Noi siamo ancora qua. E già.

Articolo di Alessandro Magno

Una partita surreale come a volte capitano nel calcio. A volte succede che all’interno di una stessa partita se ne giochino diverse. E’ accaduto in Inter – Juventus, una vera girandola di emozioni. Siamo passati dalla convinzione di esser ancora in palla , al baratro, alla resurrezione e allo sfinimento fisico. Prova ne sono state le interviste post-partita dei due mister apparsi veramente provati. Questo verrebbe da dire è il bello del calcio, tuttavia in Italia il bello del calcio è quando perde la Juve. Curioso come una partita bruttina come Juventus Napoli con pochissime occasioni da gol da una parte e dall’altra sia stata iper celebrata per la vittoria del Napoli, avvenuta poi su calcio d’angolo quindi una situazione come si suol dire da palla ferma, e qualcuno si è spinto oltre, arrivandola a definire una vittoria ”da Juve”,quando poi la stessa è costantemente vituperata per il gioco poco appariscente. Evidentemente si può vincere da Juve a patto che non sia la Juve stessa. Dicevo curioso come invece la vittoria di ieri con 5 gol, 2 rimonte con non tantissime occasioni da gol ma diverse emozioni, ottime le parate di Buffon su Candreva e Handanovic su Dybala ad esempio, dicevo curioso e strano come passerà alla storia per una non bella partita. Anzi per le polemiche. Sono pronto a scommettere che fino al 2-1 era bellissima. Infatti San Siro si prodigava in standing ovation ai propri beniamini nerrazzurri a ogni sostituzione. Gli abbiamo rovinato la festa. Pensavate fossimo morti e invece no. Spiace per voi.

Veniamo a noi. La Juventus ha iniziato molto bene , pimpante. L’inter anche in 11 non sembrava gran cosa. Allegri ha messo una difesa secondo me sbagliata ma il pallino del gioco lo avevamo in mano noi. Cuadrado e Alex Sandro insieme si possono mettere solo in un 3-5-2 a mio parere, Cuadrado poi in fase difensiva, nonostante l’impegno ha sbagliato molto. Sandro quest’anno non na azzecca una meglio, veramente meglio Asamoah. Non mi piaceva e non mi ha convinto la coppia difensiva. Fuori Benatia per me è una follia e spero non sia stata una scelta punitiva. Barzagli non ha piu’ la forza per giocare titolare gli anni passano per tutti, almeno titolare senza una roccia come Chiellini vicino. Rugani ha giocato troppo poco e il ruolo delicato di centrale difensivo richiede un maggiore collaudo. Tuttavia la difesa alla bene e meglio ha tenuto abbastanza. L’Inter poi ha fatto 3 tiri in tutta la partita e ci siamo fatti un autogol e preso il solito gol da calcio da fermo. Cosa che mi ha stupito in negativo è stato il crollo del nostro centrocampo. Non è possibile che in superiorità numerica non si riesca a tenere noi la palla. Khedira molle , Pjanic incredibilmente e stupidamente nervoso e irritante. Matuidi generoso ma l’ordine non è il suo forte. Hanno completato l’opera la coppia Mandzukic-Higuain che per buona parte della partita sono stati inguardabili. Davanti solo un vivace Douglas Costa dava segni di vitalità e infatti segnava.

Con questo casino tattico che non mi spiego se non con la voglia di metter in campo una formazione ultra offensiva per assecondare la critica , cosa che un mister non dovrebbe mai fare, non poteva che finire che si perdeva il bandolo della matassa. Così ci si mette a palleggiare e cazzeggiare e a giocare a 2 all’ora e si consente a un Inter di passare addirittura in vantaggio, Inter che ribadisco, salvo qualche solista, è veramente poca cosa. Ora non so come si sia rimontata questa partita. Indubbiamente ai ragazzi non manca il carattere e gliene va dato atto. Senza attributi queste partite aspetti solo che l’arbitro fischia per andarti a nascondere negli spogliatoi. Fortunatamente non è il caso dei nostri ragazzi. Indubbiamente Allegri è bravo a fare i cambi e/o obbligato e/o fortunato ad avere dei cambi così di valore, perchè avere Dybala e Bernardeschi e Bentancur da buttare dentro è cosa buona. Alla fine di riffa e di raffa fra un redivivo Cuadrado e un rinato Dybala, fra la voglia di Berna e Benta fra il sudore, il sangue , la faccia nella polvere, la forza della disperazione e tanta tanta tantissima buona sorte si è raddrizzato un Campionato che all’87mo pareva buttato nella pattumiera. C’è molto moltissimo da rivedere. Non so se con questo abbiamo esaurito davvero tutti i Jolly. Io mi auguro veramente che a questo punto ci sia un qualcosa di psicologico che sia cambiato a nostro favore, perchè davvero la squadra è sulle gambe, ma è forte. Questa Juve se i giocatori tornano a giocare ai loro standards è veramente forte.

  1. andrea (the original)

    Premessa: ho pochissima voce, persa al gol del Pipita (e scrivo con la sinistra perché ho la destra fratturata ma non c’entra la Juve).
    Però con la testa ci sono, tifo Juve ma non posso per questo lavarmi il cervello nella valutazione come un Bergomi qualunque che si racconta da solo una partita che non c’è stata.
    E per questo trovo davvero fuori luogo slogan sul cuore o #finoallafine o sulle scelte tattiche (mi riferisco a quello che ho sentito in giro sui social o qualche commento qui).

    Quale cuore? Sotto 2-1 le facce erano quelle degli interisti il 5 Maggio: giocatori pallidi, spauriti, esterrefatti, Allegri finito. Attaccavamo solo perché sotto e perché con un uomo in più loro erano dietro ma in sostanza muovevamo solo palla lentamente nella loro metà campo. L’unica differenza era che non avevamo un Materazzi a piangere contro un avversario “vi abbiamo fatto vincere uno scudetto” (anche perché all’Inter non abbiamo fatto vincere niente).
    Il risultato è frutto del caso, destino, chiamatelo come volete ma non di altro. E per questo credo che l’unico errore di Orsato, non buttar fuori Pjanic, incida poco, perché il caso sarebbe capitato anche 10 contro 10 o 9 o 8..è caso.
    Allegri parla di male del calcio italiano quando gente che ha giocato e vinto gli chiede del gioco, addirittura si avventura nel basket (dimostrando di non conoscere una cippa di basket). No il male del calcio italiano è che attorno al risultato si fanno ricostruzioni che non stanno in piedi a volte.
    Allegri lo sa, ormai si difende come un bambino ma così non si cresce. Via presto, manca poco. La Juve ieri sera approccia la partita benissimo come a Madrid, cioè come quando è con l’acqua alla gola, poi gestisce..già, la gestione..di questo beneamato caxxo.
    E, per chiudere, andrei piano con l’idea che la vittoria valga un pezzo di scudetto. Ieri semmai non lo abbiamo perso definitivamente ma con la trasferta di Roma da giocare, questa Juve è ben lontana dall’aver vinto qualcosa.
    Che poi, ormai questo scudetto per me è più una cosa da vincere contro il Napoli e tutta l’Italia che un godimento per la Juve. E allora no, bisogna cambiare, presto.

    • Alessandro Magno

      be dai Andry frutto del caso solo no non potrebbe essere non è che si siano fatti 2 autogol. diciamo mettici almeno il forcing finale che almeno denotava la voglia di non perdere. almeno quello dai. 😉

      • Andrea (the original)

        Benny
        75′ con un uomo in più.
        Il forcing finale mi è sembrato una inerzia.

        Barone
        Amico mio, continui ad attribuirmi termini non utilizzati. Culo non l’ho scritto e su Orsato ho scritto che non ha inciso.
        Io ho visto una squadra viva fin quando doveva sbloccare, poi il nulla.

        Luigi
        Condivido

        • Alessandro Magno

          Andrea al netto che in 10 contro 11 una squadra come la nostra DEVE vincere ne converrai che esistono milioni di partite in cui una squadra in 11 comtro 10 NON VINCE.

    • Amico mio, non te ne sarai reso conto, oltre alla mano fratturata e in uno dei tuoi scatti d’impeto avrai battuto la testa al mobile del soggiorno.
      Ancora con i frutti del caso ?
      No guarda ora ce ne sono tanti di stagione.

      Ripeto, Higuain si è mangiato tutto quello che c’era da mangiarsi…alla fine è stato merito di Allegri se si è giunti alla vittoria.
      Poi se alla fine dell’annata si dimette sarò contento anche io.
      Ma sicuramente se dovesse andar male il nuovo non farò quello che avete fatto voi fino a ieri.

      IERI (lo voglio gridare), ieri che abbiamo vinto contro la rivale storica e i suoi tifosi che con la spocchia del mai stati in B la dicono tutta…e noi che facciamo ?
      Caso, culo e aiuti arbitrali ?
      Non ci sto’.

    • Concetti spesso esatti ma riferimenti sbagliati quando si voglia coinvolgere Allegri che non c’entra una beata mazza con il nebulismo di tanti suoi uomini.

    • A parte il lumachesimo del juventino, eri sera è stata una partita a “luci rosse” per quanto riguarda gli errori, Andrea.
      Commessi dai giocatori, dall’arbitro e dai due allenatori e chi più ne ha più ne metta.
      Un primo tempo bambinesco dell’Inter nel quale i suoi giocatori ad ogni intervento subito chiedevano l’espulsione per pareggiare i conti.
      Purtroppo per noi nel secondo tempo hanno pensato di giocare a calcio, e hanno messo a nudo la consistenza juventina : un sacco vuoto. Con un solo giocatore meritevole della sufficienza : Douglas Costa, che ovviamente nessuno sapeva come servire.
      Partita surreale ripeto, decisa dalla flebile forza dei subentranti.
      Tornando all’arbitro: Pjanic doveva essere buttato fuori, ma c’erano due rigori netti per noi, uno su Matuidi e l’altro su Higuain.

      Ps Grazie Spalletti per aver messo Santo-n, l’unico intervento soprannaturale che poteva farci vincere una partita alla viva il parroco 😜

      • Pps Ops : A parte il lumachesimo del GIOCO juventino …

      • il camaleonte

        Meno male, Luigione, dobbiamo ringraziare Spalletti… avessimo perso ci avrebbero riempito di epiteti e accusato di disfattismo…si’, l ha fatto il nostro comune amico Barone, ma ci siamo gia abituati, per lui e’ disfattista solo chi facendo cronaca dice che abbiamo perso, se abbiamo perso, o se si parla di allenamenti leggermente incongrui…

  2. Iuliana Giulia Bodnari

    Un articolo davvero che va dirito al cuore , hai centrato tutti gli aspetti . Si era proprio cosi che ho vissuto ieri sera , in modo altalenante , alla fine sono svenuta dalla gioia incontenibile . Euforia generale , indescrivibile caos . Super Benny .

  3. Benedetto, la differenza l’hanno fatta I cambi. Loro hanno inserito Borca Valero Santon e Karembou, noi Dybala Bernardeschi e Bentancourt…. Il resto serve per giustificare il fallimento. Certo togliere Icardi non è stata proprio una genialata, ma se la Juve giocasse almeno un’ora, in Italia non avrebbe problemi….

    • Alessandro Magno

      eppure Silvio Spalletti è uno di quelli chesi vorrebbe allJuve o che si voleva. IO anche devo dire la verità

    • Bravo Silvio. Fra 1000 componenti che possono incidere su un relativo risultato, il tuo “concetto” è quello che ieri sera ha avuto più peso. Il merito (?) va ad Allegri che ha ordinato i cambi. Se mi danno 3000 euro al mese, mi trasferisco a Torino e gli ordino io i cambi. Tanto poi d’estate mi spetta 1 mese giù nel mio Salento…..vero?

  4. Pensiero personale: Sono e sarò sempre dalla parte della società; quindi, se la società è dalla parte dei giocatori che vada Allegri e rimangano Dybala e Higuain o chi x loro. Se la società è dalla parte del mister che rimanga Allegri e vada chi vuole andare. Pensiero banale ma x niente scontato, almeno da alcuni commenti che leggo.

