Questa sera nuova puntata di SJR
In questo post verso le 21-30 il link per seguirci alle 22 si parte. Vi aspettiamo. Potete intervenire e farci domande in chat.
Questa la scaletta.
CALCIO
Frosinone Juventus
Mandzukic Dybala Bernardeschi
Juventus Bologna
MUSICA
Faida East Coast West Coast Hip hop
Gibson Les Paul
SEX
Martina Stella Ariana Grande
2 uomini a sorpresa
E un’accoppiata super in cabina di commento: Forza Cinzia e Gabriella.
😉
Daje “diavolacciu”, daje😎😋
Amico mio
Con questo non ti dico che Mandzukic deve giocare per forza.
Ho finito ora di rivedermi la partita, mi devi dire quante volte Mandzukic è retrocesso o si è trovato più indietro rispetto a Ronaldo.
Mariolone non ce la fa più a fare la spola, avanti e indietro…sta li contrasta, fa salire, da fastidio ai rinvii del portiere ma a difendere non credo proprio…e ieri cosa si doveva difendere ?
Il Frosinone ha provato a giocarsela con la Samp è stato asfaltato…se solo avesse pensato di giocarsela con noi…mi sa che sto dicendo una cavolata…sorvolo.
Longo ha ritenuto opportuno mettere tutti davanti alla porta compresi pure gli armadietti degli spogliatoi…ripeto, non è una squadra da poter fare la serie A.
Ciao
Amico mio,
non c’era nulla da difendere. Perciò, visto che Allegri fa giocare Mandzukic in quanto difensore aggiunto e non certo per doti di bomber che non ha, non vedo cosa potesse dare contro il Frosinone.
Loro con noi hanno fatto muro difensivo, io lo trovo normalissimo, accade a tutte le squadre migliori nei rispettivi campionati contro le piccole: il punto è che noi rispetto alle altre creiamo poco.
Non mi sembra che creiamo poco, siamo la seconda squadra in Europa dopo il City che tiriamo di più in porta.
L’ho detto, ieri abbiamo faticato troppo.
Comunque
Avrei voluto vedere una squadra di sarri contro un 10 -0 per capire le differenze, ma con gli stessi giocatori.
Parlo seriamente.
Una differenza sicura:
la squadra di Sarri avrebbe mosso velocemente il pallone.
Buongiorno.
Lo abbiamo visto tante volte Tino. Le squadre di Sarri incontrano quasi sempre muri difensivi e ti dirò, lo incontrano non solo con le piccole..anche noi contro Sarri facevamo difesa a oltranza come il Frosinone.
LA GRANDE VENDETTA
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool è stato premiato con il FIFA Puskás Award 2018 per aver segnato il gol più bello della stagione 2017/18.
No, scusate, e il goal di Ronaldo del 3 aprile all’Allianz Stadium ?
Tutto ad un tratto il gol di Cristiano Ronaldo contro la Juve non è più considerato come il più bello della stagione!
Scommetto che fosse rimasto al Real il premio era suo al cento per cento.
“Potere” della maglia Bianconera che indossa ora ?
🤔
I MALEDUCATI
Buongiorno.
In cinque partite di campionato si può stilare una lista di veri e propri maleducati per il pallone:
1) Dougas Costa, andrebbe messo anche su un’altra categoria oltre ai maleducati.
2) Adani-Trevisani comportamento, il loro, scorretto verso il telespettatore che si era appisolato davanti al televisore…a parte gli scherzi, hanno superato cip e ciop delle telecronache antu-Juve.
3) Luciano Spalletti per l’esultanza non verso la telecamera ma verso il quarto uomo.
4) Rino Gattuso, in arte Ringhio…pallone in mano, gli si avvicina Castagne per battere il fallo laterale chiedendogli il pallone e il Ringhio che fa ? Glielo butta a terra.
5) Barone50 per tutti i post scritti in queste 5 giornate con maleducazione. Scusate !
Buongiorno a tutti. Almeno quest’anno non si stanno attaccando al Var. I napoletani lo taroccano, ma lo fanno con l’abbigliamento e con qualsiasi altra cosa molto prima dei cinesi, per loro non è una novità ma prassi.
