Pagelle Brescia Juventus 1-2

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5 Si riscatta parzialmente con due parate importanti tuttavia l’errore sul gol del Brescia è gravissimo. Ancor più grave perchè mette in salita tutta la partita della Juve. Capita ma non possiamo non sottolinearlo.

Danilo SV Si fa male quasi subito.

Bonucci 6,5 Non mi è dispiaciuto sia in costruzione con i suoi lanci sia per il modo di difendere. Cresce l’intesa con De Ligt. Causa il gol del 1-1.

De Ligt 6 L’impressione è che in generale patisca troppo le critiche e per questo si limiti al compitino. Invece oggi ha cominciato a giocare di più la palla e anche ad entrare duro. Sul primo gol c’era anche lui. Un gol gli darebbe fiducia.

Alex Sandro 6,5 Una prestazione attenta con ottime chiusure dietro e buona spinta. Non è ancora al massimo e la spinta non è sempre propulsiva ma sicuramente è molto più ordinato che in altri tempi.

Khedira 6,5 Grande quantità e buona qualità. Peccato abbia un paio di occasioni per far gol e invee stranamente cincischia, e lui è uno che in genere i gol li sa fare, tuttavia nell’economia di una partita pesa sempre moltissimo.

Pjanic 7 Devo dire che nel primo tempo non mi aveva entusiasmato sempre a giocare la palla corta e di prima sembrava gli scottasse la palla fra i piedi. Invece nel secondo tempo verticalizza molto e spesso trova i nostri fra le linee. Ottimo poi il gol segno evidente che dovrebbe tirare di più.

Rabiot 6 Primo tempo assolutamente negativo sembra un pesce furor d’acqua e non ne azzecca una. Secondo tempo invece sfiora il gol con un tiro che viene salvato miracolosamente sulla linea e da li ha iniziato una partita molto positiva. Questo mi fa pensare che uno, avesse bisogno di fiducia e due, che forse è davvero un giocatore emotivo. il voto è la media fra i due tempi.

Ramsey 7 Superlativo. Davvero dinamico sempre smarcato e sempre buonissima la gestione della palla. Un gran bel giocatore che ci tornerà molto utile.

Dybala 7 Bella prestazione ancora una volta non vicinissimo alla porta come leggenda voleva. Cerca le soluzioni sia da solo che con i compagni. Prova di grande qualità è mancato solo il gol.

Higuain 6 La prova sul piano dell’intensità è stata super tuttavia davvero i gol mangiati sono stati un poco troppi. Forse in questo momento dare tanto sul piano della corsa ne annebbia la lucidità.

 

Cuadrado 7 Entra molto bene è in forma e si vede. Credo che se continua così bisognerà seriamente prenderlo in considerazione come terzino titolare. Sta così in palla che a momenti segna o manda in gol Higuain nei minuti di recupero.

Bernardeschi 6,5 Entra sempre un poco confusionario però si procura anche un paio di azioni da gol con due tiri dal limite non malaccio.

Matuidi Sv Utilissimo nel finale.

 

Juventus 6,5 Personalmente io vedo molte cose positive e vedo un allenatore che sta cercando di far ruotare un poco tutti nonostante la squadra non abbia ancora una fisionomia sicura. E’ la seconda volta che rimontiamo noi gli altri e vinciamo. Io continuo a vedere positivo.

Sarri 6,5 Sta facendo un buon lavoro intanto la squadra cerca di giocare a calcio palla a terra con triangolazioni strette e cerca di fare un buon possesso palla non frenetico. Le occasioni da gol sono sempre molte. Io credo che se concretizzassimo di più staremmo più sereni.

Arbitro 5,5 Non ho visto fino ad ora in campionato contro di noi, un solo arbitraggio equo. Ora capisco che dopo 8 anni di scudetti abbiamo ampiamente scocciato tutti ma non trovo giusto lo stesso che noi per aver un fallo ci debbano ammazzare e gli avversari ogni caduta è una punizione. Gli do mezzo punto in più per non esser caduto nella simulazione di Balotelli che voleva far espellere Cuadrado senza esser stato minimamente toccato.

  1. Andrea (the original)

    Sui singoli concordo pienamente per quanto concerne le motivazioni dei voti a Ramsey, Sarri e arbitro/i.

  2. A parte la papera di Szczesny,un passo in avanti rispetto alla partita con il verona,concordo i voti e i giudizi

  3. Un passo in avanti? Io direi che ne sono 3 (tre) che sono le cosa + importante. Ottime pagelle Benedetto.

  4. Oggi Dybala meritava un bel 8 !!!! Sugli altri concordo.

  5. Ciao Ben,
    Concordo in generale con le tue valutazioni, tuttavia personalmente abbasserei il voto a Sandro perché penso che abbia anche lui responsabilità sul gol.Un po’ in flessione stasera, ma sta giocando sempre (e bene).
    Sono d’accordo su quanto dici rispetto a squadra ed allenatore. Hai usato le parole adeguate “la squadra cerca” , “l’allenatore sta cercando”. Stanno lavorando in una direzione che mi piace anche se ancora ci vorrà tempo.
    La difesa continua a soffrire e farmi soffrire, dovremmo almeno essere più letali davanti per chiudere le partite.
    PS. Mezzo voto in meno anche a Berna che entra e si incarta come sempre. In un momento in cui dovevamo e potevamo chiuderla non ha aggiunto niente, anzi.

    • Alessandro Magno

      Credo che temporeggiare li sia la cosa migliore visto che mi pare Biraghi gli fa un movimento e si trovano 2 contro 1. Sai sono frangenti allora potremmo dare un po di colpa a De Ligt che non è andato a scalare. Io direi che Sandro ha fatto la cosa giusta ovvero appunto mettersi davani a quel punto donnarumma poteva tirare solo dritto per dritto o pensare di incrociare magari sotto le gambe di sandro. Ha tirato dritto per dritto e li sczcesny c era e la parata era semplice non so perchè gli sia sfuggita forse aveva un effetto strano non saprei.
      Berna mi sono piaciuti i due tiri potevo dargli anche senza voto

      • Giusta osservazione Alessandro, ma chi doveva scalare sull’avverasrio largo a mio parere era Rabiot, Sandro non poteva marcarli entrambi e fosse andato a chiudere su Donnarumma, con Rabiot in evidente ritardo, avrebbe lasciato via libera all’esterno del Brescia.

      • Si, ma mi pare faccia un passetto di troppo all’indietro…

  6. Ciao Ben

    Rabiot, quindi la media del voto fa sei tra il 4 del primo tempo e l’8 del secondo ?
    Oppure 5 e 7 ? Più o meno.
    Per me doveva essere un 5 finale ma di fiducia.
    A Dybala un punto in più, ieri è stato l’unico a non fare un retropassaggio.

    A Sarri un bel 10 (e non sto scherzando) perché ha avuto le palle di tenere fuori Ronsldo che a detta dei medici poteva anche giocare e che ha avuto la delicatezza ( visto il momento no ) di tenere in campo Rabiot.
    Infine, come aveva detto, ha portato a casa 3 punti fondamentali.

    La vera Juve a Natale. Aspetto fiducioso.
    Buona giornata #finoallafine

  7. Alessandro Magno

    Comunque venire sotto due volte da svantaggio e vincere è segno di carattere

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia