Pagelle Atalanta Juventus 1-0

 

 

Pagelle Atalanta Juventus

Szczesny 6,5 Non è particolarmente impegnato perchè la difesa fa buonissima guardia. Nel finale effettua una bella parata su una punizione velenosissima e si arrende incolpevole alla deviazione di Alex Sandro. Non apprezzo i suoi dribbling in area.

Cuadrado 7 Indiavolato ed indemoniato. Lotta crossa tira salta gli avversari con frequenza e fa dannare Gossens e gli altri che gli capitano a tiro. Una grande partita. Purtroppo non tutti hanno la sua grinta e il suo impegno. Capitano aggiunto anche quando si tratta di litigare con gli avversari.

De Ligt 6,5 Un ottima prestazione con Chiellini. Concedono davvero il nulla agli avversari e all’olandese capita spesso Zapata che fisicamente è abbastanza difficile da tenere. Qualche apprensione in più su Muriel che ha un altro passo ma di rifa e di rafa riesce ad avere spesso la meglio anche su di lui. Spesso gli tocca anche spazzare di testa e non si fa pregare.

Chiellini 6,5 Una buona partita anche per Chiellini. Attento e bravo a comandare la difesa. Agisce come suo solito in seconda battuta lasciando a De Ligt l’uscia sulle punte avversarie ma non è mai in affanno o in apprensione.

Alex Sandro 5,5 Non per il gol che davvero non è colpa sua ma ormai per la propensione a giocare all’indietro che è diventata quasi una malattia. Abbiamo bisogno di esterni che spingono oltre che difendano e Sandro è da un poco di tempo che non fa bene nessuna delle due fasi.

McKennie 6 Una partita di grande intensita in una zona del campo che non è propriamente la sua. Asseconda Cuadrado che è scatenato e soprattutto aiuta moltissimo Rabiot e Bentancur nel pressing. La partita si perde quando escono lui e Chiesa perchè perdiamo di intensità nel mezzo del campo.

Bentancur 6 Molti palloni recuperati sempre abbastanza pulito che è buona cosa ma manca totalmente in propositività. Purtroppo i giocatori questi sono e non puoi aspettarti una scossa.

Rabiot 6,5 Un primo tempo sugli scudi ma anche lui nonostante sia più propositivo di Bentancur manca sempre di quella scintilla che un centrocampista della Juventus dovrebbe avere nel dna. Un paio di volte ha la palla buona per tirare dal limite ma rinuncia sempre.

Chiesa 5,5 E’ stato spesso in queste ultime uscite la migliore freccia al nostro arco ma oggi non si vede quasi mai se non in qualche azione di copertura. Forse con l’assenza di Ronaldo era il caso di farlo giocare più avanti invece che a metà campo.

Dybala 6 Di stima perchè rientra dopo un lungo infortunio e non ha sicuramente i 90 minuti. Il suo primo tempo è sufficiente dove smista buoni palloni per la squadra anche se non riesce mai ad andare al tiro. Nel secondo tempo prova a ”durare” ma è sempre più un calvario fino a quando esce.

Morata 5 Lotta ma davvero fatica a tenere qualsiasi pallone. E’ sempre per terra. Sbaglia tante scelte di gioco e passaggi. In una partita generalmente giocata molto male ha l’unica nostra occasione su un bel tiro al volo su cross di Kuluisevski.

Danilo 6,5 Entra molto bene in partita e sbroglia una serie molto ampia di situazioni pericolose. Bravo a contrastare Zapata in un corpo a corpo in cui il colombiano di testa per poco non fa gol.
Arthur 5 Male entra perde un sacco di palloni e di fatto il suo cambio in funzione di McKennie si rivela sbagliato. Da ricambiare con Pajnic per altri 100 milioni.

Kulusevski 6 Entra per fare l’attaccante al posto di Dybala e lo fa in maniera discretamente vivace. Trova con un buon pallone Morata in una delle nostre pochissime occasioni da gol.

 

Juventus 6 La Juventus seppure spuntata dall’assenza di Ronaldo gioca una buona partita alla pari con l’Atalanta che è una buonissima squadra. Non rischia quasi nulla anche se produce poco. La sensazione è che il pari sarebbe stato un risultato più corretto ma i nerazzurri trovano il gol su un episodio e il calcio a volte è questo. Per quelli che amano fare fuori Ronaldo: ad oggi in campionato 5 partite senza Ronaldo nessuna vittoria.

Pirlo 6 L’unica cosa che ho da rimproverargli è il cambio di McKennie a cui io avrei chiesto un sacrificio anche se va detto che spesso in passato gli era riuscito con Arthur di metter la palla in cassaforte. Chiesa chiede il cambio Dybala 90 non li ha. Alla fine ha cambi migliori e funzionali l’Atalanta che va detto trova il gol in maniera assolutamente fortuita.

Arbitro 5,5 Non mi è piaciuto il metro. Durante la partita sorvola su molti falli da giallo sui bergamaschi e il primo ammonito è Bonucci per proteste. All’80mo finalmente si mette a tirare fuori gialli ma molti sarebbero già stati doppi se avesse applicato il regolamento prima.

  1. Difficile vincere in 1 (cuadrado) contro 11.
    Il 5 su morata è decisamente generoso e sinceramente comincio a nutrire dei dubbi anche sulle capacità di kulu mezz’ora un cross per lo spagnolo mi sembra un pochino poco. Purtroppo perdi chiesa, dybala non è al 100%, ronaldo è fuori, arthur è da decifrare insomma come si dice dalle mie parti contro vento ci puoi andare contro il culo no.
    Ritorniamo al punto di partenza sarà fondamentale sempre la prossima. Mi sembra che sia una costante ripetitiva, che ha condizionato il percorso della juventus finora.

  2. Che dire,

    i voti sono quelli, non concordo con i voti di Pirlo e della squadra.

    Squadra 4. Tanta buona volontà ma 1 tiro in porta è troppo poco, si è perso il senso del gioco del calcio, “vince chi segna un gol in più dell’avversario”.
    E se non tiri in porta di strada non ne fai.

    Pirlo 3. Purtroppo per lui e per noi, non ne ha indovinata una che sia una. L’uscita palla al piede dalla difesa è un insulto al calcio, passaggi, dribbling acrobazie e poi? Siamo a centrocampo!
    Gasp, lo sa ti pressa subito e vai in crisi. Ma dall’inizio del campionato che gira così, e siamo usciti dalla coppa in questo modo. In attacco non c’è movimento, non ci sono idee, tutto lasciato all’estro dei calciatori.
    Non sarà colpa sua, ma non ci prova neanche a cambiare le cose.

    • Alessandro Magno

      se avessimo fatto 0-0 avresti dato gli stessi voti?

      • Si

        se leggi bene ho dato 4 relativamente ad 1 tiro in porta.

        su Pirlo il voto lo giustifico con le ripartenze da dietro, ed dal fatto che non abbiamo idee una volta superata la metà campo, quindi non sono voti legati al risultato.

        Guarda ti confesso, che, oggi, non ieri, oggi, un cambio tecnico per “salvare” la stagione, leggi qualificazione in CL, lo vedrei positivamente.

  3. La differenza, incredibile da dire, l’ha fatta la panchina lunga dell’Atalanta, che ha permesso di non perdere intensità. La nostra ormai è piena di vecchi, di desaparecidos lautamente pagati e giovani di (non) belle speranze, visto che non gli viene mai data un’occasione superiore si 2 minuti: ha senso spendere parecchi soldi per una U23 quando da tre anni non abbiamo ricavato nessuno?

  4. Ben,non mi è sembrato così male Alex ha giocato molto interno oggi
    In mezzo hai ragione buono Rabiot,e Mek,un grande Quadrado ,il resto poco molto poco
    davanti invece uno strazio……
    l’arbitro un 4 era sufficiente

  5. Orsato doveva continuare ad arbitrare come nel primo tempo…poi all’improvviso è diventato un pò casalingo.
    E appunto nel secondo tempo s’è giocata la sufficienza e forse come dice Miki a Ben che è stato troppo generoso con il voto dato a Orsato.

    La Juve mi è piaciuta, in palio c’era tanto e si sapeva che era una partita tosta…beh la sconfitta non c’era proprio…forse lo 0-0 era un pò strettino per noi.

    Oggi quel gioco che tanto pericoloso è ripartire da dietro è stato fatto per fortuna pericolosamente 2/3 volte, molte volte be siamo usciti con palle veloci e solo con errati ultimi passaggi in più di una occasione.

    Hanno giocato impegnandosi tutti, al contrario i cambi, tranne Danilo, non hanno dato la svolta necessaria.

    Ora tutto dipende dalla Juve non ci sono squadre che possono aiutarci.

    Buona serata

    • Anche a me è piaciuta Barone,come intensità del primo tempo non l’avevo mai vista,avesse giocato così con le piccole…..

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web