È molto presto per poter fare qualsiasi previsione, ma già qualcuno parla di calendario sin ora favorevole alla Juve. Bene, anzi benissimo, perché avrei voglia di vedere qualche partita dove i pullman sulla linea di porta si spostano per cercare di battere la Juve, pertanto ben venga già da sabato il primo scontro con il Napoli.
https://video.panorama.it/sport-video/calcio-video/esultanza-sky-gol-vecino-telecronaca-trevisani-adani-video/
Ma i telecronisti erano di inter-channel o di sky?
Che c’entra il 22 maggio con una partita dei gironi di Champions?
TI BUCO LO SCHERMO
Luciano Spalletti torna sulla squalifica rimediata al termine di Sampdoria-inter “per avere, al 49° del secondo tempo, immediatamente dopo la realizzazione del gol, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Quarto Ufficiale uscendo dall’area tecnica; già diffidato” (così riporta il dispositivo del Giudice sportivo).
“Non ho commenti da fare, sono solo molto dispiaciuto – ha dichiarato il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa di preparazione alla sfida di San Siro contro la Fiorentina -.
Sono una persona emotiva e a volte non riesco a stare zitto.
In altre occasioni invece non riesco proprio a esultare.
Non avevo alcuna idea sugli episodi da Var, come potevo averne dato che non li avevo rivisti? Io non ho detto nulla.
E ora la voglio chiudere qui, altrimenti creiamo un precedente che può anche diventare difficile da gestire”.
Oggi si sarebbe dovuto discutere il ricorso d’urgenza dell’inter.
Prima dell’invio mi giunge la notizia: Spalletti assolto.
Giustizia è fatta !
Andrea credo che le partite di campionato della Juve contro il Napoli di Sarri siano state per lo più gare equilibrate, non ricordo che il “gioco” di Sarri abbia prodotto occasioni da gol a ripetizione, compresa l’ultima allo JS con il gol di Koulibaly all’ultimo minuto, come andamento simile a quello della partita dell’anno prima risolta da Zaza a 2 minuti dal termine. Ricordo invece quelle di Coppa Italia, la prima dominata a Torino dalla Juve e il ritorno a Napoli con la Juve sul 2 a 1 dopo un quarto d’ora di ottimo calcio interrotto dal maldestro rinvio di Neto che ha riaperto la partita. Ma in quest’ultimo caso Sarri l’attenuante ce l’ha, aveva 2 obiettivi da raggiugere, uscire dalle Coppe e vincere il campionato, il primo l’ha centrato in pieno, il secondo invece gli è sfuggito per la cena di traverso in un albergo di Firenze e l’indigestione di pere del giorno dopo al Franchi, contro una squadra che a tutto ha pensato meno che a difendersi.
Giorgio,
per me puoi tranquillamente fare il Direttore di Juve Channel sul blog, per carità, però qui i commenti contrari non vengono bannati quindi non so se sia utile continuare a rimarcare presunte superiorità di Allegri su Sarri minimizzando la portata di un gioco come quello di Sarri che segna un’era per il nostro calcio.
Il discorso partiva dalla presunte difficoltà che creano le piccole squadre chiuse: io ho detto che il Napoli contro squadre chiuse creava tantissimo e che anzi, trovava solo squadre, chiuse, compresa la Juve. Che con la Juve abbia creato meno mancherebbe altro..ma allora se vale questo il problema non era il gioco del Napoli ma l’ostruzionismo della Juve; o vale solo a nostro favore?
Io partite dominate da noi contro di loro non ne ricordo, mi pare siano state tutte decise da episodi.
Per quanto concerne lo scudetto sfuggito a te piace rimarcare e sfottere la storia dell’albergo; io dico che prima di quella storia c’è quella di lottarsi uno scudetto contro una Juve 10 volte superiore e questo grazie al suo gioco.
A Firenze loro in 10 per 80 e passa minuti..vorrei vedere i commenti se fosse capitato a noi..anzi qui una volta dopo Porto-Juve ho letto più post su una Juve sfavorita dalla superiorità numerica che aveva portato il Porto a chiudersi.
