i 3 punti sono arrivati lo stesso ed è bene ricordare che se vinci 1-0 o se vinci 6-0 sempre 3 punti ti danno così come è bene ricordare , e non lo dico per consolarci, che è bene vincere quando ci sono questi momenti non propriamente fluidi e queste partite che spesso nascondono mille insidie. Poi alla fine della fiera sono questi 1-0 che fanno la differenza. In ogni caso sono 15 punti in 5 partite di piu’ non se ne potevano proprio fare. In un campionato che pare piu’ equilibrato degli altri anni siamo a punteggio pieno dopo 5 giornate io non sarei tanto scontento.

  1. andrea (the original)

    Benedetto,
    sai che ti apprezzo anche perchè nelle vesti di editorialista cerchi di analizzare in modo distaccato, compatibilmente con il tifoso che è in te e in quelli che scrivono qui.
    Dunque in tale ottica è incontestabile che la viola non abbia mai tirato in porta, che vincere quando si gioca male è ancor più positivo e che gli scarti nei risultati non garantiscono un bonus di punti.

    Tuttavia, chiedo:
    1-la viola, scarsissima, è uscita fuori negli ultimi minuti o è la Juve ad aver arretrato in modo inspiegabile vista la superiorità tecnica in partenza e numerica in corsa? Togliendo una punta che segnale dai?
    2-non pensi che vincere giocando qualche partita male e provare a vincere giocando sempre male sia diverso?
    3-secondo te per quanto si può pensare di fare punti così e soprattutto, cosa ti fa pensare che con il tempo questa Juve giocherà bene?

    Insomma, io non vorrei che anche tra noi si generi una sorta di rilassatezza su posizioni conservative come fossero garanzia di successo futuro.
    Perchè nel frattempo gli altri migliorano.

    • Alessandro Magno

      Ciao andrea allora ti rispondo

      1- credo che la nostra squadra dopo aver provato a raddoppiare per tutta la partita alla fine fosse un po stanca e sono venuti fuori loro che obiettivamente non avevano fatto un tubo e forse erano piu riposati

      2- io non credo che la juve giochi sempre male ad esempio ieri nel primo tempo avrà fatto 80% di possesso palla certo rra fifficile e higuain e dybala avevano la polveri bagnate ma non credo la juve giochi cosi male come la dipingono anche se non ha un calcio champagne

      3- io credo che le juve di allegri partano sempre un poco col freno a mano tirato quindi poi col passare del tempo migliorano. Spero sia cosi anche quest anno tuttavia io ho messo in conto che il campionato di puo pure perdere e se accadesse non ne farei un dramma

      • Alessandro Magno

        Non ti ho risposto sul cambio scusami. Io il cambio l avrei fatto . Passare dsl 4231 al 433 non credo sia meno offensivo si tratta solo di giocare in modo diverso e avere uno in piu a centrocampo e uno in meno in attacco. Ma non è meno offensivo

    • Amico mio

      Sono un Pipita dipendente, un centravanti così non lo ricordo dai tempi passati molto passati…tipo Charles, Vialli e Bettega forse più forti del Pipita ma che di tutti e tre ha qualcosa che li assomiglia.

      La risposta alle tue domande te la do con una sola: Higuain, mi piange il cuore dirlo, ieri sera inguardabile.

      E non venirmi a dire, si però deve andare fino in centrocampo a prendersi una palla…ieri sera non è stato così…speriamo solo che si riprenda.

      E a proposito di retrocedere un attimo dietro, ieri sera al Bernabeu, ancora fermi sullo 0-0, batteva un corner il Betis…ho visto il Cristiano respingere un pallone di testa nella sua area di rigore.

      Oggi il calcio non è più quello dove il numero 9 (di maglia) faceva il buco nella sua mattonella di proprietà, pressappoco, sul dischetto del rigore tanto che era fermo lì, sempre lì.

      Il Napoli gioca bene, l’ho anche scritto nell’altro post gridandolo…alla Lazio, permettimi, credo manchi qualcosa nella partita di ieri, a parte la sfortuna degli infortuni, non solo, ma di chi si è infortunato…manca qualcosa dopo il suo 1-0…con questo non voglio dire che il Napoli abbia avuto di più…il Napoli ha ottenuto quello che doveva ottenere giocando da grande squadra, come dovrebbero giocare le grandi squadre quando ti capitano le occasioni che a volte non ti sei creato.

      Hai anche scritto che sul 3-1 è andato alla ricerca dell’altro goal…scusa Andrea ma tu gli uomini di Inzaghi li hai visti come erano ridotti ? nemmeno contrastavano più.

      Al contrario, la Viola, squadra tosta, solo tosta, non ha mollato uno stinco avversario fino all’ultimo secondo.

      Quando sbagliano i giocatori che noi osanniamo bisogna dirlo…non per questo sono delle pippe…anzi.

      Comunque, e finisco, meglio tu che hai smanettato da un canale all’altro ( io lo faccio quando non c’è la Juve) e non chi si è addormentato davanti alla televisione…cavolo, mettiti a sfare uno spaghetto ajo, ojo e peperoncino per tenerti svejo.

      Senza dare patenti di Juventinità…credo che ognuno sia Bianconero fino al midollo…
      Ciao.

      • andrea (the original)

        Che sia stato inguardabile è indiscutibile, il punto è il motivo.
        Che nel calcio moderno si attacchi e si difenda insieme è ormai acclarato ma, appunto, con questo non gioco quando si attacca? E se si attacca poco e male la punta ne risente, specie quando è forte come Higuain.
        Sai, sento e leggo in giro critiche sul Pipita: deve sedersi in panca qualche partita, deve allenarsi di più, per Ravanelli pare sia un peso.
        Leggo molto meno considerazioni sugli effetti della gestione camomilla di Allegri nell’ultimo anno e resto un pò sorpreso: Higuain non va bene, Alves non andava bene, Bonucci non andava bene, Costa non si sa se andrà bene ecc..possibile che tra tutte queste riflessioni non ci sia la domanda: “e se fosse il non gioco a non andar bene in primis alla squadra? Se fosse il non gioco a depotenziarla?”
        Per carità mica deve essere una certezza ma almeno un dubbio in mezzo a tante altre conclusioni sui giocatori.

        Comunque, passiamo oltre, stasera c’è un’altra partita fastidiosa, immagino già al ritorno viola e bovini fuori casa in pochi giorni.
        Stasera giochiamo allo Stadium, vediamo, io spero che il Pipita si sblocchi ma ancor prima che la squadra giochi.
        E’ vero che il Toro con noi pensa sempre a distruggere ma mi pare che quest’anno siano più propositivi e portati a giocare.
        Oggi non credo di cambiar canale, il Napoli gioca prima e ho da fare, il derby è il derby.

        Ciao

  2. A tutti i livelli calcistici certe vittorie, se occasionali, vengono accettate da tutto lo staff in modo decisamente positivo.

    1-0, rete segnata non nel finale, nessuna occasione avversaria importante, sono le vittorie che ti danno i segnali pisitivi per vincere un altro scudetto….. in ogni ambiente calcistico si è consapevoli che non sempre si può vincere 5-0 con spettacolo…soprattutto se giochi ogni 3 gg

    Gioco non eccelso? Naturale quando c’e’ una rotazione e tanti giocatori nuovi…anzi in certe condizioni ci sarebbe stato anche il pari…

    Viola in 10? Quando sei in svantaggio butti il cuore oltre l ostacolo e chi vince subisce naturalmente una certa situazione psicologica…una fiorentina che recupera in 10 in casa della juve….immaginiamo il dramma. In B lo scorso anno una squadra ha recuperato con 9 >11..a volte può bastare “una palla lunga”

    E’ stato quasi idrolatrato zidane: con lui in panca juve a- 8 dal napoli cosa direbberro “via subito zidane incompetente”? E inoltre…con cr7, bale e isco vincerei anch io…si direbbe.

    Il napoli sta giocando un ottimo calcio ma nello scontro diretto perdera’ come sempre?

    Inoltre uno scudetto al napoli sarebbe importante per tutto il calcio italiano (non juventino naturalmente) e visto che dopo cardiff qualcuno qui ha scritto…basta scudetti….chissà che non possa essere accontentato.

    Certo meglio (la butto sul ridere che è meglio) uno scudetto al napoli di un missile nord coreano con testata atomica

    Un saluto

    • Claudio

      Il Real di Zidane è lo stesdo el Mou….

      Ma Zizou 2 CL consecutive.

      Il mou no. E neanche Capello.

      E neancha tutyi gli alkenatori del real con cr7 e Bale.

      Insomma forse non basta dire che il real ha i campioni.

      Purtroppo Zidane allena il Real ed al Napoli di Sarri gli ha dato una sonora lezione. Non mi ricordo più quanto ma mi sembra tanto a poco come contro la juve, il manchester utd di mou ed il Barça in supercoppa.

      Cosa diremmo se allenasse la juve e arrivassimo a -8 dal Napoli?
      Cominciamo a leggere:
      “Zidane sulla panchina bianconera” poi vediamo.

      Ciao

    • Claudio,
      hai scritto “”Il napoli sta giocando un ottimo calcio ma nello scontro diretto perdera’ come sempre?””
      con il punto interrogativo… ti è scappato spero…, il punto interrogativo… altrimenti stai gufando… eh eh eh
      Ho guardato la tastiera… tra il punto ed il punto interrogativo ci sono altri tasti… ti ho beccato in “fragranza” di reato…
      Ciao.

  3. Caro Alessandro apprendo del nuovo infortunio di Howedes ai flessori della coscia sinistra e non sapevo della cagionevolezza muscolare che lo aveva tenuto fermo nel campionato tedesco fino a 13 volte in 34 partite. Sembra un altro Khedira anche se la Juve per lui aveva trovato i rimedi adeguati. Con Lichtsteiner non in lista Champions c’è poco da stare allegri perché senza De Sciglio non rimane altro che Sturaro impari presto ad agire sulla fascia dx. Non so come altro potrà cavarsela Allegri magari con Barzagli insieme a Cuadrado. Vedremo. Quanto alla Juve non sarà bella da vedersi ma è concreta e sa lavorarsi ai fianchi l’avversario riuscendo spesso ad averne ragione e questa è una dote da considerare e che fa alla fine strike. Chi punta a sminuirla deve pur rendersi conto che gli obiettivi si raggiungono per merito il quale non dipende certo dalle fini giocate ma dall’equilibrio nel subire poco e segnare spesso più dell’avversario. Quando non succede non si vince. Poi nel calcio può capitare di vincere per fortuna o perdere perché non ti assiste la dea bendata. Comunque sono sempre fatti sporadici come il colpo di fortuna o di malasorte. Voler dipingere diversamente le imprese della nostra Juve perché di tali si deve parlare come la Le6end nasconde sicuramente un secondo fine che però non mi interessa affatto scoprire. Io penso alle conquiste fatte ed a quelle che, mi auspico, verranno. Giornalisticamente noto che si sta abbandonando Messi come termine di paragone con Dybala adesso si punta a Mertens e c’è un sondaggio su Sky. A molti interessano i paragoni ed i duelli a me le conquiste che ci offre la squadra del cuore. Io posso chiamarla così perché non soffro la presenza in essa di personaggi non graditi ma parteggio per la squadra che ho scelto come entità.

  4. Iuliana Giulia Bodnari

    Ben hai già fatto tu l’analisi della partita . Io vorrei solo aggiungere che il 1°tempo mi è piaciuto . A Rugani si deve dare ffiducia altrimenti l’ho perdiamo . Quando giocano male , stringono i denti per portare a casa i tre punti e quello che mi interessa , che me ne faccio se giocano tutte le partite bene se poi si perde . Voglio festeggiare con pane e salame , le bollicine frizzanti mi fanno solletico .

    • Alessandro Magno

      Io credo molto il rugani ma deve studiare un po di occhi della tigre da chiellini. Buono pane e salame 😊

  5. Signora Iuliana Giulia, condivido.
    Rugani ieri ha fatto un errore come lo ha fatto anche Barzagli…ma durante una partita un errore lo fan tutti.

    Rugani deve continuare a giocare così come anche Bentancur…ci vorrebbe un Trap che molta fiducia diede ai Cabrini e ai Tardelli.

    Per quanto riguarda i festeggiamenti…va bene pane e salame ma per mandarlo giù invece delle bollicine…magari un buon rosso di quello piemontese come il BARBARESCO DOCG.

    Una buona serata.

  6. Ivano
    ti devo un pensiero..

    non è semplice definire cosa vuol dire essere più forti.
    Penso che in una finale non esista una ricetta ma ti posso dire una cosa.
    Arrivo dal basket e li o vinci o perdi il pari non esiste, quindi mentalmente sei predisposto a provare a vincere.

    Per mentalità la Juve nelle due ultime finali ci è arrivata con un pensiero sbagliato. Col Barça siamo partiti sconfitti ed il motto è stato: proviamoci
    Col Real invece credavamo di essere i più forti e quando abbiamo cominciato a subire ci siamo sciolti come neve al sole.
    In entrambe le sconfitte c’è un elemento tecnico comune.
    Siamo arrivati in finale con una formazione e fatalmente in entrambi le finali abbiamo giocato con una formazione diversa tesa a premiare l’esperienza piuttosto che la forza.

    Col Barça Pirlo non doveva giocare perchè in finale ci siamo arrivati senza di lui.

    Col Real Barzagli al posto di Cuadrado,Alves sull’ala difesa con tre centrali e tanti saluti al 4231 che ci aveva portato fino li.
    Ma ce la stavamo giocando fino a che la juva a fine primo tempo ha cominciato a cedere. Zidane ha avanzato i terzini aiutando l’inerzia Allegri no è rimasto immobile ed abbiamo perso.

    Ora i gol fi CR7 li avrebbe fatti chiunque? Non lo so ma erano nelle corde dei nostri attaccanti.

    Quello che è mancato è la guida. Cioè Allegri. Ci ha portato con piglio sicuro a navigare in coppa ma ha sbagliato proprio le finali. E le ha sbagliate anche con Milan e Lazio.

    Quindi si le qualità tecniche ma la juve le ha.

    Quindi si la forza mentale ma dopo 2 finali in tre anni vuol dire che sei al.eno alla pari degli altri.

    Secondo me è mancato il Coach. Cioè ottimo Allegri in stagione ma la finale non è una partita come le altre. La devi preparare e poi la devi giocare dalla panchina come se fossi in campo.

    Per esempio, il real o meglio i giocatoti del real sono quasi glk stessi dai tempi di capello, c’è passato mourinho ed altri. Ancelotti ha centrato la decima ma solo Zidane ha stravinto due volte consecutive oltre a passeggiare nelke due supercoppe contro Manchester e Barça.
    Insomma non ridurrei tutto a Casemiro (ma anche ad Isco al posto di Bale mossa che va nella direzione opposta)
    Sposterei l’attenzione all’utilizzo dei giocatori ed al gioco espresso nelle finali da parte del tecnico.

    Ciao. Luca

    • Luca,
      ognuno ha le sue idee.
      Il gioco te lo permettono i giocatori, l’allenatore non fa gioco, l’allenatore mette in campo i giocatori, nelle poszioni migliori per farli rendere al meglio, solo gli integralisti come Sacchi o come Sarri vincolano parzialmente le giocate.
      Io non ne so più di Allegri, Allegri ha schierato le fomazioni migliori per vincere le due finali, questo mi sembra ovvio, altrimenti parliamo del sesso degli angeli.
      Isco ha giocato perchè Bale era infortunato, Casemiro è stato preso due anni prima per dare equilibrio al centrocampo.
      Su Pirlo, calcisticamente parlando, hai bestemmiato.
      Il Real è a meno otto dal Barcellona in campionato, perchè a vinto le due supercoppe…
      Ciao.

      • Ciao Ivano, tempo sprecato con Luca. Lui il calcio lo giudica con Allegri “diavolo” fonte dei mali. Non capisce che il calcio è anche determinato dalle situazioni del momento che possono capitare e se a sfavore ti abbattono in una partita. Chissà se Luca avrà visto Real Betis allora avrebbe potuto capire.

  7. Alessandro.

    alla fine la partita l’ho vista in registrata.

    Questa vola concrdo con la tua analisi.
    Su due punti soprattutto.

    Per giocare bene bisogna essere in due.

    Poi sulla buona prova di Matuidi a centrocampo.

    La viola ha intasato tutti gli spazi. La scarsa preparazione dei nostri, ai quali manca velocità ha fatto il resto.
    Juve bruttina? Beh non si può dire il contrario ma il vestito viola era indecente.

    Il francese oggi ha usato la testa più delle gambe e si è fatto apprezzare più per la gestione della gare che per i colpi. Ma accontentiamoci.

    Bentacour sugli scudi comunque.

    Higuain invece è giu. Mamma mia quanto!
    Penso però che ritfovata la gamba ritornerà il campione che tutti conosciamo.

    Ciao. Luca

    • Luca mi meravigli, leggi quello che ho scritto di te ad Ivano, più sopra.

      • Ma o Beppe.

        Cerco sempre di dare un mio giudizio o di farmi una mia idea.

        Poi facendo il mestiete che faccio cerco conforto nei numeri e qualche volta mi accorgo di cose strane che non sembrano…

        Su Mautidì per esempio domenica l’hobtrovato imbarazzante mentre contro la Viola mi è piaciuto.
        Allegri ne ha tessuto le lodi per la gara di domenica. Ma a lui cosa avrà detto?

        Guarda che per me Allegri non è il diavolo.

        Solo che noto delle incongruenze che non capisco e se si perde capisco ancora meno.

        Il Real adesso gira male.
        Magari esonerano Zidane a quel punto spero venga da noi.
        Anche se a Torino non c’è il mare 😂😂😂

  8. Mauro The Original

    Mah

    mi auguro che Gonzalo torni a segnare, però sono sempre più convinto che abbiamo commesso un grave errore di mercato.

    In ogni caso a fine stagione uno fra Mandz e Higuain deve essere ceduto

  9. Benedetto,
    la Fiorentina è stata in partita dal primo al 95 esimo.
    Io vedo le partite allo Stadium, sono poche le squadre italiane che sono rimaste in partita dall’inizio alla fine e non hanno fatto la partita della vita.
    Catenaccio, non mi sembra, ho visto sacrificio, corsa, concentrazione, una squadra NUOVA che ha fatto la SUA partita giusta per poter fare il colpaccio, che poteva essere un pareggio.
    La Juve ha fatto la partita che doveva fare, certo alcuni errori ci sono stati, ma erano individuali, quelli ci saranno sempre…. ci sono stati i cambi giusti di Allegri, poi naturalmente tutto è opinabile, ma avevamo giocato tre giorni prima, si gioca di nuovo dopo tre giorni, equilibrio e tourn over obbligatori.
    Ricordo che ci mancano due centrocampisti…. e questo alla fine di questo giro di partite potrebbe essere il problema vero… meno male che Betancur è affidabile, altrimenti…

  10. Mauro The Original

    Scusate ma non concordo sul fatto che Allegri abbia schierato la miglior formazione in finale.

    Prendiamo ad esempio la prima contro il Barcellona.

    Senza motivo ti schiera Pirlo davanti alla difesa e Vidal trequartista???

    Con la conseguenza che il cileno ha bestemmiato tutta la partita per andare a tappare tutti i buchi che lasciava Pirlo. Guardatela bene una decina di volte come ho fatto io in quel periodo.

    Contro il Real schiera Barzagli terzino destro in una formazione strampalata con Alves esterno alto.
    Ci hanno distrutti sotto ogni punto di vista. Chiaro nella seconda finale qualche attenuante l’avevamo causa giocatori infortunati.

  11. Mauro The Original

    Io penso che comunque sono anni che ci manca un grande terzino destro. Da quando Licht ha avuto problemi gravi al cuore dovevamo prendere un gran terzino come fatto con Alex Sandro. Ad oggi invece siamo ancora il alto mare.
    De Sciglio non ha le stimmate del campione ma nemmeno Hoewedes.

    Ma io mi chiedo. Se spendi circa 30 milioni per i 2 non è meglio spendere 30 per un solo giocatore ma che sia un campione?? Poi casomai come riserva prendi un giovane.

    Mah continuo a ribadire che questo mercato è stato molto insufficiente a fronte di quanto speso.

    Cioè gente, abbiamo speso quasi 200 milioni per fare mercato mica noccioline eh??? E per avere una squadra più scarsa dello scorso anno???

  12. x ivano
    – sei troppo furbo per me…ma hai capito cosa ho in testa.
    Roma e napoli tante grandi partite poi incontrano la juve: le partite decisive le vince tutte la juve, napoli (C.I) e roma (penultima di campionato) vincono quelle che non contano nulla….la differenza mi pare SOSTANZIALE.
    naturalmente polemiche, la juve ruba (dicono), la juve gioca male, reina si fa bollare da zazza al 89° peggio di un portiere da bar ma il risultato e’ sempre quello…la juve vince sempre, ti lascia solo “gli ossi della polenta”
    – se il napoli vuol vincere lo scudetto contro la juve deve fare almeno 4 punti altrimenti …7°!!!!
    – dare un gioco ad una provinciale una cosa…cercare di farlo in una top….una cosa molto piu’ difficile

    ciao

    • Claudio,
      furbo….umh.. i “furbi” sono rimasti su altro blog…., vediamo, per il Napoli, per me bastano due pareggi oppure una vittoria ed una sconfitta, ma il calendario nel finale di stagione per la Juve è un pò delicato, se stanno a ruota possono vincere.
      Non devono passare avanti prima altrimenti gli viene il “braccino”…
      Ciao.

  13. x luca967
    – ti ho piu’ volte detto che allegri non e’ altro che cio’ che vuole la juve, tu non lo condividi e io ti lascio della tua idea…domanda fatto 5 volte volte, MAI MI HAI RISPOSTO
    – un fatto incontestabile, cambiare continuamente giocatori come fa allegri e’ difficilissimo soprattutto se vinci sempre, perdere contro real/cr7 e barcellona/messi fa parte del gioco altrimenti quando l’inter perdera’ contro la juve ti diro’ che non ha vinto la juve ma ha perso spalletti.
    – rimani della tua idea, poi ci ritorneremo con il dopo/allegri

    ——————————–

    Ti vedo carico su matuidi, io non do un giudizio su di lui ma vedo che in tanti lo giudicano positivo….io vado con il buon senso:

    il PSG ha speso 402 mln per 2 giocatori poi vende alla juve un fenomeno per 30mln? sono cosi’ imbecilli?
    Ti immagini se la juve eliminera’ il psg con una rete del francese? i dirigenti del psg avrebbero solo una soluzione, quella di andare sulla torre Eiffel e buttarsi di sotto…gioca T.Motat e vendono mautuidi proprio alla juve? capisco all’inter ma alla juve che logica c’e’? un suicidio?

    – ci sono grandi allenatori e allenatori da grandi squadre, allegri secondo me fa parte della 2^ ipotesi…ogni anno gli cambiano la squadra e lui vince sempre ma soprattutto in modo facile….pretendereste anche tanto gioco (secondo me la juve gioca bene…nel concreto) ma la vostra e’ una pretesa da fantacalcio…hai visto inter bologna? e inter crotone? e inter spal’ e inter roma?…e spalletti e’ bravo…te lo posso garantire…inter tanti punti (troppi) ma una pena totale….

    – voi vivete in paradiso ….ma non lo sapete…mi auguro che un giorno invidierete questi anni…pretendete di vincere la champions nemmeno fosse il birra moretti…mi rendo conto di ripetere sempre gli stessi concetti ma di fatto …come tutti qui…

    un sereno saluto

    • Claudio.

      Ma figurati se la società vuole sentire i tifosi che mugugnano!

      E poi quale società non vorrebbe ripercorrere le orme del Barça di Guardiola?

      Si vero Allegri lo ha scelto la Juve.

      Ma da qui a dire che fa giocare così la squadra per volere della società ne passa.

      Due esempi:
      La Juve preze Maifredi per fare un certo tipl di calcio.
      Sempre la Juve di Lippi questa volta, diede spettacolo con il 433 e con un pressing alto che asfissiava gli avversari.
      Poi fu il turno della Juve di Conte. Il primo anno fece vedere un vioco straordinario. Altro che Sarri….

      Maifredi se ne andò lui. A dicembre, in con la juve in coppa campioni e ad un punto dalla Samp (prima in classifica) Agnelli nel proporgli il rinnovo gli chiese per il mercato. Lui diede le dimissioni per troppo stress. Fini comunque la stagione ma tutti sapevano e la squadra si disgregò.

      Vedi alla juve ognuno è responsabile del suo orticello. Se fa bene resta e decide in autonomia. Al contrario arrivederci e grazie.

      Allegri fa quello che fa perchè lo vuole fare.

      La juve dei 10 e dei palloni d’oro ….

      Altro che grinta ed altre pa..le.
      Mi volete far credere che la juve è diventata il toro!

      Ma dai….

      Ciao.

      • Pennso di poterti rispondere facilmente e con cognizione..almeno spero

        La juve non solo ha scelto allegri ma lo continua a scegliere da 4 anni e non è  un dettaglio!!! Per chi si vanta di quel “vincere non è  importante…”allegri è  l allenatore perfetto!

        Chi non vorrebbe guardiola? Tutti e anch io lo vorrei, ma lui vuole 20 mln e 200 per il mercato e non vuole “suggerimenti”..alla juve non ci sentono..preferiscono gli aziendalisti ai fondamentalisti

        Maifredi? Un presuntuoso da categoria dilettanti, un pressapochista;ci dava con il badile,più esoneri di zeman.

        Te lo ripeto: le societa scelgono gli allenatori in base alle loro caratteristiche …in casa agnelli ora preferiscono un allegri a un guardiola…e vedendo i risultati la ragione è  dalla loro…

        Stadi sempre pieni e contenti per solo vittorie…il mugugno perenne fa parte integrante del dna del tifo juventino..la medicina? 5 anni di inter o roma…poi vi lamenterete meno..

        Si dice che un cane non mangiasse la carne, affidato ad un contadino rimase a digiuno per una settimana…dopo mangiava anche il pane secco..

        Ciao

        Ps ne riparliamo con il post allegri…deve andarsene non perché non va bene ma perche dopo 4 anni è fisiologico e naturale

  14. X Andrea
    Ho aperto per caso il topic precedente ed ho visto che mi hai risposto lì riguardo a Bentacur ,con “l’allegato di complemento” Vadalà.
    È il caso di fare chiarezza su questo argomento, perchè se per te Bentacur era uno sconosciuto mentre non lo era a suo tempo Pogba, prendi un abbaglio.
    L’unica differenza è che Pogba cresce in un club inglese mentre L’uruguagio in un club argentino . Nella fattispecie si tratta di un operazione più o meno similare perchè si parla di giovani potenziali crack che non arrivano in squadre di serie A di secondo piano ( tipo Palermo o Udinese su tutte) come i Dybala, Pastore, Sanchez, Cuadrado Muriel ecc ecc, ma direttamente nella Juventus. Il Vadalà è il miglior ragazzo della primavera che il Boca Junior cede come scambio per Tevez, ma per Bentacur il discorso è diverso . Memori che quello scambio è impari, la Juve opziona Bentacur con il diritto di poterlo acquistare ad un prezzo già stabilito se questo avesse avuto quel salto di qualità dopo un anno. Non solo le Milanesi avevano buttato l’occhio su questo calciatore, ma un pò tutte le migliori d’Europa. Se tu ed io non lo conoscevamo perchè non lo avevamo mai visto giocare non è lo stesso per tutti i talent scout che circolano per il mondo e che parlavano di lui già da qualche anno, come tra i migliori in circolazione. Il discorso Pogba è un pò diverso perchè Ferguson è l’unico che crede in questo ragazzo ma non ebbe il coraggio di farlo crescere in prima squadra. In quel frangente fu furbo il procuratore del giocatore che lo scippò al Manchester portandolo su un piatto d’argento alla Juve. Io comunque questo ragazzo uruguagio l’ho visto per la prima volta come penso tutti noi, in quei 10 minuti in cui prese il posto di Pjanic alla seconda di campionato e gli vidi sventagliare di prima 2 palle a 40 metri, una mi sembra su Alex e l’altra sulla destra, con una precisione millimetrica. Da questo ti accorgi che in un debutto di un campionato nuovo in una squadra come la Juve, che questo non ha alcuna remora nel far vedere che ha i colpi da grande calciatore e soprattutto il carattere giusto per poter competere per una squadra prestigiosa come la nostra. Il mio prossimo step è quello di poterlo osservare ripetutamente in un centrocampo a due con Pjanic accanto invece del portatore di acqua Matudi e, credo che il suo rendimento potrebbe essere ancora più importante. Ti ho lasciato al tuo giudizio durante l’ estate riguardo a questo giocatore perchè ovviamente quando non si conosce un calciatore, poi di soli 20 anni puoi solo tacere, ma ho idea che se ti togli qualche pregiudizio che ancora ti porti dietro, lo potrai osservare con l’ occhio critico sì, ma obbiettivo. Un abbraccio

    • andrea (the original)

      Il mio giudizio estivo era il seguente: che senso ha sacrificare un posto da extracomunitario (ci è costato un terzino e ora siamo in mezzo alla palta in quel ruolo) per uno sconosciuto che non sappiamo neanche se sia professionista o delle giovanili?
      Questo è un pregiudizio? Va bene.
      Perchè il punto è questo: i fenomeni, se tali, si conoscono anche quando giocano in Argentina di solito e Pogba era un potenziale fenomeno a prescindere dal campionato di appartenenza.
      Betancur sarà un fenomeno? Me lo auguro. Per ora è solo uno che ha impedito l’acquisto di un terzino. Non una sua colpa intendiamoci ma il fatto mi sembra oggettivo.

      Ora ha fatto un paio di partite, mancano Khedira, Marchisio, mi sembra anche normale nel momento in cui è aggregato alla prima squadra.
      A me non ha fatto alcuna impressione, a te e a molti sì, ho scritto che sicuramente ho visto male io quindi dove sia il pregiudizio non lo so.
      Ma mi chiedo perchè io le vostre idee, comprese quelle in difesa del calcio di Allegri, non le etichetto come pregiudizio nonostante il calcio di Allegri sia indifendibile e tu e altri parliate di pregiudizio rispetto a idee altrui.

      Un abbraccio a te

      • All’anima di questo terzino manco fosse che alla Juve manchi chissa che. Ti sei innamorato di un brasiliano che ha giocato bene solo 5 partite tra tutto il campionato e la champions e lo stai ancora idolatrando come il nostro salvatore della patria. Meno male che ha già iniziato a fare casino nel Psg per capire meglio chi ci abbia perso e chi ci ha guadagnato. Dopotutto era già oltre i trenta anni abbondanti e penso pure nella fase discendente. Mi sembra che la Juve sia andato a prendere ( e a mio modesto avviso poteva anche farne a meno) un altro difensore esperto dalla Germania. Caso vuole che però si sia subito infortunato, ma non puoi certo prendertela con non so chi se uno si fa male. La Juve ha già prelazionato Caldara e Spinazzola, pertanto se avesse voluto non credo avrebbe faticato ad avere questo famoso terzino comunitario di cui parli.Ti ho fatto un panorama più preciso riguardo a questo nuovo centrocampista che ha cognome Bentacur, e so bene che avevi letto bene di lui quando Tevez decise di tagliare la corda, quindi non sentirti offeso o quant’altro quando ti faccio notare che hai pregiudizi, perchè( scripta manent) e ti sei espresso molto chiaramente in proposito. Io, ad esempio non ti ho mai confutato su come giudichi calcisticamente Naingolan ( sta parecchio sulle scatole pure a me come uomo) ma i fatti dicono che è probabilmente nel suo ruolo uno dei più forti in circolazione, solo che io l’ammetto serenamente , tu invece continui a martellare rimanendo nella tua opinione. Sapessi quante volte ho preso un granchio, e quando me ne sono accorto ho chiesto scusa, ma non per questo quando ritengo di aver sbagliato Non torno sui miei passi. Credo anzi sia stato importante capire che la maturità e la considerazione che gli altri e tu hai di te stesso passi da questi momenti.
        Mi hai chiesto e ti rispondo su Allegri. Se sbaglia e perdiamo lo critico, ma al momento, visto quanto sta vincendo la Juve non trovo motivi per dire via Allegri perchè non fa giocare la Juve come Sarri fa giocare il Napoli. Dopotutto lui è ancora quello che ha vinto e non è arrivato con il bel gioco terzo, questo è un dato di fatto non filosofia spiccia. Poi se dovesse cambiare qualcosa, quando mi romperò la testa, beh, solo allora me la fascerò, e magari chiederò scusa se sono stato cieco, ma non prima, quando sono primo in classifica e a punteggio pieno. Ciao bello

  15. Questa proprio non si può sentire !
    Mihajlovic: “Il derby è passione, emozione, una sfida tra popolo e padroni”.

    Ma lo sa Mihajlovic che da sempre a Torino le elite hanno sempre tifato Toro e il popolo ha sempre tifato Juve ?!

    • Luigi,
      il presidente del Torino è un noto “proletario indigente”… Sinisa vuole mettere un pò di pepe sul derby… comunque contro l’udinese hanno giocato e non si sono risparmiati, per il nostro derby è un vantaggio… il “solito” goal al 93 esimo non guasterebbe… nostro naturalmente.
      Ciao.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web