Pagelle Alessandro Magno
Buffon 7,5 Tira fuori alla fine del primo tempo appena la squadra è rimasta in 10, 3 parate una meglio dell’altra, quella su Maxi Lopez poi da distanza ravvicinata super istinto e scatto di reni di un ventenne. Ha una piccola colpa sul 2-2 in cui secondo me potrebbe uscire di pugni ma sappiamo che Buffon nelle uscite alte non è mai stato una cima. Ma non me la sento per quello di abbassargli il voto.
Lichtsteiner 6,5 Dei difensori sembra esser il piu’ attento. Non spinge molto ma dalla sua parte non concede veramente nulla.
Rugani 6,5 Partenza da brivido innesca il gol dell’Udinese poi si riprende con grande carattere segna il gol del 3-2 e serve l’assist a Khedira per 4-2 alla fine svetta su ogni pallone di testa. Bravissimo a reagire così si fa.
Chiellini 6,5 In concorso di colpa sul primo gol dove si fa uccellare con un doppio passo che non è da lui poi suona la carica da grande vice capitano. Rischia di segnare un gol di testa e lotta come un leone.
Alex Sandro 6 Non in una grande serata ma meglio dell’ultima volta. Si fa notare per perfezionare il salvataggio sulla linea di porta dopo una gran parata di Buffon su Maxi Lopez.
Pjanic 7 La regia è sapiente , conquista molti falli e riesce a gestire le ripartenze. Alla fine anche la gioia del gol.
Khedira 8 Appare e scompare dal gioco non è che in mezzo giochi una gran partita tuttavia fa 3 gol uno piu bello dell’altro. Uno in tuffo di testa, l’altro in mezza girata e l’altro con un diagonale potente. Centravanti di giornata.
Cuadrado 6,5 E’ uno dei piu’ attivi. Non sempre brillante sempre un poco a litigare con la palla tuttavia è una presenza costante per i compagni. Dalla sua parte partono dei bei cross dove si riesce ad esser pericolosi. Uno di questi è l’assist importantissimo per il 2-1.
Dybala 6 Gli do 6 di stima e per l’impegno mostrato nel secondo tempo e i due cross deliziosi sulle punizioni che fruttano 2 gol ma nel primo tempo è stato al limite dell’irritante. Già in 10 per 20 minuti con lui abbiamo giocato in 9. Per fortuna nel secondo tempo è entrato con un altro piglio.
Mandzukic 5 Stava giocando una buonissima partita ma commette una grossa ingenuità. Capisco che l’arbitro ci metta del suo ma non puo’ esser così ingenuo da mandare a fare in cubo l’arbitro così platealmente.
Higuain 7,5 Con Buffon e Chiellini un Leone. Gli manca solo il gol ma non patisce. Lascia la girata del 4-2 a Khedira che è meglio piazzato e ha la palla suo piede suo ( il destro) serve un assist al bacio a Dybala , gol poi annullato, prende un palo e lotta davvero come fosse un Mandzukic qualsiasi. Se inizia nuovamente a trovare la porta diventerà devastante.
Douglas Costa 6,5 Era un cambio che probabilmente andava fatto alla fine del primo tempo. Lui per Dybala. Con l’Udinese allegra dietro e pimpante in attacco e noi in 10 c’erano gli spazi per diventare devastanti con la sua velocità. Alla fine entra sul 4-2 e li ”devasta” lo stesso. Bene dai.
Barzagli 6 Entra per tenere la partita in banca e da il suo contributo.
Bernardeschi sv Qualche altro minuto ma poteva esser anche la sua partita. Se non si fosse rischiato Costa a fine primo tempo si poteva utilizzare lui e giocare 4-4-1
Juventus 8 La Juve mostra ancora qualche fragilità difensiva di troppo. Anche oggi sotto al primo tiro e partita in salita, tuttavia la reazione è da grande squadra. In 10 non solo vince ma stravince e finisce dominando. Se c’era da dare un segnale alle altre è stato dato. Non sarà facile arrivare prima della Juve.