Dai, se volete parlare di risultati (facile con la squadra che ha la Juve) vincete sempre ma se ora dobbiamo parlare anche di gioco rispetto a Sarri il discorso diventa surreale.
Scusa Andrea se intervengo (chiedo scusa anche a Giorgio x l’intromissione) xrò veramente. Non capisco questa storia dello Juve channel che ogni tanto tiri fuori verso qualcuno. Tu lo sai che tra noi c’è amicizia e proprio x questo che mi permetto di scriverti che a volte ti senti troppo superiore agli altri o perlomeno a me dai questa sensazione. Magari è solo la mia è anche sbagliare. A me starà in grazia Allegri ma a me sembra che anche a te c’è chi ti è in grazia e chi no. Se ho sensazioni sbagliate ti chiedo scusa.
L’ho spiegato al Barone; a volte per descrivere similitudini nel ragionamento si prende come riferimento un fenomeno macro ed evidente.
E’ come quando per spiegare qualcosa si ricorre a una metafora o a un esempio molto noto.
Può essere irrispettoso nel momento in cui la metafora o il paragone riguarda qualche soggetto dai comportamenti illeciti o illegali ma nel caso di Juve Channel non stiamo parlando di comportamenti illeciti ma di una linea editoriale di regime.
Certo che qualcuno non mi è in grazia: il Direttore di Juve Channel sicuramente no e d’altronde uno che faceva il giullare nelle Tv private e diventa Direttore di un canale tematico quanto vogliamo ma di una Società come la Juve che ha rilevanza mondiale, è normale che venga messo lì per una missione e non certo per competenze.
Non credo (almeno spero) che Giorgio se la prenderà per l’associazione con lo Juve Channel pensiero..
Ok. Grazie x la spiegazione anche se non in tutto concordo ovviamente.
Andrea,
ti ringrazio per la nomina a sorpresa di direttore di una tv le cui trasmissioni non ho mai avuto occasione di vedere ne ascoltare, ma al di là di questo, mi attribuisci arbitrariamente un giudizio che non ho mai espresso qui ne altrove, quello sulla presunta superiorità di Allegri su Sarri. Detto questo la mia era una risposta a qualcosa che ho letto in un tuo post di risposta a Tranfaglia: “anche noi contro Sarri facevamo difesa a oltranza come il Frosinone”, un giudizio questo si, apertamente e ingiustificatamente denigratorio nei confronti della Juve e di Allegri. Qaunto al resto, non è una colpa non ricordare (ammesso che tu le abbia viste) le 2 partite della scorsa edizione di Coppa Italia, con il Napoli messo sotto al San Paolo sia nel gioco che nel punteggio (2 a 0 dopo meno di un quarto d’ora), partita che senza l’incredibile papera di Neto, per come stava giocando la Juve credo fosse quasi impossibile per il Napoli solo pensare di pareggiare. Partite decise da episodi dici, può darsi, ma il concetto vale sia per l’una che per l’altra squadra e non certo solo quelle in cui è stata la Juve (per la gran parte) a vincere. A Firenze, per concludere, il Napoli di Sarri ha giocato 80 minuti in 10 e hanno perso dici, e con questo?.. anche la Juve ha giocato diverse partite in 10 e le ha vinte, o pensi che anche a Lione, Siviglia e Valencia (tanto per citare le più recenti) sia possibile vincere senza “gioco” e solo per fortuna?
Robbè
L’esultanza, quella bella esultanza di Massimo Tecca in un Fiorentina-Juventus: Giustizia è fatta, ripetuta per tre volte dopo il pari della Viola su rigore.
Quello che voglio dire è altro, un cronista può commentare un goal in fuorigioco, un presunto rigore dato o non dato…etcetera…ma da qui ad esultare con giustizia è fatta mi sa tanto di antijuventinismo.
Del duo Adani-Trevisani non sono il solo a dirlo, non sono nemmeno solo gli juventini…ma ne parlano disgustati un po’ tutti gli altri tifosi.
Ciao.
…e proprio per questo…per far capire meglio il concetto.
Cioè di quanto sono stati disgustosi il loro commento-partita.
Ciao.