  5. Alessandro Magno

    Ops! Quindi medesime espulsioni le danno pure a favore dell’Inter e nessuno ha gridato allo scandalo? https://m.youtube.com/watch?v=Vm7j8QPLUWk&feature=youtu.be

  6. Alessandro perdonami ma stavolta Mandzukic non c’entra, i fermi immagine della sua gamba bucata dalla striasciata dei tacchetti di Vecino l’abbiamo vista tutti e se il pur volenteroso Matuidi non risce a tenere un pallone incollato al piede, Pjanic si fa ammonire per una protesta insensata e gioca il resto della gara con i nervi invece che con la testa, Sandro che è l’ombra di se stesso e Khedira che passeggia, a mio modesto avviso l’unica colpa che può aver avuto Allegri è quella di non averli sostituiti tutti (Mandzukic sicuramente troppo tardi) e l’impressione e l’intenzione dopo aver preso il pareggio (se avesse potuto) sarebbe stata quella e se di fortuna si può parlare è solo quella di non aver preso il 3° gol prima delle sostituzioni che hanno cambiato il corso di una partita che Spalletti ha pensato fosse vinta e Allegri #finoallafine# non ha mai creduto di perdere o pareggiare.

    • Alessandro Magno

      Io devo purtroppo giudicare la prestazione e se Manzo è stato piu o meno inutile lo devo dire. Poi certo ha la sua motivazione l infortunio è vero. Quando ho scritto i pezzi ieri sera non sapevo di questa entità avendo presunto che se era rimasto in campo era arruolabike. Comunque errore di Allegri a lasciarlo ed errore di manzo stesso a non chiedere il cambio. Si puo sbagliare anche per eccessiva generosità

  7. JUVENTUS CHANNEL

    Tranquilli ragazzi, potete pure scrivere che ieri sera davanti a 80.000 spettatori abbiamo fatto pena. Non abbiate paura. Perché qui solo uno lo ha scritto.

    Questo è territorio juventino, ma territorio libero.
    Se scrivete la verità nessuno vi mangia.
    Non siamo su Juventus Channel che debbono guadagnarsi la pagnotta.

    Buona domenica.

    • Vedi Luigi, se c’è stata vittoria il merito spetta ad Allegri con le sue scelte a differenza di Spalletti.

      • il camaleonte

        se pero’ avessimo perso non avresti detto che la colpa era di Allegri, ma ti saresti limitato a fare una cronaca Priva di commenti e ad assolvere tacitamente il tuo bemiamino. Su Judoc, sii obiettivo…

  8. Mi dispiace per voi, voi che continuate a menarla pure con Juve Channel ( se ne parlate vuol dire che lo guardate) e darla addosso all’allenatore…poi non vi lamentate se vi dico di passare in farmacia…
    Strano ma vero: ha vinto il Cuadrado terzino e tutti i cambi fatti.
    Piaccia o non piaccia siamo ancora qua…eh gia !

    Avete sperato fino alla fine…riprovateci.

    • il camaleonte

      Spero almeno che il vino sia buono dalle tue parti, Baro’:-) Non esiste uno juventino che goda delle sconfitte della Juve, ma solo bianconeri che vedono senza paraocchi filosocietari. Buon per noi che Spalletti abbia fatto l Allegri della situazione, come quando tolse Morata e rattrappi’ la squadra col Bayern…

      • Cama
        Leggendovi non mi pare che non godiate per le sconfitte.

        Contro il Napoli ho mosso le mie critiche ad Allegri…ieri mi aspettavo, da parte vostra, un po’ di contentezza.
        Invece siete dispiaciuti…voi continuate e io vado a bere…quello bbono.

      • Veramente l’Allegri della situazione è, come di solito gli capita, risultato lucido e perspicace neo cambi, vincendo così la partita.
        A proposito il Napoli è andato ko perdendo per 3-0 a Firenze.

  9. Benedetto, va bene tutto, meno che Allegri abbia voluto “assecondare la critica” con la formazione offensiva, direi che cosa pensa della ‘critica’ si sia capito nelle ultime conferenze stampa o interviste.
    Secondo me Allegri ‘legge’ le partite meglio di qualsiasi altro allenatore.