Allegri 6 C’è ancora la difesa da sistemare ma io insisterei su Rugani che puo’ solo migliorare con il minutaggio. Lo spirito che ha la sua squadra è indomito e c’è da fargli i complimenti per questo tuttavia io avrei tolto Dybala a fine primo tempo per tornare a giocare per lo meno in 10. Lui l’ha vinta così ovviamente ha ragione lui.
Arbitro 3 A parte che bisognerebbe capire come si usa la var quando gioca la Juve. rigore sacrosanto su Mandzukic non dato e nemmeno preso in considerazione, possibile espulsione di quello che commette fallo da ultimo uomo meno che meno. Ora Mandzu provocato, perchè non aveva neppure protestato, viene ammonito come l’altro poi certo ci sta anche il secondo giallo da regolamento ma non è un comportamento logico. Fofana graziato di non so quanti gialli, gol dell’Udinese in sospetto fuorigioco non ce lo fanno rivedere bene e quando ce lo fanno rivedere pare in fuorigioco, possibile rigore per l’Udinese anche questo nemmeno preso in considerazione, ma la ciliegina sulla torta è le ammonizioni ai giocatori dell’Udinese scelte con pignoleria scientifica fra tutti quelli che non sono stati ammoniti così l’udinese riesce a finire in 11 nonostante piu’ di mezza squadra ammonita e questa è una chicca proprio.
Sottoscrivo tutti i voti.
Solo mezzo in meno per Allegri perché una squadra che dopo più di 2 mesi è ancora svagata in fasi di ogni partita e subisce gol alla ripresa di un secondo tempo che, vista la difficoltà creata da Manzo, meritava una attenzione feroce all’uscita dagli spogliatoi, non è ancora sufficiente.
Ma siamo ai dettagli.
Sono d’accordo. Un bel 5 ad Allegri e i voti sarebbero stati perfetti.
Ma capisco che il risultato può influenzare il giudizio in positivo.
Nulla da eccepire . Ottimo , sono d’accordo anche sulle virgole . E’ vero che prendiamo troppi gol . Ecco io farei una interrogazione su come usare o non usare affatto il Var quando gioca la Juventus . E un’altra cosa vorrei l’audio della sala del VAR in diretta , cosa si dicono quando decidono di ignorare un rigore , io non avevi bisogno nemmeno del replay , era sacrosanto ed il gol di Danilo f gioco . Mentalmente i ragazzi si sono ripresi perché se le altre volte mollavano , oggi hanna saputo reagire alla grande , il pareggio sarebbe stato una batosta per chiunque , invece ci siamo rialzati con le ginocchia sbucciate ma con l’orgoglio intatto .
Grande Francesco
https://m.youtube.com/watch?v=r1M_iru7WzE
Io avrei dato 5,5 adybalamacon un 6-2. Lo stesso vale per allegri 6 gol e pure in 10 gia6 èbasso
sono sostanzialmente daccordo sui voti.
a mio parere però vorrei sottolineare la prova insipida di lichstainer.
Ha fatto poco. Non ha spinto ed in difesa i pericoli tutti dalla sua parte.
Su Allegri invece vorrei sottolineare l’errore nella sostituzione di Dybala che dopo un primo tempo anonimo aveva trovato la posizione giusta e stava dando un grosso contributo.
Cioè D.Costa si. Però prima ed al posto di Lichsteiner non di Dybala.
Una nota su Khedira. Prestazione condita di alti e bassi però la differenza tra titolare e riserva è netta.
Un sluto. Luca
Luca in 10 non togli lichtsteiner per douglas costa sei gia uno in meno . Costa non ti fa il terzino Cuadrado lo ha fatto 10 minuti con lo sporting e non puoi rischiare di giocare 3/3/3
Qui le azioni salienti https://t.co/rIq6W2GvWE
Passo oltre ai lamenti su Allegri e concordo con i voti ma voglio sottolineare la prestazione di Higuain migliore in campo dove solo la mancanza del gol che da lui non deve mancare, spetterebbe un 10.