Ritorniamo ai vecchi cari telecronisti Rai , quelli che per contratto e per etica professionale non potevano e non dovevano far capire ai telespettatori se avevano preferenze tifosistiche. Non voglio fare l’arbitro Robè ma il modo di commentare il calcio, oggi non è scevro da pregiudizi faziosi. Io ad esempio non sopporto il duo Caressa Bergomi ( e ti posso garantire che sono i migliori ) perché per quanto si sforzino, noto sempre “Una cronaca diversa ” se a giocare è la loro squadra o se è quella che non è la loro. Apprezzo Trevisan come giornalista, lo ritengo preparato e veramente in gamba, ma purtroppo troppo tifoso per poter fare da telecronista sportivo vero, il professionista che dovrebbe essere.
Scusa Paul, Sacchi…calciopoli…sentenze…l’ho scritto io ma x mettere in evidenza che sono 2 cose riconosciute dal mondo intero. Quindi o si può essere in disaccordo nonostante il mondo con tutte e 2 o con nessuna. Era solo x mettere in evidenza che Luigi mi dice che è in controsenso contestare una cosa riconosciuta dal mondo e poi (come me del resto…) contesta l’altra. Una domanda x tutti ed è x sapere cosa ne pensate. Maldini ha dichiarato che, Juventus a parte, non vede squadre che giocano bene. Ovviamente si riferiva all’Italia.
Scusate non ho scritto la domanda: cosa ne pensate?
Maldini ha visto male: è vero che il livello di gioco del Napoli di Sarri quest’anno non c’è ma Milan, Atalanta, Fiorentina giocano piuttosto bene, a detta di colleghi di Maldini.
Non so se Maldini abbia dichiarato che la Juve gioca bene, non vorrei che la frase sugli stenti fosse legata alla comparazione tra il Milan e le avversarie per la Champions, considerando che a detta di tutti (e anche mia), la Juve fa un altro campionato quest’anno.
Perchè, anche qui a detta di una moltitudine infinita di addetti ai lavori, alla Juve si riconosce proprio il contrario, cioè di vincere pur giocando male.
Xrò vedi Andrea. Proprio questo è il punto che io vi “contesto ” ( occhio alle virgolette). Tu non dici che X TE Maldini ha visto male. Ha visto male e basta. Insomma…hai ragione sempre tu. Io credo che Maldini un pochino di calcio ne capisca. Credo eh. Poi si può essere d’accordo o no ma che chi non la pensa come te sbagli sempre…Boh. Vabbè.
Ho parlato di moltitudine di colleghi di Maldini, non di me.
Beh no dai. Si può contestare Sacchi ma non Michelangelo…😉
AMICO MIO
Che Sarri segni un’era nel calcio italiano non si può proprio sentire.
Dissento assolutamente.
Il fatto di nominare Juve Channel non so perché…al contrario non dichi una parola per le telecronache faziose fatte da cronisti che con non dovrebbero essere contro o a favore di chiunque squadra nel campionato italiano.
Devo essere sincero per un’altra questione da te portata e che continui a portare avanti…se dicessi che non è da juventino direi una grossa fregnaccia…allora facciamo così…mettiamoci in competizione: io faccio il tifoso juventino e tu fai di volta in volta quello della squadra avversaria.
Così come la metti, ad essere sincero, un po’ mi da fastidio.
Cioè sempre sto cacchio de napule avanti a noi e tutte le nostre vittorie solo per caso…compresa quella di Pechino ai tempi di Mazzarri.
Ah no quella no perché non era Sarri il maestro di un’epoca.
E che cavolo.
Amico mio,
ho detto più volte che mi sento molto ma molto (e sempre più distante) dal pensiero di massa juventino in questi anni.
Per me tifare Juve non significa che esista solo la Juve, non significa che gli altri sono perditempo, non significa che gli altri siano solo quelli che ti arrivano davanti in classifica, non significa che dagli non si possa imparare.
A me delle telecronache faziose interessa poco, nel senso che sul duo Trevisani/Adani mi sono espresso, dopo la partita, che su quel Tecca parlai ma è roba di 10 anni fa e che comunque da chi è avversario della Juve me lo aspetto.
Lo Juve Channel pensiero (che però non ha pagato visto che la Tv è sparita) invece vuol propinare agli juventini qualcosa come in Corea del Nord e abbatte ogni considerazione che non rientri nel culto della divinità.
Lo Juve Channel pensiero ne ha dette di tutti i colori a CR7 lo scorso anno..quel CR7 che ora gioca da noi e sicuramente sarà invece diventato un modello per l’umanità.
Accetta un punto di vista diverso, meno influenzato dal tifo, che per me nasce e muore con il tifo. Anche a me potrebbe dar fastidio sentir dire che la Juve gioca bene e che chi non lo ammette non capisce un tubo ma non mi dà fastidio, è un punto di vista diverso.
E nell’accettare, rientra anche il non mettere sulla bocca di chi dissente cose non dette: per anni lo Juve Channel pensiero attribuisce alle voci diverse la pretesa di bel gioco, quando invece la partita di Valencia che la Juve abbia fatto una grande partita, non bel gioco e che quindi il problema non è il bel gioco. Oggi perciò attribuirmi pensieri sulla presunta totalità di vittorie casuali? Io sono quello che ha accettato di buon grado Allegri prima di molti, che ne ha riconosciuto lo straordinario lavoro dei primi 2 anni (quando per molti stava semplicemente beneficiando del lavoro di Conte), che ha trovato proprio nei meriti di gioco i motivi di soddisfazione. Negli ultimi due anni (cioè da quando la Società ha fatto capire di voler far diventare la Juve la migliore del mondo con investimenti che mai avremmo sperato) abbiamo fatto pena, le nostre vittorie sono spesso casuali perchè estranee al gioco, sono facilitate dalla differenza spaventosa di rosa e non c’entrano niente con Pechino o similari.
Sarri? Sì, ha segnato un’epoca nel nostro campionato, dopo annni (tanti) in cui le nostre squadre giocavano solo per non prendere gol e speculare. Del gioco di Sarri parlano autorevoli addetti ai lavori anche all’estero, che problema c’è? Non era della Juve? Che ti posso dire, peccato non lo fosse, certo noi non potevamo puntare su Sarri 3 anni fa perchè era una incognita dai troppi rischi che non potevamo permetterci..io neanche sapevo chi fosse, figurati. Però lui ha innovato, mica è colpa mia.
Almeno ti fa ridere..a me Juve Channel neanche quello.
😉
Andrea
Ho capito che vuoi essere “diverso” dagli altri tifosi juventini…ok ci può stare, ma permettimi, così facendo e di quello che scrivi…non di Allegri, qui si scrive di Juventus, del culo della Juventus, di almeno due scudetti vinti per culo…non ci sto’- Amico mio non ci sto’ e tu certamente non ne fai una bella figura…la bella figura la potresti fare verso gli altri tifosi non certo con quelli della Juventus…si certo…ma tu sei diverso.
Facciamo, così, sabato ti chiamo e commentiamo in diretta la partita…vediamo i pro e i contro…questo lo avrei voluto fare da un pezzo e senza la presunzione di convincere nessuno.
Ciao.
Ciao ragazzi
Vorrei parlare velocemente di JUve channel.
Sono stato abbonato a sky da quando siamo scesi in B.
Ho tenuto juve channel fino al 2012.
Inizialmente trovavo interessanti le rubriche storiche, I dibattiti.
Calciopoli veniva trattato superficialmente, quasi debolmente con mia disapprovazione.
Gli approfondimenti sulle gare non avevano nulla di talebano, ma molto di pratico. Zuliani mi sembrava obiettivo ma non denigratorio. Forse da ospite non necessitava di particolari doti utili ad un direttore.
Poi non so cosa accadde, ma io rinunciai a tenerla per via dei contenuti generali e non per la faziosita’ riguardante I risultati. Era solo a volte la qualita’ generale, come la produzione, che era scadente a volte stucchevole. Mi faceva piacere vedere qualche ex, o sentire della interviste.
Zuliani gioudicato cosi’ da Andrea mi pare strano. Non posso contestare in quanto non ho avuto modo di vederlo dirigere il canale, ma assicuro una figura diversa agli inizi.