    • Col Napoli aveva perso gli occhiali ? No, perché la lettura è risultata molto balbettante ihihihihihiihih

      • il camaleonte

        Sono occhiali bifocali, Luigi, ma sempre occhiali sono…anche se a volte vede e legge al contrario…

  10. Alla c.a. del sig. Alessandro Magno..

    Ho mandato un mio pensiero riguardante i voti da te attribuiti.

    Probabilmente non è stato di tuo gradimento, perché io “Ho letto il mio pensiero” ma poi sparito.

    Prendo atto. Mi scuso per il disturbo e…
    ADIEU!

    • Alessandro Magno

      Prima di prendere decisioni a cazzi e accusare la gente sarebbe opportuno chiedere.

      Del tuo messaggio non ne so assolutamente nulla ad ora.

      Abbiamo avuto e forse ci sono ancora dei problemi con l anti spam.

      Se è finito nell anti spam lo recupero e lo posto senzaltro.

      Se non lo hai inviato reinvialo. Ora controllo.

      SIA CHIARO QUI NON SI HA L ABITUDINE DI CANCELLARE I MESSAGGI PREVIO AVVISO E MOTIVAZIONE AI DIRETTI INTERESSATI

      • Alessandro Magno

        Ho controllato purtroppo del tuo messaggio non c è traccia.

        Giarda che a volte basta un problema di connessione e il messaggio magari pensi di averlo inviato e invece non viene caricato.

        Ribadisco che non ho cancellato nulla e non è mia abitudine farlo. Quando lo faccio ed è perchè c è un motivo magari degli insulti magari perche qualcuno disturba avverto sempre l interesssto.

        Comunque ribadisco che qusndo c è un problema invece che far casino d lanciare strali chiedere sarebbe molto meglio

      • Gentile Alessandro,

        la mia non è stata una decisione “a cazzo”(complimenti per il bon ton..)ed il mio “probabilmente” avrebbe quantomeno farti RIFLETTERE…
        Così non è stato..

        Profondamente deluso, colgo l’occasione per un cordiale, nonostante tutto,
        saluto…

        FINO ALLA FINE

  11. Alessandro Magno

    Mi hai accusato di aver cancellato un messaggio che io non ho mai visto.

    Il tuo probabilmente non è un probabilmente non lo hai fatto il tuo probabilmente è un probabilmente non lo hai gradito. Cioè tu non solo hai ipotizzato che io l ho cancellato ma pure hai tirato le conclusioni che io l ho letto e non l ho gradito. Questo e non me ne frega nuente del bon ton è ragionare a cazzo perchè prima di lanciare accuse affrettate e avventate contro una persona almeno si chiede. E non puoi memmeno fare l offeso per una parola perchè hai accusato tu me di una cosa che non ho fatto quindi la mia reazione è assolutamente leggittima.
    Quindi

    1- io non ti ho cancellato nulla e il tuo scrittp non l ho mai visto.
    2- se te ne vuoi andare ciao e che cazzo devo esser accusato di cose che mon ho mai pensato e fatto e ora vuoi vedere che sono pure io in torto? No non ci siamo.

    Tanti saluti

    • Mon Dieu!

      Sempre più una delusione! E pensare che tempo fa mi avevi fatto un’ottima impressione…

      E dunque, caxxo per caxxo, non ti mando a Napoli dove ci staresti da Dio ( mi perdoni Questo se lo pronuncio invano..), perché mi ritengo una PERSONA EDUCATA come…il tuo pari!

      A MAI PIÙ, RAGAZZINO PRESUNTUOSO!!!

      • Alessandro Magno

        Chiedere scusa per un accusa assurda che mi hai fatto per qualcosa che non ho commesso no e? Costava troppo? Perfetto mi prendo il ragazzo presuntuoso e ora sei fuori per davvero. Qualunque cosa scriverai qui QUALUNQUE ORA TI VERRÀ CANCELLATA PER DAVVERO.
        Se vuoi comunicare con me c’è a disposizione la mia mail bettoctoce@libero.it
        a mai più

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web