Si parla di canali tematici, ma non ho mai sentito deridere o offendere un avversario.
Andrea consentimi :
Dalle tue parole traspare avversione non disappunto. E non solo per Juve channel di cui non mi frega nulla.
Mi addolora, nel senso pratico, la tua distanza, ma la rispetto.Non e’ necessario tifare ottusamente, ma a te non scende nulla della Juve.
Obittivita’ si ma con amore e’ la mia formula. Parlo dei colori e della societa’. Poi I personaggi, vanno e vengono. Non sempre va tutto bene e sono d’accordo, ma nonostante tutto per me rimane sempre l’orgoglio di essere bianconero. Non siamo tutti obiettivi ma nemmeno tutti talebani.
Non staccarti da tutto, mi dispiace.
Non siamo nemmeno unm gregge, ma un popolo,direi.
Domani buttero’ via questo cellulare di merda.
Scusate
Ma a me non risulta che fu Tecca a pronunciare “giustizia e’ fatta” ma Fabio Caressa su SKy. Infatti protestai con il canale e feci arrivare un sacco di fax di disappunto. Almeno un centinaio.
Delucidatemi perche’ ancora non sono rincoglionito.
Ciao Tino
Era Tecca…vai tranquillo.
Vabbe’
Ricevuto. So’ rincoglionito.
IL VAR
Mazzolino, Mazzolino ma c’era bisogno del Var ?
Rigore netto, e poi basta sintonizzarti con lo zio di Caressa e il rigore è servito.
Buon secondo tempo…
In effetti
Considerazioni sul tipo di gioco a parte che sono personali, credo che l’operato della Juve negli ultimi anni e soprattutto questi ultimi due, siano encomiabili. Una spa capitalizzata, con forti inverstimenti immobiliari, un bilancio buono e nei parametri, serio non taroccato, soprattutto affidabile nell’ottica finanziaria… in un panorama calcio inguaiato,sono cose che mi rendono fiero. La Juve ha credito e futuro. Ha affidabilita’. La Continassa,ha un forte valore aggiunto,Vinovo lo era gia’, lo stadio, Insomma abbiamo poco da lamentarci. Ronado,sette scudi, le finali..
Per ora siamo solo da esempio. Il marketing aumenta e le azioni anche, quando, di certe squadre, non si capisce niente.
E su dai, qualche complimento facciamolo, no?
Fa bene al sangue e alla mente.,
👏👏👏 ti faccio i complimenti Tino. Ma penso che dovremmo farli alla classe dirigente di questa società. Intanto pareggia Chiesa, anzi autorete di un difensore dell’Inter. Come volevasi dimostrare silenzio dello Zio in cronaca. Non che non ci sia, ma ad ascoltare quanto si fosse sperticato per il rigore dato prima all’Inter ( aldilà della sua fede riconosciuta, e ci mancherebbe) , per uno sportivo e magari per un tifoso della Fiorentina non è il massimo. Professionalità significherebbe non farla commentare a tifosi che per quanto professionali, sono di parte. Non sono per le partite commentate da telecronisti di parte.
Non mi piacevano neppure quelle ( lo scorso anno ne ho viste diverse di coppa in differita) di Zuliani e sotto alcuni aspetti capisco pure Andrea. Per fortuna ognuno di noi ha un proprio modo di vedere e crede di non essere condizionabile, ma qualcosa che ti viene ripetuto in un certo modo fazioso invece che nel giusto modo da sportivo distaccato, puó confondere la realtà. A furia di dire che la Juve ruba le partite ad esempio, per poveri di spirito che haimè imperversano, alla fine diventa per questi ultimi, una verità cui diventa difficile pure rispondere. Anzi più che difficile diventa in esercizio inutile mettersi
Anto’ la professionalita’ non si trova per strada. Le telecronache fatte un tempo erano opera di telecronisti o radiocronisti. Adesso le fanno anche pseudo giornalisti, improvvisati.
E’ cosi’, era difficile che una telecronaca ti facesse incavolare per questi motivi.
Ciao Anto
Mettersi a discutere. Non ho finito il concetto. Buona serata. Intanto da un rigore che poteva sembrare troppo solo andare a vederlo al Var per il duo cip e ciop a favore della Fiorentina, goal dell’Inter. Per fortuna che tutto questo non sia accaduto alla Juve sennó altro che terza guerra mondiale.
Sandro Pellò appena fatto la boiata su i tifosi interisti fu cacciato…Sandro Pellò…poi però, chiese pubblicamente scusa.
P S: ma non trasmetteva le partite.
La Champions parallela del 2016-17
La Juve di Allegri fa 14 punti 11 gol e ne subisce solo 2, miglior difesa della prima fase insieme all’AM.
Il Napoli di Sarri si qualifica agli ottavi in un girone altrettanto abbordabile, fa 11 punti 11 gol e ne subisce 8.
Agli ottavi la Juve fa 3 gol a 0 al Porto fra andata e ritorno e passa ai quarti. Il Napoli di Sarri gioca bene contro il Real Madrid, fra andata e ritorno fa 2 gol e ne incassa 6, eliminato.
Ai quarti la Juve fra andata e ritorno fa 3 gol a 0 al Barcellona e in semifinale trova il Monaco.
In semifinale la Juve con 4 gol fra A/R e ne subisce 1 a qualificazione acquisita disintegrando il Moanco rivelazione del torneo che nei turni precedenti aveva fatto (eliminandole) 6 gol al Man.City e 6 al Borussia Dortmund.
Ma questa Juve di Allegri (e lo dico da tifoso juventino, figuratevi gli altri), anche se battuta solo in finale ed eliminata ai quarti dalla squadra più forte al mondo, negli ultimi 2 anni ha fatto veramente pena e a differenza di tutte quelle ottenute dal Napoli di Sarri, le sue vittorie in Champions sono state spesso casuali per non dire sempre fortunate.
Monaco
Barone e Tranfaglia
io non voglio fare il diverso, mi sento diverso; che non vuol dire migliore e tantomeno l’unico rispetto alla totalità Tino, ma diverso e la diversità è nel modo di sviluppare un ragionamento.
Per quanto mi riguarda non mi creo prima un’opinione per poi cercare fatti che la suffraghino ma preferisco il contrario, cioè guardare i fatti e poi crearmi un’idea.
Ciò comporta che io possa cambiare idea, da una stagione all’altra e infatti ho più volte detto che il lavoro di Allegri nei primi 2 anni è stato straordinario. Ma anche da una partita all’altra, perchè se la Juve gioca bene a Valencia lo dico e se fa schifo in tante altre partite lo dico.
Il punto fermo è che non mi piace partite dal risultato per certificare l’assoluta qualità di un lavoro: Tino per me nella gestione Allegri, oltre ai primi 2 scudetti, le punte di massimo orgoglio sono due partite perse, contro Bayern e Real Madrid nelle quali (e il Barone) che mi contesta una sorta di antijuventinità lo sa), a differenza di tanti non ho voluto neanche sentir parlare del cambio Morata/Mandzukic, dei presunti cambi non effettuati a Madrid sullo 0-3. Per me quelle sono due partite straordinarie perse per episodi casuali.
Già, la casualità (e qui torno al Barone): la casualità è diversa dal culo perchè un episodio casuale, cioè estraneo all’andamento della partita, devi essere bravo a sfruttarlo: dunque io non parlo di culo per molte nostre vittorie, o di sfiga in quelle due sconfitte, ma di casualità, di risultati non giunti dal gioco.
E, tornando a te Tino, la cosa non mi piace proprio perchè attribuisco grandi meriti a questa Società, che con un lavoro straordinario negli anni non ha solo vinto titoli ma ha costruito una dimensione potenziale assoluta..cioè noi oggi abbiamo Cristiano Ronaldo tra le nostre fila, ci rendiamo conto? E per me sentir parlare di difesa, gestione, avversari chiusi, speculazione, oggi che abbiamo addirittura lui, è un delitto. Dunque non è vero che non mi piaccia nulla della Juve, tutt’altro, non mi piace la direzione di gioco, solo quella, perchè non consona allo straordinario lavoro societario.
So che non tutti sono talebani, infatti ho parlato di pensiero della larga massa: alla massa contesto la contestazione verso qualsiasi cosa che non sia Juve; il minimo dubbio che Sarri sia una grande allenatore, che ve ne siano altri, che si possa imparare, il minimo sospetto che non si sia unici e intoccabili solleva vespai e sarcasmo a colpi di “noi vinciamo”..ma diamine, ho odiato Mourinho per questo suo modo di schernire gli avversari e mica perchè lui era l’allenatore dell’Inter. Semplicemente perchè è facile fare i gradassi quando hai una squadra che potrebbe tranquillamente attribuirsi lo scudetto prima di iniziare.
Intendiamoci, io un titolo lo prendo sempre volentieri e sono ancora di quelli che, potendo scegliere tra campionato e coppa, per rivalità sceglie sempre il campionato. Così come sono di quelli a cui non dispiace vincere facile. Seguo la F1 e per me la vittoria ideale è quella in cui Vettel va via al primo giro, mica le vittorie con il cuore in gola (che il cuore già lo sollecito per altro). Mi piace vincere facile, però poi ammetto che è vittoria facile, mica la trasformo in impresa.
Barone, Amico mio, non tengo a far bella figura con tifosi avversari o della Juve, dico la mia, la documento per quanto possibile.
Tino: appunto, Zuliani andava bene come giullare. Ma ti rendi conto che questo ha ricoperto di aggettivi antisportivi Ronaldo perchè si tolse la maglia sul rigore dell’1-3 lo scorso anno? Dico io, ok, il rigore fu un furto, ma mica lo ha deciso CR7. E un giocatore segna un rigore al 97′ di una partita in cui ha un piede e mezzo fuori dalla Champions non ha diritto di esultare come un pazzo perchè il rigore era farlocco?
Spero di aver chiarito con voi, anche perchè il mio ego per quanto sviluppato non arriva a sentirsi così importante.
Un salutone a voi
P.S. Barone, sai che durante la partita parlo poco
😉
Andrea caro,
Non discuto piu’ I giudizi sul gioco, su Allegri e non perche’ mi sembra inutile,ma perche’ semplicemente voglio rispettare l’opinione altrui e non rendere stucchevoli I post.
Parlavo di non aver ancora letto in senso generale sulla Juve un post entusiasta, un giudizio che vanti quello che ha fatto la juve. Ma sono arrivato da poco e allora, non immagini quanto mi renda contento la tua risposta.
Hai visto che,sul gioco, ho anche chiesto le differenze, e le cause, forse anche la tecnica secondo il vostro giudizio. L’ho fatto per farvi notare delle cose ma anche per rendermi conto partecipatamente del vostro pensiero.Su sarri come pensiero sulle strategie e sullo standing restiamo differenti ma. Non deve essere motivo di urto ma di fattiva partecipazione.
Ok, godiamoci il bello di questa Juve
Mi hai tranquillizzato.
Gioele,
immaginavo il tuo riferimento a Valencia e Lione (a Siviglia eravamo noi 11 contro 10 e giocammo da schifo).
Infatti ho parlato di commenti dei tifosi qualora avessimo giocato in 10 per 80′, non di impossibilità di vincere in 10.
Qualche partita la guardo: quelle di Coppa Italia le ricordo vagamente, quel poco che serve per ripensare che al S.Paolo non andammo in vantaggio di due reti subito ma di una, che quest’una fu una invenzione di Higuain, che nel primo tempo soffrimmo e Callejon sbagliò un gol da due passi, che poi nel secondo, sempre soffrendo chiusi dietro, facemmo gol con una bellissima azione Cuadrado-Pipita, che poi si riaprì con Mertens su erroraccio di Neto e che da lì soffrimmo le pene dell’inferno (altrimenti come faccio a ricordare di aver sudato?)
A Torino ricordo un primo tempo equilibrato ma con il Napoli più offensivo e poi in vantaggio e la nostra rimonta nel secondo con 3 piazzati (2 rigori e un gol in mischia).
Però come detto a Barone e Tranfaglia, se il ragionamento è sempre sui tituli senza tener conto della forza delle squadre, non mi appartiene.
Ciao
Peccato a quell’erroraccio di Callejon…